Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 TalkRadio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
TalkRadio Inserito il - 17/03/2010 : 23:26:21
Ciao a tutti, dopo un po' di girovagare e leggere qua e là discussioni ed eventi ho deciso di venire allo scoperto e presentarmi.

I cinefili avranno colto nel mio nick il titolo ad un fantastico film di Oliver Stone, ma ora mettiamoci "a nudo".

Posso tranquillamente dire che nasco naturista grazie ai miei genitori che già praticavano e hanno poi continuato a praticarlo iniziandomi a questa filosofia che ho fatto mia col tempo. L'ultima volta che l'ho praticato è stato a 15 anni in spagna in vacanza con i miei, da allora non ho più avuto occasione... Con le miei ex purtroppo non ho mai potuto dar sfogo alla mia voglia di libertà e a volte mi sono anche sentito ridicolizzato per questa mio sentimento.
Ora sono felicemente single e vorrei poter praticare il nudismo come sana espressione della propria libertà ma è difficile quando si è 30enni e da soli perché si viene visti dalla comunità come dei guardoni o dei pervertiti che lasciano dietro di se le loro inibizioni solo per il gusto di poter guardare delle donne nude (o degli uomini a seconda).
Ammetto che il nudo mi piace moltissimo perché riesci a vedere come una persona è veramente, i vestiti e i trucchi servono solo a mettere tra noi e gli altri una sorta di bariera che ci permette di raccontare quello che vogliamo senza che gli altri capiscano se stiamo mentendo o meno. Stare nudi insieme agli altri vuole anche dire che siamo in equilibrio con noi stessi e che ci accettiamo per quello che siamo, esternamente e interiormente. La maggior parte delle persone ha paura di essere letta dagli altri, secondo me è questa la vergogna che provano. Se avessero davvero vergogna del nudo farebbero anche la doccia vestiti e invece hanno paura che gli altri li vedano, complici anche i preconcetti morali che la società ha imposto a tutti quanti per anni e solo chi è capace di prendere tutto quello che gli viene insegnato per smontarlo, capirlo e poi farlo suo, allora può davvero coscientemente dire se per lui è giusto o meno praticare il nudismo o meno.
Leggendo le altre presentazioni mi ha colpito quella di Tobi89 che parla della scoperta del nudismo e il rapporto con l'adolescienza. Beh, sotto questo punto di vista io non ho avuto alcun tipo di problema, quando ne parlavo con gli altri miei coetanei portavo avanti una provocazione ovvero che anche con il costume si vede tutto, anzi di più perché le forme e i colori fanno risaltare alcuni particolari piuttosto che altri, lo stare nudi non mette in risalto nulla del nostro aspetto esteriore.
Un mai ex mi ha detto che non le piaceva l'idea perché si sentiva imbarazzata dal fatto che tutti la guardassero, io le dicevo che è normale, tutti si guardano ma solo appena si conoscono, è normale fa parte del nostro modo di conoscere le persone, è il nostro cervello che lavora in questo modo, dopo di che dal secondo successivo non ci sono più sorprese perché le persone ti si presenteranno sempre uguali e questo in un certo qual modo è rassicurante.
Diversamente quando ci si incontra con i vestiti addosso ci si scruta in continuazione per cercare di capire com'è la persona sotto i vestiti, se è vestita bene, se per caso qualcosa è andato fuori posto, se il trucco è sbavato, se sta bene con quel vestito e così via con tutti i discorsi da parrucchiera (senza offesa per le parrucchiere :-).

E qundi eccomi qua, alla ricerca di amicizie con qui poter vivere la mia passione per lo stare senza vestiti e assoporare con il tatto il contatto con l'aria senza le costrizioni dagli elastici, dei lacci, delle cinture e delle maglie che sfregano sulla pelle. Inoltre il poter cogliere la possibilità di conoscere persone che avrenno sicuramente qualcosa da insegnarmi e spero di poter insegnare qualcosa anch'io agli altri.

Ora veniamo al sodo della presentazione:
- cosa faccio nella vita? l'inforamtico
- hobbies? uno nuovo: la fotografia
- stato civile? già detto
- famiglia? vivo da solo
- da dove vengo? Torino
- età? già detto ma vi dò un aiutino, sono del 79
- colore preferito? rosso
- segno zodiacale? ariete
- altezza? non credete che stiamo scadendo un po' nel banale? direi che vi ho già detto molto di me, il resto quando avremo l'occasione d'incontrarci.

Spero di poter partecipare presto ad uno dei molti eventi orgnanizzati e fare nuove amicizie.

A presto

TalkRadio
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucataranto Inserito il - 12/04/2010 : 14:29:16
benvenuto anche da me
silenthill Inserito il - 04/04/2010 : 18:21:15
Benvenuto
lello1167 Inserito il - 22/03/2010 : 22:44:07
Si, è una buona idea..Farò i, possibile per esserci
TalkRadio Inserito il - 19/03/2010 : 12:42:37
Cordom, grazie per le belle parole!!

Spero di incontrarvi tutti al più presto!
n/a Inserito il - 19/03/2010 : 12:06:32
Benvenuto nel forum,anche da parte di mia figlia :tobi89.Bellissima presentazione e mi congratulo per lo spirito naturistco che hai già.Devo dire che il forum e la comunità naturista avrà molti benefici con il tuo ingresso.Cerca sul forum e troverai molte iniziative che ti interesseranno.Sono in linea con te con i pensieri e idee che hai sulla nudità.Ciao a presto
TalkRadio Inserito il - 19/03/2010 : 10:17:28
Lello1167, magari c'incontriamo da qualche parte, perché non al raduno dei CicloNudisti del 12 Giugno?

