Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 verdi.ale

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
verdi.ale Inserito il - 05/05/2010 : 14:42:20
nuova iscritta.......
ciao a tutti!
ciao a tutti!
sono nuova del forum e del naturismo in generale!
vorrei chiedervi qualche suggerimento per iniziare....!
lo so che a dire sarebbe facile ma, in pratica lo trovo estremamente "hard"!
potreste dirmi come funzionano le spiagge?
ok.....ne scelgo una...vado lì....e mi spoglio!
giusto?
e se non ci riuscissi?
se rimanessi solo in topless?
sarei additata con diffidenza?
quali sono le regole "non scritte" e le cose da non fare!!
please....datemi una mano!!
thanks
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nudista81 Inserito il - 15/05/2010 : 16:39:08
Un caloroso benvenuto dalla Campania!
Algol Inserito il - 07/05/2010 : 16:46:48
Ciao....benvenuta e solo un suggerimento......comincia a non considerare più "hard" il fatto di metterti nuda all'aperto...consideralo piuttosto un fatto semplicemente naturale e poi prova inizialmente con qualke tua amica fidata che condivide magari la tua stessa passione e poi buttati senza pensarci su!!...Facci poi sapere se tutto è andato bene ok?...
NaturistaBO Inserito il - 06/05/2010 : 23:35:21
Beh...dai, Sergio non è cosi "fiscale" se viene in settimana siamo sempre pochini, può stare come si sente. Almeno secondo me...
Saluti!
Andrea

lello1167 Inserito il - 06/05/2010 : 23:13:06
Ciao, benvenuta
trionat Inserito il - 06/05/2010 : 22:19:16
Ciao Verdi.ale, sei la benvenuta.
alessandro40 Inserito il - 06/05/2010 : 19:17:26
Benvenuta, si forse Zello per iniziare va molto bene
Tux Inserito il - 06/05/2010 : 19:17:03
Benvenuta!
Se vuoi "iniziare" e sei qui di Bologna ti consiglio senz'altro di andare all'oasi di zello. Io l'anno scorso ci ho portato un'amica a provare per la prima volta ed è andata benissimo. L'unica cosa è che non si può andare a provare.. nel senso che il nudo è obbligatorio!

Tux
verdi.ale Inserito il - 06/05/2010 : 18:57:18
decisamente tutti simpatici!
happysun980 Inserito il - 06/05/2010 : 18:47:15
bè inutile proporti spiagge siciliane...almeno per ora...troppo lontana... buon nudismo...
adam Inserito il - 06/05/2010 : 16:26:15
Benvenuta tra Noi!
marcopolo56 Inserito il - 06/05/2010 : 14:29:28
Benvenuta nel forum.

Grazie per le tue precisazioni. Marcolino e gli altri ti hanno dato alcune indicazioni per cominciare. Tieni presente che togliersi lo slip è praticare il nudo in pubblico. Nudismo è un'altra cosa. Nudismo è stare in collettività per stare bene nudi con gli altri. Per diventare nudisti veri ci vuole del tempo.

Ti invito a prendere contatto con i partecipanti al forum e ad iniziare con loro, per condividere e per esserre più protetta, magari aiutata. In questi casi tutto ci vuole eccetto il trauma iniziale.
Moretto65 Inserito il - 06/05/2010 : 13:00:33
Ciao e benvenuta!!
Il consiglio migliore per lanciarti è di frequentare uno dei vari gruppetti che si formano qui nel forum... è il modo più sereno per approcciarsi, e di sicuro troverai delle persone serie e simpatiche!!!
ciao.... spero ti troverai bene
gep8180 Inserito il - 06/05/2010 : 12:56:34
benvenuta....

peccato che non sei più vicina altrimenti ti mettevamo subito al lavoro....apparte gli scherzi domenica sarebbe l'occasione ideale al mort...ci si conosce e si vede il posto mentre siamo vestiti...

intanto però ti rendi conto delle persone....vedrai anche io con mia moglie siamo entrati in un villaggio in croazia la prima volta...dopo due minuti eravamo belli liberi...quando si è tutti nudi se sei tu che sei l'unica vestita ti senti più a disagio vestita che nuda....e da quel punto in poi puoi capire la libertà e la bellezza di questo stile di vita...

noi ora se possiamo il costume lo evitiamo!!!!
jarod73 Inserito il - 06/05/2010 : 10:47:57
Ciao e benvenuta innanzitutto.Beh, per iniziziare, già l'esserti iscritta al forum è un buon punto di partenza.Cerca tra i vari eventi di incontro nella tua zona, e cerca di aprteciparvi, lì tutti ti potranno dare le risposte alle tue domande.L'ANER poi che è della tua regione ti potrà essere di ulteriore aiuto.Di solito un presidio dell' associazione lameno durante il periodo estivo nei week end, è presente in spiaggia a Lido di Dante (RA),lidi sud,e si trova proprio nel tratto iniziale della spiaggia con la propria bandiera.
Marcolino Inserito il - 05/05/2010 : 23:04:05
Ciao Verdi.ale, bhè da Bologna sei a un tiro di schioppo dall'Oasi di Zello.. ed anche Lido di Dante è abbastanza a portata di mano.

Per iniziare ti consiglierei di aggregarti a qualcuno ed andare a Zello in cui sicuramente troveresti un ambiente più "protetto" e familiare.. una volta che avrai acquisito sicurezza ed un pochino di esperienza allora potresti dirigerti a Dante secondo me.

Salutoni, Marcolino.

P.S. posso chiederti di quale regione sei originaria?
verdi.ale Inserito il - 05/05/2010 : 22:14:08
grazie!grazie per i messaggi di benvenuto e di "incoraggiamento"!
...vi dirò qlcosa di più!
abito praticamente a bologna, anche se le mie origini sono meridionali e ho poco più di 30 anni!(non siate "fiscali".....)
ho sempre adorato il sole, la sua luce (anche se qui a bo, ultimamente non fa altro che piovere) e andare a mare!
quando nelle spiagge "comuni" c'è poca gente mi "spingo" a togliere il reggiseno almeno fino a quando non si raccolgono i soliti 4 "imbecilli" che danno noia per il solo fatto di esser lì!!se solo liberarsi dei vestiti fosse un'abitudine più comune, non ci sarebbe così tanta gente che si scandalizza per le cose "sbagliate"!
mark66 Inserito il - 05/05/2010 : 20:49:11
Benvenuda e buon forum.
lucabrandani1 Inserito il - 05/05/2010 : 18:54:17

ciao piacere
happysun980 Inserito il - 05/05/2010 : 17:44:08
ben arrivata nel forum... ha ragione koala non porti troppe domande.... abbandonati...
Koala Inserito il - 05/05/2010 : 17:22:50
E' cosi' bello improvvisare... Non porti troppe domande, fai cio' che ti va' di fare. Ben arrivata tra noi.
n/a Inserito il - 05/05/2010 : 15:14:47
Ben arriva nel forum.Come detto sopra se sappiamo da dove sei ti possiamo aiutare.ciao
ghiro Inserito il - 05/05/2010 : 14:55:28
Ciao, intanto, se indichi da dove dgt e qualche altra informazione su di te, magari sarebbe più facile darti suggerimenti dove puoi andare e con chi..

..il resto viene da se...

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000