V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
zio54 |
Inserito il - 31/10/2007 : 09:12:47 un amico (bravissimo) fotografo è disponibile per organizzare stages di tecniche fotografiche ed elaborazione delle immagini. l'idea iniziale è di organizzare il primo incontro in una zona tipo il lago di garda. adesioni, idee, suggerimenti sono come sempre bene accolti. ciao, zio |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
prusia |
Inserito il - 05/04/2009 : 11:38:25 Matteone è solo un altro modo di osservare la foto ma non è detto che è ciò che penso realmente (rileggi bene il post precedente) Per essere chiari solamente una foto del post, se si parla di foto in termini di arte, può essere menzionata le altre sono come il personaggio più "coatto de roma" (è solo una metafora e sono gusti).
| matteone ha scritto:
prusia, davvero ci credi in tutto questo che hai scritto?
|
|
matteone |
Inserito il - 03/04/2009 : 23:39:28 | prusia ha scritto:
Piccola Analisi:L'albero ancora intero potrebbe simboleggiare il passato, il vissuto, l'uomo il presente, che guarda ed è ancorato a ciò che è stato (vedere mano e piede che non ha punto di appoggio e viso) ma che è proiettato verso un futuro incerto (simboleggiato dalla pianta mozzata, dal piede che poggia su un ramo rotto e dal tronco e bacino rivolti verso avanti).
|
prusia, davvero ci credi in tutto questo che hai scritto? |
prusia |
Inserito il - 31/03/2009 : 12:35:30 Berik Concordo su molte cose che hai scritto però proviamo a osservare il tutto in modo diverso. Piccola Analisi:L'albero ancora intero potrebbe simboleggiare il passato, il vissuto, l'uomo il presente, che guarda ed è ancorato a ciò che è stato (vedere mano e piede che non ha punto di appoggio e viso) ma che è proiettato verso un futuro incerto (simboleggiato dalla pianta mozzata, dal piede che poggia su un ramo rotto e dal tronco e bacino rivolti verso avanti).
| Berik ha scritto:
| nicoge ha scritto:
io sono ex modello e ancora adesso mi capita di posare se posso essere utile (gratis ovviamante).....
Immagine:
 56,42 KB
|
Questa immagine è di una sgradevolezza notevole. Il soggetto, è in una posizione mortificante. Il profilo del torace e della pancia sembra ingrassarlo a dismisura. Un corpo in una posizione statuaria dovrebbe essere più definito e scolpito, invece è piatto come un foglio di carta. Non si intravede un muscolo. Tecnicamente è tragica. E' una foto in bianco e nero ma non c'è contrasto di luci e ombre. L'inquadratura è banale. Se vuole essere una foto naturista è ambientata male. I tronchi sono secchi e comunicano una sensazione di morte, accentuata dall'immagine grigia. Dov'è quel senso di libertà o di benessere che è tipico del naturismo? L'unica cosa che si vede bene è... Allora finiamola di bluffare, di fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un'altra. Non si può sempre rispondere bello, bravo ecc. Queste foto fanno schifo! Non rappresentano minimamente né la filosofia naturista o nudista, né la bravura di un fotografo, e tanto meno l'anima di un soggetto.
|
|
Sascha |
Inserito il - 28/03/2009 : 09:25:11 | matteone ha scritto:
| Nudista RM ha scritto:
caspita è bellissimo posare x farsi fare delle foto...mi piacerebbe provare a fare da modello chissà magari ho un talento....
|
magari il talento è di chi fa le foto, per il modello basta avere il corpo
|
Hehehe spesso il lavoro lo fa solo il trucco (make-up + photoshop) e le inquadrature. Il modello deve avere il corpo e l'espressione, forse un po di iniziativa,ma non necessariamente.
Cmq quella in quinta pagina è una foto di un uomo nudo davanti a un lago: foto nudista. Ma, dato che sono fotoamatore da un po, devo dire che non ha davvero nulla di artistico. Non critico il corpo del modello, xche non ha senso rifarsi sempre ai soliti stereotipi di bellezza, ma devo dire che il fotografo pecca in tecnica in modo spaventoso... non è una colpa! Anche io ho iniziato cosi, ma poi si migliora!
