V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vlad123 |
Inserito il - 13/11/2013 : 14:53:39 Io direi di rendere obbligatoria la visualizzazione dell'anno di nascita e del sesso(alcuni non hanno ne la foto e quindi non si capisce se sono maschi o femmine) e una ricerca utenti per fascia d'età ossia dai 18(età minima iscrizione) al massimo possibile. Così si può conoscere coetanei nudisti, e magari anche un campo aggiuntivo(regione) così si possono conoscere i nudisti della propria regione e incontrarsi. |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
itaindo |
Inserito il - 29/12/2013 : 23:08:44 Lo so,lo so. Tanti che vengono qui per invitare gente altrove :) Su FB c'e' la pagina del sito e quindi basta andare la' se si vuole usare FB. Qui le cose funzionano diversamente ma la possibilita' di comunicare c'e' lo stesso:la videochat,seppur in prova,funziona alla grande, il forum e' una "piazza" virtuale piena di notizie,idee,proposte e attivita', c'e' la sezione dei blog, l'ezine.... Secondo me il problema piu' grosso e' che tanti vogliono avere contatti privati,personali e non un approcccio "sociale" ,comunitario,oltre al fatto che molti sono cresciuti con,per esempio, FB o altri social network e pensano che tutto debba uniformarsi a quelli. Il sito e' in evoluzione e tanti "difetti" verranno corretti ma non credo diventera' la fotocopia di FB o di Skype...o almeno lo spero se no non avrebbe piu' senso la sua esistenza. Nel web ci sono tanti modi di comunicare e ognuno e' libero di usare quello che preferisce o di usarne piu' di uno,la cosa importante e'la nostra capacita' di usare correttamente gli "strumenti" di comunicazione...e purtroppo c'e' poca voglia di usare bene gli strumenti e,di conseguenza,molte critiche sugli strumenti e troppo poca autocritica riguardo alla nostra capacita' di usarli al meglio  |
peaceelove |
Inserito il - 29/12/2013 : 22:38:50 Hai troppo ragione però è comodo sul serio, e poi altrimenti tutti ci chiedono il contatto su FB o su skype |
itaindo |
Inserito il - 29/12/2013 : 22:28:42 Gente Facebook dipendente... :)))) |
peaceelove |
Inserito il - 29/12/2013 : 21:30:41 Noi intendevamo qualcosa di diverso cioè nella lista amici visualizzare direttamente chi è online, e poter chattare in tempo reale sempre in primo piano anche senza essere sulla pagina dei messaggi, insomma è la differenza fra la chat e le e-mail |
a_fenice |
Inserito il - 29/12/2013 : 15:26:36 C'è, non ci manca nulla. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12612
Stiamo provando una nuova base, dato che la vecchia ha chiuso. Intanto vieni qua.
Ciao |
peaceelove |
Inserito il - 29/12/2013 : 11:30:57 Riguardo a miglioramenti fattibili sul sito, noi proporremmo (non sapendo se sia tecnicamente possibile) una sorta di chat non per forza video con gli amici, migliorare insomma la comunicazione, vedere immediatamente chi sta online altrimenti come fanno tutti poi si deve passare su altri social tipo facebook o skype |
Ducarlo60Naked |
Inserito il - 17/11/2013 : 21:25:11 Io ho passato i pomeriggi dell'adolescenza nelle sale giochi .
Asteroids è stato il videogame che mi ha condannato alla dipendenza cronica dai videogames
Ringrazio Gomper per averlo citato. Un triangolino bianco che doveva essere un astronave....che nostalgia !
Divagazioni a parte anche se mi pare di aver capito che questa è una sezione dove si può parlare di tutto torno alla questione dei dati anagrafici degli utenti del forum.
