Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 Corsica fine luglio - inizio agosto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
capitan1cino Inserito il - 17/06/2007 : 13:04:51
Ciao a tutti!
Qulacuno di voi sara` in Corsica dal 27 luglio al 7 agosto nella zona di Corbara - Algaiola ?
Ci sono stato l'anno scorso. Spiagge fantastiche, nessuna ufficialmente naturista, ma dove il nat. e` quasi sempre ben tollerato.
Io andro` in un campeggio (tessile) nei pressi di Corbara. L'anno scorso nell'annessa spiaggia il naturismo era praticato nella parte destra della spiaggia. Era inizio luglio, spero sia lo stesso alla fine del mese! Era ben frequentato (famiglie).

Pratico il naturismo da qualche anno, mi piace anche fare trekking (interno) e immersioni (per quelle bisognerebbe fare una putata a Porto - riserva della Scandola). Sono automunito.

Se qualcuno fosse in zona, ci si potrebbe scambiare il cell per mettersi in contatto. Scambiare qualche parola in spiaggia o a cena mi fa sempre piacere!

Ciao!
Alessandro
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
capitan1cino Inserito il - 02/07/2007 : 22:58:21

Visto che il mio appello non ha avuto molti seguaci ...
... vediamo di sfruttare lo spazio per qualche cosa che possa spero tornare utile a tutti!

Ho visto che nel Forum e nei Luoghi manca un elenco delle spiagge della Corsica dove e' consentito o tollerato il naturismo.

Spero che i moderatori non si incavolino, ma aprire un topic specifico non mi pareva il caso ... e poi questo ormai era caduto nel dimenticatoio !

Riporto di seguito la mia esperienza in Corsica l'anno scorso nella prima meta` di luglio. Se qualcuno fosse in grado di confermare o smentire la mia esperienza, potrebbe tornarmi utile quest'anno (visto che ci vado tra 25 gg - non vedo l'ora). Delle notizie CONFERMATE potrebbero inoltre assumere maggiore dignita' e trovare la giusta collocazione (nei Luoghi, o nelle spiagge estere).

Detto questo, via col reportage (che ho postato di recente su altro forum su cui sono iscritto con nome meno serioso: capitan1cino)

Zona attorno a Ille Rousse/Algaiola:
Spiaggia Algaiola: facilmente accessibile, sabbia, possibilita` di stare nudi
Spiaggia Bodri: facilmente accessibile (parcheggio nei pressi del camping bodri), sabbia, possibilita` di stare nudi (a me e` piaciuta moltissimo per la tolleranza tra 'tessili' e naturisti).
Spiaggia Ogliastro (anse de Peraiola): buona accessibilita`, molto grande, zona naturista (okkio alle dune! ... non ho osato avventurarmi! La spiaggia cmq e` mi e` parsa ragionevolmente tranquilla).
Spiaggia di Saleccia: necessaria jeep/3 ore di camminata da St. Florent (ho fatto questo, baie stupende lungo il sentiero, ma quasi sempre gia` occupate da bagnanti con barche e costumi!)/ traghetto, spiaggia molto ampia in sabbia, zona naturista (eravamo in pochi pero`!).

Zona Galeria:
Spiaggia Ricciniccia: zona nudista facendo una bella camminata, ghiaia / sassi, mare bello

Zona Porto:
Spiaggia della Bussaglia: caletta oltre gli scogli, relativamente piccola e mooolto calda! Ghiaietta, naturismo OK. Mare stupendo!!
Nella zona attorno a Porto non sono riuscito a trovare altre spiagge con possibilita` di praticare naturismo (sono stato a Porto per 3-4 giorni, per fare qualche immersione e trekking sulle Calanche).

Zona Ajaccio:
Tiuccia: spiaggia sabbiosa, molto ampia, facilemente accessibile, mare pulito ma fondo sabbioso (quindi 'noioso'). Qui ho avuto un incontro con una ronda della gentarmerie ... che mi ha invitato a mettermi e tenermi il costume. Mezz'ora dopo si era di nuovo tutti nudi. Ho chiesto a una coppia francese lumi su quanto accaduto. Loro mi hanno detto che erano 25 anni che frequentavano la spiaggia praticando naturismo senza alcun problema ...
Capo di Feno: spiaggia facilmente accessibile, sabbia, naturismo in fondo alla spiaggia. Mare e spiaggia molto belli.

Zona Propriano:
Non ho trovato possibilita` di praticare naturismo ... mi sono avventurato facendo trekking lungo costa da Tizzano verso Campomoro e ho praticato naturismo tra gli scogli (le poche baie erano occupate!). Il paesaggio era cmq fantastico!

Zona Bonifacio:
Baia dello Stagnolu (vicino alla Tonnara): facilemente accessibile (pochi minuti a piedi), ghiaiettina/sabbia, baia stupenda (la mia preferita nella zona).
Non ho trovato possibilita` di fare naturismo alla Rondinara e alla Palombaggia (belle, ma troppo affollate per i miei gusti! ... ed era meta` luglio!!).

A parte la baia dello Stagnolu e Ogliastro dove sono stato piu` volte (a causa dell'esposizione a Ovest, per avere il sole fino a tardi e farmi il bagno dopo il trekking all'interno!), sono stato in ciascuna spiaggia una volta sola ... quindi ASPETTO CONFERME!

Come base per capire quali spiagge esplorare ho usato questo sito
http://www.naturisme.com.fr/Pageplagesregioncorse.htm

Ho Riportato la mia esperienza su una cartina (pallino verde=dove sono riuscito a praticare; pallino rosso=dove non ho ritenuto opportuno perche` sarei stato il solo o quasi; senza pallino=non ci sono stato o non ricordo).

Immagine:

16,17 KB

Buona notte!

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000