Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Mi presento!
 offsca

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
offsca Inserito il - 18/05/2010 : 13:36:12
Ciao a tutti e siccome siamo nuovi ci presentiamo: io Giuseppe, mia moglie Antonella; 46 e 48 anni, felicemente sposati da vent'anni, tre figli e tanta voglia di cose belle!
Io artigiano, mia moglie casalinga. Ci piacciono gli acquari, le gite in moto e le belle passeggiate. Con ricerche nel web ci siamo imbattuti in questo sito che non conoscevamo e speriamo di restarci se l'ambiente è "pulito". Ci piace la natura e tutto quello che offre, non siamo alla ricerca di sesso o scambio di coppie. Rispettiamo le idee altrui anche se può capitare di non condividerle.
Tutte gli anni, d'estate, ci troviamo a dover affrontare sempre lo stesso problema: "dove andiamo al mare?"
Siamo di Taranto e le spiagge non ci mancano ma ci manca la traquillità e la discrezione.
Se ti isoli hai paura del guardone di turno che ti osserva se sei in topless, se stai con gli altri rischi di prendere pallonate in testa (specialmente se ci sono bambini). Ogni anno è la stessa storia.
Ci siamo detti: "visto che ci piace la tranquillità, perchè non frequentare spiagge riservate ai naturalisti?"
Mia moglie molto perplessa mi fa: "ma io mi vergogno", "e se resto in costume", "e se tolgo solo il reggiseno?", "non è che ci sono maniaci", "non è che lì ci si incontra per fare sesso comune", se andiamo lì e rimaniamo col costume ci deridono?" ecc. ecc.
Io personalmente non avrei problemi a stare nudo in spiaggia ma a tutte quelle domande non so come rispondere perchè una spiaggia nudista non l'ho mai frequentata.
Non so se questo argomento è stato mai trattato e se c'è qualcuno che abbia mai avuto la pazienza di ascoltare per poi rispondere. Resta il fatto che siamo molto curiosi e vorremmo fare questa nuova esperienza. C'è qualcuno che ci da una mano?
Scusateci se aabiamo fatto la figura dei pivellini, ma abbiamo detto esattamente quello che pensiamo, con tutta sincerità.
Grazie e saluti cordiali
Giuseppe e Antonella
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lello1167 Inserito il - 20/05/2010 : 00:57:17
Ciao Giuseppe, Antonella benvenuti nel forum
mark66 Inserito il - 19/05/2010 : 19:57:53
Benvenuti, nel forum e buona permanenza.
Berny Inserito il - 19/05/2010 : 10:03:04
Messaggio di offsca

Ciao a tutti e siccome siamo nuovi ci presentiamo: io Giuseppe, mia moglie Antonella; 46 e 48 anni, felicemente sposati da vent'anni, tre figli e tanta voglia di cose belle!
Io artigiano, mia moglie casalinga. Ci piacciono gli acquari, le gite in moto e le belle passeggiate. Con ricerche nel web ci siamo imbattuti in questo sito che non conoscevamo e speriamo di restarci se l'ambiente è "pulito". Ci piace la natura e tutto quello che offre, non siamo alla ricerca di sesso o scambio di coppie. Rispettiamo le idee altrui anche se può capitare di non condividerle.
Tutte gli anni, d'estate, ci troviamo a dover affrontare sempre lo stesso problema: "dove andiamo al mare?"
Siamo di Taranto e le spiagge non ci mancano ma ci manca la traquillità e la discrezione.
Se ti isoli hai paura del guardone di turno che ti osserva se sei in topless, se stai con gli altri rischi di prendere pallonate in testa (specialmente se ci sono bambini). Ogni anno è la stessa storia.
Ci siamo detti: "visto che ci piace la tranquillità, perchè non frequentare spiagge riservate ai naturalisti?"
Mia moglie molto perplessa mi fa: "ma io mi vergogno", "e se resto in costume", "e se tolgo solo il reggiseno?", "non è che ci sono maniaci", "non è che lì ci si incontra per fare sesso comune", se andiamo lì e rimaniamo col costume ci deridono?" ecc. ecc.
Io personalmente non avrei problemi a stare nudo in spiaggia ma a tutte quelle domande non so come rispondere perchè una spiaggia nudista non l'ho mai frequentata.
Non so se questo argomento è stato mai trattato e se c'è qualcuno che abbia mai avuto la pazienza di ascoltare per poi rispondere. Resta il fatto che siamo molto curiosi e vorremmo fare questa nuova esperienza. C'è qualcuno che ci da una mano?
Scusateci se aabiamo fatto la figura dei pivellini, ma abbiamo detto esattamente quello che pensiamo, con tutta sincerità.
Grazie e saluti cordiali
Giuseppe e Antonella

