Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 naturistbs Ci sono anch'io

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
naturistbs Inserito il - 27/09/2014 : 22:10:20
Ciao a tutti, sono Francesco, abito in provincia di Brescia. Anch’io da pochi giorni sono approdato in questo sito. Pratico il nudismo da questa estate, sono un po’ alle prime esperienze. Ho avuto la curiosità di provare dopo averne sentito parlare da un mio conoscente che mi ha descritto questo, per me, “nuovo mondo”, con molta serietà e maturità. Ne sono rimasto positivamente incuriosito, ho deciso così di provare, fino ad oggi da solo.
La prima volta sono andato sulle rive del Po, in una spiaggia con pochissima gente, mi sono sentito bene, un grande senso di libertà. Poi cercando sul Web ho trovato una spiaggia che non conoscevo, dove si pratica il nudismo autorizzato al Lido di Dante, spiaggia grandissima molto frequentata, non immaginavo di trovare così tanti nudisti, c’era tantissima gente, singoli, coppie, comitive e famiglie intere con bambini e nonni al seguito. Ragazzi, credetemi, è stata un’esperienza davvero fantastica !! All’inizio ovviamente c’era un po’ di imbarazzo, ma dopo un po’ vedendo la tranquillità con cui tutti insieme stavano nudi, ma soprattutto la serietà delle persone attorno a me, sia uomini che donne, l’imbarazzo è praticamente svanito. Dopo quella splendida giornata al mare (ho anche fatto il bagno !! ), oltre al profondo senso di libertà che comunque avevo già provato, mi è nata la voglia di immergermi in questo bellissimo mondo.
Adesso, dopo aver conosciuto questo sito ed il suo forum, ho deciso di scrivermi, in modo da poter conoscere tanta gente simpatica con cui condividere questa mia nuova passione.

Buon naturismo a tutti.

Francesco.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
naturistbs Inserito il - 14/10/2014 : 18:12:00
Ciao ragazzi,

ultimamente sono stato un po’ in giro per questo sito , ho voluto seguire l’invito di Gomper (che saluto) nel dare un’occhiata alle altre, direi davvero tante, pagine del forum. Ho visto che c’è anche una sezione “Confidenziale” riservata soltanto agli iscritti, lì ho ritrovato molti di voi. Infine ho anche visitato la sezione “L’Angolo dell’artista”, dove sono postati gli indirizzi dei vari video riguardanti i vari raduni all’Oasi di Zello. Ne ho visionato uno, il documentario “Arte del corpo libero” e vi posso dire che sono rimasto piacevolmente colpito oltre che dal modo per come è stato tutto ben organizzato, ma soprattutto dalla passione e dalla simpatia con cui i vari partecipanti raccontano la loro esperienza nel mondo del naturismo. Ed ho anche conosciuto un aspetto del naturismo che secondo me molte volte sfugge, che è appunto quello artistico.

Una cosa che ho notato nel documentario, ma anche in altri video, è la tranquillità con cui tutti si fanno riprendere dalla videocamera o dalla macchina fotografica, lo dico perché, almeno in questo momento, io non ne sarei capace, devo ancora fare i conti con . . . . non saprei come chiamarla. . .riservatezza? privacy? magari anche imbarazzo per il timore che le immagini finiscano in rete! La cosa strana è che sono già stato in spiagge affollatissime, insieme ad altre centinaia di persone (Lido di Dante) senza avere alcun tipo di problema, nonostante sia naturista da pochi mesi. Per cui non è timore di stare in mezzo a tanta gente ma appunto timore della rete. Anche qui nel sito, nella maggior parte dei profili, gli utenti non pubblicano (io per primo) la foto del volto, probabilmente per gli stessi motivi.

Mi viene anche da pensare, ovviamente è un mio parere, che c’è tanta gente che legge questo forum e ci segue da tempo, sono appunto gli ospiti non iscritti, che magari non si fanno avanti a causa del mio stesso diciamo “problema”, la paura appunto del WEB.

Ok miei cari amici, adesso devo andare.

Buon naturismo a tutti.

Francesco.
naturistbs Inserito il - 09/10/2014 : 21:55:34
Ciao ragazzi, ultimamente è stato un pò difficile collegarmi, comunque, anche stasera sono quì tra voi:

- 19alberto60: ciao Alberto, ti ringrazio per il benvenuto . Si infatti anche Emanuele (che saluto) mi diceva che organizza escursioni in montagna. Non so se hai letto i miei vari post, io invece prediligo il nudismo in spiaggia, poco importa se è una spiaggia al mare, al lago o sulle rive di un fiume, anche perchè amo le temperature un pò più alte di quelle che normalmente trovi in montagna nei boschi. Anche Emanuele mi ha più volte invitato, soltanto che per adesso non mi è possibile, ti farò sapere, grazie comunque per l'invito.

