Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Eventi
 Eventi pubblici e sociali
 croazia 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
br1 Inserito il - 09/06/2009 : 16:58:56
allora ques'anno in agosto potrei finalmente attraversare l'adriatico e finalmente sbarcare in Croazia (madò quanto mi incuriosisce...)
ora però in fase di pre-organizazzione mi vengono fuori 2000 dubbi su posti e strutture e chi meglio di voi può darmi soddisfazione?
allora vi do qualche dritta....
1° vivo a roma e vorrei evitare di usare la macchina quindi mi imbarcherei volentieri ad ancona o pescara e quindi li di fronte cosa posso cercare?
2° mi piacerebbe anche l'esperienza di un villaggio o camping naturista...non l'ho mai fatta una vacanza in un ambiente in totale libertà
3° sarò molto probalemnte da solo
4° non mi sento neanche un po vicino a berlusconi anche economicamente parlando!

sono sicuro che posso contare su di voi e intanto vi abbraccio
br1
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matteone Inserito il - 11/06/2009 : 21:34:26
da pescara credo si arrivi a Hvar, lì è pieno di isolotti con spiagge fkk,
potresti raggiungere korcula,
ma la nostra preferita è l'isola di Brac, lì c'è la spiaggia zlatni rat (corno d'oro) che nel lato destro è liberamente nudista.

ad agosto i nostri connazionali si riconoscono subito: arrivano rumorosi, fastidiosi, si scandalizzano platealmente per i nudisti, ma non se ne vanno altrove...
fiumidia Inserito il - 11/06/2009 : 21:20:10
Ciao BR1,
noi di solito andiamo al Bunculuka. Andremo anche quest'anno.
In agosto si forma una solita compagnia di Italiani tra milanesi e romani... sempre gli stessi.
Quasi tutti sono single... devo ammettere pero' che non conosco la policy del campeggio.
Intendo: magari i single di cui ti parlo hanno accesso perche' sono abitudinari. Magari potrebbero fare storie all'ultimo arrivato... personalmente non credo ma val la pena controllare.
Il bunculuka e' un campeggio di medie dimensioni che ha una connotazione familiare: inutile precisazione: e' totalmente naturista.
Si trova sull'isola di KRK nel paese di Baska.
Personalmente ne siamo innamorati e quest'anno ci faremo li le prime tre settimane di agosto (forse 4 perche' devo concordare con la polizia tedesca 1 mese di ritiro patente... mi hanno pizzicato oltre il limite (180 euro)).
Cercalo in internet... (per policy del forum non ti posso dare il link) per i migliori risultati, cerca il gruppo: "Hoteli Baska".

Buone vacanze

Alessandro, Martina e Gaia
silenthill Inserito il - 11/06/2009 : 12:11:13
Ciao br1,
io di solito vado al Kamp Kazela che ha anche un sito dove puoi guardare i prezzi e chiedere anche uno sconto che te lo fanno sempre ,si trova a Medulin in Istria a circa 6 ore di macchina da Modena.Il campeggio è enorme ed è diviso come quasi tutti i campeggi croati in 2 zone(fkk e tessile).Medulin che è un bel paesino con tanti bar e ben 2 discoteche è raggiungibile anche a piedi dal campeggio quindi una volta arrivato li puoi anche dimenticarti della macchina .Fino all'anno scorso la vita non costava tanto,per farti un esempio con 20 euro ti fai una grigliata di carne per 2 che ti basta per 2 giorni ed è buonissima,anche il pesce lo cucinano bene e non è caro
Spero di aver detto tutto...a te la scelta
br1 Inserito il - 11/06/2009 : 10:49:46
ragazzi siete fantastici!!!!!!!!! GRAZIE
Rombaus Inserito il - 10/06/2009 : 10:48:28
scusa ma mi sono espresso male...
intendevo le stesse cose, infatti nel mese di agosto gli italiani sono dappertutto(purtroppo anche io posso fare vacanze solo in quel periodo, quindi lo so bene...)
sassineri Inserito il - 10/06/2009 : 09:21:34
Raff ha scritto:

sassineri ha scritto:

Hvar in Agosto è piena di italiani

credo che tutto il mondo in agosto sia pieno di italiani...
(però con un po' di fortuna riesci a trovare anche italiani che si comportano in maniera civile)

Io non mi riferivo all'inciviltà degli italiani che non credo siano peggiori di altri popoli che riescono però a dare un'immagine migliore di sè. Mi riferivo alla nostra abitudine di arrivare a frotte e in un periodo limitato e in questo caso in una meta molto gettonata. Quindi la difficoltà che vedevo per il nostro amico non era tanto quella di trovare connazionali, ma quella di non trovare un posto dove alloggiare.

