V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Musashi |
Inserito il - 02/07/2012 : 05:35:47 Buon giorno a tutti, Mi chiamo Luciano ho 43 anni e vivo in provincia di Milano e ci lavoro. da alcuni anni percorro un cammino di cambiamento e crescita personale e in questo cammino ho sentito il bisogno di praticare il nudismo, la prima vera esperienza l'ho avuta al Villaggio del Sole, vicino Asti, pochi giorni fa',é stata un'esperienza molto positiva che ripeterò ancora questa settimana. Sono sposato con prole ma la mia famiglia è all'oscuro di questo bisogno e per ora non mi sento di coinvorgerli. Già da subito mi offro per un passaggio al villaggio a chi volesse venirci.
|
27 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Musashi |
Inserito il - 11/07/2012 : 19:18:46 cosissia!!! :-)))
|
siman |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:33:56 AMEN. |
Fede |
Inserito il - 11/07/2012 : 14:29:57 | dottorno ha scritto:
Un benvenuto da parte mia e l'augurio che il nudismo sia fonte di pace e serenità
|
Nei secoli dei secoli! |
siman |
Inserito il - 11/07/2012 : 13:11:52 | Musashi ha scritto:
....In effetti capisco i problemi legati alla presenza di maschietti solitari e quindi la necessità di essere accompagnati.....
...cmq l'invito resta valido per una mattinata di settimana prossima... Ciao a tutti Grazie
|
Robi Nood, mi spiace dirtelo, ma si è irrimediabilmente, assolutamente, arreso. |
dottorno |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:53:40 Un benvenuto da parte mia e l'augurio che il nudismo sia fonte di pace e serenità |
Musashi |
Inserito il - 11/07/2012 : 12:26:53 Grazie a federico per la dritta sul libro, cercherò.
In effetti capisco i problemi legati alla presenza di maschietti solitari e quindi la necessità di essere accompagnati come forma di tutela ma mi suona comunque come una nota stonata... RobyNuud :-) hai ragione, la presenza femminile è sempre " un incentivo" anche se da malizioso potrei pensarne 1000 considerando che, mi pare , la presenza femminile sia percentualmente molto inferiore a quella degli uomini. cmq l'invito resta valido per una mattinata di settimana prossima... Ciao a tutti Grazie
|
siman |
Inserito il - 11/07/2012 : 00:15:23 | Musashi ha scritto:
Continua il mio percorso, mercoledì scorso sono di nuovo stato al Villaggio del sole, peccato fosse semi deserto. Speravo di tornarci settimana prossima ma dovrei essere accompagnato "da una persona di sesso opposto" ( come recita il regolamento)..vabbè!
|
Hai pagato l'iscrizione? Se la risposta è si hai due possibilità per entare sempre con qualcosa di genere femminile: 1) arrivi con una donna al tuo fianco. 2) ti fai precedere da una raccomandata di diffida di un tuo legale (mal che vada ti rendono i soldi dell'iscrizione....assieme alle scuse ovviamente). |
robi nood |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:57:25 | Musashi ha scritto:
... Speravo di tornarci settimana prossima ma dovrei essere accompagnato "da una persona di sesso opposto" (come recita il regolamento)...
|
Avete presente quando arriva il circo in città e delle persone in abito da clown distribuiscono per le strade i biglietti sconto con su scritto “se accompagni un bambino entri gratis”? O le discoteche in cui c’è l’ingresso gratuito per le donne? O il centro benessere della capitale in cui la coppia entra gratis e la tariffa uomo è di centocinquanta euro?
