V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CarmenRoma |
Inserito il - 14/03/2009 : 22:41:02 Salve, sono carmen una giovane signora di roma e dallo scorso anno convinta e incuriosita da amici e conoscenti che praticano naturismo, mi sono recata insieme ad un paio di colleghe a capocotta, la spiaggia piu a portata di mano della mia citta e sebbene l'inizio sia stato imbarazzante sia x me che x le amiche, gradualmente, ci siamo spogliate completamente e l'imbarazzo ha fatto spazio ad una piacevole sensazione di liberta. Poi cercando su internet altre notizie su questa pratica, ho trovato anche questo sito dove mi auguro di incontrare nuove amiche ed amici con cui magari spostarci anche fuori roma sin dalla prossima estate che e' alle porte. Ciao e scusate la brevita ma sn un po' emozionata x questa nuova esperienza e cultura di vita e non nascondo un certo timore, spero infondato, nell'incontrare nuove persone in questo contesto. |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berny |
Inserito il - 01/05/2009 : 17:15:00 | Michele71 ha scritto:
Ciao Berny, effettivamente in puglia non siamo pochi a praticare naturismo, ma quelli che ci sono si nascondono perchè ancora quà al sud abbiamo una mentalità più ristretta e non si vogliono far scoprire o non intendono instaurare rapporti di amicizia con altri della stessa regione. Comunque come ho già specificato quì alla nostra cara amica CarmenRoma la spiaggia raffigurata nella foto del mio profilo in amici è la spiaggia proprio di Capocotta a Roma, visto che da noi al sud è impossibile praticare liberamente. Infatti io e mia moglie ci spostiamo o verso Roma appunto a Capocotta o meglio verso Ravenna o Bologna.
|
Ok Michele! In effetti qui al sud molti hanno voglia di sposare questa filosofia ma in pochi poi la mettono in pratica, vuoi x un provinciale retaggio culturale, vuoi x paura di incrociare (ed eventualmente essere mal giudicato), su spiagge nudiste, il parente, il collega, il vicino di casa, ecc. o x altre personali ragioni. Poi queste stesse persone, se e quando decidono di fare vacanze naturiste si spostano in altri lidi italiani o addirittura all'estero - Bon, speriamo bene x il futuro - Berny |
Michele71 |
Inserito il - 01/05/2009 : 15:58:11 Ciao Berny, effettivamente in puglia non siamo pochi a praticare naturismo, ma quelli che ci sono si nascondono perchè ancora quà al sud abbiamo una mentalità più ristretta e non si vogliono far scoprire o non intendono instaurare rapporti di amicizia con altri della stessa regione. Comunque come ho già specificato quì alla nostra cara amica CarmenRoma la spiaggia raffigurata nella foto del mio profilo in amici è la spiaggia proprio di Capocotta a Roma, visto che da noi al sud è impossibile praticare liberamente. Infatti io e mia moglie ci spostiamo o verso Roma appunto a Capocotta o meglio verso Ravenna o Bologna. |
Berny |
Inserito il - 01/05/2009 : 14:09:50 | Michele71 ha scritto:
Innanzitutto un benvenuto anche da parte nostra a te CarmenRoma in questo forum e nel nostro mondo di naturisti. Dico da parte nostra perchè sono un'uomo sposato e io sono naturista da molti anni, già da quando avevo 16 anni, mia moglie invece lo è diventata da quando ci siamo sposati, cioè da 4 anni quasi. Cmq ora vorrei dirti che io e mia moglie ad esempio dopo la bella e favolosa esperienza avuta l'anno scorso al campeggio a Ravenna e qualche giorno anche all'oasi naturista di zello, abbiamo deciso di praticare spesso naturismo da quelle parti perchè sono zone da poter praticare senza che ci siano guardoni a altre forme del genere. Il mio invito che ti faccio, se te lo voglia e compresa anche le tue amiche, ti potresti aggregare a noi. Ovvio nn ti faccio l'invito e nn pensare a male per altri scopi, ma bensì per farti vivere da vera naturista le meraviglie di questo mondo quale appunto prendere il sole in maniera integrale e godersi le belle giornate all'insegna dello stare nudi. Se vuoi nel mio profilo trovi il modo da potermi contattare sempre che te lo voglia. Cmq benvenuta tra noi.
