| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Marcolino |
Inserito il - 20/06/2007 : 19:20:08 Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono della prov. di Milano; ho scoperto circa un paio d'anni fa il naturismo per gioco insieme a mia moglie mentre eravamo in vacanza in Campania (Marina di Camerota) ed ho continuato, malgrado mia moglie al massimo accenna un timido topless. Ora quando andiamo in vacanza cerco sempre di trovare spiagge ove possibile prendere il sole in liberta'... Sinceramente non so ancora se posso definirmi nudista/naturista.. forse no, anche perche' non ho ancora ben chiaro quale sia la sottile differenza. Siamo tornati tre settimane fa da Creta (Georgioupolis) e devo dire che la' c'era un tratto di spiaggia dove si praticava naturismo ma non mi e' piaciuto: tutti infrattati dietro dune o cespugli come degli appestati. Ad agosto saremo a Caorle (VE) e non vedo l'ora di visitare l'isola del Mort di cui ho sentito tanto discutere nel forum. Saluti a tutti e tutte!!. Marcolino. |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Onset |
Inserito il - 12/06/2011 : 23:47:31 Altro benvenuDo d'autore per un non tesserato neonaturista poco consoiderato   
to be continued....... |
| Marcolino |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:14:05 Ciao ilgatto76, la risposta e' si', e' proprio cosi' che abbiamo cominciato...se siamo solo noi due in una spiaggetta ben nascosta riesce a stare nuda...figurati che la prima volta fu proprio lei a propormelo!!!..e tutte le volte che le ricordo questo piccolo particolare mi risponde scherzosamente cosi':"Amore, ho creato un mostro!"... pero' confido che piano piano...moooolto piano riusciro' a farla sciogliere.. Salutoni, Marcolino. |
| ilgatto76 |
Inserito il - 28/06/2007 : 13:04:16 Per quanto riguarda la tessera, noi viaggiamo in coppia, per? l'abbiamo fatta subito perch? una volta tanto diventare un numero in pi? non pu? fare altro che bene. Cos?, come diceva cri, diventando sempre pi? numerosi potremmo ottenere qualcosa in pi?! ...da quel che dici sembra che tua moglie sia un po' restia a togliersi il costume. Avete gi? provato ad andare in qualche luogo dove proprio ? quasi impossibile che arrivi qualcuno? In questo modo potrebbe prendere confidenza con lo stare nuda e un passo alla volta si prosegue! miao |
| Marcolino |
Inserito il - 28/06/2007 : 10:45:52 Grazie Polare77, gentilissimo! |
| Polare_77 |
Inserito il - 28/06/2007 : 10:34:18 Ciao Marcolino, benvenuto anche da parte mia!! A presto! |
| Marcolino |
Inserito il - 25/06/2007 : 16:34:17 Certo Emanuele non preoccuparti, la mia era una battuta, ci mancherebbe altro che tu debba metterti a rispondere per forza a tutti..finche' lo si fa per piacere e' un conto, quando diventa un obbligo non va piu' bene.. Buone ferie allora, anche se mi sembra di capire che dalle tue parti e' sempre piu' difficile fare naturismo in tranquillita'.. Ciao. Marcolino. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 25/06/2007 : 15:48:40 Beh, Marcolino non avertene a male, se osservi con attenzione noterai che non ho pi? risposto ai messaggi di presentazione da circa un mese, questo per tre motivi:
1) non pu? diventare una prassi, mica sono qui per lavoro;
2) l'errore dello script rende lo scrivere alquanto pesante a voi ma ancor di pi? a noi moderatori e amministratori;
3) ultimamente sono stato alquanto impegnato, prima con le operazioni di chiusura dell'anno didattico, poi con la sistemazione del nuovo computer (non ancora ultimata), ora sono in ferie, le sto facendo a casa ? vero, ma ci? non toglie che stia cercando di lavorare il meno possibile e andare a lago il pi? possibile. |
| Marcolino |
Inserito il - 25/06/2007 : 15:30:38 Grazie Cri ed Emanuele, finalmente vi siete fatti vivi!.. ho girato un po' tutto il forum in questi giorni ed un vostro topic e' presente praticamente in tutte le discussioni..mancava solo nalla mia presentazione e sinceramente ci stavo rimanendo male!! Sono contento che possiamo considerarci tutti amici qui anche senza conoscerci.. Ci sentiamo, ciao! Marcolino. |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 25/06/2007 : 15:12:43 Benvenuto! Mi risulta che in tutti i centri naturisti la tessera sia obbligatoria per accedere, coppie o singoli poco importa, poi che in alcuni o in molti non sempre o mai la chiedano questo non lo so dire, ma sui loro siti e su quelli delle Associazioni e Federazioni Naturiste cos? ? scritto!
Riguardo alla distinzione naturista - nudista trovi le delucidazioni in home page, in ogni caso qui non si fanno classificazioni, siamo tutti amici. |
| cri |
Inserito il - 25/06/2007 : 14:46:12 ciao Marcolino benvenuto!!!! per quanto riguarda la tessera, essendo una coppia non vi serve per entrare nei campeggi (almeno quelli che conosco io non la richiedono), la tessera ? consigliata al singolo. Per? io consiglio sempre di essere tesserati se non altro per avere un pi? di VOCE in capitolo di adesso. Pi? tesserati ci sono pi? possibilit? abbiamo per "vincere" qualche spiaggia in pi?.
|
| Marcolino |
Inserito il - 25/06/2007 : 14:36:25 Grazie del vostro benvenuto Alex ed ilgatto! Mi dispiace un pokino pero' che siate stati gli unici a darmelo..va bhe', spero di farmi piu' amici nel forum col tempo. Per quanto riguarda il tuo consiglio alex65, non essendo tesserati ad alcuna associazione naturista, a quanto ho capito grazie al forum, nei campeggi/villaggi naturisti non e' possibile accedere.. Riuscire a convincere mia moglie ad iscriverci ad una associazione naturista credo che sia ancora piu' difficile che convincerla a spogliarsi completamente in pubblico!!..ma non demordero'.. Ciao a tutti!Marcolino. |
| alex65 |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:44:14 Benvenuto... ... consiglio. Se vuoi convincere tua moglie, andate in un campeggio/resort completamente naturista.
saluti alex65 |
| ilgatto76 |
Inserito il - 20/06/2007 : 20:56:01 Ciao Marcolino, benvenuto! Buone vacanze e buon naturismo! |