| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| fogliaefico |
Inserito il - 02/05/2008 : 15:23:18 Presentazione di Foglia: IO SONO FOGLIA mi sono avvicinata a questo mondo solo da poco tempo, grazie a una persona speciale, di rara sensibilità; con pazienza, senza forzature, ha saputo trasmettermi il desiderio di vivere con naturalità il mio corpo, anche mostrandolo. non allo scopo di esibirlo, ma semplicemente con quello di non celarlo, per fondersi empaticamente con l'ambiente circostante.
Presentazione di Fico: IO SONO FICO....in tutti i sensi (e perdonate la poca modestia e la tanta ironia ...ma anche foglia non scherza quanto a ficaggine)!
Ho scoperto il naturismo e il nudismo dentro di me prima di trovarlo nella natura e nella società...e ho poi scoperto il desiderio di condividerlo insieme alla mia Foglia che come me ha l'apertura mentale necessaria per capirne la bellezza, con tutti coloro che come noi concepiscono il nudismo come scelta di assoluta libertà mentale ...
INSIEME siamo qui per confrontarci con chi come noi libero da convenzioni sociali e pregiudizi voglia discutere con una coppia di persone nude sia nel corpo che nello spirito .
Noi ci siamo registrati a questo sito per confrontarci persone che con la nostra stessa apertura mentale possano affrontare insieme a noi un discorso sul naturismo e sullo stile di vita libero da schemi sociali.
Abbiamo fatto un album fotografico ma preferiamo conoscere le persone che vogliono confrontarsi con noi più direttamente in msn, e se nasce l'esigenza di vederci farlo attraverso le nostre rispettive webcam piuttosto che in foto immobili.
Per cui vi lasciamo il nostro contatto msn così se volete realmente confrontarvi con noi si può farlo direttamente. Non ci interessano singoli o persone interessate a spettacoli erotici in webcam. Il contatto msn è : fogliaefico@hotmail.it
A presto |
| 30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Moretto65 |
Inserito il - 19/05/2008 : 20:07:55 | a_fenice ha scritto: Non mi ricordo se avevi postato qui una tua risposta, cmq nessuno ha cancellato nulla. Il topic è stato solo temporaneamente rimosso per chiarire un punto con i nostri amici, e poi è tornato al suo posto in versione integrale. Non è che ti sbagli con qualche altro topic? Tipo quello di Nullablu? In fondo questo argomento è stato più volte osteggiato anche ad altri.
|
No problem dai ..... sto facendo magari una gran confusione io,.... e in questo periodo che ho la testa un po' per aria per tante cose, non sarebbe nulla di strano!!!!  |
| tsiciliap |
Inserito il - 19/05/2008 : 19:53:07 benvenuti ciao da un giovane nudista! |
| a_fenice |
Inserito il - 13/05/2008 : 18:11:28 | Moretto65 ha scritto:
Se ricordo bene avevo scritto un messaggio ultimamente qui, in merito al discorso ripreso poi da altri nei messaggi successivi..... non lo trovo più ..... spero di non aver detto nulla di strano e per tale non sia stato cancellato..... me ne scuso eventualmente   ..............
|
Non mi ricordo se avevi postato qui una tua risposta, cmq nessuno ha cancellato nulla. Il topic è stato solo temporaneamente rimosso per chiarire un punto con i nostri amici, e poi è tornato al suo posto in versione integrale. Non è che ti sbagli con qualche altro topic? Tipo quello di Nullablu? In fondo questo argomento è stato più volte osteggiato anche ad altri. |
| Moretto65 |
Inserito il - 13/05/2008 : 10:17:11 Se ricordo bene avevo scritto un messaggio ultimamente qui, in merito al discorso ripreso poi da altri nei messaggi successivi..... non lo trovo più ..... spero di non aver detto nulla di strano e per tale non sia stato cancellato..... me ne scuso eventualmente  
Comunque volevo dire a Foglia e Fico..... se leggete tra le righe del Vostro 3d a rispondere ci sono sia single che persone accoppiate.... e tutti siamo in perfetta armonia.... per non parlare dei raduni che si organizzano qui in totale amicizia..... non so di dove siete, ma...provare magari ad unirvi anche voi a queste iniziative!!!!..... io sono certo che ne sarete soddisfatti e certi scrupoli che ora avete, sicuramente spariranno, fermo restando certamente la libera scelta poi nelle amicizie più strette che vorrete intrattenere nel vostro privato.
