Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 NudismoSenzaBarriere

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
NudismoSenzaBarriere Inserito il - 12/07/2007 : 21:01:11
Salve, siamo Ketty ed Andy, due amici nudisti conosciutisi lo scorso anno in spiaggia - Causa incidente, siamo entrambi senza una gamba, e collaboriamo in diverse Associazioni Onlus che si occupano di persone con handycap motori e patologie rare (tipo Sindrome di Crouzon, Treacher Collins, strabismo, l.p.s., nanismo, trisomia, paraplegia, polio, ecc.). Pian piano stiamo cercando di trasmettere l'idea del naturismo ai membri della ns Associazione (senza forzare nessuno, e' ovvio!!) e piu' di qualcuno ha gia' inizato a sperimentarlo. Sulle diverse spiagge dove siamo stati, abbiamo socializzato anche con nudisti senza handicap o alterazioni genetiche, tuttavia in quest'area vorremmo invitare principalmente quelle persone portatrici delle suddette patologie (o altre simili), per creare nuovi gruppi e ritrovarci nei luoghi naturisti italiani e stranieri (tipo Croazia o Grecia), attualmente piu' conosciuti.
Incontrandoci in spiaggia (oltre che interagire per via telematica), attraverso la pratica del nudismo, potremmo scambiarci informazioni su Centri e Luminari specializzati nella cura e nel perfezionamento clinico/chirurgico del proprio caso.
Naturalmente sar? benvenuto qualsiasi altro/a iscritto/a. Gradite, specie per persone su sedie a rotelle, segnalazioni di spiagge/luoghi x nudisti (ma anche tessili), senza barriere architettoniche. Nostro malgrado abbiamo incontrato parecchi ostacoli in Italia a riguardo; un po' meno all'estero, come x esempio a Koversada, dove la zona naturista e' facilmente accessibile a tutti i bagnanti, anche a quelli con difficolta' motorie. - UN GROSSO BACIONE ED ABBRACCIO A TUTTI - Ketty ed Andy
(N.B.: usiamo i PC dei Centri dove collaboriamo e l'email indicata nel nostro profilo, la usiamo sia noi due, sia gli altri volontari (che operano all'interno dei Centri), i/le quali hanno aderito alla nostra iniziativa di cui all'oggetto).
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Max.Titty Inserito il - 04/10/2015 : 22:48:51
Ciao Ketty Ciao Andy un grosso saluto dal Ridente Trentino , qui il nudismo si fa prevalentemente nelle saune in Alto Adige, o in una spiaggetta sul Torrente Leno situato nei dintorni della piccola cittadina di Rovereto, non è molto, ma ci accontentiamo, se ne avete possibilità visitatelo il Trentino, ne vale la pena.
Buon Nudo

Rispetta il tuo corpo, non impedirgli di respirare
a_fenice Inserito il - 28/09/2015 : 23:05:55
attenzione: questi utenti sono stati nel sito solo un mese nel

2007

e non sono più rientrati nel sito. Non sappiamo che fine hanno fatto, ne se la loro mail è ancora attiva. Se volete lanciare iniziative simili, o provate a contattarli in privato per email, o lanciate una nuova ricerca/iniziativa.