- effelello2009: ciao Leo e Franci, un grazie anche a voi per il benvenuto. E' incredibile la simpatia, ma anche il calore, con cui sono stato accolto da tutti voi in questo forum, mi piacerebbe frequentare più assiduamente ma i miei impegni spesso non me lo permettono. Sono stato a Torino alcuni anni fa per una gita, c'è tanto da vedere, una bellissima città. A presto .

Adesso devo andare.

Buon naturismo a tutti.

Francesco.

effelello2009 Inserito il - 06/10/2014 : 00:55:13
Ciao Francesco, un benvenuto anche da noi

Leo e Franci
19alberto60 Inserito il - 05/10/2014 : 21:51:28
Ciao Francesco, benvenuto tra i nudisti. Io sono, come Emanuele, uno che predilige il nudismo in montagna. Lasciati convincere: vieni alla gita di Domenica 12/10 o, almeno vieni al pranzo di novembre. Ti piacerà!

Alberto
naturistbs Inserito il - 05/10/2014 : 17:50:04
Eccomi nuovamente tra voi, miei carissimi amici. In questi ultimi giorni sono stato un po’ preso dagli impegni, adesso posso dedicarvi un po’ di tempo:

- GiovanniP68, scrivi sempre in maniera molto saggia, mi trovi perfettamente d’accordo
- 84giulia, Giulia, che dire , sono rimasto piacevolmente colpito dal tuo post , si infatti, un po’ di faccine rosa servirebbero, ne hai postato alcune abbastanza grandi , ho apprezzato. . .. Figurati . . . la buona educazione penso sia sempre ben accetta in qualunque occasione, soprattutto quando devi “proporti” a persone che non conosci le quali si fanno un’opinione di te soltanto leggendo ciò che scrivi. Adesso grazie a te questo topic è sicuramente più colorato, grazie 1000 sei un’amica!
- Cips, vedo che sei nuovo da queste parti, benvenuto in questa discussione.. Non so se la domanda era rivolta a me, a dirti il vero sono poco informato a riguardo, non sono mai stato un tipo da "centri benessere", però adesso dopo questa nuova e piacevole esperienza, chissà magari comincerò anch'io a praticare.
- 84giulia, ti ringrazio per la precisazione.

OK, miei cari, alla prossima

Francesco.
84giulia Inserito il - 02/10/2014 : 15:06:10

@ Cips: grazie 1!!!
Nn cnsc il centr benessere a Brescia ... ps ... Frse la dmanda era rivolta al titlare del tpic ...

Sarà megli lasciare a lui l spazi che si merita e che gli spetta ...

Cips Inserito il - 02/10/2014 : 12:35:24
grande giulia! conosci il centro benessere a brescia? ???
84giulia Inserito il - 02/10/2014 : 12:22:30
naturistbs ha scritto:
- Giulia, sei riuscita a beccare quella frase, a dirti il vero sono quelle cose che scrivi così di botto, poi ci pensi un attimo e dici: mha! cosa ho scritto?, magari ti accorgi che è un "tantino" fuori luogo e a quel punto la tiri via.
Grazie per il tuo post colorato e allegro come sempre.

In effetti le quote rosa qui scarseggiano.

Per bilanciare la faccenda, in questo post metterò solo faccine rosa.

Grazie per i complimenti e per la buona educazione: fanno sempre piacere.

giovannip68 Inserito il - 02/10/2014 : 11:01:31
caro nudistbs,
i complimenti fanno sempre piacere come le critiche costruttive.
naturistbs Inserito il - 01/10/2014 : 17:01:09
Eccomi di nuovo quà, oggi ho appena un'oretta libera, la dedico a voi:

