| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| donpedro |
Inserito il - 10/05/2010 : 16:14:18 http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2010/05/10/news/nudisti-cercansi-per-il-film-di-ruffini-1991075
...ATTORI, FATEVI SENTIRE (E VEDERE!!!!)....! |
| 20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| a_fenice |
Inserito il - 20/05/2010 : 19:52:27 | nudistatoscano ha scritto:
Grazie per la dritta donpedro, ci farò un bel pensierino, la cosa mi attira, chissà che non sfati la convinzione di Max che le comparse nude le prendono solo tra i tessili....
|
in vero ho specificato "questo è ciò che risulta", poi mica è detto che chi era in mezzo non era anche già nudista.
Ma non ci scommetterei una lira....ehm ehm... un euro. |
| Algol |
Inserito il - 20/05/2010 : 19:10:27 | a_fenice ha scritto:
| robi nood ha scritto:
| Koala ha scritto:
Sempre a lamentarsi... E' chiaro che in un film non si puo' pretendere che si parli realmente del nudismo, (senno' sarebbe un documentario) e poi si tratta solo di alcune scene...
|
Infatti, chiunque viene a cercare figuranti nudisti riceve solo porte in faccia. La prossima volta dovranno andare a sceglierseli tra i tessili.
|
li hanno sempre e solo scelto fra i tessili, che son diventati...nudisti per caso e per soldi. Finora, a quanto risulta, mai nessun nudista o associazione ha mai dato supporto ad alcun film nudista. Che poi abbiano fatto bene o meno, ai posteri definirlo.
|
E questo la dice lunga no?!...... |
| nudistatoscano |
Inserito il - 19/05/2010 : 23:49:30 Grazie per la dritta donpedro, ci farò un bel pensierino, la cosa mi attira, chissà che non sfati la convinzione di Max che le comparse nude le prendono solo tra i tessili.... |
| robi nood |
Inserito il - 17/05/2010 : 22:29:12 Vabbè, se mi chiedono di fare la comparsa in un film mi informerò che non dicano male di mia madre. Ma farne una questione sostanziale, come si si fosse obbligati a praticare "finto nudismo", mi pare eccessivo, come mi pare sostenesse il buon Koala. |
| a_fenice |
Inserito il - 17/05/2010 : 21:45:36 | robi nood ha scritto:
| Koala ha scritto:
Sempre a lamentarsi... E' chiaro che in un film non si puo' pretendere che si parli realmente del nudismo, (senno' sarebbe un documentario) e poi si tratta solo di alcune scene...
|
Infatti, chiunque viene a cercare figuranti nudisti riceve solo porte in faccia. La prossima volta dovranno andare a sceglierseli tra i tessili.
|
li hanno sempre e solo scelto fra i tessili, che son diventati...nudisti per caso e per soldi. Finora, a quanto risulta, mai nessun nudista o associazione ha mai dato supporto ad alcun film nudista. Che poi abbiano fatto bene o meno, ai posteri definirlo. |
| robi nood |
Inserito il - 17/05/2010 : 18:22:01 | Koala ha scritto:
|
Infatti, chiunque viene a cercare figuranti nudisti riceve solo porte in faccia. La prossima volta dovranno andare a sceglierseli tra i tessili. |
| Koala |
Inserito il - 17/05/2010 : 17:40:23 Sempre a lamentarsi... E' chiaro che in un film non si puo' pretendere che si parli realmente del nudismo, (senno' sarebbe un documentario) e poi si tratta solo di alcune scene. Prima di esprimere giudizi, sarebbe meglio vederlo. |
| Algol |
Inserito il - 17/05/2010 : 16:06:43 | Ottero ha scritto:
| Algol ha scritto:
| alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto:
... preferisco essere nudista per scelta e non per lucro ...
|
Ma come, ci lamentiamo che spesso non si riesce a fare naturismo... ... e qui invece ci pagnano per farlo!! che occasione !!!
|
Secondo me sarebbe un finto nudismo...poi...."de gustibus"..!
|
A pensarci bene Algol non ha torto. Ma le finction sono tali appunto perché finzioni.
Alcune "categorie di nicchia" sono accettati anche grazie agli eventi mediatici e films che si sono prodotti negli untimi decenni.
I nudisti vengono ancora aditati, la conoscenza al grande publico è importante se vogliamo essere accettati. Che ben vengano le finction, purché nella finzione raccontino la realtà. Il film mudisti per caso racconta una sua realtà, che non è certamente quella che da naturisti viviamo nella quoditianeità. Ma se non ci raccontiamo, come possiamo farci conoscere?.
Sappiamo benissimo che il grande publico viene influenzato più dagli eventi mediatici che dal passaparola.
|
Appunto...l'hai detto....ma per la nostra causa è importante la "giusta e vera" realtà e non quelle realtà sbagliate che qualkuno vorrebbe far passare per buone alla massa mediatica.Io preferisco la qualità alla quantità....meglio pochi amici ma buoni ..che tanti ma falsi! |
| Ottero |
Inserito il - 17/05/2010 : 12:12:33 | Algol ha scritto:
| alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto:
|
Ma come, ci lamentiamo che spesso non si riesce a fare naturismo... ... e qui invece ci pagnano per farlo!! che occasione !!!
|
Secondo me sarebbe un finto nudismo...poi...."de gustibus"..!
|
A pensarci bene Algol non ha torto. Ma le finction sono tali appunto perché finzioni.