|
Ciao michelino!! Noto con sollievo che in puglia non siamo poi cosi' pochi a dedicarci alla pratica nudista, almeno sui forum, specie in zone TA-LE-BR. Non si riesce bene a individuare se una delle spiagge raffigurate nelle foto del vostro profilo su amici, sia castellaneta m., campomarino, s. cataldo o altre, tuttavia sarebbe utile se quanti piu' pugliesi possibili, di ambo i sessi, diffondessero concretamente (con la loro massiccia presenza), questa abitudine e mentalita' tra la nostra gente e nelle nostre spiagge - B. |
cp-matura |
Inserito il - 19/04/2009 : 15:39:23 benvenuta carmen da cp-matura |
Berny |
Inserito il - 12/04/2009 : 18:33:11 Re Noire, ho risposto al tuo post nel link che hai segnalato, non volendo eccessivamente occupare questa sezione che e ' dedicata alle sole presentazioni e relativi benvenuti-B. |
matteone |
Inserito il - 11/04/2009 : 20:21:09 temo che shadowar85 abbia inserito il commento automatico, bisogna avvertirlo che purtroppo si è incantato. |
matteone |
Inserito il - 11/04/2009 : 20:18:01 | ReNoire ha scritto:
.....da noi a volte ho l'impressione si cada un po' nel settarismo, e nella compiacenza di fare parte di una "religione" ... |
ReNoire (un giorno dirai cosa significa questo nick), di solito non leggo i commenti lunghi ma stavolta ci sono riuscito, soprattutto per questo passo che ho riportato e che mi trova in perfetto accordo.
|
Shadowar85 |
Inserito il - 11/04/2009 : 19:40:16 ciao Carmen noi frequentiamo la spiaggia di santa severa...é piu tranquilla di capocotta :D |
ReNoire |
Inserito il - 10/04/2009 : 16:29:24 Eh Carmen, osservo divertito che il tuo arrivo qui ha riscosso un inatteso successo, superiore alla media in reazioni e saluti...ohibò, mi chiedo a cosa sia dovuto, oltre che alla tua indubbia simpatia!...Chissà...!         Probabilmente, sia a una dovuta forma di cortesia e gentilezza a cui tutti noi maschietti siamo portati nei confronti del numero moderato di gentildame che frequentano il presente forum, sia alle ragioni di cui parli tu. Sante parole le tue. Ho recentemente espresso il mio pensiero in merito alle problematiche che sollevi nel tuo commento, con dovizia di particolari sulla questione "italica immaturità" e sul "vivi e lascia vivere" in genere e nel nudismo di cui facciamo difetto, nella sezione "Aspetti e problemi del naturalismo e del nudismo", dicendo la mia a conclusione del post "Raga...BE EASY!" (che se hai voglia e tempo trovi qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4731 ). In Italia siamo tutti molto, troppo "pèppie" (per dirla alla Ezio Greggio), così abituati e predisposti a parlare, sparlare, commentare e soprattutto, ahimé, salire in cattedra e GIUDICARE...il problema, ben al di là di un diritto sacrosanto di critica individuale, è che spesso lo si fa anche a proposito di fenomeni che non conosciamo affatto. Triste. Mi ricordo che mi colpì molto, a Londra, l'atteggiamento dei londinesi per strada come in metro....anche durante i viaggi nei vagoni....ognuno si fa i fatti suoi al punto che ti senti quasi "ignorato", non avvezzo a tanta discrezione...puoi entrare in mezzo a tanta gente con la cresta arancione ma pochi o nessuno si girano. Noi invece passiamo i nostri "viaggi e spostamenti" sociali a guardare, esaminare il vicino o la vicina, a ricercare con gli occhi il vestitino, il particolare, se il gadget è firmato o meno...e succedeva anche in spiaggia a Formentera, dove riconosci gli italiani/e quando arrivano in branco per la cura maniacale dei particolari, dalla bandanina, allo zoccoletto figo, e chi più ne ha più ne metta...neanche un filo sulla manica è fuori posto  Vabbè...siamo piccoli e anche tardi ma cresceremo..nel frattempo però altrove si cresce meglio...  