La mia vuole essere una critica cotruttiva e non aggressiva. |
matteone |
Inserito il - 25/03/2009 : 17:46:38 "chi si offende è fetente"
antico proverbio cinese |
Nudomark |
Inserito il - 25/03/2009 : 10:25:42 Troppa gende spara sentenze senza conoscere le persone...attenti a volte si è offensivi! E i forum servono per parlare di argomenti di interesse comune... Mark |
PiccolaPiuma |
Inserito il - 24/03/2009 : 22:23:15 A perte ke io nn ho la coda di paglia..e poi io so il motivo xke ho risp in quel modo!!!!A me piacciono quelle femminili cmq... |
nudista81 |
Inserito il - 24/03/2009 : 21:43:33 Matteone ho gia detto in un'altro post che PiccolaPiuma ha frainteso un paio di interventi, uno di questi era proprio quello scritto da te, non è affeta da manie di persecuzione, solo che in altre occasioni si è sentita attaccata, e siccome i lforum le chat è un mezzo di comunicazione impersonale, cioè non si enfatizza ciò che si dice, può capitare che si fraintenda. Cerchiamo di ritornare tutti IT, sul tema del topic. |
matteone |
Inserito il - 24/03/2009 : 21:24:46 se qualcuno soffre di manie di persecuzione si rilegga bene le cinque (dico cinque) pagine e scoprirà che sono stati dati molti giudizi sulle foto, alcuni a favore, alcuni contro, ai quali ho aggiunto anche il mio, rivolto alle foto, e non ai commenti.... |
nudista81 |
Inserito il - 24/03/2009 : 20:53:14 PiccolaPiuma, ti ho scritto anche in privato, ascolta i miei consigli e riuscirai a fare ancora a lungo la persona per bene qui, ok! |
robi nood |
Inserito il - 24/03/2009 : 19:42:30 | PiccolaPiuma ha scritto:
...
|
PiccolaCodadiPaglia
|
PiccolaPiuma |
Inserito il - 24/03/2009 : 19:35:44 allora a me piacciono e nn voglio ke piu nessuno(tu sai)mi giudica ogni mia risposta!!!!!!!!!!!!!Queste sn le ultime mie parole da persona x bene............. |
matteone |
Inserito il - 23/03/2009 : 22:45:00 | Nudista RM ha scritto:
caspita è bellissimo posare x farsi fare delle foto...mi piacerebbe provare a fare da modello chissà magari ho un talento....
|
magari il talento è di chi fa le foto, per il modello basta avere il corpo |
Nudista RM |
Inserito il - 23/03/2009 : 22:43:32 caspita è bellissimo posare x farsi fare delle foto...mi piacerebbe provare a fare da modello chissà magari ho un talento.... |
nudista81 |
Inserito il - 23/03/2009 : 16:37:55 PiccolaPiuma, anche io ti boccio come giurata ad una gara di votazioni di foto, nemmeno a me piace....azz ma l'artista dovresti essere te...invece che fai premi le cose brutte...bocciata, bocciata, hihihihi |
matteone |
Inserito il - 21/03/2009 : 19:43:46 dal momento che si è aperto un sondaggio dico la mia: per me la foto qui sopra è davvero brutta, è storta, in un pessimo bianco/nero per un corpo in una posa del tutto innaturale. |
PiccolaPiuma |
Inserito il - 21/03/2009 : 19:18:46 Belle le foto... |
massal |
Inserito il - 18/12/2008 : 22:17:22 Questi nudi maschili sono davvero fantastici, complimenti al fotografo |
Nudomark |
Inserito il - 15/12/2008 : 14:37:00 Non trovo le foto ne particolarmete belle ma nemmeno così brutte! Queste critiche esagerate mi sembra facciano parte di una mentalità tutta italiana per cui quello che fanno gli altri non va mai bene! Certo è giusto dare opinioni ma credo che comunque vada rispettato il lavoro o la passione di altri... Mark
|
paolo76 |
Inserito il - 15/12/2008 : 12:20:28 ammazza e dove stiamo?? all'associazione mondiale dei fotografi ?? va bene che le critiche fanno migliorare, e forse alcune sono pure giustificate e giuste.. però ragazzi.. a volte mi pare che esageriamo! e poi.. sinceramente a volte mi sembra che siamo un gruppo di suore in gita a lourdes.. ecchecavoli, anche se si vede un pisellino o altro, o si fa un riferimento sessuale ci si scandalizza!! a me questo modo di esagerare non piace.. cmq baci a tutti  |
a_fenice |
Inserito il - 14/12/2008 : 19:57:36 per quanto riguarda il modello, visto il profilo http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=4920, garantisco che è il soggetto ritratto, che come dice, fa o ha fatto da modello, e come si legge nelle foto, per un'agenzia o fotografo che sia.
E' anche vero che il titolo del topic è "fotografia e nudo", entrambi rappresentati e non "fotografia naturista", per cui direi comunque in tema.
Per cui ripeto, non giudico le caratteristiche "malfatte" di cui all'esposizione di Berik, ma solo il tono, come ho già detto, di critica generalizzata. A ognuno la sua visione |
robi nood |
Inserito il - 14/12/2008 : 19:28:29
Anche a me il commento è sembrato eccessivamente critico. Non oso entrare nel merito della tecnica della fotografia ma provo invece a dire qualcosa riguardo al soggetto, al modello, al fotografo e alle intenzioni di chi ha postato, visto che mi pare siano state messe tutte nello stesso calderone da chi mi ha preceduto.
Né il soggetto né la posa mi sembrano finalizzate esclusivamente a mostrare l’“unica cosa che si vede bene”. Addirittura in una delle due foto occorrerebbe avere la vista a raggi X per trapassare il tronco!
Il modello: spero che l’utente che in altro 3D si proponeva come “modella BBW” non legga quanto scritto da Berik, che potrebbe stroncare anche soggetti dotati di una maggiore autostima. Qui infatti vediamo rappresentato un soggetto “ingrassato a dismisura”, “piatto come un foglio di carta”, di cui “non si intravede un muscolo”. Ma – mi domando – le fotografie per essere accettabili devono riprendere necessariamente bellezze stereotipate, muscolature toniche e fisici palestrati? Carni giovani e carine? Questo garantisce la rappresentazione della “filosofia naturista o nudista”?
