Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 Natour

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Natour Inserito il - 26/09/2009 : 21:32:59
Ciao a tutti,
sono enrico un single naturista nel senso che "tengo famiglia" di cui, per il momento (ormai però da troppo tempo), sono l'unico a praticare il naturismo in solitaria... Per ora moglie e figli non intendono aderire, ma non sanno cosa si perdono. Così, convinto che una "passione" non vada comunque repressa perchè gli altri della famiglia non aderiscono, ci ritroviamo a passare le estati in siti "misti" dove io possa fare naturismo/nudismo e gli altri vestire scomodamente i costumi! Pratico anche nella mia provincia a volte lungo fiumi o in collina, ma sempre con un certo sentimento di "apprensione". Così mi sono iscritto al sito dei inudisti, ma non convintissimo per il quantitativo a mio giudizio di persone "inopportune", quindi passo al forum sperando di poter entrare in contatto con altri veri naturisti per esperienze non più solitarie. Vivo e lavoro a Parma così per ora ho chiesto lumi per l'iscrizione all'aner. Da tempo immemore mi occupo di ambientalismo (sono in corso varie battaglie) e come passione non ho che l'imbarazzo della scelta fra lettura, viaggi, cinema ma soprattutto lo sport. Pratico running (anche agonistica), nuoto bici e sci d'inverno e il massimo sarebbe organizzare una corsa per naturisti!!! Ringrazio Domenico-Cordom per il consiglio sul forum.
Penso sia tutto,
a presto
Enrico

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Algol Inserito il - 12/10/2009 : 02:43:47
Natour ha scritto:

Sarà mica perchè mia moglie ha fatto 13 anni di scuola dalle suore? Scherzo dai, ma magari il suo peso lo ha avuto... Che dire, sarebbe come spiegare perchè una coppia è unita e magari uno è comunista e l'altro leghista, o perchè a uno piace lo sport e all'altro no. Penso non solo sia per percorsi di vita diversi, per l'educazione avuta ma soprattutto per una particolare forma mentis che magari parte anche un pò dal tuo DNA. Io il piacere di stare nudi me lo ricordo fin da piccolo, quando mi cotringevano a mettere il pigiama e io almeno lì non volevo mettere nulla. I bambini partono naturisti, su questo credo siamo tutti d'accordo, poi le cose cambiano e anche i figli che magari erano "partiti" bene a un certo punto si ricredono; chissà, incominciano a sentire il senso del "pudore" o altro per cui alla fine ritornano "tessili". Mah, è lunga da spiegare, ci vorrebbe Freud!
Di spiagge deserte ne abbiamo frequentate, ma niente... e a un certo punto è meglio non forzare, ognuno deve fare quello che si sente.
Comunque mi pare di essere in buona compagnia nel sito!
Io sono cattolico.......ma non per questo rinuncio al nudismo...perchè ritengo questo un fatto talmente naturale...che rinnegarlo sarebbe come rinnegare tutta la Creazione!!Quindi se anche in tono scherzoso hai detto che tua moglie è andata dalle suore...beh...per me significa poco...a meno che loro non le abbiano inculcato una concezione sbagliata dell'uomo e della donna...i preconcetti sono duri a morire...ma comunque pure nel Medioevo si pitturavano i nudi nelle chiese!..Scusami se insisto ma non credo che sia questo a bloccare tua moglie...piuttosto la paura di essere giudicata che ne so..nel fisico...nella reputazione ecc...dagli altri e quindi magari cominciando prima tra voi all'esterno ma senza estranei..forse il primo passo potrebbe farlo.Certo ..che più aspetta e più poi le sarà difficile accettare ciò...!..Scusa l'indiscrezione....ma in casa...fra le pareti domestiche...almeno si lascia un pò andare?...Ciao....e fammi sapere...
lello1167 Inserito il - 11/10/2009 : 15:46:26
Ciao Enrico, ben arrivato
Natour Inserito il - 11/10/2009 : 15:39:52
Sarà mica perchè mia moglie ha fatto 13 anni di scuola dalle suore? Scherzo dai, ma magari il suo peso lo ha avuto... Che dire, sarebbe come spiegare perchè una coppia è unita e magari uno è comunista e l'altro leghista, o perchè a uno piace lo sport e all'altro no. Penso non solo sia per percorsi di vita diversi, per l'educazione avuta ma soprattutto per una particolare forma mentis che magari parte anche un pò dal tuo DNA. Io il piacere di stare nudi me lo ricordo fin da piccolo, quando mi cotringevano a mettere il pigiama e io almeno lì non volevo mettere nulla. I bambini partono naturisti, su questo credo siamo tutti d'accordo, poi le cose cambiano e anche i figli che magari erano "partiti" bene a un certo punto si ricredono; chissà, incominciano a sentire il senso del "pudore" o altro per cui alla fine ritornano "tessili". Mah, è lunga da spiegare, ci vorrebbe Freud!
Di spiagge deserte ne abbiamo frequentate, ma niente... e a un certo punto è meglio non forzare, ognuno deve fare quello che si sente.
Comunque mi pare di essere in buona compagnia nel sito!
Algol Inserito il - 08/10/2009 : 23:53:38
"sono l'unico a praticare il naturismo in solitaria... Per ora moglie e figli non intendono aderire, ma non sanno cosa si perdono"........