A volte aiuterebbe molto, credo io, se fossimo tutti un po' meno ipocriti e tirassimo fuori le**** quando si tratta semplicemente di parlare di quello che per noi è una normale passione. Troppi nascondiamo ancora questa nostra idea di libertà, dando così per primi un'idea clandestina e nascosta che mal si sposa con il concetto portante del nudismo. Ha ragione chi, non ricordo dove in questo forum, scriveva che al nord Europa non si pone nemmeno la questione "nudista-tessile", perché non è vissuta come una contrapposizione ma come una bella "occasione" o ancora meglio come una semplice opzione fra tante...come tra scegliere di indossare gli slip piuttosto che i boxer. Da noi a volte ho l'impressione si cada un po' nel settarismo, e nella compiacenza di fare parte di una "religione" (che comprendo bene sia anche un'autodifesa, oltre che uno splendido momento che è bello condividere e un'occasione di aggregazione piacevole). Personalmente sono contento di non avere problemi a dire al mondo intero che sono nudista: non vado in giro con una maglietta con su scritto NUDISTA ma data l'occasione opportuna, non ne faccio mistero, e racconto le mie esperienze con la massima serenità e fiero ad amici come a colleghi, cercando di sottolineare quanto di bello vi sia e come io lo viva come una cosa normale. Poi chi vuol capire capisca quel che vuole. Risolini e risatine alle spalle, vabbè, lasciano il tempo che trovano. Certo non mi faccio influenzare da qelli. Ma la vera pubblicità negativa deriva dagli atteggiamenti che dovrebbero avere altro luogo, modo e tempo che come sottolineavi nella tua presentazione, proliferano da noi.
P.S. per Ciorg. Consiglio e opinione, che inserisco qui perché non hai la presentazione in un apposito thread: a mia umile e sindacabilissima opinione sarebbe gesto carino cambiare il nick...Te la senti di affrontare questo difficile passo?... Ciao |
superpippo |
Inserito il - 09/04/2009 : 18:29:23 Ciao Carmen,anche io sono di Roma,sono un novellino,magari con la bella stagione ci si vede sulle spiagge del litorale romano |
CarmenRoma |
Inserito il - 09/04/2009 : 13:13:15 Ringrazio anche gli ultimi utenti x il loro msg di benvenuto.
In risposta a Re Noir, probabilmente gli atteggiamenti di ilarita', disagio, voyerismo o morbosita' che ancora oggi si verificano sulle spiagge italiane in presenza di naturisti, uomini e donne, denota che il nostro Paese, sebbene considerati tra i piu' evoluti tecnologicamente e culturalmente dell'occidente, non e' tuttavia ancora pienamente maturo o completamente preparato a determinati costumi e modi di pensare, tra cui appunto, il nudismo. Ma cio' che e' peggio, e' che in molti italiani non esiste la cultura del VIVI E LASCIA VIVERE. E non solo negli italiani. Purtroppo infatti, quasi ogni giorno, in qualsiasi parte de mondo, vediamo (per chi viaggia anche all'estero), leggiamo ed ascoltiamo di episodi di intolleranza, discriminazione e isolamento nei confronti di omosessuali, appartenenti alle cosiddette etnie o religioni minori, nei confronti di portatori di handycap o disagi fisici, barboni ecc. - CHAPEAU a A chi riesce a citarmi anche una sola popolazione in cui tali episodi di discriminazione non avvengono. Esistono quindi, atteggiamenti stupidi ed immaturi nei confronti di queste realta' sociali, figurarsi poi se le stesse cose nn avvengono contro chi sposa interessi o passioni piu' "frivole", tipo il nudismo - C. |
danco75 |
Inserito il - 09/04/2009 : 11:47:08 Ciao Carmen... Benvenuta Io sono Ruggero piacere ... sono in cerca di amicizie e scambio di opinioni contattami Ciao |
ReNoire |
