| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| alessandro40 |
Inserito il - 16/02/2009 : 18:52:55 Scuasate questo sfogo ma mi sento in dovere di sottolineare alcuni aspetti che non riguardano il forum ma amici: la prima considerazione che mi sento di fare, gemerica e non certo specifica, è come mai il mudismo sia prettamente una cosa maschile e quasi mai femminile, se non nei casi di mogli o fidanzate....mi spiego meglio, tranne pochissime, direi rare, e cito ad esempio la cara amica cri, non mi pare ci siano donne che scrivono sul forum e quindi mi chiedo come mai le donne single rifuggono dal mondo del nudismo?? seconda considerazione, su amici di iscritte donne ce ne sono,basta fare una semplice ricerca per categorie ed appaino....donne??? ma dai voi pensate che quelle belle immagine di donna siano reali? possibile che ricevo decine di messaggi da maschietti e mai dico mai da una singola? facciamo la prova contraria, mando io un saluto ad una iscritta femmina, fino a prova contraria siamo qui per conoscerci, per scambiare opinioni ecc ecc ed essendo io eterosessuale ritengo che non ci sia nulla di male in tutto questo..... risposte ? zero!!!! in compenso ricevo tanti messsaggi da uomni, ultimo oggi da un nick succhio ( fantastico ) che per altro mi dice non iscritto , ch mi invitano di qua di la, dove vado in vacanza...per carità tutto bene , ma allora diciamo che siamo tutti uomini, tranne le gentili consorti , che diamo l mmagine di un gruppo gay e non di una comunità aperta ed eterogenea, perchè se è cosi manca un parte della popolazione , quella femminile!!! lungi da me nel considerare amici un sito di incontri, per fortuna la vita mi sorride ancora, ma essendo nudista convinto,credevo di poter allargare le mia amicizie e non sempre dal dovermi " difendere" da maschi che fraintendono lucciole per lanterne.Mi chiedo solo perchè lasciare iscrivere persone che si spacciano per donne , appongono foto a caso, dove sta il senso. Grazie per l' attenzione
|
| 22 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| matteone |
Inserito il - 22/02/2009 : 20:48:37 grande Robin! |
| robi nood |
Inserito il - 19/02/2009 : 00:59:02 Non ho capito cosa perplime… perplende… lascia perplesso alealessandro40. Che il “mudismo sia prettamente una cosa maschile”? Che “le donne single – sono escluse ovviamente mogli o fidanzate (sembra il catalogo di Don Giovanni, ndr) – rifuggono dal mondo del nudismo”? Che “ siamo tutti uomini, tranne le gentili consorti, e che (pertanto) diamo l’immagine di un gruppo gay”? (spero che qualcuno mi chiarirà l’equazione!)
Ma – alla fin fine – mi pare che quello che lascia perplesso alealessandro40 sia l’uso che alcuni fanno della sezione del sito nominata “Amici” (“siamo qui per conoscerci, per scambiare opinioni, … perchè lasciare iscrivere persone che si spacciano per donne, appongono foto a caso, dove sta il senso”).
A me lascia perplesso invece che alcuni, che vivono sulla sezione Amici, ogni tanto sentano il bisogno (ovviamente non potendo farlo sulla sezione “Amici”, visto che non esiste colà la possibilità di esprimere pubblicamente alcun concetto) di venire a sfogarsi sul forum. È un po’ come quei nick che compaiono sul forum due volte l’anno per sottoporre una questione di pubblico interesse come: “da due giorni non riesco ad entrare in chat”!
Io non ho nulla contro la possibilità data da Amici e dalla chat di “fare conoscenze, scambiare opinioni” sulla base di un paio di foto, di qualche riga di un profilo e di un indirizzo MSN lasciato lì. Ma, per cortesia, se avete scelto una modalità esclusivamente privata di avere a che fare con questo mondo, abbiate la coerenza di non venirci ad ammorbare con le vostre lamentele quando qualcosa non vi ritorna!