Qui è tempo sprecato
Agente007 Inserito il - 28/09/2015 : 17:14:23
ciao e benvenuti, non ho consigli o segnalazioni certi, ma ho un conoscente che ha più o meno la vostra storia che si occupa di turismo accessibile, credo che non si occupi di naturismo e nemmeno sia naturista, so che è una persona piuttosto aperta comunque, in ogni caso questo è il loro sito internet.... in caso vi interessasse potrei contattarlo e chiedere se vi può' aiutare... il sito web: http://www.oltrelimite.org
Claudio1969 Inserito il - 28/09/2015 : 10:49:48
Caro Giovagio, ti ringrazio con entusiasmo per la risposta che hai fornito. Come scrivevo non ho mai praticato il naturismo, ma vorrei iniziare ad applicare questa filosofia alla mia vita perché sento che sia una strada che possa permettermi di superare le barriere fisiche che mi hanno limitato da sempre a causa del mio handicap motorio causato dalla spina bifida. Se hai un corpo imperfetto desideri sempre nasconderlo. Ed allora voglio ritrovare l'armonia col mio corpo e mostrarlo senza timore. Da quello che ho letto la filosofia di vita naturista punta anche a questo ,per cui spero davvero che questa iniziativa possa decollare, e di essere guidato e accompagnato ad avviarmi nell'esperienza naturista tenendo conto dei miei bisogni come persona con handicap! Sono della zona di Milano, chiaramente disponibile a dare il mio cellulare in privato . Un saluto,Claudio
giovagio Inserito il - 28/09/2015 : 07:31:08
bellissima iniziativa, complimenti Ketty e Andrea, Claudio e a tutti, siete il meglio del nostro popolo! mi occupo di anni di persone con handicap per volontariato e tramite la nostra associazione li accompagniamo un po' ovunque.
Sarebbe bello organizzare, come alcuni hanno scritto, un piccolo evento di una giornata di amicizia e di accompagnimento in spiaggia o piscino o dove si crede. Un caro abbraccio a tutti.
Claudio1969 Inserito il - 27/09/2015 : 22:33:55
Mi rivolgo a Kety ed Andrea,ed anche agli altri naturisti disabili e non .... Sono disabile, una spina bifida con stampelle ,quindi un paziente neurologico. ...... Mi piacerebbe praticare il naturismo e vincere le imperfezioni e limitazioni del mio corpo attraverso di esso. Se esiste un gruppo di disabili e associazioni che mi vogliano sostenere vorrei potere unirmi. Sono della zona di Milano . È chiaro che ho bisogno di essere accompagnato in quanto,nella mia disabilità e nelle deformazioni delle mie gambe e dei piedi, vado accompagnato in questo percorso. Ciao. Claudio
NudismoSenzaBarriere Inserito il - 05/08/2007 : 17:42:21
Messaggio inserito da panuzzo

Sarebbe bello formare un gruppo disabili e non, e organizzare eventi o raduni in spiaggia ma anke nei villaggi per nudisti dove ci sarebbe pi? privacy per i novizi. Il tutto magari con un servizio di accompagnamento per i meno autosufficienti, ovviamente svolto da volontari nudisti.
Salutoni. Antonio.

In effetti e' una bella idea la tua, Antonio, sebbene, a quel punto ci sarebbe qualche ostacolo nel convogliare in un unico posto, persone provenienti da svariate parti d'Italia. Occorrerebbe trovare una localita' a meta' strada tra tutti/e gli/le interessati/e. D'istinto, verrebbe da pensare a capocotta, Roma, o luoghi x nudisti della toscana, essendo tali posti nel Centro Italia. Inoltre, sono ancora troppo pochi, perlomeno nel nostro Paese, le persone con delle disabilita' o patologie rare, dedite all filosofia nudista/naturista, a tal punto da formare un nutrito gruppo, che si andrebbe ad incontrare in determinate spiagge, villaggi o centri sportivi per nudisti - Lavoriamoci su comunque, poiche' il progetto sembra interessante e di utile aggregazione tra gente disabile e non - Ciao, K&A
tony68 Inserito il - 05/08/2007 : 10:35:03
ciao ketty,andy condivido con panuzzo ciao da tony68
panuzzo Inserito il - 16/07/2007 : 19:41:28
Sarebbe bello formare un gruppo disabili e non, e organizzare eventi o raduni in spiaggia ma anke nei villaggi per nudisti dove ci sarebbe pi? privacy per i novizi. Il tutto magari con un servizio di accompagnamento per i meno autosufficienti, ovviamente svolto da volontari nudisti.
Salutoni. Antonio.
NudismoSenzaBarriere Inserito il - 14/07/2007 : 18:04:18
Grazie, grazie davvero a tutti per la calorosa accoglienza! In effetti Emanuele, e' gia' di per se' raro e difficile vedere persone portatrici di una invalidita' o con anomalie estetiche, su di una spiaggia tessile (x motivi psicologici, fisici o altro), figurarsi poi convincerli (o convincersi) a praticare nudismo. Tuttavia, come accennato nella nostra presentazione, molti dei volontari delle nostre associazioni, dopo qualche remora iniziale, si stanno convincendo a praticarlo (o si sono gia' convinti).
Riguardo le spiagge senza barriere architettoniche, oltre Koversada da noi stessi segnalata, molti amici naturisti, sia di persona, sia via internet, ci segnalano anche l'area naturista di capocotta come zona facilmente raggiungibile anche per chi ha difficolta' motorie. L'UNI Lazio inoltre ci ha segnalato che nella zona dove si mettono loro, ci sono gia' alcune persone diversamente abili, tranquilizzando quindi chi vuol far nudismo li' a capocotta. Noi due invece, siamo stati piu' volte nel tratto naturista di san vincenzo, unendoci agli amici dell'ANITA (pur non essendo ancora iscritti all'Associazione) e almeno per noi che camminiamo su stampelle, l'accesso tramite il sentierino che attraversa la pineta per poi accedere alla spiaggia, npn ha rappresentato un grosso problema e ci auguriamo che non lo possa rappresentare nemmeno su chi e' su sedia a rotelle.