Ciao ragazzi!! Purtroppo nella vs zona (taranto), ancora non c'è una spiaggia (o un tratto d'essa), dove il naturismo si è man mano radicato negli anni, come sta succedenzo, limitatamente alla puglia, a torre guaceto x brindisi o c/o la darsena di s. cataldo zona lecce. Come potrete notare quando leggerete la sezione "località&strutture", alcuni vs concittadini hanno provato a praticarlo a castellaneta marina e a campomarino, ma leggendo le loro testimonianze (oltre alle mie personali impressioni nn del tutto positive), evidentemente lì i tempi nn sono ancora maturi. Per fare la vs prima esperienza familiare nudista, sarebbe consigliabile spostarvi un pò e provare le zone del brindisino o del leccese citate sopra, magari unendovi alle coppie/famiglie di questo sito ke frequentano quella zona, tipo trionat, michele, ecc. - I timori e le apprensioni della tua signora in merito a possibili guardoni, scambisti/esibizionisti e quant'altro, non sono, ahinoi, del tutto infondate. Inutile illudersi e illudere del contrario. Se vi va e quando potete, potreste anche fare una gita fuori porta in calabria e raggiungere il camping di pizzo greco a capo rizzuto. Lì troverete il luogo + attrezzato ed autorizzato esistente attualmente nel sud italia.
trionat Inserito il - 18/05/2010 : 22:39:47
Ciao ragazzi e benvenuti fra noi. Anche noi siamo pugliesi (Brindisi) e frequentiamo quando i ns turni di lavoro ce lo permettono la spiaggia di torre guaceto o alcune zone del salento. Facciamo presente che tali posti non sono riconosciuti ufficialmente come naturisti ma tale pratica è solo tollerata. Sicuramente andando in centri naturisti Antonella non si sentirebbe in disagio e vivrebbe questa bellissima esperienza nella massima serenità. Facciamo altresì presente che a noi non è mai capitato in tanti anni nessun episodio che ci arrecasse fastidio. Siamo stati fortunati?
gep8180 Inserito il - 18/05/2010 : 22:14:36
Ciao,benevenuti intanto;
siamo Giorgia e Paolo; ha ragione Cordom per iniziare un'idea ottima è un villaggio naturista ci si sente più a proprio agio nudi che vestiti visto che tutti sono nudi .... di solito c'è la vigilanza e quindi la tranquillità è garantita e così vi rendete conto che siamo tutte persnone normalissime...come i vostri vicini di casa o parenti...
n/a Inserito il - 18/05/2010 : 21:42:51
Benvenuti Giuseppe e Antonella.Non avete altro che a chiedere.Sono del nord e spesso vado in croazia.Comunque anche in italia ci sono posti riservati ai naturisti,oppure per le vacanze all'estero.Come prima esperienza vi consiglio di buttarvi in un campeggio o struttura apposita naturista e tutte le remore in pochi minuti se ne andranno.Bellissima presentazione e non vi preoccupate,tutti eravamo così dall'inizio.W la sincerità che è il più bel biglietto da visita.Per quello che posso fare sono a disposizione sia come famiglia con prole che come coppia.Se avete problemi di ficcanaso date un colpo a Fenice e lui mette tutto a posto.
Ciao e ancora benvenuti ..famiglia corradin
a_fenice Inserito il - 18/05/2010 : 21:28:07
e se anche qui incontrate qualche cretino al pari di quelli da spiaggia, non fate come molti che si chiudono a riccio, ma segnalateli alla moderazione, che cerca di starci attenta, ma senza il vostro aiuto non può far nulla. Qui non siamo come nelle spiagge pubbliche dove, se chiamate la polizia, va a finire che i denunciati siete voi.

Detto questo ben felice di avervi tra noi, e spero che continuiate a interagire con tutti, oltre a che vi troviate nel posto giusto per fare nuove e vere amicizie.
marcopolo56 Inserito il - 18/05/2010 : 19:28:34
Benvenuti nel forum. Grazie per la Vostra ricca presentazione. Il nudismo è uno stile di vita. Si impara. Qui ci sono alcune persone che sapranno indirizzarvi e dare le sicurezze che vi servono. Questo sito ha anche blog, chat e molto altro ancora. Mettetelo sottosopra e avrete una montagna di info.

Benvenuti nel forum.
Koala Inserito il - 18/05/2010 : 17:15:04
Messaggio di offsca
Grazie e saluti cordiali
Giuseppe e Antonella
Quando si e' sinceri, non c'e' motivo di scusarsi.. Benvenuti Giuseppe e Antonella tra noi.
massimo_ Inserito il - 18/05/2010 : 16:11:00
Benvenuti sul forum, un ambiente "pulito" per cui non avrete scusanti se poi ve ne andrete via .
Riguardo all'aiuto che chiedete credo che l'ideale per voi sia quello di iniziare in una struttura dedicata, tipo camping, resort ecc, dove la discrezione e la nudità sono la normalità (non saprei dirti circa la tranquillità, dipende dal posto e dal periodo). Di spiagge libere frequentate da _naturisti_ (i naturalisti sono altri) ce ne sono anche in Puglia, in genere si tratta di luoghi tranquilli perché lontani dalla folla e pertanto accessibili solo dopo lunghe camminate e sudate sotto al sole: chi arriva lì e poi non si spoglia non verrà mai deriso dai naturisti presenti (la discrezione vale per tutti) ma sicuramente sarà preso per un pazzo . Vi consiglio di continuare a frequentate il forum e troverete sicuramente qualche pugliese felice di aiutarvi.

Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000