Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Naturismo a Berlino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fbartolom Inserito il - 22/08/2007 : 15:39:38
Riporto alcune notizie naturiste dal mio breve soggiorno a Berlino. Troverete anche alcune foto allegate. Intanto, come si immagina, anche stare nudi in luoghi non specificatamente a ci? designati non solleva alcuna rimostranza: ad ogni modo il mio rapporto si riferisce al Polter See, un lago centrale nel nord della citt?, ed al centro benessere Blub dalla parte opposta a NeuKoln.
Come si vede nella foto la spiaggia del lago ha proprio una zona FKK protetta dal resto della spiaggia da uno steccato. Come tipico della citt? i presenti erano per lo pi? da soli, tranquilli e con una solo lieve prevalenza maschile. Nella zona tessile ? presente un chiosco che purtroppo vende solo cibo molto tedesco: salsicce, patatine ecc.
C'? un parcheggio per le auto ed uno per le biciclette. Il costo di ingresso ? 2 Euro.
Blub ? invece una centro privato dopo la fine di Karl Marx Str. nell'estremo sud-est dell'ex Berlino Ovest. Il luogo ? facilmente raggiungibile in metro scendendo alla fermate Grenzall? subito dopo il ring: usciti occorre percorrere la strada oltre un canale e si ? arrivati. Il luogo ? rigorosamente naturista: ? presente un elevato numero di saune a varie temperature e profumi: dalla sala di Celopatra, al Vulcano alle saune pi? tradizionali in casette all'esterno. Ogni mezz'ora un incaricato effettua l'Augfluss. Inoltre c'? un bagno turco, due vasche idromassaggio ed una piccola piscina al coperto attraversata da un piacevole ponte. Nel luogo ? presente anche un ristoro che si pu? raggiungere in nudit? anche se ho visto che le persone si coprono per raggiungerlo, ed una sala adiacente con cuscini in stile arabo. Questo ? del resto il tono che informa l'intera struttura. Il costo ? 20 Euro per l'intera giornata: suggerito portarsi i due asciugamani richiesti altrimenti occorre affittarli a 5 Euro aggiuntivi.

Immagine:

374,41 KB

Immagine:

210,12 KB

Immagine:

333,14 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sator arepo Inserito il - 17/03/2009 : 15:48:26
Beh... leggevo da qualche parte dei dati sul numero di nudisti nelle varie nazioni (se non ricordo male ottenuti aggiungendo al numero "ufficiale" dei tesserati alle varie associazioni una percentuale stimata di non tesserati) e alla voce "Germania" diceva che non ci sono dati attendibili, ma "si stima che l'80% circa della popolazione l'abbia praticato almeno una volta nella vita"
bibo123matt Inserito il - 11/03/2009 : 23:28:01
Senza andare a Berlino anche nella vicina Monaco di Baviera, proprio in centro città, nel "giardino inglese" c'è una zona dove poter praticare il nudismo... una vera****ta se non fosse per i soliti curiosi italiani che passano schifati a fare il loro stupidi commenti convinti di non essere capiti... cmq ignorati questi poveretti il posto merita una visita e una sosta !!!
LoveForAll Inserito il - 10/07/2008 : 17:14:07

cavolo negli ultimi due anni sono stato tre volte a berlino..... e sempre d'inverno!!!!!
Nudomark Inserito il - 10/07/2008 : 16:48:39
Siamo purtoppo sempre qui a invidiare gli altri Stati
Non sarà forse un po' anche colpa nostra che non ci diamo da fare abbastanza?
Dai su col morale e continuiamo anche con il forum a creare possibilità di aggregazione positiva come vedo state già facendo!
Ciao Mark
fambros Inserito il - 10/07/2008 : 11:06:54
rik1717 ha scritto:

L'ho constatato anch'io nudi in pieno centro direi fantastico e come il solito open mind tedesca...almeno da questo punto di vista..

ciaooo

rik

La stessa cosa avviene anche nella cattolicissima e progressista Monaco di Baviera
(un po' come da noi dove i sindaci di sinistra vanno a vietare Dante ..... senza voler fare polemiche)

a proposito l'attuale pontefice e' stato Vescovo di Monaco di Baviera per piu' di 15 anni ...........
rik1717 Inserito il - 09/07/2008 : 21:06:38
Marcolino ha scritto:

Nel senso che e' un topic fermo dal 19/10/07, mica nulla di male tranquillo
Ciao caro rick!

Mo ho capito....è vero ho tirato fuori uno scheletro dall'armadio...
ciao caro Marcolino
Marcolino Inserito il - 09/07/2008 : 20:22:05
Nel senso che e' un topic fermo dal 19/10/07, mica nulla di male tranquillo
Ciao caro rick!
rik1717 Inserito il - 09/07/2008 : 20:15:45
Marcolino ha scritto:

rik1717 ha scritto:

L'ho constatato anch'io nudi in pieno centro direi fantastico e come il solito open mind tedesca...almeno da questo punto di vista..

ciaooo

rik

mizzega cosa sei andato a riesumare...

In che senso? bhe in questo sono di mente aperta in altro sorvolerei...
ciaoo caro Marcolinooooooooo

rik
Marcolino Inserito il - 09/07/2008 : 20:10:28
rik1717 ha scritto:

ciaooo

rik

mizzega cosa sei andato a riesumare...
rik1717 Inserito il - 09/07/2008 : 20:07:13

ciaooo

rik
sator arepo Inserito il - 19/10/2007 : 20:48:24
Ciao!
Anche a me è capitato, passeggiando nei pressi del laghetto di Weissensee (sempre nella bellissima Berlino, in pieno centro abitato), di notare diverse persone completamente nude tra quanti affollavano il prato che circonda lo specchio d'acqua...
Un altro aspetto sul quale credo che la Germania sia più avanti...
AndyFI Inserito il - 15/10/2007 : 22:00:39
supremazia tedesca come diceva una pubblicita'
Bluejeans Inserito il - 28/08/2007 : 18:24:47
...mi ricordo che il 1 maggio del 2005, in compagnia di alcuni amici di Milano, lo passammo per un breve week-end visitando la bellissima citt? di Berlino.
In un pomeriggio soleggiato ed afoso ci trovavamo su uno dei classici Autobus che fanno il giro della citt?, con le cuffie incollate alle orecchie, quando ad un certo punto (stavamo costeggiando il parco Tiergarten) notai molto fugacemente delle persone che erano sdraiate sul prato, e prendevano un p? di tintarella.
Immediatamente proposi ai miei amici ed amiche di cambiare programma, e di andare a rilassarci un p? nel parco... invito che fu accettato da tutte le ragazze del gruppo.
Scesi dal bus e giunti all'interno del Parco, notammo immediatamente che il 90% delle persone erano nude, e rimanemmo molto perplessi sopratutto dal fatto che il parco si trovava nel centro di Berlino!!!!!

...naturalmente non abbiamo esitato, neanche 1 minuto, ad adeguarci anche noi alle abitudini dei cittadini della capitale tedesca tosgliendoci tutti i vestiti!!!

purtroppo non abbiamo immortalato con delle foto quella bellissima giornata!

statemi nudi

BJ

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000