| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| miranda.elfi38 |
Inserito il - 04/12/2015 : 10:37:17 Buongiorno. Sono miranda.elfi38 e da pochi giorni mi sono registrata. Ho 38 anni e mi piace trascorrere le mie vacanze esclusivamente nei luoghi per naturisti. Sono stata a Vallalta per 4 estati, 2 volte a Solaris, 3 estati a Coversada e una volta tanti anni fa a Monsena prima che diventasse tessile. Inoltre, sono stata anche a Cap D'Agde per 3 estati di fila e devo dire che mi sono sentita come a casa. Ormai mi è impossibile concepire una vacanza in un posto che non sia almeno CO. L'anno prossimo penso di riuscirci a visitare la costa dell'Algarve in Portogallo. Sarà gradito ogni suggerimento per le spiagge naturiste più belle da chi è già stato. Buona giornata a tutti voi amici naturisti. |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| siman |
Inserito il - 16/12/2015 : 11:46:25 | andygy ha scritto:
Beh , intanto un saluto a Miranda, riguardo al resto considerate le persone come me, che avendo fatto diversi lavori e saltuariamente, un poco in italia e un poco all'estero, la pensione non la raggiungeranno mai e così si sono tolti il pensiero
|
Se ti può essere di conforto, ci son delle persone che versano contributi dal '74 come commercianti e la loro pensione servirà giusto giusto per acquistare un pacchetto di sigarette al giorno (capito adesso perché sempre più persone hanno deciso di smettere di fumare?).
|
| andygy |
Inserito il - 14/12/2015 : 18:45:17 Beh , intanto un saluto a Miranda, riguardo al resto considerate le persone come me, che avendo fatto diversi lavori e saltuariamente, un poco in italia e un poco all'estero, la pensione non la raggiungeranno mai e così si sono tolti il pensiero |
| siman |
Inserito il - 14/12/2015 : 11:46:01 | paolo76 ha scritto:
...anche se non credo sia facile prendere residenza li! ma qui ci sarà sicuramente qualcuno più esperto in materia! saluti e buoni F24 a chi rimane :)
|
Non sono ferrato in materia, ma sicuramente (è successo tempo fa ad una delle mie figlie) qualunque cittadino europeo può prendere la residenza laggiù. Residenza che ti dà anche la possibilità di ottenere sostanziali sconti sui voli (di ogni compagnia aerea spagnola) da e per l'isola in cui risiedi (con una manciata di euro trovava voli interni per trascorrere week end nelle isole dell'arcipelago).
|
| paolo76 |
Inserito il - 14/12/2015 : 09:48:42 Parlando di tassazione, le Canarie non sono da sottovalutare, mi sembra di aver letto un articolo che beneficiano di un regime fiscale diverso dalla Spagna con tassazione al 7%.. anche se non credo sia facile prendere residenza li! ma qui ci sarà sicuramente qualcuno più esperto in materia! saluti e buoni F24 a chi rimane :) |
| 2Tatini |
Inserito il - 13/12/2015 : 15:48:54 | siman ha scritto:
| miranda.elfi38 ha scritto: [br
...principalmente, è motivato dalla recente legge portoghese per i "residenti non abituali" (NHR), la quale prevede un'esenzione totale della tassazione sulle rendite finanziarie per 10 anni, così come per i pensionati.
|
Avevo letto un articolo sul tema. I pensionati stranieri che risiedono là, ricevono la pensione del proprio paese interamente al lordo delle trattenute perché la tassazione, in questo caso, spetta alla nazione dove risiedono e, appunto, il Portogallo in questo caso non le applica per un periodo di dieci anni.
http://www.repubblica.it/economia/2015/10/23/news/eden-125701703/
|
Volete dire che 2 anni fa involontariamente comprando casa in Spagna mi sono portato avanti? Perché se è vero che questa regola dell'esenzione da ogni tipo di tassazione vale solo x il Portogallo è anche vero che le attività commerciali in Spagna sono tassate al 25%. Ora,mai + le pensioni verranno tassate come una ditta,quindi dovrebbe esserci un vantaggio anche ad andarsene in Spagna una volta smesso di lavorare. Con il vantaggio di avere una casa già pagata. |
| camarguais |
Inserito il - 13/12/2015 : 12:19:45 Ciao Miranda, benventa e complimenti sei una vera naturista viaggiatrice a giudicare dal tuo curriculum. Speriamo di poterci conoscere presto!
|
| SVIZZERO |
Inserito il - 09/12/2015 : 17:28:48 Ciao Miranda Svizzero è un nome d'arte.Non riguarda i conti correnti presso il Paese Elvetico. Si terranno a Riolo.IL posto merita veramente. |
| miranda.elfi38 |
Inserito il - 09/12/2015 : 17:26:31 | SVIZZERO ha scritto:
Ciao se ti può interessare in Emilia-Romagna fanno alcune serate nudiste.La prossima è Sabato 12 Dicembre.Per info chiedi pure.P.S.Anche gli altri utenti sono invitati.
|
In Emilia Romagna DOVE? . Ciao SVIZZERO..Sei davvero svizzero, o è un nome d'Arte?