Ciao a tutti e a risentirci (e con qualcuno di voi anche possibilmente incontrarci), presto!!! Ketty,Andy&C.
Emanuele Cinelli Inserito il - 13/07/2007 : 15:55:40
Benvenuti! Grande la vostra iniziativa. Io e mia moglie operiamo da tre anni come volontari per accompagnare in vacanza ragazzi (e non solo) con patologie psichiatrice e motorie. Per? trattasi d'ambiente, quello degli organizzatori non quello dei ragazzi, assolutamente refrattario al nudismo (si scandalizzano anche solo per un topless). La spiaggia dove andavamo (Cesenatico) era piccola e non era particolarmente attrezzata, salvo le piste cementate d'accesso agli ombrelloni, poi l'albergo quest'anno a termine stagione chiuder? i battenti.
Eroe Inserito il - 13/07/2007 : 12:36:38
Mi sa che finirete per organizzarvi meglio voi. Se fate qualche iniziativa in Abruzzo, alla quale posso aggregarmi, fatemi sapere. Non ho handicap fisici ma solo mentali va bene lo stesso?
ciao
cri Inserito il - 13/07/2007 : 10:17:59
Benvenuti nel forum e complimenti per l'iniziativa!
Purtroppo non ho segnalazioni da poter fornire!
trionat Inserito il - 13/07/2007 : 00:15:21
Ben arrivati ragazzi e complimenti x la nobile causa ke portate avanti. Ho un' amica ke nonostante sia affetta da morbo di Wilson ha in se una carica di ottimismo e fiducia nella vita stessa e nel prossimo sbalorditiva. L'estate scorsa con altri giovani ke presentavano vari handycap ha partecipato ad un corso patrocinato dalla ns ammm.ne com.le e provincia x conseguire il brevetto da sub. Traguardo raggiunto. Qsta amica nell'estate dello scorso anno in un paio di occasioni ? stata in spiaggia con noi a praticare naturismo. Con ci? voglio sottolineare ke la pratica nudo-naturista ? giustamente rivolta a tutti xk? tutti hanno il diritto di provare quella sensazione piacevole della nudit? del corpo in un contesto naturale. Ciao e divertitevi.
alex65 Inserito il - 12/07/2007 : 22:14:09
Benvenuti nel forum. Non ho segnalazioni o consigli da darvi. Posso solo commentare come la vostra mi sembri una iniziativa azzeccata. Tra veri naturisti le disabilita' sono tenute... nel giusto conto :)
saluti da Koversada (non proprio, sono a Trieste ma raggiungero' li' la famiglia venerdi')

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000