Ciao
Rombaus Inserito il - 10/06/2009 : 08:53:34
sassineri ha scritto:

Hvar in Agosto è piena di italiani

credo che tutto il mondo in agosto sia pieno di italiani...
(però con un po' di fortuna riesci a trovare anche italiani che si comportano in maniera civile)

Da ancona mi pare che partano traghetti anche per Zadar, poi da lì potresti spostarti con verso pag o le altre isole vicine
Mario_RM Inserito il - 10/06/2009 : 07:33:23
Salve ragazzi, mi permetto di farvi presente la situazione in molti camping e villaggi naturisti della Croazia. Mi sono informato direttamente presso una delle tante strutture del posto, predendo contatti via email, visto che anch'io passero' le mie due settimane di vacanze estive in Istria, Parenzo.
Mi hanno confermato che gli uomini single entrano solo se tesserati presso una qualsiasi associazione naturista che rilasci una card conforme alla Federazione Naturista Internazionale.
Dopo essermi iscritto, potro' godermi tranquillamente il soggiorno senza problemi come tutti gli altri.
Br1, se poi decidi di andare in macchina, ricordati che c'è da pagare la vignetta (pedaggio) per un piccolo tratto della Slovenia da attraversare. Io ho deciso di portarmi la mia macchinina visto che il costo del traghetto è alto, senza contare il fatto che vorrei visitare più posti senza avere il problema dei trasporti (il fatto di immaginarmi sotto al sole con 40° mentre aspetto un autobus ... non mi entusiasma affatto! ).
marcopolo56 Inserito il - 09/06/2009 : 21:55:32
Caro Br1,
Mi fa piacere che tu scelga la parte dalmata dell'Adriatico per le tue vacanze di questa estate.
Non so come siano regolamentati gli ingressi dei singles nei FKK resorts in Croazia. So che ogni tanto ci sono storie, ma non sempre.
Posso dire che un'alternativa è puntare sulla Dalmazia centrale.
So per certo che l'Istria è complessivamente meglio organizzata di tutto il resto della costa da Fiume (Rjeka) fino a Ragusa (Dobrovnik). Tutti i trasporti sono pensati con mezzi individuali. Forse ti converrebbe partire da Roma per Trieste. Da qui c'è il bus (sul fianco della stazione ferroviaria) che parte più volte al giorno e fa in giu tutta la costa istriana, passando davanti a tutti i resorts più conosciuti. Quando arrivi a Parenzo o Rovigno vai con i mezzi locali.
Se ti ricordi a Valalta c'è un gruppo di partecipanti al forum che si ritrova lì nella prima quindicina di agosto. Potrebbe essere bello per tutti; magari potrebbe questo fatto a darti il pass d'ingresso. Essere atteso sulla porta da qualcuno, di fatto ti toglie la patente di single solo. Perdonami se sono andato un po' oltre il tema.

Buone vacanze.

Marcopolo

Prova a vedeere se qualcuno affitta scooters da quelle parti. Ti sarebbe molto, ma molto utile.
marcoemara Inserito il - 09/06/2009 : 20:13:39
noi frequentiamo la croazia ma per motivi di logistica più a nord,posso solo dirti che i villaggi camping naturisti sono belli,però è vietato l'accesso hai singoli,per la parte economica concordo con sassineri,si può fare una vacanza senza dissanguarsi,ciao
br1 Inserito il - 09/06/2009 : 19:41:28
molto utile come al solito caro il mio sassi... per il caffè...stavolta non scappo sempre che riesca ad organizzarmi sta vacanzina
:-)
grazissime
sassineri Inserito il - 09/06/2009 : 19:30:01
Hvar in Agosto è piena di italiani ed è l'unico periodo dell'anno e l'unico posto della Croazia dove è bene prenotare in anticipo. Anche io non conosco villaggi o campeggi, ma mi sembra di ricordare che sono tutti un po' fuori mano e la macchina ci vuole.
Da Ancona vai direttamente a Spalato e per me potresti già fermarti lì, anche se forse vale la pena di informarsi su pullman che ti portano in qualche località più turistica. Non che Spalato non lo sia, ma per una vacanza penso sia meglio una piccola località. Ti consiglio la riviera di Makarska dove ci sono tante località (non male la stessa Makarska) con campeggi direttamante sul mare.
Infine un messaggio personale. Ti sto ancora aspettando per il famoso caffè a L'Aquila. Visto che ora al massimo te lo posso offrire al "Bar Tendopoli" spero che almeno passando per Ancona mi verrai a salutare. Altrimenti ti metto nella lista nera
br1 Inserito il - 09/06/2009 : 18:12:55
grazie infinite max è già un bell'inizio :-)
maximum_goose Inserito il - 09/06/2009 : 17:37:05
Ciao,
come te mi sono imbarcato da pescara per andare a Hvar..Avevo prenotato una sistemazione in un hotel presso Jelsa (la località meno vivace dell'isola)..
Poi, approfittando dell'attesa del pullman, quando ero a Hvar città, avevo fatto un giretto e avevo trovato un B&B, vicino al porticciolo (posto carino, proprietari simpatici)...Ma al capolinea del pullman si trovano locali che offrono camere in affitto (basta accontentarsi di ciò che mettono a disposizione).
La vita ai tempi (4 anni fa, circa) era economica...Nn occorre avere un portafogli pieno di moneta..
PS
Ci sono anche campeggi...di cui nn so darti info.
Se hai bisogno dell'altro, rimango a disposizione.
Saluti
Max

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000