| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| SHAMBALA |
Inserito il - 01/05/2010 : 15:29:16 CAMBIARE
Cambia il vento, cambiano le correnti in mare, cambia il tempo, cambiano le stagioni... ma non cambia il germogliare dei fiori, non cambiano i colori dell'arcobaleno. Non cambia il sorgere del sole così come non cambia il tramonto del giorno... Cambia la vita... Il suo respiro. E io voglio nuove note e la mia chiave d'accesso in questo pentagramma d'amore... è la libertà del nudo! |
| 14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Emidio.B. |
Inserito il - 27/08/2010 : 18:19:42 Cesare Pavese: poesia censurata dall’ufficio censura della prefettura fiorentina “per motivi morali”
23 – 24 Marzo 1933
I PENSIERI DI DINA
Dentro l’acqua che scorre ormai limpida e fresca di sole, è un piacere gettarsi: a quest’ora non viene nessuno. Fanno rabbrividire, le scorze dei pioppi, a toccarle col corpo, più che l’acqua scrosciante di un tuffo. Sott’acqua è ancor buio e fa un gelo che accoppa, ma basta saltare nel sole e si torna a guardare le cose con occhi lavati.
E’ un piacere distendersi nuda sull’erba già calda e cercare con gli occhi socchiusi le grandi colline che sormontano i pioppi e mi vedono nuda e nessuno di là se ne accorge. Quel vecchio in mutande e cappello, che andava a pescare, mi ha vista tuffarmi, ma ha creduto che fossi un ragazzo e nemmeno ha parlato.
Questa sera ritorno una donna nell’abito rosso - non lo sanno che sono ora stesa qui nuda quegli uomini che mi fanno i sorrisi per strada – ritorno vestita a pigliare i sorrisi. Non sanno quegli uomini che stasera avrò fianchi più forti, nell’abito rosso, e sarò un’altra donna. Nessuno mi vede quaggiù: e di là dalle piante ci son sabbiatori piú forti di quegli altri che fanno i sorrisi: nessuno mi vede. Sono sciocchi gli uomini – stasera ballando con tutti io sarò come nuda, come ora, e nessuno saprà che poteva trovarmi qui sola. Sarò come loro. Solamente, gli sciocchi, vorranno abbracciarmi ben stretta, bisbigliarmi proposte da furbi. Ma cosa m’ímporta delle loro carezze? So farmi carezze da me. Questa sera dovremmo poter stare nudi e vederci senza fare sorrisi da furbi. lo sola sorrido a distendermi qui dentro l’erba e nessuno lo sa. |
| CERCOAMICI |
Inserito il - 27/08/2010 : 16:27:27 A mare da solo
Il silenzio più completo.... solo la risacca lo interrompe.... ed il pensiero di te che non sei qui con me. |
| CERCOAMICI |
Inserito il - 27/08/2010 : 16:24:04 GLI ADDII
Anche il cielo si rattrista per la partenza.... ma, poi, capisce che, se stiamo tutti sotto di lui.... non siamo poi così lontani.... e torna il sereno. |
| SHAMBALA |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:13:32 HO IMPARATO... Ho imparato... che la scuola migliore al mondo è sedersi ai piedi di una persona più grande ad ascoltare i suoi ricordi. Ho imparato... che quando sei innamorato si vede. Ho imparato... Che tutti abbiamo bisogno di amici, perché essi rappresentano un mondo dentro di noi. Ho imparato... Che ogni persona merita di essere salutata con un sorriso, perchè un sorriso è come un raggio di sole. Ho imparato... che basta una persona che mi dica che gli ho migliorato la giornata per migliorare la mia. Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna.. ma per crescere e vivere felici bisogna scalarla. Ho imparato... che è più importante essere corretti che diplomatici. Ho imparato... che si può sempre pregare per qualcuno quando non si ha la forza per aiutarlo in qualche altro modo. Ho imparato... che se la vita diventa troppo seria.. .abbiamo bisogno di un amico che ci aiuti a divertirci. Ho imparato... che a volte a una persona serve solo una mano da stringere e un cuore che capisca. Ho imparato... che dovremmo essere contenti che Dio non ci ha dato tutto quello che vogliamo, così possiamo cercare di conquistarlo Ho imparato... che i soldi non comprano...la classe. Ho imparato... che sono le piccole cose che rendono la vita più bella. Ho imparato... che sotto una corazza c'è sempre qualcuno che vuole essere amato ed apprezzato. Ho imparato... che Dio non ha fatto tutto in un giorno.. .cosa ci fa pensare che noi possiamo riuscirci?? Ho imparato... che ignorare i fatti non cambia i fatti.. Ho imparato... che quando vuoi vendicarti di qualcuno... lascia solo che quel qualcuno continui a farti del male. Ho imparato... che l'amore, non il tempo...guarisce le ferite. Ho imparato... che il modo migliore per crescere è circondarsi di persone che possano donare amore. Ho imparato... che nessuno è perfetto fmchè non si innamora. Ho imparato... che la vita e' dura.. ..ma io di più! Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse.. .quelle che lasciamo andare noi le prende qualcun'altro. Ho imparato... che quando si serba rancore ed amarezza...la felicità va da un' altra parte. Ho imparato... che la felicità è sempre lì dietro l'angolo, devi solo cercare di non lasciartela sfuggire. Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone...perché un domani forse si dovranno rimangiare. Ho imparato... che un sorriso è un modo economico per migliorare il nostro aspetto. Ho imparato... che se non posso scegliere come sentirmi... posso sempre fare qualcosa per cercare di stare il meglio possibile. Ho imparato... che quando un bambino appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno.. ti ha agganciato per la vita. Ho imparato... che è meglio dare un consiglio solo in due circostanze: quando e' richiesto e quando ne dipende la vita. Ho imparato... che meno tempo sprechiamo più cose facciamo. Ho imparato... che la vita è una storia infinita, ma io voglio viverla fino in fondo!