Inserito il - 08/04/2009 : 17:40:11 | CarmenRoma ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie anche a voi x l'accoglienza. Ma ditemi una cosa, ma dov'eravate tutti voi (mi riferisco soprattutto a chi ha la possibilita' di frequentare le zone nudiste del lazio) la scorsa estate? Com'è che qui sul forum sto trovando e constatando la presenza di persone pressoche' tutte premurose, che sanno porsi verso una nuova conoscenza con tatto, premura e solidarieta' oltre che dimostrare d'esser davvero interessati al naturismo. Non voglio credere che sul forum (specie i signori maschietti), siate tutti Dr Jeckill e poi nei luoghi nudisti, verso gli altri e le altre bagnati nudisti/e, vi trasformate in Mr Hyde :) Dico questo perche' francamente, se nn fosse stata x la presenza della mia amica/collega che ha carinamente accettato di accompagnarmi in spiaggia (oasi di capocotta, ripeto) x la mia (che poi e' diventata anche la sua), prima esperienza da nudista, francamente dopo neanche mezzìora sarei andata via o perlomeno mi sarei spostata nella zona tessile mettendomi vicino ad una famigliola affidabile. Nelle occasioni in cui lo scorso anno siamo andate in quella spiaggia, quando dopo ke abbiam deciso di sperimentae il nudo integrale, nel giro di poco tempo io e l'amica ci siam ritrovate accerchiate (spostandosi da dove stavano e venendosi a posizionare a pochi metri da noi), da un nugolo di giovanotti e anche da qualche coppia (persone tessili ma anche nudiste),tra i quali c'era chi malcelava sotto l'asciugamano un binocolo o un videofonino, chi ammiccava tra l'ilare e il montato, chi bisbigliava cose tipo: "seconddo te, ci stanno?", oppure "per me sono 2 lesbiche e magari tra un po' si baciano". Una coppia di mezza eta', dall'accento straniero, dopo i soliti convenevoli per fare amicizia in spiaggia, ci ha persino invitato a trascorrere con loro la serata in un prive'. Naturalmente non sono nata ieri e non sono nuova a queste situazioni sia in spiaggia che in altri luoghi (anche se non nudisti), dove vi e' la presenza di pappagalli. Tuttavia limitatamente alla pratica nudista cio' che trovo piu' avvilente e' la costante idoa che dove c'è un o una nudista, deve c'entrare sempre e cmq il sesso e la curiosita' morbosa. E' come se non bastasse, c'è ancora una diffusa credenza, specie se il naturismo e' praticato da una donna, single, in coppia o facente parte di un gruppo, che la stessa donna (ma il discorso puo' benissimo valere anche x l'uomo nudista), sia sessualmente piu' disponibile rispetto a chi non sposa questa filosofia. Cioe a questa gente non sfiora minimamente l'idea che una persona che decide e desidera di prendere la tintarella e fare il bagno integrale, in quel preciso istante, del sesso non gliene puo' frega' de meno e che voglia star cosi x la semplice e piacevolissima sensazione del sole, del venticello caldo e dell'acqua marina che accarezza e avvolge l'intero corpo, senza l'assillo di laccetti, elastici e altri fastidiosi ed appiccicosi indumenti - Carmen
P.S. x i moderatori: come mai la mia firma di default che ho deciso di mettere, esce solo nel mio primo msg e non alla fine di ogni post? grazie e buon lavoro!!
|
Cara Carmen, ci spiace sinceramente molto per i risvolti negativi dei tuoi primi passi in quello che resta un meraviglioso mondo tutto da scoprire. Non farti scoraggiare. Purtroppo in Italia è spesso così e l'invadenza da parte di tipologie più diverse di personaggi è spesso presente come una cappa di inquinamento costante. Accetta che da noi, per il momento, sia così. E difenditi unendoti a grppi organizzati, contattando federazioni o andando nelle zone riconoscibili e riconosciute "presidiate" dai nudisti doc e, infine, pratica all'estero non appena ne avessi l'occasione per capire cosa vuol dire veramente e, lo dico a malincuore, scoprire un modo davvero diverso di praticarlo. Comunque Aloha..un saluto caldo come il sole sulla pelle libera anche da noi!  |
matteone |
Inserito il - 03/04/2009 : 17:21:12 Dopo Romeo e Giulietta, emerge ancora l'antica rivalità tra due famiglie: i capocottecchi contro santasevereti.
