V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 11:32:38 cerco qualche utente del sito con vodafone come gestore telefonico e adsl che abbia la station2 per risolvere un mio problema di intolleranza tra dialogoo e vodafone, grazie |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nudoincosta |
Inserito il - 14/11/2014 : 11:27:34 si avevo provato ma come ti ho detto ho problemi con la porta occupata ma che non posso fermare il programma che la usa altrimenti si blocca. Come OS uso Windows professional, IE e Firefox come browser.
|
dingopino |
Inserito il - 10/11/2014 : 12:20:27 Dimmi alora che sistema operativo stai usando sul computer che voi utilizzare per la chat? BIND è un programma che risolve il problema ma non e di facile utilizzo. Ma quello Link Sunshare: http://sunshare.altervista.org hai provato? che non avevo capito bene. |
nudoincosta |
Inserito il - 10/11/2014 : 08:51:26 si ho letto cosa fa quel programmino, però vedo che su diversi pc diversi comportamenti,su questo per esempio non vedo la porta 53 utilizzata ma comunque non va, sul portatile che invece è utilizzata, se fermo il programma che la usa la connessione si blocca e non posso far niente..... Non conosci uno di questi programmini un pò più veloce? ti dirò che lo uso solo per il collegamento alla videochat per cui andrebbe bene comunque, infatti se non era per la chat non me ne accorgevo di questo. |
dingopino |
Inserito il - 08/11/2014 : 11:35:16 127.0.0.1 e il tuo computer, anche chiamato localhost il programmino nel link da me postato non nasconde il tuo computer e fa finta che sei in un altro paese ma utilizza semplicemente un altra "porta" per raggiungere un server DNS libero, o meglio non censurato. Questa procedura che in altri sistemi e previsto anche senza software aggiuntivo in Window e predisposto solo la porta 53. E quella viene captato da Vodafon e ogni tentativo di usare un altro DNS bloccato. Programmi come BIND aggirano questa restrizioni reindirizzando tutto il traffico verso i DNS server sul proprio computer dove il programma ha salvato una coppia dei indirizzi dei dns server liberi e punta su questi utilizzando in genere la porta 110 che normalmente viene utilizza per il sistema di posta. Invece il systema da te usato e del tipo TOR che funziona in modo diverso ma in genere più lento nel uso perche usa piu passaggi.
In ogni caso e un abuso della Vodafone. anche OpenDNS ha dei Filtri ma per ora dei filtri accertabili (per me) contro pedofilia e siti terroristici. Se poi diventano isterici anche loro lo cambio :-) |
nudoincosta |
Inserito il - 08/11/2014 : 08:46:39 per dingopino io adesso uso ULTRSURF , non devi installare niente, lo lanci e lui si collega a 127.0.0.1 che utilizza un proxy, così da fregare vodafone, così almeno si riesce ad aprire siti che prima venivano bloccati.
per kevin57, tu mi dici che vodafone ti cambia i parametri? cioè mi dici che loro ti danno la possibilità di cambiare provider di appoggio o ti sbloccano la station2? Mi sembra strana la cosa, visto che tante persone hanno disdetto con vodafone. Io sono possessore di una station 1 ma da quello che ho letto in giro anche quella è bloccata, però si può hakerare per cambiare gli ip ed utilizzare altri provider, ma non è una cosa immediata, forse si sono accorti della cazzata che hanno fatto infatti gira voce che probabilmente verrà distribuito un nuovo firmware per poter eseguire il cambio degli ip. Cmq interessante quello che mi dici, voglio provare, mi dirai a chi esattamente rivolgersi,ciao e grazie dell'interessamento. |
kevin |
