| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Tommy |
Inserito il - 15/07/2026 : 12:51:17 Ciao a tutti, È da qualche anno che volevo provare il naturismo/nudismo e questo fine settimana ho fatto la mia prima esperienza in una spiaggia toscana. Devo dire che non mi sono trovato a disagio, al contrario dopo essermi spogliato e aver superato il vero scoglio mi sono sentito semplicemente libero. Unico neo è il fatto di non parlare con nessuno, anche perché le strutture sono distanti e quindi sono stato solo per tutto il giorno. Mi sarebbe piaciuto scambiare due parole magari con qualcuno che pratica naturismo da più tempo per capire meglio come ci si comporta come ci si relaziona ed essere corretti con gli altri senza dover evitare qualsiasi contatto per paura di essere irrispettoso. Lo dico perché ho chiesto ad un signore che era lì con la sua compagna (ho chiesto a lui un po come comportarmi senza avvicinarmi e mi è sembrato un po contrariato) Mi è dispiaciuto e spero che non se la siano presa, magari visto che come gli ho detto era la prima volta chiuderanno un occhio. Per questo sono qui, se c’è qualcuno che frequenta le spiagge toscane magari mi può dare qualche info in più.
A presto!
|
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Takiblu |
Inserito il - 15/07/2026 : 17:36:28 Benvenuto Tommy! |
| Tommy |
Inserito il - 15/07/2026 : 14:50:18 Grazie Marcolino, Il mio secondo fine è stare bene tra la gente senza avere né creare problemi e ho pensato anch’io di fare come hai suggerito, vi farò sapere come va. In fondo non si diventa nudisti in un giorno #128517; |
| Marcolino |
Inserito il - 15/07/2026 : 14:23:41 Ciao Tommy benvenuto.
Penso che se vai sempre nello stesso posto, incrociando più o meno sempre le stesse persone, bene o male piano piano ci si comincia a salutare, magari prima solo con lo sguardo, poi con un cenno della mano, poi verbalmente... e vedrai che il modo di attaccar bottone prima o poi capita.
Basta comportarsi con naturalezza e senza secondi fini, perchè fidati che queli che ne hanno si fanno sgamare quasi subito.
Saluti, Marcolino. |
| Tommy |
Inserito il - 15/07/2026 : 13:36:22 Ciao e grazie! Ci mancherebbe, non cerco aiuto pratico, volevo solo condividere una sensazione e descrivere la mia prima esperienza e più in particolare la paura di essere stato inopportuno.
|
| mizioeanto |
Inserito il - 15/07/2026 : 13:32:49 Ciao Tommy, come prima cosa, benvenuto; non ti posso aiutare a trovare qualcuno con cui parlare, mi spiace.
|