V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 25/02/2007 : 12:30:24 Scusandomi per il ritardo segnalo di aver approvato diversi avatar ancora in sospeso, dato che il sistema non ci segnala l'arrivo degli avatar, vi chiedo di volerci segnalare l'invio degli stessi mediante un MP. Grazie.
Ah, possibilmente ridimensionate le foto o le immagini prima di inviarle: larghezza max 100 pixel. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 03/03/2007 : 18:06:59 sei un tesoro |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:57:52 Fatto, te li ho approvati tutti cos? vedi la differenza. |
a_fenice |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:40:32 preciso quanto sopra detto. Ho rinviato un nuovo jpg di qualit? superiore, il nome ? "prova", e mi sembra meno sgranato del precedente, Se non ti faccio impazzire, puoi vedermelo? grazie |
a_fenice |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:28:47 ho fatto la prova. Il precedente da me inviato, che era grande, ? stato da voi ridotto, ma alla fine sul forum appare un solo puntino. Ora ne ho inviato un altro che sono riuscito a ridurre a 70x 100 pixel. Mi sembra un po sgranato, ma vediamo se viene bene. Grazie dei consigli |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 02/03/2007 : 22:07:00 Il software del nostro forum gi? fa quello che tu dici, il problema per? ? che lo fa in pubblicazione nel forum, non nel nostro pannello di controllo (nostro di amministratori) dove dobbiamo approvare gli avatar, e spesso arrivano immagini talmente grandi che l'intera finestra del pannello di controllo occupa due schermate in orizzontale.
D'altra parte non ? particolarmente difficile fare la suddetta operazione: tutti i software di ritocco fotografico prevedono una funzione di ridefinizione della dimensione (il nome pu? cambiare da software a software, ma ? di solito nel men? "Immagine"); questa avvia una finestra di dialogo ove si trovano le caselle "larghezza" e "altezza", basta impostare qui le misure su indicate. Se il rapporto di forma non ? quadrato, si tratta poi di ritagliare la parte eccedente.
E se serve io sono qua, posso sempre aiutare chi ne avesse bisogno. |
a_fenice |
Inserito il - 02/03/2007 : 21:57:15 confesso un minimo di ignoranza in grafica elettronica. Ma oltre a ridurlo in JPG, che altro posso fare o usare per ridurre ulteriormente l'immagine? Non potreste fare come qualche altro sito, che riduce automaticamente le immagini inviate? Grazie Emanuele, per la tua cortesia e puntuale presenza, che estendo anche a Bebeto, chiaramente |