| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ghiro |
Inserito il - 19/11/2013 : 20:46:32 Ho voluto attivare questo post perchè tutti i nostri amici sardi ci possano rassicurare sulla loro salute.
Per quello che può valere sono vicino a tutti loro. |
| 11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| gomper |
Inserito il - 21/11/2013 : 00:25:36 | Roby75 ha scritto:
Grazie Gomper e guagliozzi!! L'ho scritto apposta. Gomper.. tu hai parenti nelle zone allagate??
|
Beh, la mia famiglia mi ha rassicurato sulla provincia di Cagliari, dove stavolta non ci sono stati i danni cui ho accennato prima. Nei paesi citati dalla stampa non ho parenti. Per Olbia ho avuto un brivido perché anni fa vi avevo lavorato qualche tempo alloggiando in un seminterrato... Grazie a chi si è fatto sentire chiedendo le stesse cose. E mi permetto pure di citare PrincipeMarcus che ha aperto un blog simile su "Amici", ringraziando infine tutte le persone solidali.
Quanto al "come", ha ragione Maro (oltre che Quagliozzi): giusto protestare con passione, ma la faccenda è molto più complessa. |
| Ducarlo60Naked |
Inserito il - 20/11/2013 : 20:23:09
   |
| maro58 |
Inserito il - 20/11/2013 : 19:21:05 Per quel poco che conta tutta la mia solidarietà agli amici sardi per quanto accaduto. Roby75 concordo con te al 200% quando scrivi "Io voglio, pretendo, esigo, che i soldi delle mie tasse siano usati per prevenire le disgrazie." per il resto non ti arrabbiare ma... risponderti con raziocinio sarebbe un discorso estremamente lungo, complicato, di non facile lettura ed assolutamente fuori luogo qui.
|
| Roby75 |
Inserito il - 20/11/2013 : 17:20:29 Grazie Gomper e guagliozzi!! L'ho scritto apposta. Gomper.. tu hai parenti nelle zone allagate?? |
| effelello2009 |
Inserito il - 20/11/2013 : 14:56:50 Siamo vicini anche noi agli amici sardi ed alla tragedia capitata!!!
Leo e Franci |
| quagliozzi |
Inserito il - 20/11/2013 : 14:21:04 @Roby75: sono d'accordo con te. Infatti la donazione l'ho fatta con un soggetto che (al contrario di altri) spiega sempre come utilizza i soldi.
Una forma di donazione che evito sempre è quella abbinata all'acquisto di arance, azalee e così via. In quei casi si tratta di operazioni commerciali vere e proprie, visto che la maggior parte dei soldi serve a pagare il prodotto e solo una minima parte va a favore dell'iniziativa. |
| gomper |
Inserito il - 20/11/2013 : 13:31:53 Purtroppo non è solo il dolore (oltre che, personalmente, una certa ansia alle prime notizie...), ma la rabbia per la pressoché totale assenza di allarmi preventivi... Come se qualche anno fa, a Capoterra, non fosse successo un finimondo che ricordava quasi Sarno '98... Spero che quanto stia stato istituzionalmente detto ("tragedia NAZIONALE") non si limiti alle lacrime da coccodrillo per i primi giorni salvo dopo eclissarsi coi fatti. E spero anche che la prevedibile sarabanda di accuse tra politici regionali (ognuno a tirare altra acqua al proprio mulino) e nazionali non superi come sempre i limiti della decenza. Soprattutto quando c'è da pensare ad agire, più che prendere la palla al balzo per i propri interessi. Da sardo, pur di zone molto meno colpite, sono sintomaticamente vicino alle comunità coinvolte.
@Rpby75 L'IVA su quegli SMS, di solito, in questi casi viene tolta. Comunque fa riflettere molto, quello che hai scritto stavolta. |
| Roby75 |
Inserito il - 20/11/2013 : 12:27:59 No. Mi dispiace ma no. Non voglio donare soldi per “un aiuto subito” alle vittime del nubifragio. Non voglio mandare nessun SMS “solidale” da 2 euro a nessun numero speciale. E poi mi chiedo, di quei 2 euro che mando con un SMS (maniera estremamente rapida per pulirsi la coscienza e/o sentirsi solidali e utili) quanti arrivano effettivamente a destinazione? C’è una quota trattenuta dall'operatore per il servizio? Ci si paga l’iva? Ci sono altre tasse nascoste? Quanti se ne perdono per strada prima che arrivino effettivamente a chi sono stati destinati?
Io voglio, pretendo, esigo, che i soldi delle mie tasse siano usati per prevenire le disgrazie.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per studiare i cambiamenti degli eventi atmosferici e capire che cosa sia “normale” e “prevedibile” a fine 2013, perché sono stufo di sentire tutti gli anni che “è stato un evento eccezionale”.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per preparare infrastrutture locali di regimazione delle acque in base alle caratteristiche del meteo del 2013, non del 1973.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per mantenere efficienti le infrastrutture per la difesa del suolo.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per una mappatura puntuale e aggiornata del territorio nazionale, metro quadro per metro quadro.
Voglio che i soldi delle mie tasse vengano utilizzati per evitare abusi edilizi e disprezzo delle leggi di protezione dell’ambiente, non per condoni edilizi.
Voglio che i soldi delle mie tasse non vadano in tasca a chi di sicuro lucrerà sulla pelle dei Sardi, e che ha già lucrato su quella di Liguri, Veneti, Campani e molti altri Italiani negli anni scorsi.
Non voglio che ci sia qualcuno, in questo paese, che abbia bisogno di ricevere soldi con un SMS. |
| starless |
Inserito il - 20/11/2013 : 10:28:46 Anche noi, io e Ros, e siamo colpiti dalla tragedia! Siamo vicini agli amici sardi. Credo che la donazione sia la cosa concreta, che si può fare subito. |
| quagliozzi |
Inserito il - 20/11/2013 : 09:56:49 Nel momento del diluvio ero in volo tra Roma e Alghero: mai ballato così tanto in vita mia... con un finale di 3/4 d'ora sopra Alghero perché non riusciva ad atterrare...
Il giorno dopo ho visto cos'era successo...non ho parole.
Ho appena fatto una donazione su Mediafriends, credo che sia il minimo che si possa fare.
|
| musicman11 |
Inserito il - 19/11/2013 : 21:29:59 è incredibile,la quantita' d'acqua che è scesa! anche io sono vicino x la tragedia che li ha colpiti! |