| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Polare_77 |
Inserito il - 28/01/2010 : 21:29:46 Mi è capitato più volte di rispondere ad una discussione, scrivere un sacco, e poi quando invio il messaggio, piuttosto che apprire la schermata in cui viene confermato l'ivio del messaggio, appare il seguente errore, con la conseguente perdita nella maggior parte delle volte di quanto scritto. Solo a volte tornando alla pagina precedente, si riesce a copiare quanto scritto e tentare di inviarlo: sbaglio qualcosa???
Ah.. succede se il mex è lungo... se lo divido in due non succede, ma c'è un limite di caratteri?
ERRORE:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14'
[Microsoft][ODBC SQL Server Driver][SQL Server]Could not allocate space for object 'MSSql23730.FORUM_REPLY' in database 'MSSql23730' because the 'PRIMARY' filegroup is full. Create disk space by deleting unneeded files, dropping objects in the filegroup, adding additional files to the filegroup, or setting autogrowth on for existing files in the filegroup.
/forum/post_info.asp, line 1253 |
| 19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| a_fenice |
Inserito il - 07/02/2010 : 18:28:00 consiglio vivissimamente NOD32, leggero, presentissimo, affatto caro, il migliore sulla piazza per il momento.
I finti antivirus (quelle free, finchè sono free.......) lasciateli perdere, a meno che non ne compriate la licenza...... |
| Algol |
Inserito il - 06/02/2010 : 15:36:22 | a_fenice ha scritto:
il problema dei messaggi lunghi purtroppo non è ancora risolto, questo lo abbiamo già detto. Ma si verifica in salvataggio, e cmq basta fare pagina indietro, che lo ritrovi tutto, lo salvi e poi lo inserisci a pezzi. Mentre scrivi, no davvero. Finchè scrivi sei dentro il tuo pc, non nel server.
Non è che hai uno dei tanti antivirus free, che son degli emeriti colabrodi?
|
Io ho Avast! Ma sono stato molto tempo anche con il Norton....eppure non è che fosse poi così impenetrabile..anzi...era anche molto "pesante" per il pc e soprattutto antieconomico!
|
| a_fenice |
Inserito il - 05/02/2010 : 19:24:55 il problema dei messaggi lunghi purtroppo non è ancora risolto, questo lo abbiamo già detto. Ma si verifica in salvataggio, e cmq basta fare pagina indietro, che lo ritrovi tutto, lo salvi e poi lo inserisci a pezzi. Mentre scrivi, no davvero. Finchè scrivi sei dentro il tuo pc, non nel server.
Non è che hai uno dei tanti antivirus free, che son degli emeriti colabrodi? |
| Algol |
Inserito il - 05/02/2010 : 15:13:13 | a_fenice ha scritto:
| Algol ha scritto:
Stavo rispondendo ad una discussione aperta da A_fenice riguardo a "FB che annulla i siti nudisti per oltraggio al pudore o cose simili"...quando ad un certo punto mi è sparito tutto!!Son dovuto ritornare su questo sito e riaprire il forum senza più trovare la discussione alla quale stavo partecipando....come mai?..Che cosa può essere successo???!!    
|
Uhmm, non è che te hai qualche bacarozzo sul pc? Sei l'unico a cui si chiude tutto mentre stai scrivendo.
|
Qualche bacarozzo nel cervello...può darsi....ma non credo proprio sul pc...ho sempre l'antivirus aggiornato ed anche l'antispy semmpre funzionante.Faccio continuamente un regolare controllo di tutto il sistema..eppoi tutto mi funziona benissimo.....mah!! P.S. Fra l'altro avevo scritto anche un bel pò...non è per caso che s'ingrippa la memoria del server? |
| a_fenice |
Inserito il - 04/02/2010 : 21:33:09 | Algol ha scritto:
Stavo rispondendo ad una discussione aperta da A_fenice riguardo a "FB che annulla i siti nudisti per oltraggio al pudore o cose simili"...quando ad un certo punto mi è sparito tutto!!Son dovuto ritornare su questo sito e riaprire il forum senza più trovare la discussione alla quale stavo partecipando....come mai?..Che cosa può essere successo???!!    
|
Uhmm, non è che te hai qualche bacarozzo sul pc? Sei l'unico a cui si chiude tutto mentre stai scrivendo. |
| Moretto65 |
Inserito il - 04/02/2010 : 18:15:35 .... sarebbe sempre meglio fare sempre un "copia" del testo prima di inviare, così in caso di problemi tecnici il messaggio, specie se è particolarmente lungo, non va perso e si può almeno ritentare il reivio!!!!! |
| robi nood |
Inserito il - 04/02/2010 : 17:10:45 Deve essere terribile accorgersi che un pensiero avuto sia stato, da una erronea funzione del forum, cancellato, azzerato, annullato, dissolto nel nulla come se non fosse mai esistito e senza possibilità di recuperarlo!