ciao ciao e buona giornata  |
| michy |
Inserito il - 13/05/2008 : 01:08:44 | fogliaefico ha scritto: ... Molti di voi dite che siete qui per fare amicizia e confronto , invece vi permettete di a fare sciocche allusioni solo perchè siamo una coppia,e non ci interessa conoscere singoli con cui non potremmmo organizzare la vacanza?
E' evidente che chi fa così ha una mentalità troppo chiusa ma poichè noi siamo seri come detto siamo pronti a dimostrare ogni cosa che abbiamo scritto. ...
|
Io sono singolo e nell'ambito del naturismo frequento una compagnia composta da singoli, singole e coppie... Ci siamo sempre divertiti e nel massimo rispetto reciproco!! |
| rik1717 |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:16:49 Benvenuti davvero,spero che vi troverete bene.... buona settimana |
| mark66 |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:09:25 Benvenuti fogliaefico, ma partiamo con un piede sbagliato,. non siate così aggressivi siamo fra amici  |
| a_fenice |
Inserito il - 12/05/2008 : 12:47:10 NOTA DI MODERAZIONE
persavo di essermi spiegato bene nel post precedente, ma visto che così non è:
1) voi avete tutti i diritti di scegliere chi volete per andare in vacanza
2) noi abbiamo tutti i diritti di sentirci emarginati leggendo "cerchiamo solo coppie"
3) nel forum si preferisce che i messaggi siano rivolti a tutti indistinatamente, fatto salvo il fatto che poi facciate le vostre vacanze con chi vi pare, e su ciò non si discute nemmeno
4) nessuno ha dei dubbi su chi siate, quando si hanno, sapete per averlo provato, come si agisce, nessuno si deve permettere di dubitare degli altri in base a una cavolata come questa, ne voi, ne gli altri utenti
5) siccome non c'è peggior sordo di chi non vuol sentite, un avviso per tutti: smettiamola con queste diatribe, avete entrambi ragione, su due fronti essenzialmente opposti.
6) a norma del regolamento vi invitiamo a rivolgervi a tutti indistintamente in modo generico, poi, ripeto, scegliere da voi con chi andare in ferie.
7) per cortesia, andiamo avanti con i ragionamneti e non torniamo più sopra queste cose dette ridette trite e ritrite.
Grazie
|
| philippe |
Inserito il - 12/05/2008 : 10:16:24 ciao fogliaefico
vi rispetto per le vostre decisioni e principi su quello che volete conoscere le persone,pero' trovo un po' come dire,offesa per i single e altri,magari dovete scrivere solo sul profilo di quello che volete,e scrivendo qui sembra forse mi sbaglio quasi un ricatto di qualche delusione,chiedo scusa ma mi sembra di capire tutt'altro,anche se avete spiegato nell'ultimo email.
vi faccio tantissimi auguri per le nuove conoscenze    |
| fogliaefico |
Inserito il - 12/05/2008 : 09:30:55 Onestamente siamo piuttosto delusi da queste continue allusioni a dubbi nei nostri confronti.
Quali sarebbero questi dubbi?
Che siamo nudisti? Ma allora perchè dovremmo essere qui e non altrove se non fosse così?
Che siamo coppia? Diteci chi è l'amministratore del sito e ci mostriamo in cam a lui così da sfatare ogni dubbio in proposito. Non abbiamo scritto che avevamo cam nell'annuncio per non essere contattati da guardoni e simili, ma è ovvio che lo scopo è fare nuove amicizie con coppie nudiste e con loro non avremmo avuto a dimostrare tutto ciò che diciamo,anche eventualmente con la cam se ci fidiamo di chi ci scrive.
