| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Beaumarcos |
Inserito il - 06/07/2010 : 11:42:25 Ciao a tutti e ben trovati. Vi confesso che ogni volta che mi iscrivo ad un forum che tratta argomenti un po' "fuori dall'ordinario", trovo una certa difficoltà a presentarmi e a parlare di me. Tuttavia già da anni sto meditando sul fatto che la vera civiltà di un popolo non stia nel volersi a tutti i costi nascondere dietro la facciata del perbenismo cancellando tutti quei comportamenti e quei modi di essere che allontanano l'uomo dalla verità e dalla libertà a cui da sempre aspira. Nel corso degli anni ho letto molto sul nudismo e sul naturismo; l'ho praticato diverse volte fino a quando trovare il luogo adatto e facilmente raggiungibile è diventato un'impresa non semplice. Purtroppo ho notato in diverse occasioni che molti fanno un uso strumentale dello stare nudi, malcelando con una certa filosofia di vita il reale desiderio di esibire se stessi a scopi spesso diversi da ciò che il nudismo si propone e, alle volte, persino illeciti. Ho sempre pensato che non ci sia nulla di più pulito e di più naturale che vivere momenti di profondo e totale contatto con la natura, senza barriere che si frappongano tra noi e quello che ci circonda. Vivo in una città di mare, in una delle isole più belle del Mediterraneo, la Sardegna; luogo dove, nonostante le bellezze naturali, il nudismo, mi pare, non venga praticato più di tanto. Rarissimamente, nonostante abbia girato in lungo e in largo le coste della mia terra, mi sono imbattuto in persone che praticavano il nudismo. Anni fa mi recavo in una scogliera nei pressi della mia città, dove era possibile stare nudi tranquillamente; poi, col passare degli anni, piano piano anche quella scogliera è stata sempre più meta di esibizionisti in certi orari e in altri orari di famiglie che non praticavano certo il nudismo fino a scoraggiare chi volesse praticarlo creando un certo imbarazzo (vista anche l'ilarità dei bambini che non erano abituati a vedere altri nudi). Da un po' di anni ho rinunciato alla pratica, soprattutto per la difficoltà, come dicevo prima, di trovare un luogo adatto. Con l'arrivo dell' estate è rinato in me questo desiderio di libertà ed è per questo che ho pensato di iscrivermi a questo forum; con la speranza di trovare persone che possano aiutarmi a recuperare questa buona e bella abitudine che per anni ha caratterizzato le mie estati. Vi ringrazio per l'attenzione.
|
| 7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| mark66 |
Inserito il - 09/07/2010 : 20:36:14 Bella presentazione, nella tua zona c'è una associazione nudista, metti in contatto con loro, vedrai che poi il passo è breve per praticare con molti amici.    |
| lello1167 |
Inserito il - 09/07/2010 : 03:55:06 Ciao, benvenuto |
| trionat |
Inserito il - 06/07/2010 : 17:18:06 Ciao, sei il benvenuto. |
| Emidio.B. |
Inserito il - 06/07/2010 : 16:13:43 | alex65 ha scritto:
...Si tende ad associare il naturismo allo stare nudi in spiaggia. E invece quello che e' proprio bello e' stare "nature" sempre, 24 ore su 24. |
Concordo con Alex. Essenzialmente il naturismo lo si vive nelle spiagge libere o nelle strutture organizzate ma la vita naturista nelle strutture organizzate è ineguagliabile. "Vivre nue" non solo è una filosofia di vita ma è anche una possibilità concreta nelle strutture. Chi ha la fortuna di risiedere nelle vicinanze di spiagge libere ha la possibilità di frequentarle anche tutti i giorni (e questa è già una grande fortuna), frequentare una struttura invece richiede di fare i conti con un badget ma poi la cosa è ineguagliabile... |
| alex65 |
Inserito il - 06/07/2010 : 14:50:12 Benvenuto!
permettimi un consiglio: se ti piace il naturismo, vai un una struttura apposita. In Corsica ce ne sono di ottime anceh se da Cagliari forse... non e' proprio vicino. Si tende ad associare il naturismo allo stare nudi in spiaggia. E invece quello che e' proprio bello e' stare "nature" sempre, 24 ore su 24.
un saluto Alex |
| marcopolo56 |
Inserito il - 06/07/2010 : 14:34:16 Clap, clap, clap. bella presentazione. Fossero così anche le altre che vediamo.
Benvenuto tra noi. Credo questo sia posto che possa aiutarti. Qui ci sono anche info di servizio per praticare il nudismo. La cosa che ti piacerà trovare, da quello che scrivi, è tutto il contorno e i presupposti che portano a vivere bene il nudismo. Viverlo bene tu, noi, chi ci sta accanto e chi a noi si contrappone.
Questo non è un sito istituzionale, ma si basa sulla partecipazione di tutti noi. |
| n/a |
Inserito il - 06/07/2010 : 11:54:46 Ben arrivato tra noi.Ottima la presentazione,ormai sei dei nostri.Certamente qui troverai persone e argomenti che ti aiuteranno a ritrovare il buon gusto del naturismo.Buona navigazione. |
|
|