| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Astigiano |
Inserito il - 19/12/2007 : 23:47:59 ..di dove sono non vi è dubbio... Un saluto a tutti da Mauro. Tutto iniziò la settimana di ferragosto di 7 anni fa o forse 8... Tutti gli amici al mare o in montagna e non sai cosa fare. Parlando con due amiche in discoteca, o forse meglio solo conoscenti, si decide di trascorrere qualche giorno insieme. Giusto per non passare in città il ferragosto. Quindi io e cristina partiamo alla volta di hyeres, in francia, solo perchè li troviamo alloggio. L'altra ragazza, di cui non ricordo proprio il nome, ci potrà raggiungere solo dopo aver passato due giorni con i genitori a borghetto s.s. Il primo giorno, trovata la spiaggia, prendiamo il sole io in costume e lei in topless. Eravamo già stati al mare diverse volte e per lei era una consuetudine. Due ore dopo eravamo solo in 5 o 6 in spiaggia con il costume! Risate da sbellicarsi!! Il pomeriggio tardi torniamo in spiaggia ed in acqua, sempre tra le risate, lei mi sfida a togliere il costume. Non sono codardo e quindi... Lei mi prende in giro un pò, ma rimane in costume. Il mattino dopo lei il costume lo lascia casualmente in alloggio. La sera ci raggiunge la nostra amica e naturalmente la prima cosa che le diciamo è che eravamo stati in spiaggia nudi. La sua reazione è ovviamente quella classica di stupore ed incredulità. La mattina dopo io e cristina partiamo direttamente da casa senza nulla addosso tanto dal villaggio alla spiaggia non vi erano spazi pubblici ed avevamo già visto altri farlo. La nostra amica rimane di stucco e con il suo 2 pezzi viene in spiaggia con noi. Il pomeriggio loro vanno in spiaggia presto ed io solo dopo un meritato riposino. Arrivo in spiaggia e le trovo entrambe nude. Abbiamo passato i quattro successivi giorni nudi sia in casa che in spiaggia con una serenità assoluta. Premettendo che tra noi non c'è mai stata alcuna relazione di nessun tipo al di fuori dell'amicizia e la cosa è semplicemente stata gioiosa e rilassante. Devo però dire che il mio star bene nudo con loro e con gli altri era probabilmente anche dovuto alla costante stimolazione dei miei sensi non solo dovuta alla piacevole sensazione dello star nudi, ma anche da quella della visione, sebbene non trasgressiva, di corpi nudi sia femminili che maschili. Inoltre, conoscendo altre persone nude, ho notato che le affinità emergono in modo più facile e si è molto sinceri e solari. E' un pò come conoscere un collega che condivide pure la tua stessa passione. E' tutto più facile. Ormai è passato tanto tempo, io e cristina ci siamo frequentati solo saltuariamente e solo una volta siamo stati in un luogo in cui abbiamo potuto spogliarsi. L'altra si è sposata 3 anni fa e non so se è naturista. Ed io? Io ho potuto "esercitare" solo qualche volta, sempre in francia e quando posso, in casa, sono sempre nudo. Sono fidanzato da quasi tre anni e non ho ancora affrontato il discorso. Questa estate siamo stati poche ore nudi in spiaggia (deserta), ma il fine era un altro.. Sono stato molto prolisso, ma adesso sapete con chi parlate. |
| 16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| a_fenice |
Inserito il - 21/12/2007 : 20:30:38 Veramente un racconto carino, che ci dimostra come dal nulla può nascere un naturista. Ottimo. Per l'inverno no saprei dirti, ma per l'estate avete li vicino a voi (torino) il Camping Betulle, centro Fenait, dove mi dicono che il nudismo è vissuto in modo ottimo. Ciao e benvenuto |
| bob65 |
Inserito il - 21/12/2007 : 12:34:07 Benvenuto anche da parte mia. Il tuo racconto introduttivo direi che è paradigmatico circa un corretto approccio naturista (oltre che esposto in modo simpatico). Roberto |
| Astigiano |
Inserito il - 21/12/2007 : 09:02:26 Ancora grazie dei messaggi di benvenuto.