Secondo me,essendo i forum strumenti per esporre sopratutto pensieri e opinioni,la prima cosa che ci cerco io sono pensieri opinioni e idee interessanti,qcs che possa in qke modo arricchire la mia esperienza . Se quello che uno scrive mi piace,sono d'accordo con Max per me può avere qls forma e vivere anche su Marte Se ci sarà modo lo conoscerò anche di persona, sennò mi faccio bastare il suo pensiero A qst secondo me servono i forum se ci trovo qcs che mi piace lo frequento, altrimenti per conoscere persone reali basta spegnere il PC e uscire di casa.  
 |
starless |
Inserito il - 15/11/2013 : 21:28:23 | DieC79 ha scritto:
E' inopportuno, ritengo fare differenziazioni, soprattutto su un forum che coinvolge tutti, tra giovani e meno giovani.Ai miei tempi tutto è in divenire, e personalmente li affronto con la compagnia di persone che non scelgo in base all'età ma esclusivamente in base ad affinità caratteriali e culturali.
Ah, scusate, ho 34 anni      
|
Questo ragazzo ...... lo alleno io!!!!
  |
siman |
Inserito il - 15/11/2013 : 12:53:50 | DieC79 ha scritto: .... E' inopportuno, ritengo fare differenziazioni, soprattutto su un forum che coinvolge tutti, tra giovani e meno giovani...
|
Appunto. Su un forum si scambiano pareri e conoscenze tra varie e diverse individualità. Non esiste uomo o donna, giovane o vecchio ma solo persone che esprimono i loro concetti. Chi non ha capito questo e vuole allontanarsi... non lascia sicuramente un vuoto incolmabile. |
DieC79 |
Inserito il - 15/11/2013 : 09:40:40 | asterix ha scritto:
Generalizzare, come dici tu e buttare tutto sul ciarpame televisivo, mi pare troppo facile, come è facile dare sempre la colpa alla società, tanto per lavarsene le mani, tanto per dar la colpa a qualcuno. Ma questa volta forse veramente la colpa è nostra, la società corre e ci insegna a catalogare la gente, ricchi, poveri, laureati, ignoranti di destra o sinistra, nudisti o naturisti, tessili ecc, ma noi possiamo fermarci un attimo e provare a pensare con la nostra testa invece che con quella degli altri, se la tv trasmette ciarpame, spegnamola e apriamo un libro, non quello che abbiamo sentito sponsorizzato alla radio e che è di moda, ma quello che ci siamo scelti noi in libreria, quello che ci ispirava di più. Non è vietato pensare con la propria testa e al momento non è ancora soggetto a tassazione, abbiamo la possibilità di provare a presentarci e scrivere di noi in un forum e a leggere degli altri, leggendo e rileggendo, a dialogare e dire la nostra opinione con calma ed utilizzando tutti i tasti della tastiera, a non scappare alla prima difficoltà, pensando che tutto si può comprare, la stima degli altri non è acquistabile, ma la si deve sudare e ad avere il coraggio di uscire di casa per vedere che faccia hanno gli altri, senza chiedere prima le generalità, ma soprattutto ad avere il coraggio di mostrare la nostra.
|
Caro Asterix (queste righe le quoto alla grandissima), sono assolutissimamente d'accordo con te che la colpa, se di questa si tratta, è di ognuno di noi.Per questo motivo non mi piace la generalizzazione che sostiene che la socializzazione o meno, il rispettare alcune regole comportamentali, l'esercizio del dialogo ed il piacere al dibattito, siano esclusiva di persone nate prima degli anni 80.
D'altro canto, e sinceramente, ho come la percezione che più di un utente faccia differenziazioni in base all'età..I giovani d'oggi,ai miei tempi tutto era migliore, gli anta sono moralisti e bacchettoni,etc.. E' inopportuno, ritengo fare differenziazioni, soprattutto su un forum che coinvolge tutti, tra giovani e meno giovani.Ai miei tempi tutto è in divenire, e personalmente li affronto con la compagnia di persone che non scelgo in base all'età ma esclusivamente in base ad affinità caratteriali e culturali.