Ecco, noi nudisti non abbiamo voluto essere da meno!
|
Fede |
Inserito il - 10/07/2012 : 15:33:04 | Musashi ha scritto:
Continua il mio percorso, mercoledì scorso sono di nuovo stato al Villaggio del sole, peccato fosse semi deserto. Speravo di tornarci settimana prossima ma dovrei essere accompagnato "da una persona di sesso opposto" ( come recita il regolamento)..vabbè! io ci metto il viaggio... La cosa che più mi appaga è la carica di energia che ricevo dallo stare nudo nel bosco nel silenzio della natura, a contatto con la terra.La trovo un'esperienza quasi mistica di sicuro qualcosa di ancestrale, che muove qualcosa di cosmico, siano i chakra o l'energia universale. Non amo crogiolarmi al sole, al mare preferisco i monti i boschi o le vacanze culturali. buona vita a tutti.
|
Eh si, il contatto con la terra, l'acqua, l'aria, il respirare i profumi di quei grandi organismi quali sono i boschi, sono eperienze vivacizzanti, che per me significano VITA. Il vivere lontano da questi luoghi implica un impoverimento del Qi, detto anche Chi, ovvero l'energia che permea il corpo. Ti potrebbe interessare un bel libro sull'earthing, che parla del contatto con la terra e del suo effetto benefico su corpo e psiche.
|
Musashi |
Inserito il - 10/07/2012 : 05:49:32 Continua il mio percorso, mercoledì scorso sono di nuovo stato al Villaggio del sole, peccato fosse semi deserto. Speravo di tornarci settimana prossima ma dovrei essere accompagnato "da una persona di sesso opposto" ( come recita il regolamento)..vabbè! io ci metto il viaggio... La cosa che più mi appaga è la carica di energia che ricevo dallo stare nudo nel bosco nel silenzio della natura, a contatto con la terra.La trovo un'esperienza quasi mistica di sicuro qualcosa di ancestrale, che muove qualcosa di cosmico, siano i chakra o l'energia universale. Non amo crogiolarmi al sole, al mare preferisco i monti i boschi o le vacanze culturali. buona vita a tutti. P:S: siccome sono nuovo e vorrei evitare fraintendimenti o gaffes e tenere un comportamento più correto e rispettoso possibile, come posso trovare qualcuna che venga con me una mattinata ad alba? grazie |
Musashi |
Inserito il - 04/07/2012 : 05:38:00 lascio che la natura faccia il suo corso, interverrò al momento propizio!! d'altro canto io sicuramente avevo questa necessità da tempo , la moglie no ha mai manifestato idee in proposito e di conseguenza le figlie.... grazie dei consigli e del supporto!! :-) buona giornata a tutti! |
toio56 |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:09:19 | Musashi ha scritto:
Un 10 a Biotto per aver indovinato!si amo la cultura giapponese passata e presente.. un grazie a tutti per gli auguri e il supporto. Ho due figlie adolescenti che, sebbene abituate alla nudità domestica "tradizionale" da quando sono "nell'età della stupidera" si chiudono in bagno anche solo per lavarsi le mani!!! col tempo si creeranno i presupposti. All'Accadueò credo di venirci questo inverno, in realtà ora cerco proprio il contatto con la natura l'erba ( da camminarci http://www.inudisti.it/forum/Immagini/icon_mi_1.gif) gli alberi ecc. P.S salvo imprevisti domani mattina ( mercoledi) sarò al Villaggio. ciaoo!
|
per quanto riguarda l'età della stupidera rassegnati. I miei tre figli nati come naturisti, adesso in spiaggia utilizzano due costumi (uno sopra l'altro) pare che l'insegnamento agonistico a nuoto abbia cancellato il nostro imprintig naturista!  |
toio56 |
Inserito il - 03/07/2012 : 17:05:51 benvenuto a te !   |
Fede |
Inserito il - 03/07/2012 : 14:07:12 Ciao Luciano, bella presentazione. Non avere paura di dirlo alla tua famiglia. Si comincia a piccole dosi e poi... il nudismo è una cosa normale. |
Musashi |
Inserito il - 03/07/2012 : 05:50:40 Un 10 a Biotto per aver indovinato!si amo la cultura giapponese passata e presente.. un grazie a tutti per gli auguri e il supporto. Ho due figlie adolescenti che, sebbene abituate alla nudità domestica "tradizionale" da quando sono "nell'età della stupidera" si chiudono in bagno anche solo per lavarsi le mani!!! col tempo si creeranno i presupposti. All'Accadueò credo di venirci questo inverno, in realtà ora cerco proprio il contatto con la natura l'erba ( da camminarci http://www.inudisti.it/forum/Immagini/icon_mi_1.gif) gli alberi ecc. P.S salvo imprevisti domani mattina ( mercoledi) sarò al Villaggio. ciaoo! |
Biotto |
Inserito il - 03/07/2012 : 02:16:51 O magari Miyamoto Musashi... Comunque, ronin o no, benvenuto e sayonara!