Un'altra tragedia si anticipa per la prossima stagione, estiva, non teatrale!
|
Shadowar85 |
Inserito il - 03/04/2009 : 15:18:59 Io consiglio sempre Santa Severa..Molto piu tranquilla e ben frequentata rispetto a capocotta |
susijfclaudio |
Inserito il - 29/03/2009 : 16:18:20 ....Benvenuta nel forum!!! |
robi nood |
Inserito il - 29/03/2009 : 16:15:10 Ok, sono felice si sia chiarito l'equivoco. Rivendicare la possibilità di fare naturismo in quel tratto (zona non presidiata oltre la recinzione, lato Settimocielo) è come se una donna volesse rivendicare la possibilità di fare l'autostop nella pineta di Castelfusano tra le prostitute nigeriane.
Shadowar85 credo invece che non meriti alcuna replica.
|
Shadowar85 |
Inserito il - 29/03/2009 : 15:51:23 Ciao Carmen io consiglio vivamente la spiaggia di santa severa,è tranquilla,poco nota e in mezzo alla settimana poco frequentata...Sicuramente nn è l'ambiente di capocotta |
CarmenRoma |
Inserito il - 29/03/2009 : 14:59:35 | robi nood ha scritto:
[quote]CarmenRoma ha scritto:
Mi viene il dubbio: non è che per caso sei capitata nella zona non presidiata oltre la recinzione, lato Settimocielo?
|
Si, in effetti ora che mi ci fai pensare, ci siamo posizionate all'incirca nella zona indicata da te, poiche', essendo andate di domenica, volevamo evitare la calca. Abbiamo quindi evitato di metterci nei pressi del chioschetto, la zona cioe' piu' vigilata e dove si mettono la maggior parte di famiglie, coppie, donne anche single ecc.- Vuol dire che se e quando rifaremo un salto a capocotta, ci sistemeremo meglio, grazie mille x l'indicazione.
Ringrazio anche Michele e consorte per il cortese invito e non mancheremo certamente di unirci a voi, qualora capiteremo nelle zone da voi frequentate. Carmen |
Michele71 |
Inserito il - 29/03/2009 : 13:16:59 Innanzitutto un benvenuto anche da parte nostra a te CarmenRoma in questo forum e nel nostro mondo di naturisti. Dico da parte nostra perchè sono un'uomo sposato e io sono naturista da molti anni, già da quando avevo 16 anni, mia moglie invece lo è diventata da quando ci siamo sposati, cioè da 4 anni quasi. Cmq ora vorrei dirti che io e mia moglie ad esempio dopo la bella e favolosa esperienza avuta l'anno scorso al campeggio a Ravenna e qualche giorno anche all'oasi naturista di zello, abbiamo deciso di praticare spesso naturismo da quelle parti perchè sono zone da poter praticare senza che ci siano guardoni a altre forme del genere. Il mio invito che ti faccio, se te lo voglia e compresa anche le tue amiche, ti potresti aggregare a noi. Ovvio nn ti faccio l'invito e nn pensare a male per altri scopi, ma bensì per farti vivere da vera naturista le meraviglie di questo mondo quale appunto prendere il sole in maniera integrale e godersi le belle giornate all'insegna dello stare nudi. Se vuoi nel mio profilo trovi il modo da potermi contattare sempre che te lo voglia. Cmq benvenuta tra noi. |
matteone |
Inserito il - 29/03/2009 : 11:38:39 Robi Nood ha svuotato la faretra, "mo' viene l'ammuina"!
