V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
siman |
Inserito il - 24/05/2011 : 16:06:53 Lungi da me voler apparire come colui che scopre l'acqua calda e neppure di detenere la somma verità. Ho notato, frequentando il forum, che ci sono parecchie tipologie di iscritti, o meglio, persone che vedono il nudismo da differenti punti di vista: alcuni sono molto ortodossi, altri un pò meno, taluni vedono il nudismo come allegria e qualcun'altro, in chissà quale altra maniera. Ci sono anche i molestatori o i curiosi o chi viene qui dentro solo per vedere tette culi e passere.....
La mia idea è questa: Visto che un sito web costa denaro (magari poco, ma costa) e che per farlo funzionare delle persone spendono del tempo qui piuttosto che per se stessi, non vedo perchè, all'atto di ogni iscrizione, passato un mese di prova gratuita, non si chieda un (piccolo) contributo spese. Pensavo a qualcosa tipo 5 (cinque) euro all'anno iniziando già da tutti gli iscritti; sono convinto che, in questo modo, chi è appassionato e si diverte a chiacchierare qui, spenderebbe volentieri una così piccola cifra mentre, chi è solo curioso (e non nudista), preferirà sicuramente andare a curiosare corpi nudi gratuitamente navigando sul web. Basterebbe un messaggio trascorso il primo mese di prova o l'anno di permanenza, seguito da un numero di ricarica paypal (per esempio).
|
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blatore |
Inserito il - 10/01/2012 : 10:22:11 È inutile girarci intorno , l'unica possibilità è creare una associazione. Non è necessario fare l'ennesima associazione naturista e non è neppure necessario che la quota sia esagerata. L'obiettivo potrebbe essere la gestione del sito , in particolare il forum e creare un qualche privilegio in quanto associati. Tutto da valutare e strutturare ovviamente , anche considerando i rapporti con la proprietà del sito. In questa fase sarebbe anche buona cosa e giusta dare precise regole riguardo alla finalità del sito, ed a tutta una serie di norme . |
CLAUDIO_AT |
Inserito il - 10/01/2012 : 09:20:15 forse qualcuno l'ha già suggerito:
perchè al prossimo incontro de "I NUDISTI" non mettere in bella mostra in spiaggia un contenitore con scritto "OFFERTE X LA GESTIONE DEL SITO" ??
penso che in tanti contribuirebbero
|
lucabrandani1 |
Inserito il - 09/01/2012 : 15:23:35
Gente quando leggo queste cose mi sento di dovermi vergognare sono 2 anni che scrivo gratis.....sono messo male (mi darei fuoco!) |
CERCOAMICI |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:56:52 E' l'unione che fa la forza, non si può pretendere che poche persone possano pareggiare le spese del sito. Io proposi la donazione perchè mi sembrava giusto, e mi sembra ancora giusto, contribuire, ma credo che siano di più quelli che sfruttano il sito perchè è gratis, a questo proposito dissi anche di mettere l'obbligatorietà del versamento di una cifra proforma di un euro al mese da versare in un'unica soluzione. Cosa sono 12 euro all'anno per poter partecipare ad un sito del genere? Non ci sarebbero tante "meteore" che vengono solo per creare scompiglio in fra di noi (vedi ultimamente quello su Torre Guaceto). Ci sarebbe solo gente che mira a fare gruppo e a pubblicizzare il naturismo nei confronti di chi ci legge. |
n/a |
Inserito il - 09/01/2012 : 12:11:05 infatti fino adesso è servito poco quel pulsante a dire la verità.. |
siman |
Inserito il - 09/01/2012 : 11:08:45 Passate le feste, inizia un nuovo anno......e nuove spese..... Se dessimo di nuovo un'occhiata al pulsante giallo "donazione" ? |
siman |
Inserito il - 11/06/2011 : 01:06:14 Ok. Appena avete raggiunto quota 10 milioni di euro però ce lo dite? |
a_fenice |
Inserito il - 11/06/2011 : 00:26:23 sinceramente, da quando son nato, ogni cosa in cui c'era un'offerta libera, c'era sempre un cestino, un barattolo, in cui i soldini venivano versati, senza che nessuno sapesse quanto fece l'altro. Primo perchè il soldo della vecchina vale molto di più dei molti danari del ricco possidente (vangelo docet), secondo perchè sarebbe un misurare, un dire te tanto, te pidocchio, o cose del cavolo simili. Non so, e cmq non son io che decido. Facciamo passare un po di tempo, vediamo se escono altre opinioni in merito, e poi la decisone finale spetta solo al web, l'unico che comunque ha i dati. |
Eroe |
Inserito il - 10/06/2011 : 14:05:32 | a_fenice ha scritto:
... Per il momento solo quelli scritti qui, che senza dire cifre (se non altro perchè sembrerebbe volgare quantificare il quanto, dite se sbaglio), ... |
No non diciamole altrimenti va a finire che invece di vergognarsi chi non ha versato nulla ci dobbiamo vergognare noi versatori  |
jarod73 |
Inserito il - 10/06/2011 : 09:37:43 Concordo, in caso di queste eventuali manifestazioni, partecipazioni, ritengo più utile dei finanziamenti "dedicati". |
siman |
Inserito il - 10/06/2011 : 08:54:34 Son contento che un piccolissimo passo per aiutare il sito è comunque stato fatto (o iniziato).
