V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex65 |
Inserito il - 25/01/2013 : 10:13:13 http://www.focus.it/scienza/psicologia/che-cosa-succede-al-cervello-quando-osserviamo-una-persona-completamente-nuda_C12.aspx
|
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
robi nood |
Inserito il - 26/01/2013 : 16:03:02 Sentita dal comico Dado:
 E se prima era una donna a levarsi le mutande, adesso son due donne a levarsi le mutande. E se adesso son tre donne a levarsi le mutande... ...forse vuol dire che ho sbagliato spogliatoio!
 |
blatore |
Inserito il - 26/01/2013 : 13:55:21 Personalmente se vedo una donna nuda ho la tendenza a guardarla ...... Se vedo un uomo nudo ho la tendenza a capirlo. Se vedo due donne nude comincio ad avere sospetti sulla mia percezione visiva , ee vedo due uomini nudi comincio a fare raffronti. Se vedo 30 donne nude e 30 uomini nudi ho capito che dono arrivato in un campo nudista . Se vedo 100 donne e cento uomini nudi c'è qualcuno che vuol fare foto artistiche. Se vedo una donna con minigonna e top beh!  |
siman |
Inserito il - 26/01/2013 : 12:00:53 Tornando a piè pari al soggetto del tread..... mi pare che si parlasse dell'attenzione maggiore del maschio verso immagini di nudo femminile... sempre, se ho capito bene... una maggiore "attenzione" dei maschi nel "recepire" immagini di nudo (femminile in questo caso)... non certo di cetrioli puntati al cielo  |
n/a |
Inserito il - 26/01/2013 : 09:50:26 | siman ha scritto:
| Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
maschio sempre pronto all'accoppiamento, dove l'hai letta?  
|
Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia fertile, coniglietti fare zum zum Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia non fertile; coniglietto volere fare zum zum ma congilietta non fertile mandare lui a cagare. Tu ripetere eXperimento con altri tipi di animali ZI? Tu vedere sempre zum zum se femmina fertile e vedere sempre maschio volere fare zum zum ma non potere fare perchè femmina non fertile s'incazza. ZI?
|
non hai risposto alla mia domanda sul maschio sempre pronto e poi tu parlavi di umani e non di conigli che sono animali...
|
A volte mi chiedo se tu leggi attentamente prima di quotare,,,
"La seconda più seria e pacata è che il tutto potrebbe essere dovuto ad un atavico comportamento (ante razza umana) data dai nostri geni più antichi, in cui il maschio è sempre pronto all'accoppiamento a differenza della femmina che ha periodi ben stabiliti.
P.S. quanto poi al resto del tuo post che ho ommesso....a me sembra poco poco delirante. Potrebbe essere che le donne non ti piacciano o ti siano antipatiche però....suvvia....eddai...
|
ammesso e non concesso , posso aver letto male, per il resto non cè niente di delirante, forse non era il momento adatto per sfatare la leggenda del maschio "sempre pronto e sempre duro" che p@@e e da quando avevo 15anni che lo sento sempre ripetere , e poi in confidenza il pensiero è stato quasi preso da una nota intrattenitrice torinese di rai3
ps....certe pilloline colorate non le ho inventate io |
siman |
Inserito il - 25/01/2013 : 23:07:02 | Goldchair60 ha scritto:
| siman ha scritto:
|
Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia fertile, coniglietti fare zum zum Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia non fertile; coniglietto volere fare zum zum ma congilietta non fertile mandare lui a cagare. Tu ripetere eXperimento con altri tipi di animali ZI? Tu vedere sempre zum zum se femmina fertile e vedere sempre maschio volere fare zum zum ma non potere fare perchè femmina non fertile s'incazza. ZI?
|
non hai risposto alla mia domanda sul maschio sempre pronto e poi tu parlavi di umani e non di conigli che sono animali...
|
A volte mi chiedo se tu leggi attentamente prima di quotare,,,
"La seconda più seria e pacata è che il tutto potrebbe essere dovuto ad un atavico comportamento (ante razza umana) data dai nostri geni più antichi, in cui il maschio è sempre pronto all'accoppiamento a differenza della femmina che ha periodi ben stabiliti.