|
| SHAMBALA |
Inserito il - 12/05/2010 : 09:06:25 Dedico questi semplici versi alla mia più cara amica, una persona veramente speciale a cui va il mio grazie.
DEDICATA A TE Mai essere vivente mi fu tanto caro, adorabile, incontaminato che pare di gemme brillare l'orizzonte. I giorni, i mesi, gli anni tutto dono a Te... un'ora per pregare, mille per amare, amica carissima delle mie solitudini! E' la tua vita che germoglia la mia, una musica armoniosa i palpiti del cuore! Sei cosi bella, radiosa e raggiante... Quello sguardo...quegli occhi... sarebbe fantastico tuffarmi nel tuo immenso senza che Tu te ne accorga... sarebbe dolcissimo ammirarti quando mi sorridi... Tutto brilla in Te... Sei semplicemente fantastica! |
| SHAMBALA |
Inserito il - 09/05/2010 : 14:20:17 Riflessione Nella vita.....nulla è per sempre, specie le cose più belle, più vere, quelle che credi che ti abbiano finalmente reso felice e non vuoi fare altro che chiudere gli occhi e stare in silenzio. Ma poi, quando c'è una luce che ti incuriosisce e vuoi vedere di cosa si tratta, allora sì che bisogna alzare lo sguardo, aprire gli occhi e dire semplicemente...grazie di esistere! |
| Eroe |
Inserito il - 02/05/2010 : 23:53:22 | lucabrandani1 ha scritto:
Ricordi quandoti portai su in cima alla collia? ... |
Scusa ma dove si trova questo posto che ci vorrei andare anch'io? grazie |
| lucabrandani1 |
Inserito il - 02/05/2010 : 15:31:06 Ricordi quandoti portai su in cima alla collia? Eravamo così innamorati così felici Ora l o dio non è sufficiente a distruggere tutto Vorrei romperti le ali, per essere sicuri che poi ti schianti
Sto correndo verso i confini del mondo Correndo, correndo via Sto correndo verso i confini del mondo Non so se il mondo finirà oggi.
|
| SHAMBALA |
Inserito il - 02/05/2010 : 14:37:57 La vita La vita è una canzone: cantala! La vita è un gioco: giocalo! La vita è una sfida: accettala! La vita è un sogno: realizzalo! La vita è un sacrificio: offrilo! La vita è amore: assaporalo! Sai Baba |
| matteone |
Inserito il - 01/05/2010 : 22:54:13 | Eroe ha scritto: ... dovevo chiedere il permesso per postare la mia poesia scalcagnata? :)
|
ma no, era un modo scherzoso per suggerire che tempo fa Randy aveva aperto un topic specifico di poesia sul tema del nudo! |
| Eroe |
Inserito il - 01/05/2010 : 22:38:39 | matteone ha scritto:
popolo di poeti ma...avete chiesto alla responsabile della sezione "Poesie e affini" del forum? ... |
In verità no ... dovevo chiedere il permesso per postare la mia poesia scalcagnata? :) |
| matteone |
Inserito il - 01/05/2010 : 21:46:25 popolo di poeti ma...avete chiesto alla responsabile della sezione "Poesie e affini" del forum?
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6115
|
| lucabrandani1 |
Inserito il - 01/05/2010 : 21:39:57 presto mi ci metto anche io a me piacciono però le cose molto eccentriche |
| Eroe |
Inserito il - 01/05/2010 : 20:38:58 Nudo la mia pelle respira il mondo ed il mondo respira in me nudo riconosco ogni germoglio di vita rispetto il mio simile ed il mio dissimile nudo navigando nel cosmo scandaglio il microcosmo che mi circonda lo ascolto respirare frusciare fra le canne che si piegano al vento guardo le alghe ondeggiare sinuose e scogli che sfidano il tempo affrontare la forza del mare nudo immerso nel mondo che respira attraverso me
Eroe 1/5/10
|