|
| SVIZZERO |
Inserito il - 09/12/2015 : 17:09:23 Ciao se ti può interessare in Emilia-Romagna fanno alcune serate nudiste.La prossima è Sabato 12 Dicembre.Per info chiedi pure.P.S.Anche gli altri utenti sono invitati. |
| SVIZZERO |
Inserito il - 09/12/2015 : 16:49:07 Ciao e benvenuta. |
| effelello2009 |
Inserito il - 08/12/2015 : 17:24:55 Ciao Miranda, benvenuta nel forum
Leo e Franci  |
| baia |
Inserito il - 08/12/2015 : 17:17:49 Grande Siman... |
| siman |
Inserito il - 08/12/2015 : 16:53:23 | gomper ha scritto:
All'ipotesi di naturismo nell'Iberia atlantica non ci avevo fatto mai caso. Ora mi ha incuriosito: sia il Portogallo che la Galizia (Spagna) più a nord.
|
Non vorrei allarmarti caro Gomper, ma non hai riflettuto su tre parametri importanti: 1) la tua età 2) la Fornero 3) la deriva dei continenti
ergo... ...nutro seri dubbi che quando sarai in pensione tu, il Portogallo e la Galizia possano essere ancora lì. 
|
| gomper |
Inserito il - 08/12/2015 : 11:54:51 Benvenuta, Miranda. All'ipotesi di naturismo nell'Iberia atlantica non ci avevo fatto mai caso. Ora mi ha incuriosito: sia il Portogallo che la Galizia (Spagna) più a nord. |
| cirietto |
Inserito il - 08/12/2015 : 10:56:41 Ben arriva Miranda un saluto a te  |
| ghiro |
Inserito il - 07/12/2015 : 10:31:43 interessante...E' un ottimo sistema per liberarsi dalle suocere vedove con una buona pensione.... |
| siman |
Inserito il - 07/12/2015 : 10:11:45 Vero. Ho un po' ingarbugliato il discorso.
Meglio mi affidi ad un copia/incolla. 
Come Fare per Ricevere la Pensione all'Estero
La prima cosa da fare è scaricare, dal sito dell’Agenzia delle Entrate, i documenti che riguardano la Dichiarazione dei Redditi dei Residenti all'Estero, si tratta di alcuni documenti che devono essere letti con molta attenzione e che spiegano quali sono le caratteristiche che un “non residente” deve soddisfare, al fine di poter usufruire di queste agevolazioni.
Il documento più importante però, riguarda le Convenzioni di cui accennavamo prima, e l’elenco, Paese per Paese, degli stati che hanno stipulato un accordo Bilaterale con l’Italia, con specificato in quale dei due Paesi, il contraente debba pagare le tasse. E’ naturale immaginare che, per quei paesi esteri in cui non viene applicata la tassazione italiana, le imposte da pagare sulla nostra pensione siano molto meno pesanti.
A questo punto è necessario compilare Domanda di Esenzione dall'Imposizione Italiana sulle Pensioni, il modulo va presentato alla propria sede Inps (Gestione ex Inpdap) - provinciale o territoriale - che si occupa del pagamento della pensione: questa provvede a trasferire la nostra pensione all’Ufficio Pensioni Estero di competenza.
In più e specificatamente il Portogallo, annulla le proprie tassazioni sulla pensione di vecchiaia per 10 anni, a tutti quei cittadini stranieri che scelgono di assumere la residenza in Portogallo. (di fatto si percepisce l'intera pensione lorda).
|
| miranda.elfi38 |
Inserito il - 07/12/2015 : 09:34:59 | siman ha scritto:
Se ho capito bene quel che avevo su un quotidiano (o rivista) economico, il fatto è un altro e disgiunto dalla assistenza sanitaria. L'emolumento dell'importo della pensione (in ogni stato) è al netto delle varie ritenute e tasse. In caso di residenza all'estero, lo stato invia la somma lorda che poi viene ridotta dalle trattenute di legge dello stato ospitante. Il Portogallo, appunto, per favorire un aumento del denaro estero da nuovi abitant, non applica sulle pensioni provenienti da stati esteri, alcuna tassazione alla fonte per 10 anni.
|
Buongiorno siman. Sì, hai capito bene, però le pensioni pubbliche sono escluse dall'esenzione. Ma la cosa più importante, è che la tassazione ZERO riguarda anche le rendite finanziarie da capitale per i Non pensionati, con lo status di "residenti non abituali". Questa legge fa del Portogallo, praticamente, l'unico paese UE paradiso fiscale! 