Ah, scusate, ho 34 anni      
|
gomper |
Inserito il - 15/11/2013 : 00:48:55 Sperando che le condivisioni dei bar non vengano totalmente cancellate dai videopoker alienanti ed essendo della generazione in cui i videogiochi alti due metri mettevano insieme ragazzini e adulti (parlo di Explorer, Asteroid e - come non ricordarlo - PacMan) non so tuttavia se questi tempi di PlayStation esclusivamente domestica abbiano così ridotto la socialità. Le persone che non si spendono troppo sul sito, chiedono amicizie a c***o (non c'entra tanto il membro, quanto la leggerezza con cui si chiede, senza scrivere una riga di messaggio) e paiono così poco propense a far parte di un gruppo sono tante (mi ricordo i primi mesi...) ma nemmeno la stragrande maggioranza. In fondo, nel rispetto delle regole, c'è spazio per tutti. Tant'è vero che quanto propone Vlad c'è già e viene strautilizzato. Non c'è l'obbligo di mettere l'età (o meglio, l'anno di nascita) ma a mio avviso è un particolare che può esser detto iniziando a scriversi e a confrontarsi.
@Matteone Come sai, Mau, io ho la stessa età della persona che ti ha risposto in blog: se quelli più grandi di lui (e di me) fossero come gli è parso (evito per pietà di riportarlo), di sicuro non ci sarebbe il sito, né le associazioni, né la possibilità di aver conosciuto persone straordinarie e straordinariamente attaccate a questa filosofia. Guarda caso, quasi tutte ultraquarantaquattrenni... |
Eroe |
Inserito il - 14/11/2013 : 23:47:24 | matteone ha scritto:
... il bar è questo, un luogo virtuale dove però alle chiacchiere virtuali sono seguite e seguiranno (il 30 novembre si avvicina) le conoscenze dirette che spesso si sono tramutate in vere amicizie.
|
Ti confesso un po' mi sono commosso ... negli anni in verità, anche per problemi miei, non mi è stato possibile incontrare tutti gli amici conosciuti (anche se non fisicamente) nei forum ma quando è capitato è stato sempre molto bello scoprire che l'amico/a è una persona vera in carne ed ossa  |
matteone |
Inserito il - 14/11/2013 : 21:27:56 | asterix ha scritto: .... persone che bene o male ormai ho imparato a conoscere e spesso ho conosciuto IRL, persone "anziane" come le definisco io
|
Mi sento chiamato in causa e non mi offendo anzi apprezzo ancora una volta le parole di Asterix. Pochi giorni fa sono stato sbeffeggiato perché dichiaravo di trovare abbastanza singolare che un utente di 44 anni volesse incontrare nudisti max 40enni; contenti loro! Io continuo a trovarmi con tanti, di tutte le età, perché io so' ggiovane dentro!
A proposito, vorrei ringraziare sempre la tecnologia, perché io al bar non ci sono mai andato, e per me adesso il bar è questo, un luogo virtuale dove però alle chiacchiere virtuali sono seguite e seguiranno (il 30 novembre si avvicina) le conoscenze dirette che spesso si sono tramutate in vere amicizie.
|
maurob |
Inserito il - 14/11/2013 : 21:11:34 dalle risposte che ci sono state su questo argomento si possono ovviamente condividere o anche no,questo succede anche nella vita quotidiana di tutti i giorni:parlando con un collega di lavoro,un amico,un parente,ecc...l'importante è rispettarle.viviamo in un paese democratico o mi sbaglio? |
maro58 |
Inserito il - 14/11/2013 : 18:44:28 | siman ha scritto:
| asterix ha scritto:
...Persone nate ai tempi in cui il luogo di ritrovo era il bar, quindi abituate a salutare, chiacchierare con tutti indistintamente da età ed estrazione sociale, essere ironici ed autoironici, pronti a stringere la mano come a difendere le proprie idee magari alzando la voce ma allo stesso tempo disposti ad ascoltare quelle altrui...