Si Busallese.. sono stato fortunato e per dire la verità, alcuni anni dopo, ho frequentato una ragazza, con cui però ho avuto anche una breve relazione, con la quale ho potuto frequentare alcuni luoghi naturisti in estate in corsica. Però era molto diverso in quanto l'elemento trainante era fondamentalmente il sesso. Nel senso che a lei piaceva stare nuda in pubblico in quanto si sentiva osservata e ne traeva piacere che poi sfogava in intimità.. Un giorno in spiaggia, oltre a noi due, c'erano solo due famigliole tedesche con bambini al seguito e genitori non proprio in forma.. Lei non si è tolta il costume.. La cosa mi aveva stupito. Se ti piace stare nuda chi se ne importa del circondario!! |
| Joda |
Inserito il - 21/12/2007 : 05:58:50 Benvenutooooo |
| Busallese |
Inserito il - 21/12/2007 : 00:59:23 Ciao Astigiano..e benvenuto!! Diciamo anche che sei stato fortunato,trovando due compagne di vacanza di spirito,divertenti e piacevoli,che hanno contribuito a rendere gradevole quei giorni passati insieme nel giusto modo,senza cadere nell'equivoco e nel pregiudizio..non è scontato ci siano sempre le condizioni ideali! |
| lello1167 |
Inserito il - 20/12/2007 : 18:22:02 Benvenuto Astigiano da Torino |
| Astigiano |
Inserito il - 20/12/2007 : 14:18:19 Si... infatti sto leggendo ed informandomi su posti del genere.. Magari in svizzera od austria che come dicevi tu sono un pò più aperti! |
| capitan1cino |
Inserito il - 20/12/2007 : 14:04:44 Ciao Mauro, benvenuto tra noi!  Non sono in grado di darti dritte riguardo a centri benessere 'in zona'.
Sono un neofita dell'argomento ... ma come forse avrai potuto leggere in altre pagine del forum ho organizzato e sto organizzando delle uscite con l'obiettivo di conoscersi e passare qualche ora in compagnia.
Specie se la tua lei non e` naturista, ti consiglio i centri nelle alpi (trentino o svizzera i piu` vicini) dove la nudita` e` in genere vissuta con piu` naturalezza (mentalita` piu` 'nordica'). Ripeto la mia esperienza e` pressoche` nulla, riporto solamente quanto letto in diversi forum e dettomi personalmente da amici con maggiore esperienza di me.
Se a voi piace sciare, camminare nella neve potete poi unire il piacere di una bella giornata nella neve al relax della sauna. 
Saluti dal capitano! 
|
| naponudista |
Inserito il - 20/12/2007 : 13:36:14 benvenuto astigiano |
| maxmax |
Inserito il - 20/12/2007 : 12:16:24 benvenuto e saluti anche da parte mia...max |
| Astigiano |
Inserito il - 20/12/2007 : 11:51:01 Grazie a tutti e tre. La storia è bella, ma è stato molto più bello viverla cara cri. Leggendo qua e la sul forum ho pensato che magari potrei organizzare con la mia lei un weekend in una spa dove poter partecipare a qualche attività in tenuta adamitica. Che so.. sauna o bagni termali.. Siccome alle ragazze piacciono molto queste cose e la mia non sfuggirà certo alla norma! Così magari inizierò a parlarle di naturismo.. Chissà se dalle mie parti esistono centri simili? Un bacio |
| alex65 |
Inserito il - 20/12/2007 : 09:05:44 Benvenuto! |
| cri |
Inserito il - 20/12/2007 : 08:53:25 benvenuto Astigiano, bella storia!!! Hai vissuto nel modo più naturale il naturismo!!!!  |
| trionat |
Inserito il - 20/12/2007 : 07:39:35 Ciao e ben arrivato tra noi. |
| Astigiano |
Inserito il - 20/12/2007 : 00:13:33 Grazie. Un pò di malinconia dei bei giorni passati. Per ora mi "accontento" di scrivere con dei naturisti e poi magari vedremo! |
| bios |
Inserito il - 20/12/2007 : 00:09:52 ben arrivato, la storia è carina e ....SEMPRE NUDI |