V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
di_lo_68 |
Inserito il - 18/02/2010 : 08:39:56 hola a todos....riteniamo che qs. sito, dati i temi dibattuti giustamente leggeri e disimpegnati, non sia il contesto piu' consono per dibattere del Vangelo che ha sicuramente altri ambiti dove essere approfondito e commentato. Sacro e non Sacro non devono essere confusi od equiparati. buona giornata a todos.  |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 18/02/2010 : 21:58:37 il discutere del Vangelo non vuol trasformare il forum in sito teologico, non ci appartiene, ne forse ne saremmo in grado, ne ne abbiamo la giusta cultura, seppur non riguarda tutti. Come detto da biotto, il medico è per i malati, non per i sani. Il medico non va in piazza, ma sta in ospedale. Qui non siamo malati, almeno lo spero per la maggioranza dei presenti, e parliamo di un nudismo sano, non sessuale. Qui molti di noi son credenti, e cattolici, e che più spesso di quanto si creda ci si pone di fronte a dubbi e reprimende morali nel praticare nudonaturismo. Confrontarci alla luce del Vangelo, per quello che è la nostra conoscenza in merito, e verificare tra noi se gli insegnamenti evengelici e il nostro modus vivendi son compatibili, non sono non è contrario alla decenza e non è pagano, ma credo sia molto meglio che parlare sempre e solo di quanti peli ci portiamo addosso, di problemi erettivi, o altre amenità similari. Meglio riuscire a veder che anche da nudi si può essere (per chi lo è e ci crede) bravi cristiani, che non fare gli struzzi e ricordarsi di Lui solo la domenica alla S. Messa (per chi ci và). Il cristiano, il suo credo, lo vive o dovrebbe viverlo ogni giorno, in ogni situazione, pure quando sta nudo in casa o in spiaggia assieme agli altri.
Questo il mio personale pensiero, e il motivo per cui ho pregato Cordom di aprire e gestire quel topic, che dà a tutti noi modo di confrontarci anche in temi molto seri come la religione, e non solo, ripeto, di facezie tipo le tettone, i falegnami, i peli etc etc. |
Marcolino |
Inserito il - 18/02/2010 : 17:33:55 Dissento dalle considerazioni di di_lo_68... Se l'argomento viene trattato con la serieta' dovuta ogni contesto puo' essere adatto secondo me.
Salutoni, Marcolino
|
Algol |
Inserito il - 18/02/2010 : 16:48:56 Questa discussione è inutile...è già stata affrontata altrove!! |
Biotto |
Inserito il - 18/02/2010 : 16:31:14 Oh, caspita, mi tocca ripetermi... Non ho molta dimestichezza con i preti ed i luoghi dove svolgono le loro attvità, ma se non erro, proprio la persona a cui la chiesa cattolica fa riferimento conosceva pubblicani e prostitute; se non mi ricordo male fu proprio in difesa di un'adultera che disse le famose parole: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". E non solo bazzicava per feste varie, ma ha anche contribuito ad organizzarle, procurando più di una volta le libagioni con metodi non proprio ortodossi ( ). Se avesse dovuto attenersi a ciò che era 'politically correct' per quel tempo, probabilmente sarebbe divenuto al massino un ottimo fariseo... Invece su vede che ci teneva proprio a svolgere bene il suo compito, del resto, si sa, per certe cose ci vuole passione...
 |
|
|