Per quanto riguarda eventuali stands o partecipazioni a fiere turistiche per attirare di più l'attenzione al turismo (o movimento o comunque si voglia denominare) nudista/naturista, penso che nessuno vieti, qualche tempo prima, di proporre aiuti economici volontari, mirati a sostenere tali spese. |
a_fenice |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:51:08 ieri sera ho sentito il webmaster, e dice che i contributi stanno arrivando. Per il momento solo quelli scritti qui, che senza dire cifre (se non altro perchè sembrerebbe volgare quantificare il quanto, dite se sbaglio), però fan felici perchè dimostrano che al sito si tiene. Certo è che solo per mandarlo avanti, per coprire le spese vive, bisognerebbe moltiplicarli almeno x 500 (quelli attuali). Tra i due attuali sponsor però che si aggiungono alle donazioni che arriveranno, forse il coprire almeno le spese vive attuali sarebbe già un risultato. Sono in studio anche altre forme di autofinaziamento, che non obblighino però nessuno a farle per forza. Il sito è e deve rimanere libero e gratutito per quanto possibile. Il sogno è di avere server dedicati, per cui la magioranza dei problemi finirebbe immediatamente, ma appunto è, almeno per ora, un sogno. Costa decisamente troppo. Per ora, se solo riusciamo a dare un contributo a chi sgancia di tasca propria, è già una bella cosa. Se poi ci saranno cifre in più, sai quanti gadget, bandiere, partecipazioni agli stand, insomma quanti progetti a cui abbiamo dovuto rinunciare ci sarebbero? (vedi la partecipazione alla fiera dei nuovi turismi, andata ramenga appunto perchè senza alcun fondo, se non quelli di bottiglia....ma quelli non li vogliono) |
Eroe |
Inserito il - 10/06/2011 : 00:16:31 Credo che basti che ci facciano sapere se i contributi sono sufficienti e sino a quando oppure che ne servono altri. |
jarod73 |
Inserito il - 09/06/2011 : 23:48:51 La mia proposta era come detto eventualmente per i "nuovi" del sito.Gli altri conoscono già alcuni referenti dello stesso e comunque sanno già in base a com'è strutturato e funziona da anni ,che ci si può certo fidare.Del resto anch'io altrimenti non avrei eseguito una donazione.Comunque era e rimane una proprosta,ciò non va certo a mettermi dubbi sugli amministratori,webmaster o altri che gestiscomno il sito stesso.Su questo voglio essere chiaro! |
blatore |
Inserito il - 09/06/2011 : 17:57:42 Direi che a questo punto i risvolti tecnici saranno oggetto di discussione futura. Ciò che invece va sottolineato è che abbiamo di fatto indirizzato il sito su una proposta collettiva scaturita da un idea di uno di noi. È vero che la proposta è buona, molto buona per il sito , cionondiméno si tratta di un evento rimarcabile e di cui possiamo rallegrarci. Spetta al sito sfruttare adeguatamente questa risorsa se pur minima, contribuendo a sua volta a renderlo migliore, credibile, affidabile e foriero di successo |
Andrea vi |
Inserito il - 09/06/2011 : 17:35:48 | Eroe ha scritto:
Io ho usato una carta ricaricabile inserendo i dati richiesti ma senza aprire il conto paypal non c'è obbligo in ciò.
|
sì ma la cosa è limitata:un tot di transazioni si possono fare senza aprire un conto,poi dopo un tot di volte paypal ti obbliga ad aprire un conto se vuoi fare la transazione |
Eroe |
Inserito il - 09/06/2011 : 16:28:40 | CERCOAMICI ha scritto:
| siman ha scritto:
Non sono d'accordo su questo. Se uno vuole dare una mano economicamente la da senza stelline, mignolini e soprattutto senza rinfacciare nulla al webmaster se gli capitasse, un giorno, di essere bannato.
|
E' naturale, se uno fa una donazione e poi scrive schifezze, mi sembra giusto che venga bannato. L'aiuto economico non è mica un nullaosta per poter fare quello che si vuole.