...Cari vecchi bar di una volta, dove a qualsiasi ora andavi sapevi di trovare qualcuno e mal che vada facevi due chiacchiere...
|
Come (da vecchio utente in tutti i sensi) non concordare?
http://www.youtube.com/watch?v=HtK5xRIp1Rc
|
infatti 
|
asterix |
Inserito il - 14/11/2013 : 18:36:03 | DieC79 ha scritto: Sono di origine calabrese, regione in cui l'economia si fonda ancora sui BAR.A Natale ed in estate le ore morte si passano al Bar a chiacchierare dei massimi sistemi, a giocare a biliardo, a calcio balilla ed ad inveire contro il "nemico di turno", reo di tifare per una squadra diversa dalla tua.
Fatta tale premessa, e capendo in pieno il senso del messaggio di asterix, aggiungo che non condivido la generalizzazione, e sposto il discorso su un'altro punto di vista, difendendo in parte la mia generazione e quelle successive. Se di responsabilità parliamo, non sarebbero da addebitare a coloro i quali hanno vissuto il BAR, ma hanno educato e concesso ai propri figli la possibilità di comunicare con la testa china sul tablet? Sarà mica colpa delle nuove generazioni se nascono e crescono in una società piu povera culturalmente ripetto alla precedente, dove i modelli proposti son quelli del ciarpame televisivo, accettati chetamente senza colpo ferire anche da chi per cultura se ne distanzia profondamente? Mi reputo una persona fortunata, ho avuto tutto da mio padre, al lordo di limiti,regole e sberle..
|
Tuo padre potrebbe fare lo stesso ragionamento riferito alla sua generazione in relazione alla tua. Tu avevi se non altro il telefono fisso a casa, lui probabilmente no, lui in tv guardava "Carosello", nell'unico canale disponibile, tu gia avevi a disposizione vari canali e sei cresciuiuto guardando "Drive-in" e "Colpo Grosso". Generalizzare, come dici tu e buttare tutto sul ciarpame televisivo, mi pare troppo facile, come è facile dare sempre la colpa alla società, tanto per lavarsene le mani, tanto per dar la colpa a qualcuno. Ma questa volta forse veramente la colpa è nostra, la società corre e ci insegna a catalogare la gente, ricchi, poveri, laureati, ignoranti di destra o sinistra, nudisti o naturisti, tessili ecc, ma noi possiamo fermarci un attimo e provare a pensare con la nostra testa invece che con quella degli altri, se la tv trasmette ciarpame, spegnamola e apriamo un libro, non quello che abbiamo sentito sponsorizzato alla radio e che è di moda, ma quello che ci siamo scelti noi in libreria, quello che ci ispirava di più. Non è vietato pensare con la propria testa e al momento non è ancora soggetto a tassazione, abbiamo la possibilità di provare a presentarci e scrivere di noi in un forum e a leggere degli altri, leggendo e rileggendo, a dialogare e dire la nostra opinione con calma ed utilizzando tutti i tasti della tastiera, a non scappare alla prima difficoltà, pensando che tutto si può comprare, la stima degli altri non è acquistabile, ma la si deve sudare e ad avere il coraggio di uscire di casa per vedere che faccia hanno gli altri, senza chiedere prima le generalità, ma soprattutto ad avere il coraggio di mostrare la nostra. |
DieC79 |
Inserito il - 14/11/2013 : 17:25:30 | Persone nate ai tempi in cui il luogo di ritrovo era il bar, quindi abituate a salutare, chiacchierare con tutti indistintamente da età ed estrazione sociale, essere ironici ed autoironici, pronti a stringere la mano come a difendere le proprie idee magari alzando la voce ma allo stesso tempo disposti ad ascoltare quelle altrui. Mentre purtroppo ultimamente il forum è invaso da numerosi utenti che probabilmente sono nati nell'era degli sms e di FB incapaci di scrivere e di presentarsi
|
Sono di origine calabrese, regione in cui l'economia si fonda ancora sui BAR.A Natale ed in estate le ore morte si passano al Bar a chiacchierare dei massimi sistemi, a giocare a biliardo, a calcio balilla ed ad inveire contro il "nemico di turno", reo di tifare per una squadra diversa dalla tua.