PS Spero sia chiaro che non mi riferisco alla persona di alealessandro40, ma a una modalità di approccio al sito che mi sembra ripetersi con frequenza.
|
| matteone |
Inserito il - 18/02/2009 : 23:11:41 avevo visto anche io il nuovo amico "succhio", un nick, un programma. però almeno uno come questo si capisce subito dove vuole andare a parare, il problema sono i finti nudisti che dopo un paio di giri, puntano ad altro. però col tempo si riescono ad individuare sempre più facilmente, certo è una perdita di tempo ma se il fine è selezionare contatti veri, va bene così.
|
| a_fenice |
Inserito il - 18/02/2009 : 19:21:51 il problema c'è e non solo qui, in cui dicono che siamo troppo aperti, ma anche in altri forum di tradizione iperintransigente. Sono iscritto un po dappertutto, sia col mio nick che con altri, e proposte ne ricevo dappertutto. E ciò, sinceramente, mi consola. Detto ciò non crediamo che diventando oscurantisti, togliendo qualche foto, si risolva il problema. Ci sarà qualche foto sicuramente che non piace, che non è gradita a qualcuno, ma non è li il problema. Lo sto vedendo in questi giorni per esempio su facebook. Anche li ci son decine di gruppi di nudismo, e guardando gli iscritti c'è di tutto e di più. Poi c'è chi ci prova e chi no.
Noi crediamo che il problema vero è riuscir a mettere nella testa della gente che questo sito non è fatto per cercar sesso, ma solo per scambiarsi info nudiste e trovar magari anche amici. Che poi gli utenti siano fedelissimi alla moglie/marito, alla pubblica morale, siano essi gay, trans, scambisti, feticisti, esibizionisti, etc, non ce ne può fregare di meno.
Ci bastano due cose al di la di come fanno sesso:
1) che il sesso se lo facciano appunto nel loro privato e non pubblicamente sulle spiaggie nudiste, importunando e ledendo la libertà degli altri
2)che non usino il sito per cercare gente da trombare.
Ciò che fanno nelle spiaggie ovvio che non possiamo saperlo se non per conoscenza diretta ed è chiaro che questo è molto difficile da capire e controllare.
Per ciò che fanno nel sito, l'unico aiuto può venire solo da tutti voi.
PS: per quanto riguarda i nuovi iscritti, credo che la cosa funzioni come in tutti i siti. Te leggi quali sono gli scopi, le linee guida del sito, e se trovi scemi li segnali, li escludi, ma non condanni il sito in toto.
Se vai in un sito che ne so, diciamo cercasesso senza categorizzare, e li han pagine nudiste, è chiaro che li troverai esclusivamente ricerche di sesso.
Se vai in siti come il nostro, e ne leggi gli scopi, è altrettanto chiaro che se ricevi una proposta è un'anomalia dell'utente e non del sito. E sta a te segnalarlo e chi ha le chiavi affinchè ne sia allontanato.
Vedo per esempio su FB. Mi iscrivo ad una gruppo nudista e trovo decine di iscritti, ognuno con la sua sessualità, ed è ovvio che non mi da fastidio alcuno sapere se un utente è scambista, è gay, è quello che gli pare. Spero e suppongo che se l'inconto in spiaggia ognuno prende il sole per i cacchi suoi e non vengo violentato o disturbato con scenette del cavolo. Se poi da uno di questi vengo "cercato", mi dicono chiaramente "ti tromberei", (e mi è successo.... che bello, ancora piaccio  ) sta a me cancellare quell'"amico" o segnalarlo con l'apposita funzione. Ma non mi verrà mai in mente di condannare FB o il gruppo in particolare. Potrei condannarlo (Fb o il gruppo) se: 1)la foto in questione o il profilo è chiaramente porno (e su Fb per esempio ce ne sono a josa, alla faccia del disclaimer. Anche da noi si erano infiltrate, e molte, ma a maggio dell'anno scorso ce ne siamo resi conto e ne abbiam fatto piazza pulita, tutta l'albumistica privata è stata azzerata e adesso ogni foto è moderata in anticipo) 2) vi leggo messaggi chiaramente preposti alla ricerca di sesso e l'amministratore non interviene.