Che siamo gentili? Beh noi siamo stati gentili con tutti (a differenza di alcuni di voi che ci hanno riempito di sospetti e chissà per quale VOSTRO assurdo pregiudizio.
Molti di voi dite che siete qui per fare amicizia e confronto , invece vi permettete di a fare sciocche allusioni solo perchè siamo una coppia,e non ci interessa conoscere singoli con cui non potremmmo organizzare la vacanza?
E' evidente che chi fa così ha una mentalità troppo chiusa ma poichè noi siamo seri come detto siamo pronti a dimostrare ogni cosa che abbiamo scritto.
Noi ci eravamo iscritti in questo forum per fare amicizie e ci avete tempestato di polemiche.
Ci sembra poco carino nei nostri confronti e come detto se serve a far tacere gli sciocchi noi possiamo dimostrare ogni cosa, e non perchè ci interessa degli sciocchi ma solo perchè così vi rendete conto che i poco corretti sono quelli che con questi pregiudizi creano un ambiente noioso nel forum impedendo a chi è serio di parlare di cose più belle.
Saluti
|
| Ottero |
Inserito il - 11/05/2008 : 23:39:13 Questa registrazione mi fa nascere molti dubbi.
Spero di essere io a sbagliarmi e vederli un giorno con il pollicione. |
| a_fenice |
Inserito il - 11/05/2008 : 22:33:13 La vostra scelta in merito a conoscenze e vacanze è sostanzialmente corretta. E' che piacerebbe di più leggere cose tipo "ci piacerebbe incontrare tanti nuovi amici" ( a prescindere da tutto) e poi chiaro che fareste le vacanza con una coppia,che è cosa più che logica e legittima, appunto per i concetti espressi da voi.
E' che qui non ci si da solo appuntamento per le vacanze, ma anche per tantissimi momenti di ritrovo in comune, di raduni, in cui si è in tanti e di tutte le condizioni, ciò esulando chiaramente da una vacanza specifica. Tutti tranquilli, è solo per capirci meglio |
| fogliaefico |
Inserito il - 11/05/2008 : 16:02:20 Noi non vogliamo creare caste , ma ci sembra giusto indicare chi ci fa piacere conoscere.
Come crediamo dovrebbero fare le persone corrette.
Infatti noi cerchiamo persone con cui conversare di esperienze di condivisione del naturismo in coppia o in famiglia.
Ci sembra normale cercare persone che siano come noi circa determinati aspetti.
Perchè ci piacerebbe ad esempio organizzare una vacanza naturista e ci pare naturale farlo con coppie come noi piuttosto che farlo con un singolo .
Indipendentemente dal nudismo (o non nudismo ) non andremmo in vacanza noi in coppia più un amico da solo che resterebbe ad annoiarsi quando noi stiamo insieme.
Preferiamo per questo consocere coppie o famiglie che possano parlare con noi della loro esperienza di approccio al nudismo e possano insegnarci quello che possono e imparare da noi quello che abbiamo da dare.
Cosa c'è di strano non lo capiamo .
Mi sembra che ci sia più pregiudizio in chi vuole dirci con chi dobbiamo parlare invece di rispettare le nostre idee, come noi rispettiamo quelle degli altri.
Un saluto a tutti coloro che ci hanno aggiunto da qui a msn . Non lo usiamo molto ma cercheremo di contattare chi ci scrive personalmente anche solo per un saluto.
Foglia e Fico
|
| enry6935 |
Inserito il - 09/05/2008 : 14:40:29 la vostra presentazione saràanche bella ma come tanti in questo sito escludete a priori i singoli. cerchiamo tutti di non creare caste che fanno solo male al naturismo. è come se io scrivessi nella mia presentazione che volgio conoscere solo donne dai 25 ai 35 anni. non mi sembra corretto. il naturismo non fa selezioni di nessun genere. comunque ognuno è libro di fare cio che vuole. buona fortuna per la vostra vita naturista.
enrico
|
| fogliaefico |
Inserito il - 09/05/2008 : 14:23:58 Preferiamo non dare i nomi perchè non ci fidiamo molto di internet.