 |
| Algol |
Inserito il - 04/02/2010 : 16:56:33 Stavo rispondendo ad una discussione aperta da A_fenice riguardo a "FB che annulla i siti nudisti per oltraggio al pudore o cose simili"...quando ad un certo punto mi è sparito tutto!!Son dovuto ritornare su questo sito e riaprire il forum senza più trovare la discussione alla quale stavo partecipando....come mai?..Che cosa può essere successo???!!     |
| a_fenice |
Inserito il - 31/01/2010 : 20:17:49 no, non c'è bisogno. lo spazio utilizzato dal forum in 4 anni è relativamente poco. E' solo che non si era visto che era quasi pieno, (gli impegni del webmaster son tantissimi, avete visto le ultime novità che han portato via tantissimo tempo), e diciamo è stato richiesto in ritardo lo spazio, oltre al fatto che ora ritardano loro. Cmq i massaggi non sono diversamente salvabili, dato che son parti di tabelle di database, indi non spezzabili cosi facilmente senza distruggere il forum stesso. Molto più semplice comprare altro spazio. |
| Algol |
Inserito il - 31/01/2010 : 15:24:50 | a_fenice ha scritto:
non so che sistema usa bebeto, ma di sicuro qui si parla di spazio su disco fisso del server a noi riservato, che è ovviamente a pagamento. Finora non si sono mai avuti problemi di spazio nei singoli messaggi (vedi nudistatoscano e il suo report di foto in fotografia nudista), indi non è il problema che tu evidenzi. Il problema è sullo spazio globale del disco fisso, non altri. Questo si è riempito dopo 4 anni e rotti, abbiamo acquistato, anzi paga lui  , nuovo spazio, nuovi Mb di disco,ma ancora non ce lihanno assegnati.
|
Ma non sarebbe allora il caso di memorizzare magari i vecchi dati su cd ecc.....e poi cancellare tutti quelli antecedenti tre mesi per avere sempre nuovo spazio sull'HD ? |
| a_fenice |
Inserito il - 31/01/2010 : 13:25:44 non so che sistema usa bebeto, ma di sicuro qui si parla di spazio su disco fisso del server a noi riservato, che è ovviamente a pagamento. Finora non si sono mai avuti problemi di spazio nei singoli messaggi (vedi nudistatoscano e il suo report di foto in fotografia nudista), indi non è il problema che tu evidenzi. Il problema è sullo spazio globale del disco fisso, non altri. Questo si è riempito dopo 4 anni e rotti, abbiamo acquistato, anzi paga lui  , nuovo spazio, nuovi Mb di disco,ma ancora non ce lihanno assegnati. |
| Ottero |
Inserito il - 31/01/2010 : 11:02:26 | a_fenice ha scritto:
i signori di aruba se la stanno prendendo comoda nel darci il nuovo spazio richiesto.
|
Con Aruba si può avere anche spazio illimitato.
Per chi ha intenzione di inserire messaggi lunghissimi.
Lo Snitz archivia i messaggi di risposta nella tabella FORUM_REPLY, se si usa Access come DB, i messaggi vengono inseriti nel campo R_MESSAGE che è di tipo Memo, pertanto messaggi che contengono più di 65.536 caratteri non possono essere accettati. |
| a_fenice |
Inserito il - 30/01/2010 : 11:32:58 il problema è stato trovato. i signori di aruba se la stanno prendendo comoda nel darci il nuovo spazio richiesto. Per cui ho fatto un po di pulizia di roba vecchissima e ormai inutile, e ho riquadagnato un po di spazio. Speriamo che per ora basti e che quei signori ci diano lo spazio richiesto. Magari per qualche giorno evitiamo messaggi lunghissimi o di postare foto.
@biotto. Se risuccede di nuovo e ti ridasse l'allarme, puoi sempre clikkare su "pagina indietro" e rivedere il messaggio, selezionarlo, copiarlo in file testo, e poi rimetterlo a piccoli pezzi, o implementarne uno solo un po per volta. |
| alessandro40 |
Inserito il - 30/01/2010 : 09:28:22 io non ho capito nulla, quale è il problema? |
| Biotto |
Inserito il - 30/01/2010 : 02:00:11 Ah, dimenticavo... Orario del post problematico: circa le 16; orario dell'invio coronato da successo: 01 (una di notte). |
| Biotto |
Inserito il - 30/01/2010 : 01:57:28 Oggi è capitato anche a me. Per fortuna (dopo alcune esperienze, anche in altri forum) spesso salvo su un file separato il testo del messaggio prima di inviarlo. Il trucchetto nel mio caso non è servito; ho provato allora a postare un messaggio brevissimo (accettato) e ad aggiungere (modificando il messaggio stesso) successivamente le parti mancanti, ma dopo un paio di invii riusciti, ha smesso di accettare i miei bytes. Poco fa ho riprovato, inviando tutta la pappardella e non ci sono stati problemi. Spero possa servire a chi sta cercando il bandolo della matassa (informatica).
 |
| a_fenice |
Inserito il - 28/01/2010 : 22:18:32 si abbiamo visto questo problema da circa una settimana. Prima sembrava solo un problema di spazio sul server, che è stato raddopiato. Ma succede ancora, e non sempre, questo è lo strano. Si stanno interessando alla questione, speriamo si risolva presto. Nel frattempo come trucchetto è possibile dividere il messaggio in più parti. |
| alessandro40 |
Inserito il - 28/01/2010 : 22:10:30 A me capita quando uso il bsncomat |
| matteone |
Inserito il - 28/01/2010 : 22:05:12 A me a volte capita pure nell'accesso al forum. |