Polare_77, grazie dell'incoraggiamento!!!
TalkRadio Inserito il - 19/03/2010 : 10:15:19
Grazie a tutti per i saluti e per i complimenti.

Giorno per giorno leggo qualcosa in più sul forum e su di voi e sto scoprendo molto di più di quello che pensavo su questo mondo.
Già sapevo che le persone che si avvicinano al nudismo (per poi avvicinarsi sempre di più al naturismo) sia persone di ampie vedute, comunque pacate e soprattutto molto più tolleranti verso gli altri. I miei complimenti a tutti voi.

Vi voglio raccontare un fatto che mi è successo sta mattina, ma necessita di una breve premessa.
Vivo in una zona di Torino nuova, dove ci sono tutti i servizi che uno si aspetterebbe vivendo in città: dal supermercato, al cinema, al medico della mutua, alla stazione dei treni, varie linee di autobus che portano in centro e se si vuole è possibile andarci a piedi con una mezz'oretta di camminata e a 15 minuti a piedi c'è il mio ufficio.
Beh, sta mattina mi sono servito comunque della macchina perché pensavo di riuscire a fare più in fretta e invece ho impiegato più tempo che se avessi preso i mezzi pubblici con in più l'incazzatatura data dal traffico e il non trovare parcheggio. Ad un certo punto ho avuto come una liberazione pensando che era ora di cambiare stile di vita e di muovermi in bicicletta.
In fondo Torino lo permette, non solo perché ci sono sempre più piste ciclabili ma anche perché è a misura d'uomo e non è poi così grande da non essere girata in bicicletta, perciò è ora che ci si dia una mossa nel cercare di cambiare le cose!!

Non pretendo che tutto mi seguano all'unisono e che seguano le mie idee, io faccio quello che ritengo giusto, nel mio piccolo voglio essere a posto con la mia coscienza e cercare di fare qualcosa di giusto e di adoperarmi in quello che credo, se pio anche gli altri lo faranno, meglio, altrimenti pazienza. Io quello che posso fare lo faccio. Ovvio, non sono ipocrita, se tutti seguissimo certe regole e certi comportamenti il mondo sarebbe completamente diverso, ma col tempo ho scoperto che è inutile cercare di convincere le persone son lunghi sermoni che diventano parole al vento: è meglio agire e chi è interessato a ciò che faccio o mi imiterà perché pensa anche lui che sia giusto o mi chiederà spiegazioni e le mie parole non saranno sprecate.

Le persone vanno convinte con i fatti, non con le parole. Le parole sono solo per i politici.

Saluti
Polare_77 Inserito il - 18/03/2010 : 21:42:18
Ciao, benvenuto tra noi!
Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per la tua presentazione, finalemte qualcuno che presentandosi dice realmente qualcosa di se!
Condivido appeno il discorso che hai fatto sulle maschere: stando nudi ci togliamo tutte qauelle maschere che piu o meno consciamente ci mettiamo.
Pure io son single, e ti devo dire che qui ho trovato belle persone con cui organizzare eventi, uscite, vacanze.. quindi non arrenderti.. e buttati!!!!
lello1167 Inserito il - 18/03/2010 : 20:14:13
Benvenuto da Torino, una bella e ricca presentazione
mark66 Inserito il - 18/03/2010 : 19:59:37
Benvenuto e bellissima e lunghissima presentazione... buon IN.
TalkRadio Inserito il - 18/03/2010 : 19:54:47
Koala, penso che tu non abbia tutti i torti, da quando sono single non ho ancora partecipato ad eventi come quelli organizzati qui sul forum.
La scorsa settimana sono stato a Passo del Tonale e nell'albergo c'è una SPA: la prima volta sono andato col costume perché le signorine all'ingresso così mi avevano detto, poi ho visto che molte persone stavano nude anche se con l'asciugamano addosso (in particolare le donne) e così ho preso coraggio e la seconda volta mi sono denudato e nessuno mi ha guardato storto oppure si è scandalizzato, è sembrato tutto molto normale e questo mi ha dato un po' di fiducia in più.

Ho cercato e stra cercato, ma qualcuno sa di centri benessere a Torino o nelle vicinanze?
alex65 Inserito il - 18/03/2010 : 18:31:19
Benvenuto!
Che presentazione!!

PS
Sappi che il numero di scarpe ... non mi interessa
(in genere vado senza)
trionat Inserito il - 18/03/2010 : 16:54:54
Ciao, ben arrivato.
Koala Inserito il - 18/03/2010 : 06:36:10
Ben arrivato tra noi. Il tuo nick ti rispecchia molto, vista la tua lunga e accurata presentazione. La cosa che mi ha sorpreso pero', e' la tua difficolta' a praticare ora trentenne e single, credo che sia una tua impressione personale cio' che dici, molti single praticano serenamente senza complessi. Auguri!
matteone Inserito il - 17/03/2010 : 23:38:15
Benvenuto,
credo che la tua sia la più lunga e ricca presentazione finora vista sul forum.

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000