V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cmnmilike |
Inserito il - 10/06/2015 : 00:13:59 ciao a tutti, sono nuovo sia del forum sia del nudismo. In effetti non so dire se sia effettivamente nudista, solo che da un po' di tempo sento l'esigenza di stare nudo, nei limiti del possibile. Tutto nasce da quando circa due anni fa ho iniziato a fare sport, nuoto in particolare. Ho imparato a stare nudo (nello spogliatoio) di fronte ad altre persone e a conoscere meglio il mio corpo e la nudità in genere. Adesso ogni volta che vado in uno spogliatoio, diversamente dai primi tempi, mi sento a mio agio a stare nudo. Che sia solo l'inizio? :) |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dingopino |
Inserito il - 15/06/2015 : 23:34:52 salute e ben venuto anche da me, io sto nudo perche piu bello e basta |
baia |
Inserito il - 15/06/2015 : 21:16:27 Benvenuto anche da parte nostra, non avere inibizioni e non ti vergognare mai di stare nudo, la dove è permesso e senza recare "fastidio" a chi non la pensa come noi. |
gomper |
Inserito il - 15/06/2015 : 21:03:23 | cmnmilike ha scritto: comunque vi assicuro che stare nudi nello spogliatoio non è poi così scontato :P soltanto io e un paio di signori giriamo tranquillamente nudi... tutti gli altri fanno la doccia con il costume e si rivestono con l'asciugamano legato alla vita XD
|
E che è il tuo spogliatoio? Un'oasi del... pudicismo? Naturalmente scherzo , anche se in uno spogliatoio dove non è vietato star nudi anche in doccia (come spesso quelli delle piscine), se proprio non c'è una ragione particolare comunque esterna (bambini, mamme al seguito ecc.), chi usa costume (o mutande ) anche sotto l'acqua, di solito non supera i 15 o 16 anni (diversamente da chi fa nudismo, che è raro in tutto il decennio adolescenziale, "pre-" e "tardo-" inclusi). A ogni modo, è già un buon passo non trovarti in imbarazzo a star nudo pur "solo" nel contesto che hai descritto; e pure chiederti se possa significare un piacere e un desiderio di praticare il nudismo vero e proprio; e di beneficiarne di tutti i suoi aspetti psicologici e salutari. L'ideale è farti degli amici che già lo praticano correttamente e coi quali poter andare nei luoghi adatti e non "infestati" da gente con secondi fini. In questo forum puoi di sicuro, quindi "tuffati", e benvenuto anche da parte mia. |
Helikor |
Inserito il - 15/06/2015 : 19:00:25 Un Saluto e benvenuto anche da noi !! |
mario |
Inserito il - 14/06/2015 : 19:59:03 Un benvenuto anche da parte mia |
marcopolo56 |
Inserito il - 14/06/2015 : 19:28:09 Benvenuto nel forum e nel sito. Questo posto è per condividere queste problematiche, dare loro un senso e supportarsi a vicendasu queste cose, queste debolezze proprie di ognuno di noi. |
Momi |
Inserito il - 14/06/2015 : 18:22:19 ciao benvenuto :) |
maro58 |
Inserito il - 14/06/2015 : 17:31:47 benvenuto  ti ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate mai abolito e ritornato in auge di recente per volere dei dotti anziani del sito matteone e itaindo in ricordo della passata e ormai lontana gioventù se sei interessato alle tematiche nudiste vissute negli italici spogliatoi ti consiglio il saggio filosofico sul sacro biottismo umbro-partenopeo liberamente tratto da ( tutti i diritti riservati al grande SIMAN – riproduzione vietata )
 ( nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
|
siman |
Inserito il - 10/06/2015 : 22:50:35 | GiuseppeA ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| cmnmilike ha scritto:
 comunque vi assicuro che stare nudi nello spogliatoio non è poi così scontato :P soltanto io e un paio di signori giriamo tranquillamente nudi... tutti gli altri fanno la doccia con il costume e si rivestono con l'asciugamano legato alla vita XD
|
..., matti, scemi, scatenati, seri, e ..... non vado oltre, altrimenti mi bannano    
|
Siman a quali appartiene?
|
Indovina. 
