| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| liberty |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:04:14 ciao sono liberty, siamo una coppia che pian piano sta iniziando a praticare il naturismo, mia moglie pratica il topless tranquillamente in spiaggia mentre abbiamo fatto alcune piccole esperienze nudiste a Torre Guaceto e Castellaneta Marina. Torre Guaceto è un posto incantevole dove è troppo bello restare nudi immersi in mezzo alla natura incontaminata, sembra di stare in paradiso, peccato per il via vai incessante di guardoni, che rovina l'atmosfera e mette anche un po di "soggezione" ad una coppia che si ritrova sola ad essere importunata da sconosciuti. a Castellaneta Marina ci siamo stati la scorsa estate e devo dire che nonostante ci fosse il naturale passaggio incessante di g., nonostante le vicinanze con lo stabilimento balneare siamo stati abbastanza bene. La cosa che mi è piaciuta molto(secondo me l'arma vincente contro i guardoni scocciatori) è stato il fatto che c'era un gruppo di coppie e singoli (tranquilli) nudisti gli uni attacati aghli altri in una piccola porzione di spiaggia. Cio' ha permesso di "delimitare la zona", relegando ai margini i guardoni e segaioli. Anche noi, che non eravamo proprio vicino al gruppo, ci siamo sentiti quasi protetti e per un po' ci siamo "liberati" anche noi. In poche parole stiamo cercando la spiaggia giusta dove poter stare tranquilli e in liberta. |
| 17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| cirietto |
Inserito il - 04/06/2011 : 17:15:56 Saluti da un friulano doc ciaooo  |
| nudista81 |
Inserito il - 03/06/2011 : 18:14:44 Un caloroso benvenuto dalla Campania! |
| Eroe |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:28:05 | cordom ha scritto:
.. se questo è invece risultato poco incomprensibile.....
|
Scusa ma "poco incomprensibile" = "poco comprensibile"  |
| n/a |
Inserito il - 03/06/2011 : 17:19:25 Secondo me c'è stato una piccola incomprensione che cerco di appianare. E' pacifico che siete i benvenuti e la sezione è giusta (sicuramente una svista). Forse il resto risulta poco incomprensibile. In questo sito senz'altro sono bene accetti nudisti e non (anche chi entra per la prima volta e chiede incoraggiamento e opinioni)e su questo non ci piove. L'accento di cui lo staff,magari in modo errato,voleva fermarsi è che spesso chi ci viene a visitare qui trova in maniera molto ampia e discussa la voce guardoni ecc.Questo non vuol dire che non si debba discute,anzi,ma sarebbe bello che in maggior parte si parlasse sopratutto di aspetti positivi del nudismo.Il pericolo,come successo e succede,è che il sito diventi punto di riferimento di chi non entra per fare vero nudismo,ma trovare altre cose che con il nudismo c'entrano poco. Credo che l'intervento dello staff voleva essere propositivo e accogliente e se questo è invece risultato poco incomprensibile.....credete non se fatto apposta.(manzoni)  Speriamo di aver risolto questa piccola incomprensione. |
| gep8180 |
Inserito il - 03/06/2011 : 08:39:41 benvenuti nel forum |
| blatore |
Inserito il - 02/06/2011 : 06:27:42 Effettivamente c'è qualcosa che non va o manca nell'intervento dello staff. A partire ovviamente dal discorso sezione. Forse si voleva ribadire la sostanziale inutilità di specificare sempre i soliti concetti sulla frequentazione dei luoghi. Senza escludere che con ciò si puó stimolare in buona fede, proprio coloro che si tende ad allontanare o ad escludere dal naturismo. |
| Eroe |
Inserito il - 02/06/2011 : 00:45:29 Beh alcune affermazioni del iNudistiStaff non mi sono ben chiare ed mi hanno lasciato perplesso.
| Il sito non è il benvenuto a chi con il nudismo non centra niente,mentre la realta delle spiagge è ben diversa.
|
Francamente questa frase non la capisco proprio .. scritta in fretta senza rileggere?  Dei guardoni qui ne abbiamo parlato un po' tutti e lui essendo appena arrivato mi sembra normale che li nomini visto che dove pratichiamo sono l'unico vero problema visto il fastidio che danno a persone in cerca di serenità. Per il resto seguite il consiglio di Nathanaele77 e mettetevi in contatto con l'associazione più vicina in quanto praticare insieme ad altri è meglio che farlo da soli. Benvenuto
|
| liberty |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:49:25 | iNudistiStaff ha scritto:
Inviterei che come primo messaggio sarebbe stato bello farlo su apposita sezione "mi presento" al fine di accogliervi come conviene nella nostra comunità.
|
Credo di essere nella giusta sezione o no.
| Allo stesso modo inviterei tutti a contribuire al sito non per raccontare, come moda imperante ormai,di guardoni ,segaioli ecc,che pur ci sono ,ma alle opportunità di agregazione e partecipazione al vero nudismo.
|
Questo dovreste essere voi a farlo
| Il sito non è il benvenuto a chi con il nudismo non centra niente,mentre la realta delle spiagge è ben diversa.
