V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
coleridge14 |
Inserito il - 31/01/2014 : 10:11:20 Ma quanto difficile e' cambiare ???
Prima Notizia :
http://www.larena.it/stories/dalla_home/633898_ok_da_venezia_alle_spiagge_di_nudisti_e_valdegamberi_invece_tuona/
Seconda Notizia :
http://www.larena.it/stories/dalla_home/634081_spiagge_per_nudisti_un_s_solo_sulla_carta/
Questo e' il veneto...Ma forse qualcosa si muove...soprattutto se ,perdonate l'arroganza da osservatore esterno pseudo-facilone, le varie associazioni finiscono di farsi la guerra.
Quando arriva l'estate??? A gia' l'abbiamo nel cuore...facciamola uscire pero!!
Coleridge
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcolino |
Inserito il - 31/01/2014 : 19:15:06 Appena il testo sarà pubblico vi prego di postarlo qui nel forum. Grazie
|
a_fenice |
Inserito il - 31/01/2014 : 12:29:35 Il problema rimane sempre quello: non abbiamo il testo definitivo, quindi si parla sulle ormai ex proposte. Il nodo che potrebbe in teoria somigliare ai "cessi" di Dante, è quello della richiesta e concessione. Un gruppo, un'associazione chiede un posto, e a rigore dovrebbe ottenerlo salvo forti impedimenti. Ma non è chiaro se la cosa finisce li, o come scrivono sui giornali, forse sbagliando, che oltre ad ottenerlo ne diventano gestori. Un gestore poi deve gestire, quindi controllare. Girando la medaglia significa che la presenza del medesimo deve essere almeno H 12 x 7. Ehm su quanti soci si può contare perché ciò sia soddisfatto? E se tocca pagare qualcuno per questo servizio, chi mette per coprire lo stipendio?
Dovè il "cesso"?
Stipendio da pagare, niente fondi, rinuncia e perdita del luogo.
Ma vediamo il testo definitivo prima di fasciarsi la testa: forse occorrerà un casco!!! |
coleridge14 |
Inserito il - 31/01/2014 : 12:10:43 come topic ho scelto vorrei ,non vorrei ma temo....ma forse la lungimiranza di qualche sindaco potrebbe aprire un varco.
Ben si intenda ,lungimiranza a cogliere l'aspetto del vantaggio turistico.Per il resto si vedra' ma in una giornata grigia
da questa lettura se ne puo' cogliere anche una con sfumature piu' chiare.Forse sono ottimista.
L'estate e' vicina.La primavera ancor di piu'.. |
asterix |
Inserito il - 31/01/2014 : 11:44:24 Spesso dietro le dichiarazioni o troppo entusiaste o troppo pessimiste degli amministratori si nascondono vere motivazioni di interessi economici e secondo me a volte anche personali. Vi ricordate il casino del Gardacqua di quando ci vietarono il raduno perchè un esponente politico locale aveva ricevuto pressioni politiche da parte di un gruppo politico che paventava "incontri a luci rosse" durante il raduno? Ecco quell' esponente ha fatto pressioni presso la direzione per annullare tutto solo per salvare la sua faccia politica, non certo quella dello stabilimento. Conoscendo il territorio veneto, mi pare abbastanza difficile se non impossibile che (almeno a quanto dice il PDL visto che il testo di legge approvato non è ancora stato pubblicato) spiagge dove fin' ora il naturismo è stato osteggiato ed azzerato o quasi a suon di denunce e parlo di zone come Brussa, Porto Caleri, spiagge del Garda e in certe occasioni anche l' Isola del Mort, da domani possano diventare "ufficialmente naturiste" solamente per un' associazione ne chiede l' ufficializzazione e l' amministrazione locale è obbligata a concederle. Sarà anche scritto sulla legge, ma se vogliono i sindaci e le amministrazioni hanno mille modi per bloccarle, vedi "i cessi" del Lido di Dante.
|
starless |
Inserito il - 31/01/2014 : 11:14:24 Io la vedo così: Queste leggi regionali, sia quelle approvate (Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto), che quelle in via di discussione, forse non hanno ancora l'energia per definire in modo chiaro ed efficace quello che i nudisti chiedono: che venga riconosciuta la normalità dello stare nudi in spiggia, senza sanzioni da parte di autorità, ne abusi da parte di coloro che si "infiltrano"! Ma sono un inizio. Prendiamoci questo riconoscinmento, e proseguiamo il lavoro con i comuni!
Non si tratta di convincere solo i sindaci. Bisogna convincere i concittadini che il nudismo è una cosa normale. |
|
|