Alcune "categorie di nicchia" sono accettati anche grazie agli eventi mediatici e films che si sono prodotti negli untimi decenni.
I nudisti vengono ancora aditati, la conoscenza al grande publico è importante se vogliamo essere accettati. Che ben vengano le finction, purché nella finzione raccontino la realtà. Il film mudisti per caso racconta una sua realtà, che non è certamente quella che da naturisti viviamo nella quoditianeità. Ma se non ci raccontiamo, come possiamo farci conoscere?.
Sappiamo benissimo che il grande publico viene influenzato più dagli eventi mediatici che dal passaparola.
|
| nudista81 |
Inserito il - 16/05/2010 : 12:07:27 Beh,se non è un film come "Nudisti per caso",ma un film dove si valorizza un po il naturismo e non lo si deride,penso che qualche punto a nostro favore arriverà,poi soprattutto ora che ben due spiagge son state autorizzate al naturismo in Italia, è meglio battere il ferro finchè è caldo, direi di aspettare prima di dare giudizi affrettati, e sentire anche cosa ne pensa la gente non naturista. |
| Algol |
Inserito il - 16/05/2010 : 03:11:51 | alex65 ha scritto:
| Algol ha scritto:
|
|
Secondo me sarebbe un finto nudismo...poi...."de gustibus"..! |
| alex65 |
Inserito il - 14/05/2010 : 18:29:49 | Algol ha scritto:
|
|
| Algol |
Inserito il - 14/05/2010 : 17:44:19 Azz.....mi devo ricredere......la cosa è seria e per molti vedo anche allettante ma personalmente (volendo ero a un tiro di schioppo)non ne vedo la necessità perchè preferisco essere nudista per scelta e non per lucro e poi perchè sinceramente non sono poi così tanto convinto dell'utilità di questo film alla causa naturista...ma staremo a vedere..... |
| tommaso_firenze |
Inserito il - 14/05/2010 : 16:18:20 Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qualcuno di voi c'è stato? a fare il provino?
 |
| alex65 |
Inserito il - 14/05/2010 : 15:44:27 Qui un articolo piu' completo de Il Tirreno
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2010/05/14/news/meglio-nudi-che-disoccupati-2002080
|
| Koala |
Inserito il - 14/05/2010 : 12:40:59 | tommaso_firenze ha scritto:
NOOOO hai altre foto???....forte!!!!!!! Se ce la faccio mi precipito!!!!!!!!!
|
Vai sul sito del quotidiano: Il Tirreno.it |
| tommaso_firenze |
Inserito il - 14/05/2010 : 12:37:24 NOOOO hai altre foto???....forte!!!!!!! Se ce la faccio mi precipito!!!!!!!!! |
| Koala |
Inserito il - 14/05/2010 : 12:04:28
Immagine:
 52,3 KB A Livorno tutti nudi per recitare nel film con Ruffini e Vaporidis “Nudo sul set? Perché no”. Decine di persone hanno raggiunto Livorno per partecipare al casting del nuovo film di Fausto Brizzi, “Maschi contro femmine”, che sarà girato lungo la costa toscana dal 10 al 21 giugno. Il regista romano, che ha già firmato commedie di successo come “Notte prima degli esami”, è infatti a caccia di 200 aspiranti attori, o semplicemente curiosi, pronti a girare una mega scena di nudo sulle spiagge di Vada e Tirrenia. In questo film ci sarà un cast di eccezione: Nicolas Vaporidis, Alessandro Preziosi, Ficarra e Picone, Claudio Bisio, Paola Cortellesi e naturalmente Paolo Ruffini, il babbo dell'associazione "Nido del Cuculo" di Livorno. Ed è proprio alle porte dell’associazione “Nido del cuculo” (piazza XI Maggio), dove i casting andranno avanti fino alle 18 di sabato, che si è presentata mezza Toscana: ragazzi in cerca della gloria cinematografica, tanti ultracinquantenni disinibiti, naturisti convinti. Ma anche disoccupati che fanno fatica ad arrivare a fine mese: “E quei 200 euro al giorno per un po’ di nudo farebbero proprio comodo...” di Juna Goti (foto Pentafoto) (Tratto dal Tirreno di oggi) |
| Emanuele Cinelli |
Inserito il - 10/05/2010 : 16:45:46 Peccato che in quel periodo io sono impegnato a Scuola con gli esami, altrimenti un serio pensierino proprio ce lo facevo! Al di la di tutto queste sono sempre importanti opportunità per il movimento nudista: più se ne parla e più la gente ha occasione di vedere scene di nudo "sano", più sarà sempre più facile il confronto e più saliranno le possibilità che le giunte comunali prendano quantomeno in considerazione l'idea di autorizzare dei tratti di litorale alla pratica del nudismo. Certo è e resterà un percorso ancora lungo, non si ribaltano in pochi minuti secoli e secoli di condizionamento, ma tutto aiuta ad accelerare il processo, anche le cose che possono rischiare di provocare l'espressione di pareri negativi, perchè quello che serve è che se ne parli, poco importa se qualcuno ne parla male ... è questo non lo dico io ma gli esperti, i guru della comunicazione di massa! |
| Algol |
Inserito il - 10/05/2010 : 16:37:49 Sarà mika una "taroccata"??!!  |