Inserito il - 08/11/2014 : 01:00:18 nudoincosta ti posso garantire che non sei il solo e un problema della station 2 cose che con la uno non lo faceva ma credo anzi ne sono convinto se chiami loro ti cambiano i parametri io lo ho fatto per amici ed hanno risolto il problema fammi sapere |
dingopino |
Inserito il - 08/11/2014 : 00:05:14 bon per te il link da me postato vedrai non ti funziona perche la vodafon blocca anche quello perche la e descritto come agiri il blocco della tua vodafon2. Ma sembrava che non ti interessa più un aiuto per quello ho chiesto. |
nudoincosta |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:43:18 è tuo il link? lo avevo letto ma a me non funziona, sul portatile se chiudo la porta mi si blocca la connessione, mentre sull'altro sta fermo lì, oppure mi dice sempre broplema di porta occupata, il mio link era esplicativo di quello che tu sai già, mentre ho trovato il sistema per hacherare la station vecchia, che ho in più |
Biotto |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:35:54 Immagino si riferisca a questo:
|
nudoincosta |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:30:50 scusa ma a cosa ti riferisci? o a chi?....io mi riferisco al link trovato su internet riguardo station2 e vodafone |
dingopino |
Inserito il - 07/11/2014 : 18:21:44 Ma il link da me postato hai letto? Tanto per sapere se funziona |
nudoincosta |
Inserito il - 07/11/2014 : 17:18:20 si l'avevo capito che serve per riallacciarsi a precefenti post, quello che mi riferivo come hai capito era quando si risponde direttamente tipo botta e risposta, ma era solo per essere polemico, per il resto tutto ok. |
siman |
Inserito il - 07/11/2014 : 09:44:19 | nudoincosta ha scritto:
per siman, mi fai un favore? non ricopiare quello che è scritto magari nel post precedente appena sopra, mi fa venire dei nervi,.......se sono cose che ho detto io me le ricordo e capisco le tue risposte,....non occorre che le ripeti...
|
Ok, non lo farò più    
Seriamente: il quote e cioè la ripetizione del post di un altro, non è per ricordare quello che ha scritto la persona a cui ribatti (nel senso buono del termine) ma per meglio far intendere (anche agli altri lettori) il motivo per cui si stanno scrivendo certi concetti.
Può sembrare polemico? A volte in effetti lo è. Spesso è usato per far capire meglio una presa in giro amichevole:
| maro58 ha scritto:
| nudoincosta ha scritto:
per siman, ma sai che da un pò antipatico puntualizzatore professore mi stai diventando simpatico????...
|
. . .
|
A volte, spesso, serve quando non puoi rispondere immediatamente e se ci sono post di altri tra un post e la risposta/concetto che vuoi esprimere (come in questo caso per esempio) sei "obbligato" a quotare.
|
a_fenice |
Inserito il - 06/11/2014 : 21:19:06 | nudoincosta ha scritto:
leggi l'articolo perchè da gestore del sito è molto utile anche per il futuro, o se devi cambiare isp te o qualcun altro
|
ho avuto il tempo per leggerlo... simpatici. Più giri più fetenti trovi. Non bastavano i firewall aziendali, le 50 password che devi digitare per fare anche pipi, ora ci si mettono anche questi a limitare le cose? Roba de matt, come direbbe maro.... |
maro58 |
Inserito il - 06/11/2014 : 20:55:08 | nudoincosta ha scritto:
per siman, ma sai che da un pò antipatico puntualizzatore professore mi stai diventando simpatico????...
|
. . . |
dingopino |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:44:27 ciao http://www.youtube.com/watch?v=O1jHX6Chfuc magari ti e utile se poi hai altre domande sul DNS cerco di risponderti |
siman |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:44:18 | nudoincosta ha scritto: Ho lasciato anche 2 righe a Siman... ... a volte è come te, e mi sta quasi simpatico...
|
Ora non cominciamo con le offese please!!!!!! 