Fatta tale premessa, e capendo in pieno il senso del messaggio di asterix, aggiungo che non condivido la generalizzazione, e sposto il discorso su un'altro punto di vista, difendendo in parte la mia generazione e quelle successive. Se di responsabilità parliamo, non sarebbero da addebitare a coloro i quali hanno vissuto il BAR, ma hanno educato e concesso ai propri figli la possibilità di comunicare con la testa china sul tablet? Sarà mica colpa delle nuove generazioni se nascono e crescono in una società piu povera culturalmente ripetto alla precedente, dove i modelli proposti son quelli del ciarpame televisivo, accettati chetamente senza colpo ferire anche da chi per cultura se ne distanzia profondamente? Mi reputo una persona fortunata, ho avuto tutto da mio padre, al lordo di limiti,regole e sberle.. |
blatore |
Inserito il - 14/11/2013 : 17:03:59 Nessuno ha pensato di chiedere anche il conto in banca. |
starless |
Inserito il - 14/11/2013 : 16:09:06 Condivido totalmente:
| asterix ha scritto:
...... purtroppo ultimamente il forum è invaso da numerosi utenti che probabilmente sono nati nell'era degli sms e di FB, incapaci di scrivere e di presentarsi, di interagire con gli altri utenti
|
Aggiungo anche, che molti di questi utenti, sono anche poco disponibili a partecipare agli eventi dei gruppi organizzati, a venire in spiaggia e farsi riconoscere. Peccato! |
siman |
Inserito il - 14/11/2013 : 15:51:02 | asterix ha scritto:
...Persone nate ai tempi in cui il luogo di ritrovo era il bar, quindi abituate a salutare, chiacchierare con tutti indistintamente da età ed estrazione sociale, essere ironici ed autoironici, pronti a stringere la mano come a difendere le proprie idee magari alzando la voce ma allo stesso tempo disposti ad ascoltare quelle altrui...
...Cari vecchi bar di una volta, dove a qualsiasi ora andavi sapevi di trovare qualcuno e mal che vada facevi due chiacchiere...
|
Come (da vecchio utente in tutti i sensi) non concordare?
http://www.youtube.com/watch?v=HtK5xRIp1Rc
|
asterix |
Inserito il - 14/11/2013 : 15:18:12 Permettetemi una riflessione. Ho notato spesso una cosa nel forum, chi scrive ormai son sempre le stesse persone, persone che bene o male ormai ho imparato a conoscere e spesso ho conosciuto IRL, persone "anziane" come le definisco io (concedetemelo senz'offesa ). Persone nate ai tempi in cui il luogo di ritrovo era il bar, quindi abituate a salutare, chiacchierare con tutti indistintamente da età ed estrazione sociale, essere ironici ed autoironici, pronti a stringere la mano come a difendere le proprie idee magari alzando la voce ma allo stesso tempo disposti ad ascoltare quelle altrui. Mentre purtroppo ultimamente il forum è invaso da numerosi utenti che probabilmente sono nati nell'era degli sms e di FB, incapaci di scrivere e di presentarsi, di interagire con gli altri utenti intervenendo nelle discussioni, spesso privi di argomentazioni o passioni da approfondire e condividere, ma pronti a scappare al primo diverbio o contestazione, alla ricerca di amicizie finte da collezionare e catalogare in perfetto stile FB, che preferiscono rimanere rintanati dietro messaggi privati spesso indecifrabili, come quelli che spesso mi ritrovo nella mia casella, del tipo: "dove si fa sauna..." Cari vecchi bar di una volta, dove a qualsiasi ora andavi sapevi di trovare qualcuno e mal che vada facevi due chiacchiere col barista, invece che a tu per tu con la tastiera di uno smartphone... |
Eroe |
Inserito il - 14/11/2013 : 14:31:48 | Messaggio di Vlad123
Io direi di rendere obbligatoria la visualizzazione dell'anno di nascita e del sesso ... |