 |
gomper |
Inserito il - 02/07/2012 : 23:44:13 Benvenuto Luciano. C'è chi alla nostra età - presunto clou della maturazione - ritiene di essere "arrivato" e non auspica nuove esperienze o di imparare nuove cose. Fa sempre piacere leggere di eccezioni come la tua. E naturalmente del fatto che annoveri anche il nudismo fra i mezzi che possano portarti al miglioramento che cerchi. In bocca al lupo per questi tuoi... esami appena cominciati.  PS Quale Musashi? Quello dei Getta Robot insieme a Rio e Ajato?...  |
n/a |
Inserito il - 02/07/2012 : 23:15:28 Ciao luciano,se vivi il nudismo come hai detto vedrai che ci saranno poche difficoltà nel momento di dirlo alla tua compagna e meno ancora ai bambini perchè capiscono subito la bellezza della nudità in famiglia.ciao  |
cpmagi7172 |
Inserito il - 02/07/2012 : 23:13:44 benvenuto Luciano, la cosa bella del nudismo e che mette tutti allo stesso livello. cerca di coinvolgere la tua famiglia quanto prima facendo capire loro la tua esigenza, non aspettare ancora più tempo passa è più sara difficile spiegarlo a chi vuoi bene, magari scopriranno anche loro che la sensazione di libertà che questo stile di vita offre. ciao e in bocca al lupo |
trionat |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:57:21 Ciao Luciano, intanto un caro benvenuto da parte nostra e auguri per questo tuo cammino di cambiamento che merita che merita tanto rispetto. E quando riterrai che sia giunto il momento da renderlo noto alla tua famiglia fallo nella maniera + serena e coscenziosa possibile. Non temere nessun distacco dai tuoi anzi...Ciao e auguri. Mettici poi al corrente del risultato. Ciao |
maro58 |
Inserito il - 02/07/2012 : 20:37:37 benvenuto  villaggio del sole ne ho sempre sentito parlare ma mai visitato, sono un abituè del camping costalunga però la tentazione, anche se Asti non è lontana, del passaggio in auto è interessante  Sei mai venuto lo scorso inverno alle serate, organizzate dall' ANITA, in piscina all' accadueo ?
|
boy71 |
Inserito il - 02/07/2012 : 19:24:37 Ciao Luciano e benvenuto Anche io sono stato un paio di volte al villaggio del sole a Cortazzone e mi è piaciuto molto, un ambiente familiare e rilassante, magari ci si incontra là
|
effelello2009 |
Inserito il - 02/07/2012 : 16:25:05 Ciao Luciano, un benvenuto anche da noi
Leo e Franci  |
Musashi |
Inserito il - 02/07/2012 : 11:00:50 http://www.inudisti.it/forum/Immagini/icon_mi_1.gif GRAZIE A TUTTI DEL BENVENUTO!!!! spero di incontrarvi quanto prima.. i 40 sono un bel giro di boa...
|
Koala |
Inserito il - 02/07/2012 : 10:46:22 Ben arrivato Luciano tra noi, mi auguro che il tuo cammino sia sereno ed appagante. |
CERCOAMICI |
Inserito il - 02/07/2012 : 10:10:07 Benvenudo  |
robi nood |
Inserito il - 02/07/2012 : 09:46:34 Benvenuto Luciano. La tua presentazione mi ha ricordato quello che è successo a me poco prima che avessi la tua stessa età. Anche per me il nudismo ha segnato una tappa di un percorso personale di maturazione psico-fisica. Buona continuazione. |