|
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:15:22 leggi l'articolo perchè da gestore del sito è molto utile anche per il futuro, o se devi cambiare isp te o qualcun altro |
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:13:28 Se li chiami loro non ti sanno dire il perchè, o non lo vogliono dire, sarebbe come se ti vendono la macchina e ti dicono che però non riuscirai mai a raggiungere i 90 all'ora, questo è quello che hanno fatto, non ti avvertono che non puoi cambiare provider, e che certi siti non ti si apriranno mai,..sono dei bastardi,.... |
a_fenice |
Inserito il - 06/11/2014 : 19:03:13 Si certo ce ci siamo chiariti, non saresti qui a scrivere dopo la sfuriata, altrimenti     
Ehm, non ho visto il link, tanto non uso la station vodafone, ma qualcuno che di nick mi pare faccia a_fenice, non ti aveva forse suggerito di chiamare il 190? ehm...ehm...ehm... |
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:59:15 si e fanno parecchi danni volendo. Beh mi pare che abbiamo chiarito dai. Hai guardato il link che ho postato? se lo trovavo prima ma quante incazzate in meno mi prendevo,....quello che mi chiedo però perchè vodafone abbia messo nella blacklist Dialogoo, chissà quante altre ce ne sono, ma proprio quella dovevano? |
a_fenice |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:49:21 questo è il forum, rapporti di amore ed odio. Se uno è sincero, se uno butta l'anima qui dentro, discuti e ti incazzi con tutti, ma fondi amicizie che hanno un solido che non ti dico. Arrivi a bannare un siman proprio mentre gli stai parlando al telefono. Ma nessuno mi farà mai odiare chi parla con franchezza e con correttezza, disponendosi al dialogo. Per questo diciamo che se uno vuole amicizie vere qui dentro, deve entrare e vivere il forum per davvero, nel suo complesso. Inutile fare inviti marini, trombeschi, montani, di cene o quant'altro. Qui fa amicizia chi discute, paciosamente o con le unghie, ma con l'amore di condividere se stesso. E sono amicizie che per ora ho da anni, e spero durino per sempre. Ed è la stessa cosa per tantissimi. Chi partecipa non sarà deluso. Te innocuo? Io no. Non ho la pistola, ma ho due tastini rossi che risolvono tutti i problemi in un nanosecondo, anzi, in un bit      |
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:41:17 veramente la domanda non era tecnica, avevo solo chiesto se si apriva la homepage,... Ma quanto mi piace come scrivi, e no è una leccata di c..., lo penso veramente. Si hai ragione, probabilmente il mio atteggiamento sarà sbagliato o comunque non in linea con un forum, infatti questo è il primo su cui scivo che non sia prettamente tecnico, probabilmete mi sento un pò perso fra tante discussioni, ma non vorrerneme se non rispondo spesso, un pò per tempo materiale un pò per stanchezza fisica e mentale, non sono sempre di voglia, magari mi farebbe bene,......tendenzialmente io sono una persona che tiene molto dentro, non esterno spesso, anzi quasi mai, ed è anche difficile che mi incazzo, ma quando lo faccio,... hai visto come parto, ma sono innocuo, o quasi, anche se al poligono sono un cecchino con la pistola, non ho mai sparato a nessuno,..... Ho lasciato anche 2 righe a Siman con cui penso avrò un rapporto amore odio, a volte mi da un fastidio quando scrive in giro, a volte è come te, e mi sta quasi simpatico , ma come dici tu anche questo è il forum, giusto? |
a_fenice |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:23:57 non fa a cazzotti, quella frase. Perchè? Te l'ho spiegato sotto, forse non son stato chiaro, forse mi son ingarbugliato. Ci riprovo.
Te hai fatto una domanda tecnica, a cui nessuno ha saputo darti una soluzione, tant'è che hai trovato da solo il bandolo della matassa. Ma ti sei incavolato perchè tanti leggevano e nessuno rispondeva. Corretto? Ora, rispondere ad una domanda tecnica, ancor più se quel problema nessuno lo ha avuto, che ti doveva dire chi leggeva? Io no, Io no, Io no? Ma ti sei arrabbiato!!!! Andiamo avanti.
Ci sono topic in cui hai riconosciuto che ci son argomenti che ti interessano, o su cui potresti rispondere. Ma non lo fai perchè.....xyz.
Tra te che ti incavoli per una domanda tecnica, e chi prva a lanciare temi forti, ed entrambi non trovate risposte, chi ha più ragione di arrabbiarsi? Questo il senso della frase.
Proseguo.