- Emanuele, vedo che non demordi [:)], ne sono lusingato, e vedo anche che sei fra quei nudisti davvero impegnati sul campo, ovviamente non può che farmi piacere. Come ti dicevo ho la mia idea di come praticare il nudismo, il fatto di gettarmi a capofitto nel vostro gruppo è un'altra idea che devo ancora elaborare, non pensavo di trovare così tanta gente e così tante attività . Comunque, l'unica cosa che posso dirti è che sicuramente tutto ciò mi farà pensare tanto, in questo momento posso dirti solo questo, capirai che per me è uno stile di vita quantomeno "diverso". Vediamo in futuro . . . .
- giovanniP68, vedo che ci capiamo al volo , il fatto è che quando non ci si conosce e si scherza con i "complimenti", nasce il dubbio di come potrebbe reagire la persona che hai davanti. Nei primi post io stesso non sapevo bene come potermi muovere, adesso sto un pò cominciando a conoscere gli altri utenti e penso che qualche "complimento" in più per scherzare e sorridere ce lo possiamo permettere. Che ne pensi?
- Giulia, sei riuscita a beccare quella frase, a dirti il vero sono quelle cose che scrivi così di botto, poi ci pensi un attimo e dici: mha! cosa ho scritto?, magari ti accorgi che è un "tantino" fuori luogo e a quel punto la tiri via. Si anch'io ogni tanto ho il problema "tempo", fino adesso sono riuscito a dedicarmi con costanza, ma capitano quelle settimane un pò "intense" e piene di impegni dove ovviamente non riesci a dedicarti ad altro. Comunque, la cosa secondo me importante è che nonostante tutto, siamo riusciti a ritrovarci quì tutti insieme, sono nate, a mio parere, delle belle e simpatiche amicizie che magari via via, con il tempo, potrebbero non rimanere soltanto "virtuali" . . . . Grazie per il tuo post colorato e allegro come sempre.

Ok ragazzi, alla prossima . . .

Buon naturismo a tutti.

Francesco.
84giulia Inserito il - 30/09/2014 : 21:12:47
naturistbs ha scritto:
ok miei cari amici, volevo sottoporre alla vostra attenzione un certo problema, non so se avete notato che di femminucce non se ne vedono mica! Mi rivolgo al Sommo Moderatore, non si potrebbe fare un qualche tipo di pubblicità? Se non fosse per Giulia e per i nostri amici trentini Max e Titty che ogni tanto vengono quì a scambiare due chiacchiere, staremmo freschi!!!
Secondo me qualcosa dobbiamo fare, pensateci!!

@ naturistbs: caro Francesco, qualche altra nudo/naturista senza gonnella l'ho incrociata nel sito. Il tempo per scrivere per noi donne non è mai tanto.

Io sono temporaneamente in una condizione particolare, per cui ho a disposizione spazi e momenti per scribacchiare ed infarcire di faccette il forum come quando si decora una torta. Ma non durerà ancora a lungo.

Forse sarà anche per uno stile diverso rispetto agli uomini di leggere e di scrivere, ma soprattutto di sentire ed interagire in un gruppo. Anticipo la battuta di siman, dicendo che se anziché qui non fossimo in un forum ma in un bagno, saremmo più numerose e mai meno di due!!!

giovannip68 Inserito il - 30/09/2014 : 21:04:08
naturistbs ha scritto:

- (...ma ci mancherebbe Giovanni, non era mia intenzione offendere nessuno, non mi sarei permesso..)

ero solo entusiasta dei complimenti. me ne fanno pochi
naturistbs Inserito il - 30/09/2014 : 21:00:49
Effettivamente la frase postata era come dici te un pò "affilata", è chiaro che non c'era nessuna intenzione di offendere nessuno, ma sai le donne portano sempre un pò più di allegria e di colore nelle varie discussioni. Ho pensato che era meglio tirarla via a scanso di equivoci. OK ? Grazie comunque per il tuo parere in merito.

Francesco
Emanuele Cinelli Inserito il - 30/09/2014 : 19:30:04
Fa caldo anche in montagna ed è leggermente più sopportabile che in città o al mare. Mica andiamo solo per boschi, ci sono anche i prati e le rocce. Spiagge ci sono anche in montagna solo che sono verdi invece che marroncine ma l'occhio ne guadagna. L'abbronzatura, integrale, viene sicuramente meglio visto che in movimento è assai più difficile scottarsi anche senza usare la crema (con buon vantaggio della pelle e dell'ecologia). Per finire ti ho invitato anche a un pranzo che si farà in zona Brescia, li non devi ne camminare, ne andare per monti, ne per boschi e, comunque, a favore della causa nudista bresciana un piccolo sacrificio si può anche fare: non dimentichiamoci che nel bresciano sono state bruciate tutte le possibilità di fare un nudismo tranquillo, noi di Mondo Nudo le stiamo recuperando, e lo stiamo facendo a viso scoperto, coinvolgendo anche chi nudista non è, attivando contatti con operatori del turismo e istituzioni. L'abbiamo fatto in pochi, ora però per incrementare i successi ci servono anche un poco di numeri, così chiediamo supporto a tutti i bresciani quali il nostro lavoro porta e porterà il maggior beneficio e invece ad oggi in pochi hanno dato supporto e presenza.