Il fotografo: poiché mi sembra che il fotografo non sia né il modello né colui che ha postato le foto, io proverei ad esprimere con minore veemenza le critiche alla sua opera, più che altro per una forma di cortesia, visto che non sembra essere un dilettante che ha postato le sue foto delle vacanze e che potrebbe non essere neanche al corrente del postaggio delle sue foto sul forum de iNudisti.
Le intenzioni di chi ha postato. La critica di Berik mi sembrerebbe accettabile solo nel caso che ci trovassimo davvero di fronte a un “bluff”, a un “fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un’altra”. Qui però mi permetto di richiedere il parere degli altri utenti: vi è sembrata davvero questa l’intenzione? Vi è sembrato che siano state postate brutte foto per mostrare cose che non hanno nulla a che vedere con la “filosofia naturista o nudista”? Aspetto qualche riscontro.
|
a_fenice |
Inserito il - 14/12/2008 : 18:31:30 boh, personalmente non faccio il fotografo, e di problemi di tecniche fotografiche non ci capisco un H. Personalmente ho detto bella, perchè non ho cercato muscoli, pance o altro, visto che in questo contesto non li cerco, non cerco la perfezione del corpo, per cui anche se fosse storpio e senza una gamba, per me sarebbe lo stesso. Non sarà naturista, ma vedo lo sfondo di un bel lago, che inspira tranquillità e quiete, libertà infinita. I tronchi? non ci avevo badato, da inesperto di foto, ma non vedo due tronchi morti, ma uno stroncato e uno vivissimo, e il corpo nudo quasi a ponte tra la vita e la morte tipo dire "In attesa di morire viviamo nudi". Direi caro Berik, che non tutti siamo in grado di cogliere i particolari di cui te parli, e non dico affatto che non hai ragione, fotograficamente parlando tanto di cappello, ma un'immagine, un quadro, un qualsiasi cosa di "artistico" suscita reazioni completamente diverse a seconda di chi lo guarda e da come lo guarda. Per cui penserei sia meglio dire "per me fa schifo per questo e quello" e non "Allora finiamola di bluffare, di fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un'altra. Non si può sempre rispondere bello, bravo ecc." e lasciare ad altri altre libere interpretazioni, no? |
Berik |
Inserito il - 14/12/2008 : 13:33:27 | nicoge ha scritto:
io sono ex modello e ancora adesso mi capita di posare se posso essere utile (gratis ovviamante).....
Immagine:
 56,42 KB
|
Questa immagine è di una sgradevolezza notevole. Il soggetto, è in una posizione mortificante. Il profilo del torace e della pancia sembra ingrassarlo a dismisura. Un corpo in una posizione statuaria dovrebbe essere più definito e scolpito, invece è piatto come un foglio di carta. Non si intravede un muscolo. Tecnicamente è tragica. E' una foto in bianco e nero ma non c'è contrasto di luci e ombre. L'inquadratura è banale. Se vuole essere una foto naturista è ambientata male. I tronchi sono secchi e comunicano una sensazione di morte, accentuata dall'immagine grigia. Dov'è quel senso di libertà o di benessere che è tipico del naturismo? L'unica cosa che si vede bene è... Allora finiamola di bluffare, di fare finta di parlare di una cosa e invece comunicarne un'altra. Non si può sempre rispondere bello, bravo ecc. Queste foto fanno schifo! Non rappresentano minimamente né la filosofia naturista o nudista, né la bravura di un fotografo, e tanto meno l'anima di un soggetto. |
jarod73 |
Inserito il - 13/12/2008 : 21:08:15 Penso si potrebbe prendere spunto dal calendario di cofanifunebri (con www davanti e .com alla fine beccate il sito ).
|
trionat |
Inserito il - 13/12/2008 : 18:18:30 Dai facciamo un calendario riprendendo il tema iniziato nella discussione: Modella BBW che vedrebbe Licia come una delle protagoniste. Il messaggio sarebbe da mandare sarebbe molto valido. |
robi nood |
Inserito il - 13/12/2008 : 17:56:54 | a_fenice ha scritto:
belle foto, peccato quel pelo |
Volevi dire palo, vero? |
a_fenice |
Inserito il - 13/12/2008 : 17:44:29 belle foto, peccato quel pelo           |
nicoge |
Inserito il - 13/12/2008 : 00:55:06 io sono ex modello e ancora adesso mi capita di posare se posso essere utile (gratis ovviamante).....
Immagine:
 56,42 KB
Immagine:
 78,95 KB
|
roberto0709 |
Inserito il - 19/03/2008 : 14:07:27 cosa ne pensate di sfruttare il prossimo incontro all'h2o di milano per organizzare l'incontro col fotografo?? potremmo iniziare a fare qualche foto e poi ritrovarci magari all'aperto. ormai la bella stagione è alle porte.
|