V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex_FI |
Inserito il - 09/02/2010 : 11:20:59 Premetto che sono un po' pigro e mi lascio qui sul sito molto lavoro arretrato  Torniamo al problema: volendo cancellare i miei vecchi messaggi ricevuti, ovviamente sulla sezione inudisti, mi posiziono sull'ultima pagina dei messaggi ricevuti (ad esempio la n.25), li spunto tutti e li cancello in un colpo solo. Il problema è che al momento del refresh, il sistema mi riporta sulla n.1, quindi sui più recenti. Quindi se voglio continuare il lavoro, devo riscorrermi le pagine fino alla 24 e ricominciare. Non sarebbe meglio che dopo il refresh, ti riproponesse l'ultima pagina utile? Grazie. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex_FI |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:19:50 | a_fenice ha scritto:
il refresh all'ultima pagina visitata è stato provato più volte, ma ancora non è stata trovata la soluzione ottimale. Ma....
1) se tieni solo ad un messaggio particolare, lascia solo quello
2) se tieni ad un utente in particolare, puoi creare una cartella apposita col suo nome, e spostare li i messaggi
3) lasciare decine di pagine di messaggi inutili, sia ricevuti che inviati, e lasciare i cestini sempre pieni, provoca riduzione dello spazio libero utilizzabile e relativo intasamento della sezione amici, con rallentamenti o non funzionalità di alcune parti. Non ultimo i blocchi totali avuti qualche tempo fa. E pure il fatto che non si riesce a rimettere l'avviso di presenza di nuovi messaggi. Cerchiamo di non lasciare roba inutile sempre in linea, è solo un costo sprecato e un blocco delle funzioni.
|
Grazie Fenice.
|
a_fenice |
Inserito il - 09/02/2010 : 21:00:32 il refresh all'ultima pagina visitata è stato provato più volte, ma ancora non è stata trovata la soluzione ottimale. Ma....
1) se tieni solo ad un messaggio particolare, lascia solo quello
2) se tieni ad un utente in particolare, puoi creare una cartella apposita col suo nome, e spostare li i messaggi
3) lasciare decine di pagine di messaggi inutili, sia ricevuti che inviati, e lasciare i cestini sempre pieni, provoca riduzione dello spazio libero utilizzabile e relativo intasamento della sezione amici, con rallentamenti o non funzionalità di alcune parti. Non ultimo i blocchi totali avuti qualche tempo fa. E pure il fatto che non si riesce a rimettere l'avviso di presenza di nuovi messaggi. Cerchiamo di non lasciare roba inutile sempre in linea, è solo un costo sprecato e un blocco delle funzioni. |
Alex_FI |
Inserito il - 09/02/2010 : 13:31:41 | sassineri ha scritto:
Ho avuto anche io lo stesso problema, ma non è così drammatico. Ci vuole solo un po' di pazienza e comunque non c'è bisogno di scorrere tutte le pagine per arrivare all'ultima. Ricordati poi di svuotare il cestino. Se non ti va di perdere i messaggi basta copiare ciascuna pagina e ricopiarla su un documento word prima di cancellarla. Ciao
|
Si, lo so anche io che si può saltare 10 pagine per volta E so anche che la colpa è solo mia se sono rimasto indietro col lavoro. La mia riflessione era dovuta al fatto che questo funzionalità mi sembra un bug, considerato che in altri sistemi di messaggistica ciò non avviene. Se ti trovi all'ultima pagina di una lista e cancelli tutti gli elementi di quella pagina, normalmente quando refresha, ti posiziona sulla pagina precedente a quella cancellata (che nel frattempo è diventata ultima), non alla prima. Tutto qua 
|
sassineri |
Inserito il - 09/02/2010 : 13:10:56 Ho avuto anche io lo stesso problema, ma non è così drammatico. Ci vuole solo un po' di pazienza e comunque non c'è bisogno di scorrere tutte le pagine per arrivare all'ultima. Ricordati poi di svuotare il cestino. Se non ti va di perdere i messaggi basta copiare ciascuna pagina e ricopiarla su un documento word prima di cancellarla. Ciao |
elcholo_ |
Inserito il - 09/02/2010 : 12:26:41 ho capito sei un collezionista di messaggi... ma fai bene a tnerli, perchè a volte li cancelli poi lo stesso utente ti rimanda un messaggio e non ti ricordi cosa ti aveva scritto la volta prima... a me succede spesso!! |
Alex_FI |
Inserito il - 09/02/2010 : 12:20:05 | elcholo_ ha scritto:
è la giusta punizione per chi non guarda mai i messaggi!!!   
|
Il problema invece è che li guardo tutti, e che poi mi ci affeziono e mi dispiace buttarli via, lasciandoli accumulare!!  |
elcholo_ |
Inserito il - 09/02/2010 : 11:37:18 è la giusta punizione per chi non guarda mai i messaggi!!!    |
|
|