Un pranzo non si può glissare, salvo tu non sia di quelli che digiunano a vita o quasi
maro58 Inserito il - 30/09/2014 : 19:28:07
naturistbs ha scritto:

ok miei cari amici, volevo sottoporre alla vostra attenzione un certo problema, non so se avete notato che di femminucce non se ne vedono mica!....
Secondo me qualcosa dobbiamo fare, pensateci!!

rasoio affilato per noi maschietti e... zac aumentiamo la quota di femminucce del sito
naturistbs Inserito il - 30/09/2014 : 18:59:30
Ciao ragazzi , andiamo per ordine:

- Emanuele, vedo che di escursioni ne organizzate davvero tante e come dici te in posti bellissimi. Come ti dicevo vado più sulle spiagge che nei boschi, anche per un problema di temperatura, avrai già capito che mi piacciono i luoghi caldi. Comunque mai dire mai, ti ringrazio per l'invito.
- Matteone, mamma mia ragazzi , abbiamo anche un (come ti chiamano?) Sommo moderatore ? e per di più napoletano !!! Sai che ho tanti amici che provengono dalla tua regione? Comunque, adesso seriamente, ti ringrazio per aver fatto una visitina quì nella mia discussione ed un grazie per il tuo benvenuto. Diciamo che oltre scrivere mi piace passare qualche minuto in compagnia dei miei nuovi amici, quando incontri gente simpatica ovviamente è sempre un piacere.
- Trionat, grazie per il benvenuto, vedo che anche dalla Puglia la voce naturista si fa sentire.
- Gomper, grazie anche a te, l'entusiasmo a dirti il vero non manca, anche se penso che sia dovuto soprattutto alla vostra simpatia. Si, come dici te mi sono tuffato in mezzo a così tanti amici, ma siete stati voi ad accogliermi con tanta simpatia ed affetto.. Per i centri benessere sto cercando di organizzarmi, come sai sono ancora alle prime armi.
- giovanniP68, eh si, la crema depilatoria alle volte fa certi effetti! Per l'aria intellettuale, secondo me è dovuta allo sguardo intenso, penso sia quello. (...ma ci mancherebbe Giovanni, non era mia intenzione offendere nessuno, non mi sarei permesso..)

Buon naturismo a tutti.

Francesco.
giovannip68 Inserito il - 30/09/2014 : 13:47:00
84giulia ha scritto:

Aggiungerei fra i pregi annovera l'intensa abbronzatura e lo stimolo che può offrire ai T.T. (thread tricotici).

l'abbronzatura è dovuta a mesi e mesi di intensa fatica sulle spiagge.
Per i peli ecco cosa è successo una volta:

Immagine:

8,58 KB

ero piccolino ed ho usato la crema depilatoria di mamma

naturistbs ha scritto:

- Giovanni, si effettivamente hai ragione, al primo approccio mi era sfuggita la naturalezza , poi osservando attentamente sono riuscito a cogliere anche l'espressione, oserei dire, lievemente intellettuale , perchè molte volte alcune delle caratteristiche intrinseche di un volto possono anche sfuggire ad uno sguardo poco attento , grazie comunque per avermi fatto notare tali caratteristiche.
GIOVANNI!!!!!!!!! SEI MITICO !!!!!!!!

Grazie grazie. continua cosìnon mi offendo...
e di quell'aria da intellettuale che ne dici
gomper Inserito il - 29/09/2014 : 23:42:53
Ciao Francesco. Il tuo entusiasmo è tangibile. Inutile dirti che ti troverai bene: vedo che ti sei già tuffato in questo mare di tanti amici e che stai già scambiando tante idee. Allora buona permanenza e magari ti si vedrà presto all'Olympic o all'Accadueo'
trionat Inserito il - 29/09/2014 : 21:27:24
Ciao Francesco, sei il benvenuto. Un caro saluto dalla Puglia.
matteone Inserito il - 29/09/2014 : 20:54:58
Ciao Francesco, non poteva mancare il mio benvenuto tra quello di tanti amici.
Vedo che ti stai ambientando velocemente qui e che ti piace scrivere, son contento!
Emanuele Cinelli Inserito il - 29/09/2014 : 19:19:33
Beh, invero l'escursione è poco più di una camminata e ci viene, oltre ad amiche che non sono abituate a camminare, persino una bimba di quattro anni, figurati se non può farla chi è ben più cresciutino eheheh