I forum sono (dal mio punto di vista) il luogo in cui discutere senza barriere anagrafiche e di sesso. A me quanti anni hai, di che sesso sei, i tuoi gusti sessuali, ecc. ecc. non interessa minimamente mentre mi interessa se c'è una possibilità di scambio di informazioni ed idee (uguali o contrapposte che siano). E' proprio l'anonimato che rende lo scambio di idee interessante visto che nella vita reale è molto difficile che persone di età molto diverse si trovino a discutere fra loro. Dopo di che, col tempo, capita che ci si incontra con alcuni rendendo anche reale l'amicizia, eventuale, nata nel forum. In ogni caso mi sembra che c'è il gruppo GIN per i giovani e chi non vi partecipa puoi classificarlo "meno giovane" ma poi si sa, che al di la delle ricerca di un/a compagna/o noi nudisti non facciamo caso all'età e pratichiamo insieme, quando capita, senza porci questa domanda. |
giovani8789 |
Inserito il - 14/11/2013 : 12:02:17 ... meglio metterla sull'ironia.. condividiamo i pensieri di fenice e asterix, i contenuti e i pensieri sono di gran lunga più indicativi di presentazioni con soli numeri (età, regione, anno di nascita, sposato, celibe, coppia, famiglia, cm, taglie, ecc...), anche perchè come è stato detto questi parametri sono facilmente inseribili, ma non è detto che corrispondano alla realtà, c'è chi non vuole rivelarle e c'è chi si diverte a nascondersi dietro un falso profilo... con partecipazione e tempo, vedrai che ne conoscerai di persone con le quali riesci a creare almeno un dialogo! |
asterix |
Inserito il - 14/11/2013 : 11:35:58 | Goldchair60 ha scritto:
  per le femminucce, io aggiungerei anche se illibata o no, non sembra, ma cè chi ci tiene all'illibatezza  
|
Io aggiungerei pure la taglia del reggiseno...sono un estimatore  |
n/a |
Inserito il - 14/11/2013 : 11:22:38 | a_fenice ha scritto:
E i centimetri …
|
  per le femminucce, io aggiungerei anche se illibata o no, non sembra, ma cè chi ci tiene all'illibatezza   |
asterix |
Inserito il - 14/11/2013 : 08:47:28 | Messaggio di Vlad123
Io direi di rendere obbligatoria la visualizzazione dell'anno di nascita e del sesso(alcuni non hanno ne la foto e quindi non si capisce se sono maschi o femmine) e una ricerca utenti per fascia d'età ossia dai 18(età minima iscrizione) al massimo possibile. Così si può conoscere coetanei nudisti, e magari anche un campo aggiuntivo(regione) così si possono conoscere i nudisti della propria regione e incontrarsi.
|
Io direi che invece che cercare amicizie partendo da sesso, altezza, peso, età ecc. sarebbe decisamente più interessante farle attraverso il dialogo e la lettura di quello che una persona scrive nel forum, in questo modo farsi un'idea del nostro interlocutore sarebbe molto più facile. Penso che sia più facile andar d'accordo con persone con quale si condividono i pensieri piuttosto che l'età. Qindi invece che contattare le persone attraverso il sito via msg pvt, dove saresti solamente una foto, magari col viso oscurato, perchè non scrivi sul forum più assiduamente, avresti modo di farti conoscere e conosceresti meglio gli altri. |
maurob |
Inserito il - 14/11/2013 : 07:21:17 | a_fenice ha scritto:
E i centimetri …
|
perchè no?assolutamente d'accordo. |
a_fenice |
Inserito il - 14/11/2013 : 00:40:58 E i centimetri … |
gomper |
Inserito il - 14/11/2013 : 00:31:46 | maro58 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
A quando la voce "peloso o depilato",...
|
Assolutamente irriverente, meglio la voce: quantità di peli presenti sul corpo e vince chi ne ha di più  Io mi candido per i primi posti 
|
Allora tanto vale aggiungere anche il peso!  |
maro58 |
Inserito il - 13/11/2013 : 18:53:08 | a_fenice ha scritto:
A quando la voce "peloso o depilato",...
|
Assolutamente irriverente, meglio la voce: quantità di peli presenti sul corpo e vince chi ne ha di più  Io mi candido per i primi posti  |
|
|