Spesso arrivano professoroni. Vero, e io forse sono uno di quelli... scrivo scrivo....di cose vissute sulla propria pelle, per esperienza, per conoscenza, per diffondere dei massaggi di pace e di amore di sicuro!!!! Quando arrivo ad incavolarmi .... so incazzato davvero!!!! E ti asscuro che ce ne vuole... ma sono ot. Chi sono i professoroni? a volte gente piena solo di prosopopea, sol di boria, ma di zero costrutto. Quanto più bello nella vita che schiaffeggiare qualcuno senza dargli schiaffi? Farlo cadee dal piedistallo su cui si è erto senza motivo ne ragione? E non vale la pena parlare (scrivere) se lo scopo è buttare giù un illuso megolomane del piedistallo?
A volte invece è gente d'esperienza, che sa quello che dice, che pone le giuste riflessioni. Quanto c'è di meglio al mondo che parlare e confrontarsi con coloro che conoscono l'argomento trattato a modo, con cui si può discutere, apprendere, costruire assieme qualcosa di nuovo e che può far bene al nostro mondo? E questo non vale la pena di sbattersi a scrivere? Vedi, ti faccio un esempio. Qui dentro c'è uno con cui ho un rapporto di amore e di "odio" (nel senso che mi fa incazzare spesso). E' uno che ha lottato tutta la vita senza preoccuparsi di se stesso per difendere tutti i repressi dalla società, tutti gli offesi, tutti i sofferenti. Son sicuro che ho molto da imparare da lui, io come tanti altri. Ma ha un atteggiamento segnato dalle tante battaglie, che ormai è diventata solo polemica gratuita, e quando polemizza mi fa incazzare, perchè fa scappare gente come te, che avrebbe da dire, ma non dice per non sentirsi attaccato. Ho il potere di farlo fuori ogni momento, ma finchè posso, magari lo fermo, magari cerco di ammansirlo, ma non voglio perderlo. E' troppo prezioso, anche se distrugge più che costruire, per come si comporta. MA l'errore più grande che succede, è proprio il non controbattere i suoi attacchi, il non ammansirlo e fargli semplicemente esporre i veri problemi, senza per questo fare di tutta l'erba un fascio. E a questo sei inviatato anche te. Oltre che al resto, ovviamente.
|
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 18:09:24 per siman, ma sai che da un pò antipatico puntualizzatore professore mi stai diventando simpatico????Lo dico sinceramente, è che a volte sei equilibrato, dici cose giuste ed a tema, ma alle volte,.......che fastidio,.......chissà che da questo non ne nasca magari un'amicizia,....vedi un attimo prima sono incazzato, e dopo sbollitura tutto si appiana,però mi fai un favore? non ricopiare quello che è scritto magari nel post precedente appena sopra, mi fa venire dei nervi,.......se sono cose che ho detto io me le ricordo e capisco le tue risposte,....non occorre che le ripeti,....dai su prometto di intervenire ok? saluti a tutti |
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 17:58:18 Avevo scritto un sacco di cose,mie idee anche contrarie a quello che hai anche giustamente esposto tu, che ritengo sia persona corretta, che risponde a modo ma pur con polso, però rileggendo sono arrivato al punto di cancellare tutto,io per natura rispondo per istinto e a volte parto in quarta come hai potuto constatare, sono fatto così, poi mi calmo, dimentico tutto, o quasi.