Ma lasciando da parte FB, noi ci stiamo dando molto da fare, ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione, questo sia chiaro. Ciò che succede in ambito privato, noi non possiamo saperlo senza di voi, e possiamo intervenire solo in ambito pubblico. |
| nudoperbene |
Inserito il - 18/02/2009 : 14:44:26 infatti non credo che nessuno abbia particolari problemi.....quello che in fondo pero' mi fa un po' specie (ma è una pura questione di chiacchiera) è che in fondo sulla quantità smisurata d'iscritti quelli che veramente sono interessati al naturismo secondo me sono qua nel forum.... certo nn sostengo che tutti gli iscritti ad amici e nn frequentatori del forum siano falsi o non interessati al naturismo......resta il fatto che ho diversa considerazione dei nick di cui leggo qua.... A max dico che capisco benissimo che rimedi nn ve ne siano....e che comunque per me non è certo un problema il fatto che qualcuno veda le mie foto anche se persona diversa da quel che vuol farmi credere di essere.....la cosa che pero' mi piaceva sottolineare è che il sito è organizzato in modo che uno prima s'iscriva ad amici e successivamente passi al forum, il che non è certo un problema per chi è navigato e convinto.....certo, se penso a qualche amica che ha manifestato interesse a provare, ma non è convinta perchè assillata dai soliti pregiudizi che aleggiano attorno al naturismo, scontrandosi con la realtà di amici dubito possa essere incoraggiata a rimanere. il mio è solo un sottolineare un problema che, a parer mio c'è!!!!! Poi, ribadisco, sono qua piu' per chiacchiera con chi ha una passione che condivido e per avere informazioni su tutto cio' che la riguarda.....anche se, per come sono fatto, allargare la cerchia delle conoscenze nn mi dispiace di certo..... |
| asterix |
Inserito il - 18/02/2009 : 13:42:51 Ragazzi, ma quanti problemi vi fate con gli altri, dove sta il problema se trovate una parsona falsa, una finta coppia o una finta donna, tanto quelli sono solamente nella sezione amici e si autoeliminano da soli col tempo. Io personalmente ho una vecchissima iscrizione sulla sezione amici, ma ancora vuota e tale rimarrà, non mi interessa essere contattato dalle persone solamente perchè hanno visto una mia foto, se vogliono contattarmi ed eventualmente diventare miei amici che lo facciano tramite il forum, dopo che avranno letto quello che scrivo e che penso, non solamente perchè solo bello, brutto, sensuale o meno, come fanno di solito le coppie che cercano altro oltre il semplice nudismo. Tanto se avete notato quelli che scrivono nel forum e che si vedono di persona, sono sempre gli stessi, tutti gli altri si iscrivono nella speranza di trovarle chissà cosa, ma quando vedono che l'argomento è il nudismo e non altro, spariscono...... |
| alessandro40 |
Inserito il - 18/02/2009 : 13:02:46 come inizio non sarebbe male evitare certe foto in home page di amici che senz' altro sono forvianti |
| a_fenice |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:43:16 nudoperbene hai ragione da vendere, è il problema di tutte le communty, la bannatura definitiva non esiste, che ci possiamo fare? Solo se gli ip fossero statici invece che dinamici, potresti bannare quello, ma per ora non c'è soluzione, solo sperare che il tizio in questione si stufi di tornare a rompere le sfere. Stiamo in effetti da tempo studiando qualche sistema per autenticare l'identità dell'utente, in modo da poter segnalare alemno chi di loro ha un'identità certa, ma acnhe questo non è facile e assoluto. Sistemi per aggirare l'ostacolo esistono anche qui. |
| nudoperbene |
Inserito il - 18/02/2009 : 11:38:17 Non voglio fare il bastiancontrario a tutti i costi, purtroppo pero' sono convinto che al problema sollevato qui non vi sia una soluzione pratica. se si ricevono cose sgradevoli si puo' e deve segnalare ai moderatori, questi pero' potranno solamente cancellare l'account ma nn potranno impedire al soggetto di reiscriversi con altro nick, le possibilita' di farsi una mail gratuitamente sono molteplici.....nuova mail, nuovo profilo.....
|
| ArturoBandini |
Inserito il - 18/02/2009 : 10:06:37 | paolo76 ha scritto:
credo che tra i nudisti nn ci siano tanti che si vergognano |
a parte che non e' una questione di vergogna ma di privacy, facebook basta e avanza a tenere i dati personali di tutto il mondo, non vedo perche' tutte le community lo debbano fare.
come dice max, chiunque puo' essere chiunque altro in rete, senza essere scoperto.. basta la volonta' da parte degli utenti e la collaborazione degli amministratori e molte cose si eviterebbero.
se vogliamo cambiare una community, ognuno di noi deve fare il proprio, altrimenti si sta a guardare senza lamentarsi troppo  |
| a_fenice |
Inserito il - 18/02/2009 : 00:55:06 credi che non si trovino in internet foto in abbondanza da mettere? Anche di faccia? Senza girare molto, basta che vai su facebook e ne trovi a milioni, vestite, nudo, come meglio ti aggrada.