PS: Complimenti a Max.Titty per la bella foto!. Camminare nella foresta a piedi nudi sopra le foglie d'autunno cadute sulla terra, è un'emozione da provare.  |
| siman |
Inserito il - 06/12/2015 : 20:47:22 Se ho capito bene quel che avevo su un quotidiano (o rivista) economico, il fatto è un altro e disgiunto dalla assistenza sanitaria. L'emolumento dell'importo della pensione (in ogni stato) è al netto delle varie ritenute e tasse. In caso di residenza all'estero, lo stato invia la somma lorda che poi viene ridotta dalle trattenute di legge dello stato ospitante. Il Portogallo, appunto, per favorire un aumento del denaro estero da nuovi abitant, non applica sulle pensioni provenienti da stati esteri, alcuna tassazione alla fonte per 10 anni.
|
| dingopino |
Inserito il - 06/12/2015 : 19:58:22 ma una cosa che anche qui e cosi, se tu vieni come pensionato da u altro paese europeo dove godi di una assicurazione sanitaria, quella ti da un testato che porti qui al usl che ti consegna in cambio la tessera nazionale della sanità e si rifa per i costi con la tua assicurazione del paese di origine. La pensione percepisci ancora sul tuo conto nel paese di origine. . |
| siman |
Inserito il - 05/12/2015 : 12:33:30 | miranda.elfi38 ha scritto: [br
...principalmente, è motivato dalla recente legge portoghese per i "residenti non abituali" (NHR), la quale prevede un'esenzione totale della tassazione sulle rendite finanziarie per 10 anni, così come per i pensionati.
|
Avevo letto un articolo sul tema. I pensionati stranieri che risiedono là, ricevono la pensione del proprio paese interamente al lordo delle trattenute perché la tassazione, in questo caso, spetta alla nazione dove risiedono e, appunto, il Portogallo in questo caso non le applica per un periodo di dieci anni.
http://www.repubblica.it/economia/2015/10/23/news/eden-125701703/
|
| trionat |
Inserito il - 05/12/2015 : 12:04:54 Ciao, un caro saluto dalla Puglia. |
| Max.Titty |
Inserito il - 05/12/2015 : 11:19:33 Benvenuta tra noi Miranda, un Saluto dal Trentino da Max e Titty
Immagine:
 86,98 KB |
| maro58 |
Inserito il - 05/12/2015 : 10:14:55 | miranda.elfi38 ha scritto:
...è motivato dalla recente legge portoghese per i "residenti non abituali" (NHR), la quale prevede un'esenzione totale della tassazione sulle rendite finanziarie per 10 anni, così come per i pensionati. |
Sicuramente hanno preso spunto ed esempio dall' italico renzi  |
| Nuda Natura |
Inserito il - 05/12/2015 : 02:13:26 Figurati. Riguardo il progetto sembra un'idea interessante  |
| miranda.elfi38 |
Inserito il - 04/12/2015 : 21:54:43 Vi ringrazio tutti, non mi aspettavo un'accoglienza tanto calorosa! Grazie davvero! In realtà, il mio interesse per le bellezze naturalistiche delle coste in Algarve, principalmente, è motivato dalla recente legge portoghese per i "residenti non abituali" (NHR), la quale prevede un'esenzione totale della tassazione sulle rendite finanziarie per 10 anni, così come per i pensionati. L'intenzione è quella di unire l'utile al dilettevole, visto il degrado irreversibile in cui è avviato il nostro bel Paese. Le località dell'Algarve che vorrei esaminare allo scopo, sono la città di FARO e dintorni (Quarteira, Tavira) e LAGOS. Chiedo scusa per l'OT. |
| Helikor |
Inserito il - 04/12/2015 : 18:45:53 Ciao Miranda benvenuta nel forum un saluto dal Trentino, vedrai che troverai molte indicazioni per quello che cerchi, e ci farà piacere anche leggere le tue.     |
| maro58 |
Inserito il - 04/12/2015 : 18:43:14 Benvenuta e... un poco di storia sul nudismo così come raccontata dall’oracolo Siman... ...sicuramente il primo nudista (forse anche naturista) è stato un certo Adamo. In seguito a varie vicissitudini legate presumibilmente a un furtarello in una azienda ortofrutticola, pare sia stato condannato, per punizione, a non poter più praticare. In effetti è bene precisare che esiste una sola fonte storica inerente l'episodio mentre, e sicuramente, esistono parecchie deduzioni empiriche e teorie spesso discordanti tra loro. Una delle più accreditate recita che il successivo celare una parte intima del suo corpo non fosse dovuto ad una sorta di punizione o di improvviso, quanto inspiegabile, pudore. Infatti qualcuno sostiene che una certa Eva, interessata alla compagnia stretta col nudista di cui sopra, abbia scoperto che il liquido biancastro delle foglie di fico appena strappate provoca rossore con episodi di reazione cutanea spesso accompagnati da episodi di rigonfiamenti anche piuttosto estesi sulle zone di contatto...  (Tratto da Nudismo, nudisti, teorie, maldicenze e speranze)
|
| semprenudo83 |
Inserito il - 04/12/2015 : 17:52:24 Ciao Miranda,benvenuta..piacere di conoscerti..sono Manuel..Ho visto che sei di Bologna,io sono spesso a Rimini e mi piacerebbe fare amicizie nuove con le quali praticare naturismo.La scorsa settimana sono stato in Spa Naturista a Rimini,tornero'a fine mese.Se hai piacere e se conosci altre persone naturiste perche'non ti unisci?ciao |
| baia |
Inserito il - 04/12/2015 : 17:24:02 Ciao Miranda,benvenuta tra noi. |