| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| romanatura |
Inserito il - 03/07/2006 : 20:10:45 ciao, dopo un po che frequento questo forum forse ? arrivato il momento di presentarmi... mi chiamo francesco o franco come preferite, pratico il naturismo da 10 anni e non solo nel senso di stare nudo al sole ma anche come condicio mentalis... nel rispetto di me e di chi mi sta intorno, nell'accettazione di chi ha gusti diversi dai miei ecc.... purtroppo specialmente qui a roma grazie al vaticano, veniamo visti un po come eretici, io ho sempre manifestato la mia natura e non me ne sono mai vergognato anzi..... mi diverte quando la gente inorridisce quando dico di essere naturista ho sempre sostenuto che l'uomo nasce nudo, poi i vestiti ce li mettiamo o meglio.... ce li fanno mettere per dividerci in categorie e classi sociali.... la nudit? livella queste cose e secondo me avvicina tutti.... quando si ? nudi non si riconosce un chirurgo da un muratore e questa ? una cosa bellissima in quanto a rapporti umani, tutti uguali, tutti disponibili al confronto, cosa che raramente avviene nella vita di tutti i giorni in cui il preconcetto e la diversit? sociale spesso ostacola l'avvicinamento delle persone...
Forse vi avr? tediato con questa mia riflessione, vorrei che sia da spunto a chi ancora non ? sicuro di fare questo passo verso se stesso, per provare e che sia da monito a chi con la scusa del naturismo crede di poter raggiungere altri scopi per capire che ha sbagliato posto..
un abbraccio di cuore a tutti Romanatura
|
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ramodoro |
Inserito il - 24/07/2006 : 05:10:35 devo dire che, come prima impressione da neoresidente, tutto questo bigottismo non l'ho colto, spero di non dovermi ricredere. per il momento son tornato nella mia citt? tutti i w-end ma a settembre non vedo l'ora di andare a capocotta che, va detto, ? la spiaggia naturista pi? vicino ad una citt?, che comodit?..
alex |
| lorimer |
Inserito il - 20/07/2006 : 11:04:18 ciao a tutti anch'io sono di roma, naturista da sempre praticante da 5/6 anni. quanto hai ragione francesco circa il vaticano. io abito a 100 metri da piazza s.pietro e sono circondato da preti, suore e pellegrini, e forse respiro pi? di altri il bigottismo dilagante di questa citt?. ci? non mi impedisce tuttavia di cercare di essere me stesso ogni momento della giornata. oggi per esempio non vedo l'ora di tornare a pranzo a casa e sdraiarmi in terrazzo a prendere del sano (?) sole rigorosamente nudo. cri e ramodoro, la penso esattamente come voi, forse un po' pi? arrabbiato per questi squallidi personaggi che ci danneggiano e basta |
| cri |
Inserito il - 20/07/2006 : 09:22:22 ciao Ramodoro, concordo con te sul condicio genitalis, anche se si pensa sempre che chi f? naturismo lo faccia seriamente. Secondo me molte persone confondono il naturismo con qualcosa che non a niente a che vedere.Purtroppo ci sono troppi(permettimi il termine) segaioli. Ma i Segaioli li trovi anche nelle spiagge dei tessili, probabilmente f? parte della loro cultura, se uno poi ? un represso che sia in una spiaggia naturista o in una spiaggia di tessili si smanetta comunque. Bisognerebbe avere il coraggio di prenderli a calci in culo anche se, sempre dal mio modesto parere, invece di cacciarli magari godono pure. Detto questo... buon sole nudo. Cri |
| ramodoro |
Inserito il - 04/07/2006 : 01:12:03 a franco, num me scoraggi? che sto p? diventare romano d'adozione (a mitica). in effetti col vaticano in zona, come dire, per par condicio sotto il talare niente.. concordo con le tue riflessioni, a parte il fatto che non ? vero che nudi proprio non ci si distingue, i pirloni guardoni ci riescono lo stesso.. pi? che di condicio mentalis, sotto il sole, parlerei di condicio genitalis
alex |
|
|