Senti Natour...sarebbe interessante sapere i motivi per cui la tua famiglia non si sente a proprio agio nel praticare il nudismo...si potrebbe addirittura aprire una discussione nuova solo per questo secondo me....
Algol Inserito il - 08/10/2009 : 23:49:38
limbogiallo ha scritto:

Ciao Natour!
Una volta porta la tua famiglia in una spiaggia deserta, chi lo sa che...

Cari saluti
Damiano

E' vero....magari facendo piccoli passi alla volta....facendo apprezzare tutta la bellezza della natura...la sensazione primordiale di libertà senza condizionamenti....e kissà....
limbogiallo Inserito il - 08/10/2009 : 18:02:33
Ciao Natour!
Una volta porta la tua famiglia in una spiaggia deserta, chi lo sa che...

Cari saluti
Damiano

Algol Inserito il - 08/10/2009 : 03:27:26
Ops.....come sempre io sono il solito ritardatario a fare gli onori di casa......comunque benvenuto Natour........ti metto solo in guardia da una cosa....in questa chat io faccio la parte del rompiscatole...a volte un pò "talebano nudista" !!..Ciaooooooo
musicman11 Inserito il - 06/10/2009 : 23:34:52
bene arrivato ciao
jarod73 Inserito il - 05/10/2009 : 14:20:33
Un benveuto sul forum ad Enrico anche da parte mia.
Natour Inserito il - 04/10/2009 : 18:32:00
Beh, ho lasciato passare un pò di tempo, mi scuso ma voglio ringraziare tutti per il caloroso benvenuto.
Speriamo di conoscerci presto di persona!
Rico
n/a Inserito il - 28/09/2009 : 23:26:00
Messaggio di Natour

Ciao a tutti,
Pratico running (anche agonistica), nuoto bici e sci d'inverno e il massimo sarebbe organizzare una corsa per naturisti!!!
Enrico

udite,udite ho trovato un'altra persona che ha la mia passione.Prima o dopo caro enrico riusciremo a far sgambettare questi naturisti troppo appiedati...la forza sia con noi
n/a Inserito il - 28/09/2009 : 21:35:46
Grandissimo Natour
benvenuto nel forum,non sono tutti stinchi di santo, ma quello che tu cerchi lo troverai.Ti assicuro persone squisite pronte a fare 4 chiacchere come vecchi amici da una vita conosciuti.Ben arrivato
mark66 Inserito il - 28/09/2009 : 20:24:42
Benvenuto e buon forum.
Koala Inserito il - 27/09/2009 : 22:19:07
Ben arrivato Enrico e buon forum.
silenthill Inserito il - 27/09/2009 : 22:09:03
Benvenuto
alessandro40 Inserito il - 27/09/2009 : 16:21:46
Benvenuto
nudista81 Inserito il - 27/09/2009 : 13:11:11
Benvenuto!
cri Inserito il - 27/09/2009 : 09:38:54
benvenuto Enrico, buon forum e buon naturismo.., per il momento in solitaria, qui troverai sicuramente con chi andare in spiaggia la prossima volta....e perchè no anche per una bella sauna....
trionat Inserito il - 27/09/2009 : 08:43:54
Ciao Enrico, ben arrivato. Bhè, il forum è tutt'altra cosa. Avrai di sicuro l'opportunità di conoscere realmente dei veri nudo-naturisti non solo della tua regione con i quali potreste insieme organizzare qualche evento. E chissà se anche la tua famiglia trovandosi con le persone giuste e in luoghi adatti non cambierà opinione.
matteone Inserito il - 26/09/2009 : 22:44:44
Ciao Enrico,
come hai percepito, passando attraverso il sito, qui starai senz'altro meglio; troverai persone simpatiche, alcune molto, altre un po' meno, ironiche e seriose, tolleranti e intolleranti, nudisti e naturisti, integralisti e possibilisti, sportivi e oziosi, stanziali e in movimento continuo, campanilisti ed esterofili, irsuti e glabri...
Insomma, forse rimpiangerai le difficoltà di conciliare gusti personali e ritrosie familiari, però che spasso il forum!
Benvenuto.

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000