|
Cosa vuol dire??
| Invito inoltre quando si scrive a tener presente questa problematica,ormai siamo anche stanchi dei soliti discorsi.Grazie
|
Scusate se vi annoio ma il problema esiste e tutte le coppie lo sanno
Sinceramente questo intervento mi lascia molto perplesso e mi fa pensare che forse ho sbagliato forum. Avrei preferito ricevere dei consigli sul cosa fare o non fare per avvicinarsi a questa pratica. |
| mark66 |
Inserito il - 31/05/2011 : 20:24:48 Benvenuti e buon forum.    |
| bmwx6 |
Inserito il - 31/05/2011 : 19:05:56 benvenuti nel forum  |
| massal |
Inserito il - 31/05/2011 : 18:55:06 | iNudistiStaff ha scritto:
Il sito non è il benvenuto a chi con il nudismo non centra niente,mentre la realta delle spiagge è ben diversa. Invito inoltre quando si scrive a tener presente questa problematica,ormai siamo anche stanchi dei soliti discorsi.Grazie
|
NudistiStaff ha ragione: purtroppo è quasi impossibile rispecchiare un'immagine del naturismo serena e positiva quando le coppie presenti non fanno altro che lamentarsi della presenza dei guardoni e degli esibizionisti. Sembra quasi che si voglia dire che ci vuole coraggio ad essere naturisti in Italia, specie se si ci presenta in spiaggia in coppia e la lei della coppia è naturista - il che provoca quasi sistematicamente la comparsa dei fantomatici personaggi della più pittoresca estrazione. Per fortuna io essendo single ho un riscontro nettamente più positivo della mia esperienza in spiaggia, se mi presento nudo e non essendo fisicamente molto appariscente e "tartarugato" la mia scarsa avvenenza non attira gli avventori gay della spiaggia quindi posso stare relativamente tranquillo. Sembra proprio che il binomio "sesso/naturismo" sia qualcosa di imprenscindibile in Italia!... in questo senso non ho davvero un gran ché di consigli da dare alla nostra coppia, se non quella di "insistete"!... occorre non demordere anche perchè l'esperienza di libertà di cui si beneficia essendo naturisti è realmente impagabile. E se non si vuole restare sempre isolati nelle spiagge deserte, occorre aggregarsi... ed aggregarsi possibilmente con le associazioni naturiste federate presenti sul luogo (e non solo le solite quattro coppie scambiste che sono interessate solo a "quello", e quando "quello" finisce termina anche l'interesse della coppia per il naturismo). Beh finito il predicozzo non posso che unirmi al coro di benvenuto da parte dei presenti e nell'augurare a tutti la miglior stagione estiva naturista del 2011, che è ormai alle porte (anche se lo sappiamo, probabilmente ci toccherà come al solito emigrare verso lidi più tranquilli, sicuramente all'estero). Un caro saluto, Massimo.
|
| papero77 |
Inserito il - 31/05/2011 : 18:11:47 Benvenuti nel forum... |
| iNudistiStaff |
Inserito il - 31/05/2011 : 14:38:07 Inviterei che come primo messaggio sarebbe stato bello farlo su apposita sezione "mi presento" al fine di accogliervi come conviene nella nostra comunità. Allo stesso modo inviterei tutti a contribuire al sito non per raccontare, come moda imperante ormai,di guardoni ,segaioli ecc,che pur ci sono ,ma alle opportunità di agregazione e partecipazione al vero nudismo. Il sito non è il benvenuto a chi con il nudismo non centra niente,mentre la realta delle spiagge è ben diversa. Invito inoltre quando si scrive a tener presente questa problematica,ormai siamo anche stanchi dei soliti discorsi.Grazie |
| trionat |
Inserito il - 31/05/2011 : 11:38:06 Ciao e ben arrivati. Noi pratichiamo da anni a torre guaceto e a dir la verità solo in poche occasioni ci è capitato il guardone di turno. Purtroppo questi dementi li ritrovi un po ovunque. Ciao |
| Koala |
Inserito il - 31/05/2011 : 11:09:33 Ben arrivati tra noi |
| n/a |
Inserito il - 31/05/2011 : 10:58:35 Benvenuti nel forum e comunità.Ciao |
| marcopolo56 |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:28:00 Benvenuto Liberty a te e a tua moglie.
Piace sempre questo entusiasmo nell'approccio al naturismo. I guardoni sono sempre un problema. Da noi si chiamano disturbatori. Quelli sono fenomeno tipico del nudismo all'italiana. Da altre parte i disturbatori vengono presi a calci o sono finiti in acqua per bagno forzato. Poi più visti.
Il naturismo è vita di collettività, di gruppo. Anche per questo esistono le associazioni, che non sono sindacato dei nudisti. Le associazioni organizzano in modo naturista una parte della vita dei soci, dei partecipanti.
Benvenuti nel forum e nel sito. Ci sono tante cose per voi. Aggiungete le vostre impressioni, le vostre emozioni. |