Ma se gli altri non partecipano, loro si che hanno diritto di incavolarsi
Però questa frase fa a cazzotti con quello che hai detto prima,.....perdonami ma non so come si mette, ho fato copia e incolla. non dico altro perchè sinceramente direi cose che dopo "qualcuno" sicuramente andrebbe a puntualizzare. Ed esporre idee è una cosa, puntualizzare su tutto diventa uno sport,....che a me non piace nè fare nè subire,......ho visto che per fortuna la quasi totalità si limita come dici tu a dare le proprie idee, mentre altri fanno un pò i professori, e perdonami ma a me non va, e visto che di queste professorate ce ne sono quasi in ogni discussione, per evitare noie non partecipo, sarà sbagliato ma così è. Non preoccuparti che se trovo qualcosa da dire lo esporrò adesso che ho esaurito la parte tecnica, che secondo me in un forum ci sta di brutto oggi giorno, spero che a te vada bene la cosa come te l'ho esposta, anche se non sempre riesco a spiegarmi e far capire il concetto. Lo so che qualcuno interverrà,.... chissà forse ho trovato la mia parte qui,......... un saluto a te in primis ma anche agli altri per parcondicio, ciao |
a_fenice |
Inserito il - 06/11/2014 : 16:45:00 Nudiincosta aspetta un attimo!!! Hai trovato un bug che potrebbe coinvolgere altri utenti e ti ringraziamo della segnalazione, utilissima. Siman ha avuto forse uno scazzo pari al tuo, però non ha detto una boiata del tutto, e te non hai dato una risposta accettabile del tutto. E mi spiego. Mi riferisco al fatto che lui ha notato che non sei mai intervenuto in nessun topic, e te rispondi che ne hai trovato di interessanti me che non ritieni sia (scegli te l'aggettivo dato che hai posto diversi dubbi) rispondere. Premetto che chi ha aperto quei topic può giustamente lamentarsi della non partecipazione, pari pari di come te ti sei lamentato che nessuno rispondesse al tuo appello, cosa che poi si è capito perché, dato che nessuno dei leggenti aveva problemi simili o non sapeva la risposta che tu adesso notifichi. Quindi impossibilità di darti una risposta. Te al contrario dici che hai trovato topic stimolanti, ma che non rispondi per: - non è obbligatorio intervenire. Giusto, ma allora che si frequenta a fare un forum? Solo per leggere le opinioni altrui? Possibile, ma mi sembra molto limitante come atteggiamento - potresti avere idee contrarie. Beh un forum serve a confrontarsi, esponendo prioprio idee contrarie, o affinando quelle in cui si è d'accordo. Se parlassimo o ritenessimo di parlare SOLO tra gente che la pensa allo stesso modo, che senso ha il discuterne? Ci facciamo gli applausi da soli? L'arricchimento che porta un forum è nella norma duplice: esporre il proprio punto di vista, che non è detto che sia sbagliato; acquisire quello di altri, le che ci ha fatto riflettere e capire cos'è che non si conoscevano, quindi non solo fa piacere leggerlo, ma anche capire cosa non era stato capito. La diversità tra gli umani, non è poi così abissale. A volte si pensano le stesse cose, ma in modo così diverso, che abbisognano di essere raffinate affinché diventino utili. Prendi il topic omofobia, prendi me, torpedo, e Ompi. Tre realtà diverse che condividono la battaglia contro l'omofobia. Ognuno di questi la affronta in modo diverso e diversamente utile. Analizzarne i discorsi, i ragionamenti, può far capire a loro chi sbaglia, dove, e prendere il meglio da ognuno dei tre. Dunque, analizzarlo, discuterlo e soprattutto scriverlo, aiuterà altri a cresce e fare bene. E anche dire che si pensa al contrario farebbe capire perché ad una persona come te, certi messaggi non sarebbero arrivati.
Questo ovviamente è un esempio ragionato non sulla realtà, ma per dirti che ad un forum si partecipa utilmente solo se si è attivi scrivendo, anche boiate, ma scrivendo. Poi sei si libero di non rispondere, ne te ne altri, ma i pochi postanti, per rimanere in quel topic, non hanno bisogno di scriverlo cosa pensano, lo sanno benissimo da soli. Lo scopo è far partecipare altri. Ma se gli altri non partecipano, loro si che hanno diritto di incavolarsi, dato che A- è un forum B- tutti hanno un'idea sull'omofobia, mentre potrebbero non sapere un cacchio di tecnicismi telefonici chattisti.
