Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 dar.b70 ciao a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dar.b70 Inserito il - 19/08/2016 : 09:28:42
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e da qualche tempo sono incuriosito dal mondo del naturismo e del nudismo. sto cercando di convincere mia moglie a provare a frequentare qualche spiaggia nudista in sicilia. vediamo se prima della fine dell'estate riuscirò nel mio intento
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dado73 Inserito il - 19/08/2016 : 22:13:08
NakedSeamen ha scritto:

Ti ringrazio ed infatti devo dire che lei ha reagito molto meglio di quanto m'aspettassi...

Seamen..... era una battuta sarcastica.....

Perdonami la schiettezza ma una spiaggia "con un'alta percentuale di tessili" credo sia l'ultimo posto dove tentare un primo approccio al naturismo con una compagna poco convinta !
Stare in mezzo a tanta gente costumata, e quindi più propensa a "guardare" il nudista, non è certo l'ideale per rilassarsi e provare a spogliarsi. E infatti non mi è chiaro in che modo abbia reagito meglio di quanto ti aspettassi: credo che peggio che starsene in costume rimanga solo il darsela a gambe disgustati....
Al contrario in un ambiente dove tutti sono nudi e lo star nudi è la norma, spogliarsi diventa l'unico modo per non sentirsi diversi, e quindi osservati. In tal senso una struttura protetta è l'ideale.
Helikor Inserito il - 19/08/2016 : 21:35:26
Benvenuto nel forum, segui i vari argomenti e troverai molte risposte che possono interessarti. Un saluto dal Trentino
maro58 Inserito il - 19/08/2016 : 17:01:05
benvenuto
ti ricordo il vecchio motto del sito
lasciate ogni speranza o voi ch’entrate
mai abolito e ritornato in auge di recente
per volere dei gran sommi anziani del sito
in ricordo della passata e ormai lontana gioventù
se sei interessato alle tematiche nudiste ti consiglio
la lettura della storia della patata edita
dal dotto siman e liberamente tratto da:
http://www.placidasignora.com/2008/03/31/storia-della-patata/
NakedSeamen Inserito il - 19/08/2016 : 16:45:27
dado73 ha scritto:

NakedSeamen ha scritto:

come "primo approccio" abbiamo scelto una spiaggia con un'alta percentuale di tessili.

idea geniale, ideale per rilassarsi e sentirsi a proprio agio...

Ti ringrazio ed infatti devo dire che lei ha reagito molto meglio di quanto m'aspettassi... Un po' di imbarazzo all'inizio nel vedere tanti uomini nudi ma poi si è rilassata e già dalla seconda volta si è comportata come fosse una spiaggia normalissima... E alla 3a addirittura ha proposto lei di andare... Sono certo che un po' alla volta si convincerà almeno per il topless.

In generale, dar.b70, cerca di capire il motivo per cui non vuole (se è per una questione di tabu sociale, se non si piace fisicamente e, di conseguenza preferisce non farsi vedere nuda o altro) e una volta individuato il motivo puoi lavorare su come farle "superare il blocco".

Non è detto che ci si riesca... Ma non rinunciare a praticare se lei è perentoria. Deve essere libera di non seguirti ma non deve impedirti di farlo se lo vuoi. Almeno questo è quello che ho fatto io con la mia compagna. Lei ha scelto di "seguirmi" ma sapeva benissimo che senza di lei ci sarei andato lo stesso.
dado73 Inserito il - 19/08/2016 : 16:30:18
NakedSeamen ha scritto:

come "primo approccio" abbiamo scelto una spiaggia con un'alta percentuale di tessili.

idea geniale, ideale per rilassarsi e sentirsi a proprio agio...
NakedSeamen Inserito il - 19/08/2016 : 15:09:01
Ciao e benvenuto,
ho anche io una compagna "restìa" alla pratica del nudismo ed è il motivo per il quale mi ci sono avvicinato "tardi" se così si può dire.
Per la mia (seppur breve) esperienza, non è stato facile convincerla a seguirmi e come "primo approccio" abbiamo scelto una spiaggia con un'alta percentuale di tessili. Ad oggi lei mi accompagna (quando sta di genio) ma non si spoglia.
In ogni caso l'unica cosa che posso consigliarti è di non forzarla assolutamente (se e quando vorrà deciderà lei) e di trovare un giusto compromesso tra voi.
Nel mio caso il compromesso è stato "vengo e non mi spoglio piuttosto che farti andare da solo"
Un saluto
dado73 Inserito il - 19/08/2016 : 11:41:55
ciao e benvenuto.
se posso permettermi un consiglio ti segnalo che a poca distanza da casa tua c'è l'unico campeggio naturista che si possa definire tale su territorio italiano (Pizzo Greco): il modo migliore per entrare in questo mondo (e non tornare mai più indietro!) è di provare in una struttura protetta e dedicata dove troverai solo gente "a posto", anche solo per un weekend lungo magari.
facci un pensiero: un campeggio vale molto più di una semplice spiaggia...
ciao

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000