V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vongolotta |
Inserito il - 17/03/2012 : 16:28:35 Ciao a tutti. Io sono un'ex naturista, mi spiace iniziare a scrivere con una polemica, ma ci tenevo a esporre il mio pensiero.
Ho iniziato a praticare una decina di anni fa, sola e in coppia. A me il naturismo piaceva un sacco, ho sempre pensato che fosse un bellissimo modo di dimostrare che il corpo non e' una cosa sozza da nascondere, e che la nostra pelle non va nascosta ma lasciata libera di respirare senza che venga caricata necessariamente di significati erotici, che vanno benissimo quando e' ora, ma che non e' sempre l'ora...
Purtroppo ho avuto modo di capire che invece questo pensiero non e' cosi' diffuso, in fondo. Non e' la solita polemica anti/scambismo la mia, e' una polemica contro la mancanza di tolleranza degli scambisti contro i naturisti.
Come tutti sappiamo, in Italia non disponiamo di strutture immense e si finisce a venire un po' tutti a contatto (non sempre fisico :P ) prima o poi. A me personalmente, della sessualita' altrui non e' mai importato eccessivamente, non voglio neanche dire che all'interno delle strutture abbia mai visto esibizioni troppo fastidiose, si un paio di volte, ma non quelle robe da prive' che spesso vengono narrate. Quello pero' che lamento e' che, se io non ho mai reagito schifata ai racconti altrui, perche' sarebbe una cosa da stupidi e perche' fondamentalmente di cosa fa uno nel suo privato mi frega pocopoco, pare che invece il mio non voler partecipare ai 'giochi' fosse motivo di ludibrio e disonore.
Mi son sentita chiamare 'bigotta' e 'frigida' un paio di volte in faccia, e qualche volta in piu' dietro le spalle. E mi e' stato ricordato che 'loro non hanno tempo da perdere con chi non ha lo spirito giusto' da un ex amico, quando una ragazza, con cui chiacchieravo amabilmente la settimana prima, mi aveva tolto di punto in bianco il saluto.
Questa e' maleducazione... quasi peggiore di quella dei pirati delle dune nelle spiagge libere :P Quindi, per me il naturismo si era un po' ridotto allo stare zitta zitta sul mio asciugamano onde evitare occhiatacce di benpensa... no, cioe', di liberi di mente schifati dalla mia chiusura mentale. Capite anche voi che dopo un po' e' triste. Ora pratico solo quando vado all'estero, nelle spiagge libere, perche' il naturismo continua a piacermi.
In soldoni, ancora una volta chi pratica uno stile di vita 'estremo' si e' dimostrato aperto di mente solo verso chi e' come lui. Forse tra bigotti e alternativi le differenze non sono poi tante ;)
Auguro a questo movimento di poter crescere e aprire la mente un po' di piu', anche verso idee meno popolari, da bigotto, come le mie :) E un saluto ai naturisti appassionati, spero abbiate voi la voglia di continuare a diffondere questo bellissimo pensiero in Italia :D |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 23/03/2012 : 08:23:25 Benvenuta auspicando che tu riasca trovare amici,gruppi associazioni in cui sentirti accolta. Potresti partecipare agli incontri futuri che qui si organizzano.Ti aspettiamo e aspettiamo un tuo positivo cambiamento di idee appunto per esperienze future di sano nudismo.ciao |
ConteMax |
Inserito il - 23/03/2012 : 08:00:52 | vongolotta ha scritto:
Suvvia, vi pare che se fossi un fake verrei sul forum a parlare BENE del naturismo? I fake servono a far arrabbiare la gente 
Ovviamente, continuo a praticare quando possibile, non su territorio nazionale. Semplicemente, per fare un esempio, se vi piace rilassarvi leggendo un libro sotto un albero, e arriva una comitiva di truzzi con la radio alta che vi infastidite, che fate? Cambiate parco, no? Io ho fatto cosi'. Personalmente, non credo nel 'resistere a oltranza', sono una di quelle persone che se non si trova bene, toglie il disturbo discretamente ;)