|
Ma perché ogni tanto facciamo il festival dell'ovvio? La proposta della stellina (di cui non me ne importa un fico) era solo per stimolare anche altri a dare un contributo mica per fare il generale con le medaglie  |
CERCOAMICI |
Inserito il - 09/06/2011 : 13:22:56 | jarod73 ha scritto:
Fatto ieri sera,faceti sapere se funziona e anche ogni tanto un piccolo resoconto economico anche solo totale tra entrate ed uscite, sarebbe un segno di trasparenza.In fondo si sta inviando denaro a una persona che pochi conoscono personalmente, ovvio ci si fida, si va sulla fiducia, però è meglio per tutti essere chiari dall'inizio.Specialmente per i nuovi arrivati.
|
Quella di fare una donazione è stata una nostra proposta, nessuno ha chiesto niente a nessuno e quindi nessuno deve rendere conto. Se non ti fidi, non mandarli, semplice! |
siman |
Inserito il - 09/06/2011 : 13:11:45 | jarod73 ha scritto:
Fatto ieri sera,faceti sapere se funziona e anche ogni tanto un piccolo resoconto economico anche solo totale tra entrate ed uscite, sarebbe un segno di trasparenza.In fondo si sta inviando denaro a una persona che pochi conoscono personalmente, ovvio ci si fida, si va sulla fiducia, però è meglio per tutti essere chiari dall'inizio.Specialmente per i nuovi arrivati.
|
Questo è un sito privato gratuito. Se vuoi fare una donazione la fai senza voler sapere quanto hanno ricevuto e come li hanno spesi.
Personalmente mi auguro che ricevano così tanti denari da poter farsi una megamangiata e bevuta alla nostra salute.
Se vuoi sapere entrate e uscite allora chiedi di entrare nella gestione del sito affrontando però anche i rischi dell'investimento finanziario (che non credo abbia nessun ritorno di guadagno). |
jarod73 |
Inserito il - 09/06/2011 : 12:52:36 Fatto ieri sera,faceti sapere se funziona e anche ogni tanto un piccolo resoconto economico anche solo totale tra entrate ed uscite, sarebbe un segno di trasparenza.In fondo si sta inviando denaro a una persona che pochi conoscono personalmente, ovvio ci si fida, si va sulla fiducia, però è meglio per tutti essere chiari dall'inizio.Specialmente per i nuovi arrivati. |
siman |
Inserito il - 09/06/2011 : 10:24:40 E' sempre meglio puntualizzare o meglio, se fossi un responsabile del sito, lo sottolineerei.... |
CERCOAMICI |
Inserito il - 09/06/2011 : 09:52:10 | siman ha scritto:
Non sono d'accordo su questo. Se uno vuole dare una mano economicamente la da senza stelline, mignolini e soprattutto senza rinfacciare nulla al webmaster se gli capitasse, un giorno, di essere bannato.
|
E' naturale, se uno fa una donazione e poi scrive schifezze, mi sembra giusto che venga bannato. L'aiuto economico non è mica un nullaosta per poter fare quello che si vuole. |
Eroe |
Inserito il - 08/06/2011 : 15:47:47 Io ho usato una carta ricaricabile inserendo i dati richiesti ma senza aprire il conto paypal non c'è obbligo in ciò. |
Nudomark |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:22:27 ma scusate la mia ignoranza in materia..ma per fare la donazione è obbligatorio aprire conto paypal? Non si puo' solo farla senza obbligatoriamente inserire i dati in paypal?? Mark |
siman |
Inserito il - 08/06/2011 : 14:14:36 Non sono d'accordo su questo. Se uno vuole dare una mano economicamente la da senza stelline, mignolini e soprattutto senza rinfacciare nulla al webmaster se gli capitasse, un giorno, di essere bannato. |
Eroe |
Inserito il - 08/06/2011 : 13:52:07 | siman ha scritto:
| Eroe ha scritto:
Dateci notizia se funziona e se i contributi sono sufficienti o da integrare.
|
Sarebbe bello sapere di tanto in tanto il numero (non i nomi e neppure la cifra totale) degli utenti che hanno reputato giusto dare un aiuto economico.
|
Magari, agli utenti contribuenti, gli si mette una stellina speciale sotto l'avatar così gli altri, per averla anche, loro sborsano qualcosa  |
siman |
Inserito il - 08/06/2011 : 11:56:44 | Eroe ha scritto:
Dateci notizia se funziona e se i contributi sono sufficienti o da integrare.
|
Sarebbe bello sapere di tanto in tanto il numero (non i nomi e neppure la cifra totale) degli utenti che hanno reputato giusto dare un aiuto economico. |
CERCOAMICI |
Inserito il - 07/06/2011 : 10:36:04 Fatto! |
jarod73 |
Inserito il - 07/06/2011 : 10:28:51 http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4195
Un'idea di qualche tempo fa. |
lucabrandani1 |
Inserito il - 07/06/2011 : 01:59:55 Non mai espresso commenti in questa sezione non avevo idee .... ottima idea. Chi è l artefice per curiosità? |