Comunque non c'è solo quella: il 22 novembre abbiamo anche un pranzo che terremo in un luogo meraviglioso, con una vista splendida su lago, spiagge e montagne, con pieno supporto alla nudità, un menù coi controfiocchi a un costo decisamente contenuto, con opzione per vegetariani e vegani. Per ora non posso dire di più, entro la metà di ottobre, ma forse già in questo fine settimana, uscirò con la locandina definitiva e completerò la scheda delle informazioni.

http://emanuelecinelli.wordpress.com/eventi-blog/evento-di-chiusura/

Ah, posso anticiparti che, visto l'ottimo supporto che le strutture della ristorazione mi stanno promettendo (anche in merito alla nudità), seguiranno altri pranzi, cene e feste, sempre in zona Brescia e dintorni.
naturistbs Inserito il - 29/09/2014 : 18:49:19
Ciao ragazzi, eccomi nuovamente quà a chiacchierare con voi:

- Mario, sai che avremmo potuto anche incontrarci? Ieri sono andato li per la terza volta!! Ho visto anche che c'è un bel gruppo di nudisti fra cui alcuni sicuramente milanesi, che ho incontrato tutte le Domeniche, quasi li conosco di vista perchè sono abbastanza assidui nel frequentare la spiaggia. Guardando la tua foto però mi sembra di non averti mai visto, sono infatti più volte andato in giro per la spiaggia, incontrando tanta gente che come me va a far due passi e alcune volte mi è capitato di incontrare le stesse facce. Purtroppo adesso la temperatura comincia ad abbassarsi per cui diventa difficile stare nudi, non so se Domenica prossima riuscirò ad andarci, vedremo.
- Herve.da.Nizza, si effettivamente i luoghi dove poter fare naturismo non sono pochi, alcuni di quelli che hai citato li avevo già trovati sul Web, altri non li conosco, mi informerò. Il problema è comunque, almeno per sentito dire, il modo come arrivarci perchè in genere sono posti un pò "nascosti" nel bosco o in qualche Parco Naturale. Grazie comunque per la dritta.
- Giovanni, si effettivamente hai ragione, al primo approccio mi era sfuggita la naturalezza , poi osservando attentamente sono riuscito a cogliere anche l'espressione, oserei dire, lievemente intellettuale , perchè molte volte alcune delle caratteristiche intrinseche di un volto possono anche sfuggire ad uno sguardo poco attento , grazie comunque per avermi fatto notare tali caratteristiche.
GIOVANNI!!!!!!!!! SEI MITICO !!!!!!!!
- Giulia, vedo che sei un'ottima osservatrice, sono d'accordo con te quando parli di pacatezza e saggezza (e ovviamente dell'abbronzatura), la sicurezza non l'ho notata, dovrò osservare meglio .
- ompi, vi ringrazio per il benvenuto, vedo che siamo vicini di casa .
- Nudomark, grazie anche a te per il benvenuto, vedo che comunque in Lombardia ce ne stanno di nudisti!!!
- Max76, ti ringrazio per il benvenuto, vedo che ti è piaciuta la mia presentazione, è sempre un piacere conoscere nudisti seri! [:)

Ok, ragazzi adesso devo andare a presto.

Buon naturismo.

Francesco.
felix74 Inserito il - 29/09/2014 : 18:03:11
ciaooooooo anche abito in quel di Brescia, benvenuto !!!!
max76 Inserito il - 29/09/2014 : 15:35:54
ciao Francesco ..... un benvenuto anche da parte mia e soprattutto bella presentazione

ciao max da milano
Nudomark Inserito il - 29/09/2014 : 15:28:34
Benvenuto anche da parte mia Francesco!
ompi Inserito il - 29/09/2014 : 11:18:27
Benvenutissimo da due bresciani!
84giulia Inserito il - 29/09/2014 : 10:29:18

@ giovannip68: io adoro la foto del tuo avatar ed i motivi li hai descritti benissimo tu.

Inoltre mi trasmette pacatezza, sicurezza e saggezza.

Aggiungerei fra i pregi annovera l'intensa abbronzatura e lo stimolo che può offrire ai T.T. (thread tricotici).

giovannip68 Inserito il - 29/09/2014 : 08:31:24
naturistbs ha scritto:

Ciao ragazzi, dopo una Domenica passata fuori casa (fra un pò vi dirò dove sono andato . . .) ho pensato che era ora di rispondervi.