|
Non posso che essere d'accordo! |
Stephen81 |
Inserito il - 22/03/2012 : 22:48:24 ciao vongolotta, mi dispiace che hai avuto questa brutta esperienza con questi che si definivano amici, assurdo e molto sporco da parte loro andare in un posto naturista e fare una cosa simile. proprio schifosi, si possono vergognare! ora che sei qui, prova a conoscere davvero belle persone, so che non sarà facile all'inizio ma troverai una grande famiglia ad accoglierti! w il sano naturismo
ciao, Stefano di Trieste |
vongolotta |
Inserito il - 22/03/2012 : 20:19:06 Suvvia, vi pare che se fossi un fake verrei sul forum a parlare BENE del naturismo? I fake servono a far arrabbiare la gente 
Ovviamente, continuo a praticare quando possibile, non su territorio nazionale. Semplicemente, per fare un esempio, se vi piace rilassarvi leggendo un libro sotto un albero, e arriva una comitiva di truzzi con la radio alta che vi infastidite, che fate? Cambiate parco, no? Io ho fatto cosi'. Personalmente, non credo nel 'resistere a oltranza', sono una di quelle persone che se non si trova bene, toglie il disturbo discretamente ;) |
blatore |
Inserito il - 20/03/2012 : 18:57:20 Secondo di io la vongolotta si è staccata dallo scoglio. |
bmwx6 |
Inserito il - 20/03/2012 : 16:47:18 benvenuta |
ConteMax |
Inserito il - 19/03/2012 : 15:49:45 Vorreste dire che in questo forum non si cucca ??? .......allora mi iscrivio di nuovo a "www.daifallagirare.it" 
|
asterix |
Inserito il - 19/03/2012 : 11:33:43 Praticamente questi tuoi amici nudisti ti hanno invitata a fare giochi di sesso di gruppo dentro una struttura nudista italiana e tu non in sintonia con questi amici per tutta risposta hai smesso di praticare nudismo o sbaglio? Intanto sarebbe interessante sapere di quale struttuta stai parlando e visto che in italia si contano sulle dita di una mano... Poi a te il nudismo piaceva talmemnte tanto come filosofia di vita che è bastata una richiesta del genene per fartela abbandonare. A me non convince come post. |
Moretto65 |
Inserito il - 19/03/2012 : 11:23:38 Vongolotta..... ti rendi conto che purtroppo sei incappata in persone completamente sbagliate???? In difetto non sei affatto tu, ma quei falsi amici che avevi attorno che volevano spacciarsi per naturisti ma a loro interessava solo il tuo corpo, e il pretesto migliore per provare ad allungare gli artigli era proprio quando eravate nudi in spiaggia!!!!!.......sono tanti i falsi naturisti..... troppi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu devi pensare e ragionare esclusivamente con la tua testa e andare avanti con le tue convinzioni, e non sei ne bigotta ne frigida, ma sei una persona equilibrata, la gente che frequentavi erano solo dei malati di mente....... con questo non voglio dire che una persona si debba comportare da bigotta o .... che so.... antisesso per eccellenza per andare avanti con le proprie convinzioni naturiste!!!.... io in fatto di sesso non mi reputo assolutamente un sant'uomo ..... ma esiste il giusto equilibrio per tutto, anche per esprimere la propria sessualita, ma..... nelle giuste circostanze e nel rispetto altrui, e comunque, fermo restando che non ho assolutamente nulla contro il sesso praticato in un luogo aperto, se però fatto con la giusta riservatezza e rispetto per chi hai attorno, il vero naturismo non ha minimamente nulla a che vedere con il sesso............ per cui non sentirti affatto sbagliata verso il naturismo perchè ti sei invece comportata da vera naturista nelle circostanze che c'hai raccontato..... è la gente che avevi attorno che era contorta!!!!!