Non è facile capire chi è serio e chi no in chat o siti per cui noi prima di fidarci di qualcuno preferiamo consocerci un po e poi eventualmente valutare se fidarci non a caso ma solo di chi ci sembra serio e ci ispira.
Per il luogo di provenienza non ci interessa particolarmente sapere di dove sono le persone che ci scrivono ma quanto piuttosto se sono serie o no ,e se fa piacere parlare insieme indipendentemente di dove siamo.
Speriamo di trovare persone come noi e magari far nascere una bella amicizia .
|
| ico78 |
Inserito il - 09/05/2008 : 11:15:52 Io vorrei dare il mio benvenuto ... ma come singolo non so se il mio benvenuto è ben accetto    |
| marchino72terni |
Inserito il - 09/05/2008 : 11:07:45 ciao ho avuto il piacere di scasmbiae qlk messaggio con voi su msn..unico appunto che mi sento di dare,e che trovo strano che si va in una comunity x trovare persone con stesse affinita'e poi non si voglia dare neanche il nome di battesimo e la citta di provenienza..cmq ognuno e'libero di fare cio'che vuole.. |
| paz |
Inserito il - 09/05/2008 : 10:54:19 | fogliaefico ha scritto:
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno scritto e risposto.
In particolare per i tanti complimenti per la nostra presentazione e per averci dato il benvenuto.
Non possiamo rispondere qui singolarmente a tutti ovviamente.... ma vi ringraziamo tutti. Ringraziamo anche paz che non sappiamo perchè non ha gradito nostra presentazione ma siamo in un paese libero per cui ha fatto bene a dire il suo pensiero,anche se onestamene non lo condividiamo perchè lui dice che siamo fuori luogo o non ambientati qui ....invece le decine e decine di risposte di benvenuto dimostrano che siamo graditi (non parliamo dei tanti messaggi privati via msn dal sito inudisti di coppie naturiste che la pensano come noi ).
Insomam grazie ai tantissimi che ci hanno accolto e che invitiamo a continuare a contattarci, e anche all'unico che non ci trova simpatici a cui comunque lasciamo un saluto gentile.
|
io ho trovato strano il fatto che una coppia si presenti e proponga subito di conoscere altre coppie tramite webcam...non capisco lo scopo, ma evidentemente il mio sgomento non è giustificato :) sarà una mia chiusura mentale e sicuramente ci rifletterò su.
detto questo chiedo comunque scusa per il mio intervento e spero possiate trovare ciò che cercate :)
saluti |
| renèsole |
Inserito il - 09/05/2008 : 09:43:05 ciao....quindi non ci dite di dove siete? è chiaro....solo curiosità!forse è scritto,ma io non lo vedo..... |
| fogliaefico |
Inserito il - 09/05/2008 : 00:25:39 Ringraziamo tutti coloro che ci hanno scritto e risposto.
In particolare per i tanti complimenti per la nostra presentazione e per averci dato il benvenuto.
Non possiamo rispondere qui singolarmente a tutti ovviamente.... ma vi ringraziamo tutti. Ringraziamo anche paz che non sappiamo perchè non ha gradito nostra presentazione ma siamo in un paese libero per cui ha fatto bene a dire il suo pensiero,anche se onestamene non lo condividiamo perchè lui dice che siamo fuori luogo o non ambientati qui ....invece le decine e decine di risposte di benvenuto dimostrano che siamo graditi (non parliamo dei tanti messaggi privati via msn dal sito inudisti di coppie naturiste che la pensano come noi ).