Bisognerebbe allora chiedere la carta d'identità!! E se poi, anche coi documenti uno/una vuol divertirsi a importunare, non lo fa forse lo stesso?
Quello che servirebbe è: 1) che tutti autobannasero gli scemi 2) che gli stessi venissero segnalati
La prima cosa a volte succede, ma con 12.000 utenti hai voglia a chiudere le porte.
la seconda o non viene fatta o vien fatta male (vedi le spiegazioni di emanuele), per cui gli effetti finali son pochi, o non quanti si vorrebbero |
| paolo76 |
Inserito il - 18/02/2009 : 00:01:27 e cmq, sono d'accordo con alessandro, io credo che studiando bene cè un modo per impedire ancora di più se possibile i falsi, e gli imbecilli, come molte community, si può mettere per obbligatorio la foto del proprio viso, o figura intera o viso, cmq la foto deve far vedere il viso, oppure nulla, cioè se vuoi avere un album, devi avere come avatar il tuo bel visino, credo che tra i nudisti nn ci siano tanti che si vergognano, tra i deficenti si. per intenderci come ho fatto nel mio profilo. buonanotte! |
| paolo76 |
Inserito il - 17/02/2009 : 23:55:20 beh volete sapere l'ultima approposito di questo? nn faccio il nome (ma se posso ve lo dico anche), una nuova iscritta, la saluto, un paio di messaggi, questa(o) mi da il suo msn, va bene, ci si sente di là, vuoi anche la cam? va bene, sono in ufficio l'accendo! ci si conosce anche di faccia :) beh.. nn potevo credere ai miei occhi, mi ha acceso un filmatino di una signorina svergognata al posto della cam dopo 2 secondo gli ho fatto capire che nn sono così scemo, lei(lui) mi ha messo in lista nera!! nn è assurdo? mi vien da dire come il berlusca! "il solito ribaltamento della realtà!" |
| mark66 |
Inserito il - 17/02/2009 : 19:43:45 | alealessandro40 ha scritto:
concordo pienamente in quello che dici e posso capire che se una donna manifesta il suo status di nudista apriti cielo, ma la mia è una consoderazione un pò diversa....amici è un sito di nudismo? ci sarà qualcuno che l ' ho amministra?fai una ricerca per singole su amici e magari con foto. dimmi se a tuo avviso quelli son annunci veri, io credo di no!e mi chiedo a cosa serve tutto questo!?
|
Se qualcuno di questi pseudo nudisti ti invia messaggi, foto o altro segnalalo come ti suggeriscono Max e Emanuele, vedrai che piano piano il sito si libera di questi personaggi scomodi.   |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 17/02/2009 : 15:00:25 Scusate ma se gli strumenti vengono usati a fondo i sistemi per impedire, o quantomeno limitare, che certe cose succedano ci sono: - "lista nera" e l'utente in questione non vi può più scocciare; - "segnala profilo" e l'utente in questione potrebbe essere bannato o, comunque, entra in una lista di utenti sotto stretta osservazione; la segnalazione non è solo per i profili scorretti ma anche per gli utenti scorretti, basta usare "altro" come opzione e nel campo del messaggio descrivere il problema, ovviamente inserendo della documentazione che possa comprovare il tutto, perchè noi non mettiamo in dubbio la parola di nessuno ma è successo più volte che venissero fatte segnalazioni in mala fede e solo per vendetta verso chi non aveva aperto l'album privato o aveva risposto picche a qualche tentativo d'approccio, indi senza prove certe e documentate non ci si muove, non ci possiamo muovere; - e-mail a webmaster@inudisti.it attraverso la quale potete inviare la documentazione (copia dei messaggi o/e delle mail) che attesti il comportamento scorretto, per non dire peggio, di chi molesta.