Per cui bocciamo all'unanimità la tua nomina ad ex-naturista  ...... segui il forum e tutti gli eventi comunitari che vengono organizzati, e vedrai che non ne resterai affatto delusa!!!!!!! Ciaooooooo Mauri&Marti  |
Koala |
Inserito il - 19/03/2012 : 07:32:10 Ben arrivata tra noi vongolotta. Come ben sai, il mondo è bello perchè è vario, quindi spetta a noi esercitare una "selezione naturale" su dove o chi frequentare.
La natura ci ha offerto un cervello in dono, impegniamoci ad utilizzarlo al meglio... |
Marcolino |
Inserito il - 19/03/2012 : 00:21:53 Vongolotta ma che gente hai frequentato?  |
jarod73 |
Inserito il - 18/03/2012 : 16:34:20 Sinceramente credo sia impossibile diventare "ex" naturista.Una volta provato, impossibile ritornare indietro. Detto ciò ti invito a seguire e frequentare durante tutto l'anno incontri ed occasioni di associazioni, gruppi e raduni vari del sito e ti accorgerai che il vero naturismo e le vere persone naturisti-nudiste, sono tutt' altro di quelle che hai purtroppo finora avuto l'occasione di incontrare. Certo può capitare se sei sola, purtroppo, ma soprattutto in spiagge qualcuno come tu hai descritto, inutile purtroppo negarlo. Come evitarlo? Frequenta con gruppi numerosi e sicuramente nudisti normali e vedrai che certo non ti daranno fastidio, certi elementi. |
maro58 |
Inserito il - 18/03/2012 : 14:45:50 benvenuta  Scusa la franchezza ma, forse, devi essere tu a schiarirti le idee. Se ti piace il naturismo o il nudismo tutto quanto gli gira intorno più o meno deviante rispetto ai tuoi desideri è tabù. Banalmente NON farci caso o, meglio, lotta affinchè le tue idee abbiamo il soppravento. In un certo senso ti sei già risposta da sola:"Questa e' maleducazione... quasi peggiore di quella dei pirati delle dune nelle spiagge libere"  Coraggio cara pseudo "bigotta" non buttare al vento il tuo credo... magari un giorno te ne potrai pentire. Usa questo forum, se ti va, per tentare di schiarirti le idee anzichè abbandonarci. "Auguro a questo movimento di poter crescere e aprire la mente un po' di piu',...." dacci una mano a farlo !  Pensaci.  |
blatore |
Inserito il - 18/03/2012 : 10:59:02 Sarebbe utile sapere di dove sei, così ti si potrebbe consigliare.. Vi sono molte associazioni e gruppi seri che possono contribuire a migliorare la tua opinione. Sicuramente questo forum, e sottolineo forum, è l'esatto contrario di quello che le tue vicissitudini hanno comportato. Ovvio che ci deve essere altrettanta serietà e consapevolezza. Per intanto benvenuta. |
nudista81 |
Inserito il - 18/03/2012 : 01:47:51 Spero che con l'iscrizione a questo forum, il tuo passo indietro, nei confronti del naturismo, svanisca. Purtroppo ci sono situazioni in alcuni luoghi,naturisti,o pseudo- naturisti, che ti lasciano l'amaro in bocca, tanto da modificare in noi certe scelte,ma noi tutti dobbiamo fare in modo che questo non accada. Qui sul forum, così molte associazioni,organizzano eventi naturisti in spiaggia e centri benessere, frequentati da persone sane e serie, così da farti cambiare idea. Buon naturismo. |
marcopolo56 |
Inserito il - 17/03/2012 : 22:22:27 Io guardo le cose da Trieste. dico anche che credo di aver vissuto il 90% del nostro nudismo all'estero, un po' a Trieste ai Filtri e il resto è simil zero, una volta a Bibione con una pessima esperienza. Pessima nel senso che il nudismo ci ha fatto una magra figura.
