Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 pierin1970

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pierin1970 Inserito il - 17/06/2008 : 13:16:35
Ciao a tutti!!!!!!!!
Mi sembra giusto presentarmi e spiegarvi perchè mi sono iscritto a questo forum....
Mi chiamo Piero e vivo a Trieste. Pratico naturismo da più di 10 anni, sia sulla riviera Triestina (Filtri in particolare) che in Istria, ma ho girato un bel po' anche all'estero (Grecia, Cipro e Francia).
D'inverno, ma in realtà anche d'estate, mi rilasso spesso in qualche bella sauna.
Per me il naturismo è prima di tutto relaz totale, contatto diretto e completo con la natura e con i suoi elementi e chi non l'ha mai praticato non sa davvero cosa si perde..... In particolare lo scorso anno sono stato un paio di giorni nella mitica Ile du Levant dove le sensazioni, il relax ed i piaceri si moltilicano..... Tutta l'isola naturista, nessuna automobile, nessun rumore, pochissime luci..... Camminare nudi in mezzo a quel paradiso è stato davvero fantastico e davvero mi è rimasta nel cuore una gran voglia di ritornarci....
Quest'anno per esigenze contingenti (sic! sic!) i vari amici con cui condividevo questi piaceri sono impeganti su altri fronti. Così sono stato solo una volta ai Filtri da solo. Come sempre la spiaggia era poco e ben frequentata, e mi sono fatto una bella giornata di sole....
Oggi un amico irriducibile tessile mi convince ad accompagnarlo alla sua spiaggia....
Bhe... il sole e la giornata non erano male, ma ho davvero capito che il costume non fa più per me!!!!!!!!!! non riesco più a rilassarmi... a godermi il sole... sono tornato a casa quasi infastidito....!!!!!
Così dopo un bel po' di tempo che ci pensavo e rimandavo, ho deciso di iscrivermi a questo sito (è la primissima volta che mi iscrivo ad un forum... non ho mai tempo!!!!!!!!!!!) perchè mi farebbe davvero piacere trovare nuove amiche/amici con cui trascorrere qualche bella giornata al mare e magari organizzare una vacanza a Ile du Levant!!!!
E' un paradiso che va conosciuto!!!
A presto
Piero
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
filippo Inserito il - 22/08/2008 : 20:21:07
Scusa Pierin, nella risposta che ti ho inviato via e-mail ti ho parlato del mesinese e non di ragusa, siracusa e agrigento. corro ai ripari:
- SR: spiaggia della riserva di Vendicari, un paradiso naturale dove il naturismo è molto praticato;
- RG: oasi delle foci dell'Irminio, gestite dalla Forestale e splendide; fra le Dune non ci sono problemi a mettersi nudi;
- AG: Torre Salsa e, meglio ancora, parco regionale della foce del Platani, appena a nordo della bellissima Eraclea Minoa.
Le indicazioni le trovi sulla pagina apposita di questo stesso forum...sono affidabili e corrette.
adam Inserito il - 20/08/2008 : 14:31:13
Benvenuto tra noi e grazie anche da parte mia per l'ottima descrizione di Ile du levant!
naponudista Inserito il - 20/08/2008 : 13:39:03
ciao benenuto mi stai facendo pensare a una prossima vacanza a ile du levant
pierin1970 Inserito il - 19/08/2008 : 00:48:42
Filippo ciao...
Ti rispondo volentieri per quanto riguarda Ile du levant, anche se mi sembra che esista un forum dedicato a questo paradiso.
Ti rispondo perchè giovedì me ne scendo in sicilia per 10 giorni di vacanza e un po' di lavoro e quindi mi sento ancora più solidale.
Ile du levant è in Francia, al largo della costa azzurra, per essere più precisi al largo di tolone. Assieme a Porquellos costituiscono la riserva naturale le Iles d'Hyeres. E' questo il posto dove il naturismo è ufficilamente nato nel secolo scsi orso come met
odo per la cura di varie malattie. Le isole godono infatti in un clima davvero splendido e la natura è davvero regina.
Per raggiungerle il mezzo migliore è sicuramente l'auto (o eventualmente il treno), auto che inevitabilemete dovrai lasciare in un bel posteggio a Le Levandou perchè l'isola è SOLTANTO pedonale. Da qui partono vari traghetti al giorno, direi due o tre, dipende dal periodo, e una volta sull'isola potrai trovare sistemazione negli alberghi o pensioni varie, tutti molto carini, anche se forse un po' cari. Non esiste nessuna possibilità di camping. Esiste invece la possibilità di affittare una delle belle ville presenti sull'isola.
Il posto negli anni '60 e '70 era decisamente trasghessivo, ma a quanto mi hanno raccontato varie persone che ho incontrato era una trasgressione fatta sempre con buon gusto e discrezione......
Oggi di questa trasgressione non rimane quasi nulla, nessun esibizionista o altro, ma solo un "personaggio" davvero simpatico, (che qualche anno fa ha pure scritto un libro....) che se sei in coppia immancabilmente, ma davvero con gran classe, si proporrà per animare le vostre giornate, senza nessuna scocciatura o altro.... Anzi, per certi anspetti può essere anche un ottimo Cicerone.....
Per le prenotazioni se vai in questo periodo non avrai nessun problema a trovare direttamente sul posto una sistemazione. Il problema è semmai limitato alla prima metà di agosto.
L'hotel migliore è sicuramente il Ponant (dove alloggia per qualche mese il personaggio.....).
Per i costi tieni presente che sei in Francia, e su una piccola isola dove TUTTO deve essere traspostato con piccole barche e poi a mano..... Ma ne vale decisamente la pena, perchè l'atmosfera è davvero unica: è l'unico posto dove è vietato girare vestiti!!!!! Buon divertimento!!
P.S. Se mi dai qualche info sulla sicilia (ragusa, siracusa e agrigento in particolare....) ti sarei davvero grato...
A presto!!!!
soleeluna Inserito il - 17/08/2008 : 21:46:55
Ciao e benvenuto nel forum!
bachatero Inserito il - 17/08/2008 : 01:06:22
Pierin
sii il benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!
ciao
Giovanni
enrico1120 Inserito il - 16/08/2008 : 13:50:56
finalmente una presentazione come si deve