Purtroppo noi siamo pressochè impotenti dato che, per precisa scelta conseguente a problemi che si sono verificati, abbiamo deciso di metterci ben in evidenza nel nostro ruolo, di conseguenza di certo nessuno viene ad importunarci con messaggi inopportuni o molesti (salvo qualcuno che o si crede molto furbo e potente, o è decisamente stupido) e non possiamo quindi facilmente individuare tutti questi soggetti, profili e foto non sempre sono attendibili: molti dopo le recenti epurazioni si sono fatti furbi e tengono pubblicamente un basso profilo.
|
| nudoperbene |
Inserito il - 17/02/2009 : 14:26:52 Concordo in pieno!!! Da quando mi sono iscritto leggo volentieri e raccolgo le informazioni che cerco solo ed esclusivamente nel forum. Trovo anch'io che la sragrande maggioranza della sezione amici abbia poco a che fare col naturismo o nudismo come lo si voglia chiamare...... Secondo me è un peccato pero' che uno strumento che potrebbe dare la possibilità di conoscersi a chi pratica venga vanificato dall'intrusione di soggetti che spingono le poche donne presenti a scappare a gambe levate...... |
| n/a |
Inserito il - 16/02/2009 : 23:03:47 diciamo che le faccende negative stanno dappertutto, non solo in ambiti nudisti dal canto mio devo ammettere che tanti uomini veduti qui in amici e riconoscibili da foto e profili erano gli stessi che fino a 2mesi or sono mi inviavano foto con il pene duro e richieste assurde in altra community famosa.. e non faccio nomi,ora io non voglio mettere in discussione gusti e esigenze ma i nudisti amano come me star nudi in quanto nudisti e non per altre cose. quello è il punto a troppi non chiaro... |
| a_fenice |
Inserito il - 16/02/2009 : 21:01:36 che il problema sussiste nessun lo nega, crediamo che ci siano molti profili fake, e stiamo provando a cercarli, ma pochissime segnalazioni arrivano al webmaster, e per di più corredate da prove, tipo copie di messaggi o di email. Qui è come nel mondo reale, se la faccenda rimane omertosa o vien detta ma non è corredata da prove, non ci si può far nulla.
Per le segnalazioni scrivere a webmaster@inudisti.it, l'unico che ha le chiavi di amici e il database di tutte le segnalazioni e che può decidere in merito. |
| alessandro40 |
Inserito il - 16/02/2009 : 20:27:14 ringrazio Rosa per la tua testimonianza, allora rincaro la dose, che senso ha far partecipare certi perosnaggi, credo ci siano milioni di siti in rete, perchè farli restare qui? non è meglio pochi ma veri?? |
| n/a |
Inserito il - 16/02/2009 : 20:16:11 alessandro hai ragione, fatto sta che ogni volta che dico a qualcuno in rete del mio interesse per la pratica del nudismo iniziano con domande tipo "hai messenger?" "ti posso vedere?" "perché ti mostri nuda?" "sei in casa da sola?" "vorresti tradire il tuo lui?" ecc.. e non ti dico cosa mi accade nel reale. purtroppo è così ed è per questo che noi donne stiamo in silenzio. riguardo aici hai ragione, mi sono iscritta e cancellata dopo minuti. mi arrivavano solo proposte e foto spinte |
| alessandro40 |
Inserito il - 16/02/2009 : 20:08:23 concordo pienamente in quello che dici e posso capire che se una donna manifesta il suo status di nudista apriti cielo, ma la mia è una consoderazione un pò diversa....amici è un sito di nudismo? ci sarà qualcuno che l ' ho amministra?fai una ricerca per singole su amici e magari con foto. dimmi se a tuo avviso quelli son annunci veri, io credo di no!e mi chiedo a cosa serve tutto questo!? |
| mark66 |
Inserito il - 16/02/2009 : 19:38:07 Caro Alealessandro40, il vero problema è che le poche donne che scrivono sono bersagliate di messaggi di dubbio gusto e foto solo di c......, logico che scrivono due volte nel forum e poi nulla più. Per nostra sfortuna i "naturalisti" come li chiamo io sono sempre in agguato, difficile capire le persone serie e quelle di dubbi interessi.  
The Capitan Nordest  |
|
|