P.S. quanto poi al resto del tuo post che ho ommesso....a me sembra poco poco delirante. Potrebbe essere che le donne non ti piacciano o ti siano antipatiche però....suvvia....eddai... |
n/a |
Inserito il - 25/01/2013 : 18:52:20 | siman ha scritto:
|
|
non hai risposto alla mia domanda sul maschio sempre pronto e poi tu parlavi di umani e non di conigli che sono animali bisogna sfatare la leggenda del maschio sempre pronto, son loro le donne che ve lo fanno credere, col loro fiuto capiscono quando siete in fregola e vi fanno il solletico facendovi illudere che per quella cosa siete sempre disponibili, e quanp vi sussurrano il "sempre pronto" lo fanno con delicatzza, se no' corrono il rischio che duri poco   |
Biotto |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:49:33 | nudista81 ha scritto:
Di scoperte e studi bizzarri,ne fanno tanti...
|
Per esempio
http://www.focus.it/scienza/salute/perche-i-piedi-puzzano-di-formaggio_C39.aspx
http://www.focus.it/scienza/salute/venticelli-sgradevoli_C11.aspx
   |
nudista81 |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:25:12 Di scoperte e studi bizzarri,ne fanno tanti, a volte anche fondati,ma a noi "ingoranti" della scienza in causa, sembra strano. Che dire....inizierei con specificare che generalizzare per sesso, (così come altra generalizzazione), è già una forzatura,ogni uomo o donna son diversi anche se l'uomo statisticamente è un po più incline al sesso, poi però trovi i santi che guastano la media . Inoltre credo che bisogna valutare anche l'abitudine del campione scelto, a rapportarsi con il nudo, e non parlo di nudismo come scelta di vita, ma anche con la nudità domestica....se il nudo è qualcosa da tenere nascosto e non ci si vede mai, è normale che se vedi una foto, o una donna nuda, o in topless, resti più sorpreso e credo il cervello scatta più velocemente che non se si vive la nudità come qualcosa di normale.
Racconto un aneddoto, ad un pranzo di UNI Campania, alla fine si parlò di naturismo con i gestori della locanda, differenza tra uomo e donna....l'uomo si guardava più le foto, alla moglie quando sentì l'indotto economico della francia a riguardo il naturismo, gli brillarono gli occhi con tanto di dollari alla zio paperone.
Ora mi chiedo, se l'uomo fosse stato molto legato alla pecunia....a sentir parlare di milioni di euro, avrebbe ancora continuato a guardare le foto delle donne nude su infonaturista, così indifferente? |
Fede |
Inserito il - 25/01/2013 : 14:12:17 Come al solito Focus ha scoperto l'acqua calda. Ora io aspetterei un articolo su Kazzenger. |
fiorellaus |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:55:00 ciao alex65 vorrei dire la mia sperando che qualcuno non mi fraintenda;la domanda è cosa succede al cervello quando vede un corpo nudo? parlo a mio titolo personale,se mi trovo davanti ad una donna nuda in momento in cui stiamo semplicemente parlando di qualsiasi argomento non ho alcuna reazione: se invece ci troviamo in un momento particolare del tipo intimo con altri pensieri e scontato che divento una pentola a pressione e i miei ormoni e penso anhe quelli della donna incominciano a fermentare ma penso che questo non c'era bisogno che lo dicevano gli scieziati anche un bimbo delle elementari lo capirebbe sei daccordo?   |
siman |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:23:35 | Goldchair60 ha scritto:
|
Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia fertile, coniglietti fare zum zum Tu prendere coniglio maschio e mettere in gabbia con coniglia non fertile; coniglietto volere fare zum zum ma congilietta non fertile mandare lui a cagare. Tu ripetere eXperimento con altri tipi di animali ZI? Tu vedere sempre zum zum se femmina fertile e vedere sempre maschio volere fare zum zum ma non potere fare perchè femmina non fertile s'incazza. ZI? |
Rubber |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:15:12 allora due uomini si vogliono sempre accoppiare? io non ci credo a questa cosa... che l'uomo ha il pallino del sesso è una cosa indiscutibile però non credo che ad una donna non faccia effetto un corpo nudo o che per loro uomini o donne sia la stessa cosa. Credo che ad una donna etero vedere un bel ragazzo nudo faccia più effetto che nel vedere una ragazza nuda, posso capire una donna bisessuale che se è un uomo o una donna nuda provoca lo stesso effetto. Questa , per me, è una ricerca ( se veramente è stata fatta ) davvero inutile, perchè alla fin fine cosa hanno scoperto? Che l'uomo etero è attratto dalle donne? se sono nude è meglio? capirai non ci volevano di certo degli scienziati a capirlo e poi sulla questione che hanno detto sulle donne per me è una cavolata perchè secondo me la donna è attratta quanto l'uomo, forse , però, a differenza nostra alcune di loro si sanno maggiormente comportare quando hanno un piacere fisico nel vedere un corpo nudo che le attrae particolarmente, ma non credo che per loro uomo o donna è la stessa cosa e non gli suscita alcuna reazione. |
n/a |
Inserito il - 25/01/2013 : 13:12:57 | siman ha scritto:
Dall'articolo di FOCUS: "Un altro dato interessante emerso dall'esperimento è la differenza fra uomini e donne. La reazione dei primi è più intensa davanti a foto di donne nude, mentre il cervello femminile risponde al nudo nello stesso modo, maschile o femminile che sia."
Si potrebbero fare due considerazioni.
La prima più prurigginosa è che hanno speso soldi e tempo per scoprire che gli uomini sono dei maiali e le donne tendenzialmente bi-sex. Se sulla prima teoria pochi si sorprenderanno sulla seconda, son sicuro che alcuni " eroticamente fantasiosi o anticonformisti", potrebbero compiacersene.
La seconda più seria e pacata è che il tutto potrebbe essere dovuto ad un atavico comportamento (ante razza umana) data dai nostri geni più antichi, in cui il maschio è sempre pronto all'accoppiamento a differenza della femmina che ha periodi ben stabiliti.
|
bisogna poi anche sapere la provenienza dei maschietti, non mi sembrano cavie nordiche
 maschio sempre pronto all'accoppiamento, dove l'hai letta?   |
siman |
Inserito il - 25/01/2013 : 12:53:09 Dall'articolo di FOCUS: "Un altro dato interessante emerso dall'esperimento è la differenza fra uomini e donne. La reazione dei primi è più intensa davanti a foto di donne nude, mentre il cervello femminile risponde al nudo nello stesso modo, maschile o femminile che sia."
Si potrebbero fare due considerazioni.
La prima più prurigginosa è che hanno speso soldi e tempo per scoprire che gli uomini sono dei maiali e le donne tendenzialmente bi-sex. Se sulla prima teoria pochi si sorprenderanno sulla seconda, son sicuro che alcuni " eroticamente fantasiosi o anticonformisti", potrebbero compiacersene.
La seconda più seria e pacata è che il tutto potrebbe essere dovuto ad un atavico comportamento (ante razza umana) data dai nostri geni più antichi, in cui il maschio è sempre pronto all'accoppiamento a differenza della femmina che ha periodi ben stabiliti. |
Rubber |
Inserito il - 25/01/2013 : 12:18:16 ma questa è una vera e propria bufala |
pieros_it |
Inserito il - 25/01/2013 : 12:09:37 noi uomini ci facciamo sempre riconoscere.....?  |
|
|