Per cui, sempre libero, ma se hai idee, esprimile. Anche se la pensasti contraria al sito, saresti ugualmente ascoltato: magari poi saresti poco amato, ma rispettato sempre. |
siman |
Inserito il - 06/11/2014 : 16:41:35 | nudoincosta ha scritto:
non mi sono lamentato, ho solo risposto a quello che hai detto. E comunque il mio problema non era nel forum ma nella videochat, e fino a chè non risolvevo non ero ranquillo. Posso dire una cosa? Tu sei l'unico che continua a darmi contro, mentre con gli altri ho risolto.Se non ti va bene quello che dico non leggermi. Leggi bene l'articolo e capirai che chiunque abbia vodafone non può accedere a certi siti, io per esempio fino al momento di accedere alla videochat non mi sono reso conto di questo inghippo, e visto che erano mesi che non mi collegavo per me andava bene tutto.Solo adesso ho ricollegato il perchè di mancati accesi a certi siti. Anche su questo continui a puntualizzare una cosa risolta, e sembra che altri invece abbiano capito,.......
|
Non ti do contro (sempre) e anzi, quando hai detto di essere riuscito a risolvere il problema ho postato la foto di un brindisi. Neppure, quando altri (giustamente peraltro) si son risentiti dei tuoi toni, mi pare di esser intervenuto senza censurarti.
Ma io son fatto così: leggo tutto e tutti (mi spiace per te) e quando sento qualcosa che mi stride, lo dico sia che mi rivolga al carissimo amico, al novellino appena entrato al... monotematico e anche (visto che è accaduto) anche ad un moderatore.
Sono antipatico per questo? Pazienza, nella vita ci son cose peggiori.
|
nudoincosta |
Inserito il - 06/11/2014 : 16:17:01 non mi sono lamentato, ho solo risposto a quello che hai detto. E comunque il mio problema non era nel forum ma nella videochat, e fino a chè non risolvevo non ero ranquillo. Posso dire una cosa? Tu sei l'unico che continua a darmi contro, mentre con gli altri ho risolto.Se non ti va bene quello che dico non leggermi. Leggi bene l'articolo e capirai che chiunque abbia vodafone non può accedere a certi siti, io per esempio fino al momento di accedere alla videochat non mi sono reso conto di questo inghippo, e visto che erano mesi che non mi collegavo per me andava bene tutto.Solo adesso ho ricollegato il perchè di mancati accesi a certi siti. Anche su questo continui a puntualizzare una cosa risolta, e sembra che altri invece abbiano capito,....... |
siman |
Inserito il - 06/11/2014 : 15:52:15 | nudoincosta ha scritto:
a parte che finchè non risolvevo potevo usufruire solo in parte del sito, ma poi chi ti dice che non vado a leggere altre discussioni sul forum? tipo quella dei vegani, omofobia, quest'ultimo molto particolare e delicato,penso non sia obbligatorio intervenire, anche perchè non penso che sempre si abbia qualcosa da dire o quello che si pensa magari non è in linea col sito,..allora torniamo sul fatto che a me nessuno ha risposto,......anche quelli non hanno avuto tempo/voglia......ma chiudiamo sto discorso subito. Comunque se guardi bene nell'intervento prima del tuo ho messo una notizia molto utile a chi potrebbe trovarsi nelle mie stesse condizioni, e visto che non credo sono solo io ad avere vodafone mi sembra di interesse comune, secondo me ognuno pubblica quello che più aggrada o che si sente di dire, io per esempio preferisco dare un apporto per così dire tecnico piuttosto che rispondere a qualche intervento, anche perchè appena esco dalla malattia e torno a lavorare non avrò molto tempo per collegarmi e magari non rispondere a qualche intervento passando per uno che se ne frega di rispondere. Per arrivare a quel sito ho cercato tutta la mattina ed ho pensato subito di pubblicare il sito così che altri non si arrabattino come me e rompano con mille interventi e domande.
|
Premetto che non sono un tecnico informatico ma secondo me se uno può postare tre treads, vuol dire che riesce a navigare nel forum. Tra l'altro, confermando che hai letto vari argomenti,ne stai dando la dimostrazione.
Si, è vero: nessuno è obbligato a intervenire. Però, è anche vero che, allo stesso modo, nessuno può seccarsi e dare di matto se nessuno interviene nei propri treads.
Ti lamenti (anche stavolta) che nessuno interviene nei tuoi post...e poi, e spero di non sbagliarmi, l'unico che entra qui dentro e contemporaneamente ha problemi di accesso (  ) pare sia solo tu.
|
|
|