Il nudismo è un'esperienza bellissima, personalmente molto coinvolgente. Non va abbandonata per quattro screanzati ancorchè vicini a noi. Il problema è che quello è il nostro ambiente nel quale abbiamo le nostre relazioni.
Io posso dire al contrario che dopo anni di frequentazioni naturiste con vari amici e come simpatizzante di una delle associazioni naturiste, ho incontrato oltre 30 anni fa una donna. Ci siamo conosciuti in spiaggia naturista e così abbiamo vissuto e così continuiamo a vivere e a sentire. In due anni ci siamo sposati per tutte le cose belle e buone che sono successe allora e in seguito. Abbiamo avuto due figli oggi grandi. Noi continuiamo la nostra vita di naturisti. Quello è un modo di sentire epidermico, non una nostra malattia. A noi ha portato bene il nudismo buono, quello di tanta gente nel nostro mondo, nel mondo di questo forum. Nessuno di noi si nasconde il fatto che anche in questo forum ci siano molti che con il nudismo poco hanno a che vedere. Parlo di chi usa il nudismo contro gli altri. Parlo di quelli che usano il nudismo per fini scoperecci loro, come se quella fosse la maniera conclamata più efficace di attacco.
Venendo a te Vongoletta, non credo tu debba perdere certe sensazioni tue personali irripetibili per te. Certamente non le devi perdere causa quattro deficenti che ti passano vicino. Quindi è giusta la tua scelta minimale, rispetto al naturismo. Io mi avvicinerei al mondo di certe associazioni naturiste, o a quaslche altra organizzazione. Certe volte dove non si arriva singolarmente e sulla base dei nostri diritti soggettivi, forse si può arrivare in collettività. Resta confermato che dove ci sono tanti nudisti buoni, spariscono i tessili e i disturbatori. Qui il discorso potrebbe essere lungo. In ogni l'Italia ha tante belle cose, ma non puoi vivere bene il nudismo. Noi per questo traversiamo il confine a 3 km da casa.
Resto a disposizione, sia in pagina pubblica come anche in pvt per ogni chiarimento. Il problema è tuo, ma di molti altri ognuno per le sue situazioni, che dobbiamo anche capire. |
ghiro |
Inserito il - 17/03/2012 : 17:47:34 Certo che se dicessi da dove dgt, magari sarebbe più facile indirizzarti a qualche gruppo sano, dove poter , se vuoi, stare in compagnia.  
Se ci sono dei cretini, è perchè si permette di essere dei cretini.
Dovunque tu sia ti aspettiamo... |
massal |
Inserito il - 17/03/2012 : 17:42:54 | Messaggio di vongolotta
Ciao a tutti. Io sono un'ex naturista Quello pero' che lamento e' che, se io non ho mai reagito schifata ai racconti altrui, perche' sarebbe una cosa da stupidi e perche' fondamentalmente di cosa fa uno nel suo privato mi frega pocopoco, pare che invece il mio non voler partecipare ai 'giochi' fosse motivo di ludibrio e disonore.
|
Cioè fammi capire: hai smesso di praticare il naturismo perchè non sei stata capace a fanculizzare i maialotti nelle strutture private? Scusa tanto, ma a partire dal nick goliardico, a me sta "vongolotta" sa tanto di fake a 123 miglia di distanza eh. Cordiali saluti.
|
paolo76 |
Inserito il - 17/03/2012 : 17:39:09 dai vongolottaaaa non abbatterti così!! guarda qui ci sono una marea di "bigotti" come li intendi tu allora! dai siamo in tanti, non bisogna cedere mai! se hai perso degli amici per quel motivo allora non erano amici validi!!! io fossi in te continuerei all'estero e anche in italia, con amiche o con il compagno non scoraggiarti!!! W IL NUDISMO LIBERO E SANO!! |
musicman11 |
Inserito il - 17/03/2012 : 17:07:20 ciao,è triste,leggere cio'. secondo me,hai frequemtato gente e posti sbagliati! |
|
|