Insomam grazie ai tantissimi che ci hanno accolto e che invitiamo a continuare a contattarci, e anche all'unico che non ci trova simpatici a cui comunque lasciamo un saluto gentile.
|
| a_fenice |
Inserito il - 08/05/2008 : 23:03:46 abbiamo chiarito con gli amici fogliaefico. il riferimento è alla società che impone costumi sociali che non sono consoni ad una civile convivenza,soprattutto per come la intende chi pratica naturismo/nudismo, e non a costumi di altro tipo, come ipotizza l'amico paz. Pertanto, chiarimento fatto, il topic ritorna al suo posto, com'è giusto.
NB: per gli utenti che si sono alterati:
i moderatori e amministratori cercano di agire nel bene della community, per cui non è eccesso di zelo se si chiedono chiarimenti, ma sapete bene che non vogliamo che il sito diventi una ricerca di sesso, pertanto ciò che non è eccessivamente chiaro, si cerca di chiarirlo per come e quanto possibile. Il problema è stato che fogliaefico non hanno ricevuto le email di chiarimento, pertanto la cosa si è trascinata oltre misura. Ora che tutto è chiaro......stop ......e buon proseguimento a tutti |
| paz |
Inserito il - 04/05/2008 : 17:18:29 | fogliaefico ha scritto:
Tra comunità e forum speriamo di conoscere persone interessanti e come noi capaci di vivere anche attraverso il nudismo un esperienza di condivisione libera da convenzioni sociali limitanti.
Foglia e Fico 
|
ma in termini pratici cosa significa "vivere un'esperienza di condivisione libera da convenzioni sociali limitanti" ?
fa' le orge ?
sento puzza di fake e anche di qualcos'altro 
nel caso mi stia sbagliando, trovo il tuo (vostro ?) modo di presentarti piuttosto poco fuso empaticamente con l'ambiente circostante
|
| fogliaefico |
Inserito il - 04/05/2008 : 12:51:24 Ringraziamo tutti per averci scritto e dato il benvenuto.
Siete stati molto gentili.
Tra comunità e forum speriamo di conoscere persone interessanti e come noi capaci di vivere anche attraverso il nudismo un esperienza di condivisione libera da convenzioni sociali limitanti.
Foglia e Fico  |
| trionat |
Inserito il - 04/05/2008 : 08:13:06 Ciao ragazzi, benvenuti. |
| Polare_77 |
Inserito il - 03/05/2008 : 23:58:31 Ciao e benvenuti, ho letto con molta attenzione ed interesse la vostra presentazione, e mi è davvero piaciuta sino alla fine. Un'unica nota... peccato limitare le proprie conoscenze negando un evantuale rapporto di conoscenza ed eventuale amicizia con i singoli. Sono un singolo etero, che in passato ha praticato anche con coppie ed amiche e mi spiace non potermi confrontare con voi solo per il mio "status" attuale. So che di gente "strana" il mondo è pieno, ma non pensate che forse non tutti siamo uguali? (fortunatamente) Scusate la nota apparentemente polemica, ma vi giuro che non voleva essere tale, ma semplicemente una riflessione che mi piacerebbe condividere con voi.
Io se posso provo ad aggiungervi su msn, e se poi non mi riterrete all'altezza delle vostre aspettative, sarete liberi di bloccarmi con un semplice click
A presto Benvenuti ancora!
|
| Ottero |
Inserito il - 02/05/2008 : 23:44:21 | Messaggio di fogliaefico Non ci interessano singoli |
Leggendo mi era sorto spontaneo darvi il benvenuto nel forum, fino a quando non ho incontrato la frase quotata.
Purtroppo non posso costringere la mia compagna a seguirmi in un'avventura che ancora non ha maturato.
Questo significa che non ci potranno essere scambi di opinione fra di noi.
Naturista singol non per scelta.
|
| naponudista |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:20:49 Ciao benvenuti bella presentazione hahaha   |
| cp-matura |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:06:19 benvenuti tra di noi,...... ma già che c'eravate perchè non mettere anche età e luogo di provenienza ??? ciao da cp-matura |
| adam |
Inserito il - 02/05/2008 : 20:30:30 benvenuti tra Noi! |
| alexx63 |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:28:17 Ciao..ciao anche da noi (pisa)
 |