|
robi nood |
Inserito il - 28/03/2009 : 22:11:16 | CarmenRoma ha scritto:
se nn fosse stata x la presenza della mia amica/collega che ha carinamente accettato di accompagnarmi in spiaggia (oasi di capocotta, ripeto) x la mia (che poi e' diventata anche la sua), prima esperienza da nudista, francamente dopo neanche mezzìora sarei andata via o perlomeno mi sarei spostata nella zona tessile mettendomi vicino ad una famigliola affidabile... |
Sono letteralmente esterrefatto per il racconto fatto da CarmenRoma sulla sua esperienza all’Oasi di Capocotta, visto che è diametralmente opposta a quanto da me sperimentato da sei anni a questa parte. Nulla posso dire su inviti nel privé da parte di coppie di mezza età con accento straniero ma il resto mi sembra davvero contrario a quanto vedo abitualmente avvenire. L’Oasi di Capocotta è famosa per il rigidissimo servizio d’ordine che viene considerato spesso troppo intransigente – ad esempio – con i giornalisti. E a me stesso è capitato di assistere a espulsioni di personaggi che tentano di carpire immagini col cellulare, ad allontanamenti di zingari, a richiami col fischietto a chi tenta di oltrepassare la staccionata verso le dune. Anche l’accerchiamento con i teli o le persone che cambiano posto per avvicinarsi alle nuove venute è una scena cui non ho mai assistito e che mi sembra assolutamente incompatibile con la presenza di ombrelloni e lettini, con le dimensioni della spiaggia e l’affollamento, con la presenza del srvizio d’ordine, con l’indole dei romani (a un parmo dar culo mio chi campa campa, chi more more). Non mi sembrano neanche mosche bianche le donne sole o in coppia o in gruppo, che mi sembrano più numerose di quanto non si veda su spiagge tessili.
Mi viene il dubbio: non è che per caso sei capitata nella zona non presidiata oltre la recinzione, lato Settimocielo?
| Rispondo qui a wolf che mi scriveva di scegliere spiagge diverse da capocotta che ormai e' diventato tutto fuorche' una posto tranquillo x praticare. Concordo con lui...
|
Sono meno stupito invece del fatto che i rappresentanti di UNILazio subito convengano con chiunque esprima perplessità su Capocotta. Sono oramai abituato a questa decadente e irritante opposizione: probabilmente a Capocotta si esercita troppo spudoratamente il rispetto verso le abitudini altrui. Ma questo è argomento che forse meriterà di essere trattato più estesamente altrove, poiché qui credo di aver rubato già troppo spazio al topic di saluti a CarmenRoma.
|
matteone |
Inserito il - 26/03/2009 : 21:27:12 @ Personcina, il tuo quadro riassuntivo è purtroppo lo specchio dell'Italia e degli italiani, all'estero (in Croazia soprattutto) si sta tranquilli, tutti insieme, singles, coppie e famiglie, fin quando non arrivano gli italiani, e cominciano a guardare insistentemente, ridacchiare, scandalizzarsi, gridare, infastidire in ogni modo. Ecco sono loro i fenomeni da baraccone.
|
giopd |
Inserito il - 26/03/2009 : 21:15:28 Benvenuta su iNudisti, Carmen. |
lunatico |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:59:17 La bellissima Italia è una delle madri delle contraddizioni e così và accettata.
|
CarmenRoma |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:30:47 Ringrazio gli ultimi 2/3 utenti x il loro benvenuto e concordo con cio' che scrive personcina e temo che questo genere di conclusioni dei non naturisti nei confronti dei praticanti, valga in ogni parte del mondo e non soltanto in Italia. Speriamo in meglio naturalmente x il futuro. Carmen |
CarmenRoma |
Inserito il - 26/03/2009 : 20:24:11 | U ciorg é bell ha scritto:
Ciao Carmelina!!! Posso dirti che mi sono innamorato del tuo avatar? :) Ciao e appena potete, tu e le tue colleghe venite a farvi qualche bagno anche dalle parti nostre. Se vi va io e i miai amici possiamo farvi da ciceroni e portarvi nelle spiagge nudiste della puglia. Ciao bellissima!!! B.