- GiovanniP68, grazie per il benvenuto, sei stato il primo, che tempismo!! Una domanda, se è lecito, ma di foto per il tuo profilo, avevi appena quella ?

è il mio lato migliore. è la foto riuscita meglio.
Credevo di poter fare il foto modello. Non vedi l'espressione, al posa, la naturalezza...

ciao Giovanni
mario Inserito il - 29/09/2014 : 00:07:05
Ciao francesco.. noi siamo stati un casino di volte. al ponte della becca. Posto tranquillo, dove trovi anche delle famiglie.... noi andiamo quando non abbiamo voglia di fare tanti chilometri. Per altri posti....tanto da milano.per noi e vicinissimo... ciai una buona serata nuda
naturistbs Inserito il - 28/09/2014 : 23:00:05
Ciao ragazzi, dopo una Domenica passata fuori casa (fra un pò vi dirò dove sono andato . . .) ho pensato che era ora di rispondervi.

- GiovanniP68, grazie per il benvenuto, sei stato il primo, che tempismo!! Una domanda, se è lecito, ma di foto per il tuo profilo, avevi appena quella ?
- Vale, grazie anche a te, sono stato in Puglia qualche mese fa, bellissima, tante cose da vedere, purtroppo le ferie durano sempre poco.
- Ducarlo60Naked, ti ringrazio per il benvenuto, come te la passi a Roma?
- Mario, un grazie sincero, non siamo poi così lontani, magari qualche volta ci incontriamo.
- Herve.da.Nizza, grazie per il benvenuto, vedo che sei un socio ANER e che conosci gente impegnata sul campo, grazie per l'invito, ci penserò.
- 84giulia, grazie per la simpaticissima accoglienza, non sapevo che facevi naturismo fin da bambina, non avevo capito, complimenti!!. Non so quando è bruciata la pineta al Lido di Dante, io ci sono stato per la prima volta quest'anno a Luglio un paio di volte, sono andato soltanto in spiaggia percorrendo la strada del Campeggio...., non ho fatto tanto caso se c'erano tracce di incendio. Comunque come ti dicevo lì ho fatto delle bellissime esperienze.
Dimenticavo, vale per te come per tutti i miei nuovi amici, chiamatemi tranquillamente per nome, il nickname mi serve soltanto per scriverlo sul profilo, OK?
- DieC79, ti ringrazio per l'invito (oltre che per il benvenuto ), magari faccio una capatina. Non mi dirai che ci sei anche te, da Roma è un pò lontanuccio.
- Emanuele Cinelli, grazie per il benvenuto, a dirti il vero ho cominciato a praticare il naturismo per il fatto che adoro il mare, mi piace stare in spiaggia a prendere il sole (anche perchè l'abbronzatura integrale non guasta. . . ). Non ho mai pensato di fare escursioni, se decido sarai il primo a saperlo!!
-Max.Titty, vi ringrazio per il benvenuto, in Trentino sono stato più volte per varie gite alcuni anni fa (non da nudista . .), ricordo i buonissimi salumi che ho mangiato nella vostra regione .
- Maro58, ti ringrazio per il benvenuto e per l'invito, simpatica la storia. Per l'11 salvo impegni vedrò di esserci.
- Fede, grazie anche a te per il benvenuto, parteciperò sicuramente, considerando la simpatia che ho trovato
- Nudista81, grazie per il benvenuto, in Campania sono stato molti anni fa, la fate buona come una volta la pizza?

Ok ragazzi, penso di aver risposto a tutti, adesso vi dico dove sono stato, non sarete mica curiosi ?
In Emilia hanno il Lido di Dante, bellissimo anche perchè c'è il mare e puoi fare il bagno , Giulia ne sa qualcosa. Quì in Lombardia abbiamo i grandi laghi ed un grande fiume, ma, che io sappia (correggetemi se sbaglio), non abbiamo spiagge autorizzate. Però cercando sul Web si trovano tante dritte, io è da un pò che ci smanetto, ne ho trovato un paio facili da raggiungere, i veterani probabilmente le conosceranno, in caso ai nuovi gli spieghiamo, una è quella del Bosco Ex Parmigiano, ma quella dove sono stato oggi secondo me è la migliore, sto parlando del Ponte della Becca sul Po, zona Mezzanino, quì si gira nudi tranquillamente e c'è anche tanta gente.

Penso che per questa sera mi fermerò quì, ci sentiamo .

Buon naturismo a tutti.

Francesco.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000