Immagine:
 29,34 KB
|
matteone |
Inserito il - 10/06/2015 : 22:20:55 | cmnmilike ha scritto: Grazie dell'accoglienza e della comprensione! cercherò di seguire i vostri consigli e di provare situazioni nuove e magari più "significative" ;)
|
ovviamente si scherza, chi sopravvive è il benvenuto!
|
cmnmilike |
Inserito il - 10/06/2015 : 21:45:42 | a_fenice ha scritto:
| cmnmilike ha scritto:
 comunque vi assicuro che stare nudi nello spogliatoio non è poi così scontato :P soltanto io e un paio di signori giriamo tranquillamente nudi... tutti gli altri fanno la doccia con il costume e si rivestono con l'asciugamano legato alla vita XD
|
questo perchè..... ce l'hanno piccolo ahahhaahah
Cmq benvenuto. Essere nudista non è un'etichetta che ci si appiccica cosi, perchè si sta nudi in certe occasioni e basta. Ci si appiccica quando diventa per noi naturale star nudi, senza problemi, chi a volte o per periodi limitati, chi in ogni occasione possibile, chi sempre e a prescindere. Hai cominciato a farlo nello spogliatoio, e come dici giustamente, non è per tutti. Ora, se ti senti bene e naturale, fa il passo successivo, va all'aperto, in pubblico, e ti puoi appiccicare l'etichetta. Per essere dei nostri invece, basta molto meno. Basta partecipare al forum, farsi conoscere, magari anche dal vivo ad uno dei tantissimi incontri che girano per il medesimo. Se ne hai voglia, altro che etichetta, ti ritrovi unbagaglio di amici come pochi, matti, scemi, scatenati, seri, e ..... non vado oltre, altrimenti mi bannano    
|
ahahahahah 
   Grazie dell'accoglienza e della comprensione! cercherò di seguire i vostri consigli e di provare situazioni nuove e magari più "significative" ;)
|
GiuseppeA |
Inserito il - 10/06/2015 : 21:44:38 | a_fenice ha scritto:
| cmnmilike ha scritto:
|
..., matti, scemi, scatenati, seri, e ..... non vado oltre, altrimenti mi bannano    
|
Siman a quali appartiene?
Ah!! Benvenuto! Se leggerai i vari argomenti ti strapperai i vestiti di dosso |
a_fenice |
Inserito il - 10/06/2015 : 21:22:28 | cmnmilike ha scritto:
|
questo perchè..... ce l'hanno piccolo ahahhaahah
Cmq benvenuto. Essere nudista non è un'etichetta che ci si appiccica cosi, perchè si sta nudi in certe occasioni e basta. Ci si appiccica quando diventa per noi naturale star nudi, senza problemi, chi a volte o per periodi limitati, chi in ogni occasione possibile, chi sempre e a prescindere. Hai cominciato a farlo nello spogliatoio, e come dici giustamente, non è per tutti. Ora, se ti senti bene e naturale, fa il passo successivo, va all'aperto, in pubblico, e ti puoi appiccicare l'etichetta. Per essere dei nostri invece, basta molto meno. Basta partecipare al forum, farsi conoscere, magari anche dal vivo ad uno dei tantissimi incontri che girano per il medesimo. Se ne hai voglia, altro che etichetta, ti ritrovi unbagaglio di amici come pochi, matti, scemi, scatenati, seri, e ..... non vado oltre, altrimenti mi bannano     |
cmnmilike |
Inserito il - 10/06/2015 : 21:20:49
 comunque vi assicuro che stare nudi nello spogliatoio non è poi così scontato :P soltanto io e un paio di signori giriamo tranquillamente nudi... tutti gli altri fanno la doccia con il costume e si rivestono con l'asciugamano legato alla vita XD |
matteone |
Inserito il - 10/06/2015 : 20:26:14 spogliatoio!
https://www.youtube.com/watch?v=CtzkuGf57y4
|
trionat |
Inserito il - 10/06/2015 : 18:00:38 Ciao, ben arrivato. |
pieros_it |
Inserito il - 10/06/2015 : 00:58:35 beh....vista la stagione adatta prova ad andare in qualche spiaggia nudista o altro luogo all'aperto dove poter stare nudi e vedrai come ti piacerà ancora di più....altro che spogliatoio...!  |
cmnmilike |
Inserito il - 10/06/2015 : 00:48:18 | pieros_it ha scritto:
beh, stare nudo in uno spogliatoio non è che possa essere considerato proprio nudismo...
...non avendo tu completato il tuo profilo inserendo la citta o la regione non saprei neanche che consigli darti, quindi mi limito ad attendere qualche altro tuo spunto
|
be' è vero  il punto è che da allora mi piace stare nudo, ma lo faccio solo in luoghi "convenzionali"... In effetti non so se sono nudista o se voglia diventarlo, soltanto sono incuriosito da questa realtà  spero di non offendere nessuno :) |
pieros_it |
Inserito il - 10/06/2015 : 00:24:11 beh, stare nudo in uno spogliatoio non è che possa essere considerato proprio nudismo...
...non avendo tu completato il tuo profilo inserendo la citta o la regione non saprei neanche che consigli darti, quindi mi limito ad attendere qualche altro tuo spunto |
|
|