|
Berny Berny.... te possino..... :) Fortuna per te che i moderatori del sito non sono tuoi corregionali (penso), immagino quindi non conoscano il termine dialettale del tuo nick, altrimenti qualcosa mi dice che t'avrebbero invitato a reiscriverti con un nick + opportuno. I miei ex suoceri sono pugliesi, percio' conosco anch'io alcune espressioni tipiche della tua terra, pur non parlando il vostro dialetto. Ma si, dai, dopotutto hai il tipico atteggiamento spensierato e spontaneo dei tuoi 18 anni (da come si deduce dalla tua scheda) e guai se nn fosse cosi alla tua eta'. Nel bellissimo mare di puglia ho avuto modo di starci parecchie volte, specie quando ero sposata, anche se non da nudista naturalmente, grazie cmq x l'invito. |
Berny |
Inserito il - 26/03/2009 : 15:14:38 Ciao Carmelina!!! Posso dirti che mi sono innamorato del tuo avatar? :) Ciao e appena potete, tu e le tue colleghe venite a farvi qualche bagno anche dalle parti nostre. Se vi va io e i miai amici possiamo farvi da ciceroni e portarvi nelle spiagge nudiste della puglia. Ciao bellissima!!! B. |
personcina a modo |
Inserito il - 26/03/2009 : 14:21:08 | matteone ha scritto:
dopo le lamentele della signora carmen: "che vergogna!"
|
Si, sicuramente sono situazioni vergognose ed imbarazzanti, anche se, limitatamente a capocotta, le esperienze riportate da carmen e dalle sue amiche, non mi meravigliano piu' di tanto, per chi come me li' c'è stato in piu' di un'occasione, scendendo spesso a roma x lavoro. Purtroppo negli ultimi anni l'oasi di capocotta, pur essendo l'unica finora legalmente autorizzata al naturismo, e' forse diventata paradossalmente allo stato pratico delle cose, la meno naturista di tutte le altre spiagge italiane. E' questo e' un vero peccato!!
Se in minima parte puo' consolare le single nudiste o le cp naturiste, devo purtroppo dire che il fenomeno del voyerismo e della morbosita' non investe solo queste 2 categorie di nudisti (anke se comprendo ke loro sono + esposte), bensi' i nudisti in generale, singoli compresi. Infatti, pur non essendo, ahime', un Adone 8di solito tali attenzioni li ricevono i belli e le belle), anche il sottoscritto in piu' di un'occasione e' stato bersaglio di proposte sessuali, battutine a doppio senso, espressioni ilari, spiate col binocolo da dietro i cespugli ecc. - Cosa che invece non accade da tessile, quando vado in quelle spiagge dove il nudismo non e' tollerato. Cio' fa supporre che evidentemente non e' tanto la persona a portare determinati soggetti ad esser morbosi nei ns confronti, bensi' il NUDO in se'.
Purtroppo ancora oggi chi non comprende o non condivide la nostra filosofia (soprattutto nelle spiagge), tendenzialmente e solitamente ci vede come:
se COPPIA NUDISTA (etero, gay o lesbica) = coppia scambista se SINGOLA NUDISTA = donna libertina e sessualmente promiscua se SINGOLO NUDISTA = strano, maniaco-porco,squilibrato,esibizionista.
E in tutti e tre i casi, si e' solitamente considerati FENOMENI DA BARACCONE (di qui i sorrisetti sarcastici e d'ilarita'). E se ci fate caso, cio' avviene di solito anche in quelle poche trasmissioni che dedicano uno spazio a questo tema, da parte sia del conduttore o degli ospiti, sia del pubblico in sala.
Forse a salvarsi da queste fin troppo affrettate e generiche considerazioni, sono le FAMIGLIE NATURISTE, specie se con bimbi entro i 9/10 anni a seguito (anche se questi ultimi non sempre o necessariamente sono nudi in spiaggia). Verso di loro finora, non ho sentito commenti negativi in quanto seguaci di questa pratica. |
genam |
Inserito il - 25/03/2009 : 17:08:54 Ciao Carmen benvenuta!!!un saluto dalla Campania |
|
|