benvenuto coregionale!!
filippo Inserito il - 16/08/2008 : 11:56:11
Ciao, siamo una coppia di naturisti siciliani e vorremmo avere qualche notizia in più su Ile du Levant. Dov'é? esiste un sito? come hai fatto per le prenotazioni? Te lo chiediamo perchè fino a ora su internet non abbiamo traovato nulla ma crediamo di averla vista in un bel film naturista.
Grazie in anticipo.
Airbag Inserito il - 16/08/2008 : 09:02:37
Un benveNUDO anche da noi e piacere di conoscerti
bios Inserito il - 15/08/2008 : 21:11:12
ciao e benveNUDO anche da me
lillostick Inserito il - 15/08/2008 : 18:45:10
benvenuto
trionat Inserito il - 15/08/2008 : 17:58:42
Ciao e benvenuto.
marcopolo56 Inserito il - 15/08/2008 : 16:19:49
Benvenuto nel sito. Vedi che i Filtri sono una grande risorsa, grazie al vecchio Romano M. alla sua intuizione e alla Liburnia.
Stephen81 Inserito il - 18/06/2008 : 12:01:46
ciao benvenudo pierin!
lello1167 Inserito il - 18/06/2008 : 01:20:21
Benvenuto Pierin
maxmax Inserito il - 18/06/2008 : 00:20:59
benvenuto!
a_fenice Inserito il - 18/06/2008 : 00:18:52
benvenuto
Ottero Inserito il - 17/06/2008 : 23:56:34
Benvenuto nel Forum.
renèsole Inserito il - 17/06/2008 : 17:58:41
benvenuto!! oggi bellissima giornata di sole? già.....il sole!,noi.... non sappiamo più dove è finito!!
Emanuele Cinelli Inserito il - 17/06/2008 : 17:22:08
Benvenuto!
Marcolino Inserito il - 17/06/2008 : 17:18:27
Ben arrivato fra noi!
trionat Inserito il - 17/06/2008 : 16:15:23
Ciao e ben arrivato.
mark66 Inserito il - 17/06/2008 : 15:10:00
Benvenuto e buon nudo
hagenuk Inserito il - 17/06/2008 : 14:25:27
Benvenuto Pierin! Io ho iniziato a praticare quest'anno proprio ai Filtri e sono giunto alle tue stesse conclusioni: quando possibile mai piu'costume!Conto di ritornare a Trieste quando il tempo me lo consentira',ci sono alcuni del forum ke frequentano i Filtri e sarebbe bello conoscersi tutti
robeianni Inserito il - 17/06/2008 : 13:38:06
benvenuto.. ho un amico che e' appena tornato entusiasta dall'Ile du Levant e penso sara' una mia prossima meta di vacanza..

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000