| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Algol |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:12:53 Visto che quando si ha un problema e si vanno a cercare eventuali soluzioni su questa discussione che comprende molte questioni tecniche non sempre si ha il tempo di leggerle tutte...perchè non attuare una specie di "google interno" in base al quale una volta trascritta la parola o frase del problema subito si trova l'argomento desiderato.....grazie! |
| 9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Algol |
Inserito il - 28/11/2009 : 17:25:08 No ..io ho capito benissimo lo sforzo che state facendo per gestire il sito nel migliore dei modi.....il mio era al contempo incitamento al miglioramento ma anche solidarietà per tutto quanto è stato fatto...del resto le discussioni di questo forum non vengono fatte per essere in qualke maniera costruttive e propositive?..Salutoni e ringraziamenti ai fautori e ai realizzatori nonchè ai gestori di questo sito bello e necessario!        |
| a_fenice |
Inserito il - 23/11/2009 : 12:36:36 E' vero, lo scritto può essere frainteso........ il non lagnamoci non è un voler dire che qualcuno si è lagnato, anzi..... Era un'autoriflessione come dire...che so...so che ci potrebbe essere qualcosa di meglio, ma intanto mi accontento....no non va bene neanche questo....ohi non mi viene una parola alternativa.....ma famoce a capì.....     |
| jarod73 |
Inserito il - 23/11/2009 : 07:12:48 Ma infatti, mi pare che nessuno stia sputando nel piatto in cui si mangia ( scusate il paragone ma dopo 3 notti è l'unico che al momento mi è venuto in mente).Solo se posssibile magari migliorarlo leggermente impiegando risorse magari già usufruibili.Poi è ovvio che in non addetti, non sanno tutti i retroscena provati o in corso e quindi si possano scrivere di cose già sperimentate,fallite,in prova,ecc. A me comunque se già restiamo così va benissimo,poi tutto si può migliorare. |
| a_fenice |
Inserito il - 22/11/2009 : 18:10:27 son ormai 4 anni che ne parliamo di fare un forum nostro, ma mica è cosi semplice!!!!!! Io poi, che di informatica ci capisco come di, boh?, lasciamo perdere. Vorremmo un forum nostro, che faccia le cose che vogliamo noi, che fosse integrato con amici, che avesse un'unica registrazione, che si potesse via via modificare a piacimento.........forse vorremmo la luna, o forse c'è una soluzione tipo l'uovo di colombo, ma che ancora nessuno ha visto o suggerito.........
Cmq dai , non lagnamoci, frequento diversi altri forum, guardo chi sta messo peggio e......godo. Chi sta messo meglio, invece, lo invidio un pochetto, ma gli dico..... ci arriveremo anche noi....... |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 22/11/2009 : 15:24:15 Algol la tua osservazione non è stupida, tanto è che ci abbiamo lavorato sopra (invero Bebeto ci ha lavorato su mia indicazione) ma i problemi sono veramente tanti e il passaggio tutt'altro che facile e indolora. Si sta anche lavorando sulla creazione di un forum tutto nostro, che si possa così anche integrare con il sito ed evitare diverse registrazioni, ma anche qui i problemi sono tanti e tali che per ora la cosa è tutta di la da venire. Mi dispiace, e ti giuro veramente tanto, Max te lo potrà confermare. |
| Algol |
Inserito il - 22/11/2009 : 13:12:13 Ma se invece di "distruggere" il forum cercando di aggiungere nuove funzioni si lasciasse questo tale e quale e si sperimentassero le nuove aggiunte su un altro pseudo-forum fatto apposta per modulare e calibrare il tutto?...Dopodichè se dovesse funzionare allora si potrebbe adottare il nuovo forum...se invece qualkosa andasse storto..allora non ci sarebbero grossi problemi per gli utenti... La mia è una osservazione magari stupida...ma che può servire per dare luce a nuove idee o proposte sul caso. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 22/11/2009 : 10:38:32 | jarod73 ha scritto:
Io invece non capisco a che dovrebbe servire la funzione download del forum, |
L'indicazione (non rimovibile) è solo una predisposizione, attualmente non funziona, richiede un mod aggiuntivo la cui installazione però provoca seri problemi alla stabilità del forum. Purtroppo perchè sarebbe molto utile, ma possiamo gestire la cosa noi stessi via sito e ... mi hai fatto venire l'idea lo propongo subito!
Analogamente non si è mai riusciti a far funzionare correttamente la funzione "Sondaggi" (la cui eitchetta è pure una predisposizione e non è rimovibile), per cui ad un certo punto ci abbiamo rinunciato. Non è detto che in futuro ci si riprovi o si provveda in altro modo. |
| jarod73 |
Inserito il - 22/11/2009 : 10:01:35 Io invece non capisco a che dovrebbe servire la funzione download del forum, ora peraltro vuota.E se ci inserissimo programmini tipo image resizer,ecc. utili al forum? |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 21/11/2009 : 17:45:21 La funzione cerca già esiste, non funziona al meglio, ma esiste. Ricordo comunque che il software di gestione del forum non è stato creato da noi e dobbiamo quindi prenderlo così come è, l'unica cosa che si può fare è aspettare che gli sviluppatori predispongano nuove funzionalità e integrarle nel sistema.
In fondo alla pagina vedete il link allo sviluppatore del sistema (SuperDeeJay), se volete potete darci un'occhiata e magari suggerirci quali per voi potrebbero essere le aggiunte più interessanti, premettendo che l'analisi è già stata fatta ma poi non si è piàù fatto niente perchè in passato il caricamento di una estensione (che Snitz chiama Mod) ci ha quasi distrutto il forum. Non è che non se ne vogliano più caricare, ma prima di farlo si deve valutare bene la cosa e avere il tempo di prendere tutte le precauzioni del caso (backup del sistema, eccetera). |
|
|