V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nudomark |
Inserito il - 26/02/2015 : 02:08:46 Agganciandomi ad alcuni argomenti trattati recentemente...mi chiedo come mai, anche in riviste ufficiali naturiste, anche estere, il nudo maschile tende sempre ad essere di spalle...? Leggevo su un sito naturista un testo che tradotto può risultare più o meno così: il pene è come gli occhi o il naso...una parte del corpo, nulla più... Possibile che poi davvero diventi così "importante" quella parte anche nella nostra realtà tanto da doverla nascondere? |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Fede |
Inserito il - 31/03/2015 : 16:32:59 | Eroe ha scritto:
A me la sfilata di modelli o modelle nudi/e non dice proprio nulla anzi potrebbe incentivare l'idea che solo chi a corpi presi a "modello" possa esibirsi / sfilare nudo anche se in piccola parte sdogana la nudità. Insomma la trovo un'arma a doppio taglio più negativa che positiva.
|
Io invece la trovo un'idea sensata. Dopo tutto il significato alle cose glie lo diamo noi in base alle nostre idee. Le cose di per se non hanno un significato universsle. |
a_fenice |
Inserito il - 31/03/2015 : 12:51:08 Hai ragione eroe. In fondo siamo più tessili dei tessili da sempre. Continuiamo a nasconderci, a stare nudi solo in compagnia o nei ghetti delle spiaggie e dei campeggi, contestiamo ogni forma di sdoganamento del nudo, perché altrimenti sembriamo ciò che siamo: solo dei pervertiti. Non ti facevo così ribolziano. Viva Ribolzi, viva fenait.
Mi raccomando, state nudi solo dentro i loro serragli, e soprattutto, smettiamo di propagandare sta cosa di nudismo e naturismo, è solo una scusa!!! Rimutandatevi!!!!
Ps, ovviamente sempre con affetto!!! Ps2: ma un bel chissenefrega ogni tanto no? Non vendono borse? Ma che mi importa? Solo per belle persone? Allora rivoluzioniamo il mondo della moda, dove da sempre propone strafighi e strafighe come modelli, e mai il panzone le la panzona classica che compone il 99,9% della popolazione.
Ma davvero ci facciamo un problema di questo genere? Se proponesse i classici corpi anoressici ci sarebbe un mondo da dire, ma qui c'è solo una serie di ragazzi di cui solo un paio decenti, ma con la caratteristica che son nudi e sdoganano nudo. Non ci basta questo? Quando cesseremo di essere iperprotettivi verso problemi che ci facciamo solo noi? |
Eroe |
Inserito il - 31/03/2015 : 12:28:04 A me la sfilata di modelli o modelle nudi/e non dice proprio nulla anzi potrebbe incentivare l'idea che solo chi a corpi presi a "modello" possa esibirsi / sfilare nudo anche se in piccola parte sdogana la nudità. Insomma la trovo un'arma a doppio taglio più negativa che positiva. |
a_fenice |
Inserito il - 31/03/2015 : 07:23:46 Madrid. Siamo al solito. Madrid, Barcellona, Spagna. Sempre e comunque paesi che in queste cose son mille miglia avanti a noi. Quasi quasi faccio un pensierino a trasferirmi. |
pieros_it |
Inserito il - 31/03/2015 : 00:24:47 | Messaggio di Nudomark
Agganciandomi ad alcuni argomenti trattati recentemente...mi chiedo come mai, anche in riviste ufficiali naturiste, anche estere, il nudo maschile tende sempre ad essere di spalle...? Leggevo su un sito naturista un testo che tradotto può risultare più o meno così: il pene è come gli occhi o il naso...una parte del corpo, nulla più... Possibile che poi davvero diventi così "importante" quella parte anche nella nostra realtà tanto da doverla nascondere?
|
per fortuna non sempre è cosi....finalmente un esempio in cui il nudo maschile non è SOLO di spalle   
http://borse.leichic.it/news/madrid-in-passerella-la-tendenza-delle-borse-indossate-da-modelli-senza-vestiti-3334.html |
naturistasicano |
Inserito il - 13/03/2015 : 09:16:17 Da anni riflettiamo sulla stessa questione che Nudomark ha posto e spesso ci è capitato di chiacchierarci sopra con amici e conoscenti. "Stranamente" le risposte spesso si diversificavano in base al proprio orientamento sessuale con l'ulnico elemento comune, comuqnue, che le foto pubblicate ritraevano sempre fisici perfetti, tonici, sia femminili che i rari elementi maschili all'interno delle riviste. Mai viste foto di gente che non corrisponda agli stereotipi di bellezza che secondo la mia opinione non hanno nulla a che vedere col nudo/naturismo! Ma aggiungo anche che troppo spesso vengono pubblicate foto di persone scelte per la loro fisicità e non perchè nudo/naturiste (non posso dire di più perhè rispetto la privacy altrui). Alla fine come in altri ambienti sociali dove ci si batte per essere riconosciuti, forse anche nel nudo/naturismo regnano ancora stereotipie e ghettizzazioni che ne impediscono una seria e libera diffusione... Probabilmente sbaglio... probabilmente no... Di certo vedere la foto di mister X che si è reso "tonico" prima dello scatto...

|
ompi |
Inserito il - 09/03/2015 : 11:55:45 | siman ha scritto:
Forse perché non ho mai ritenuto lo stare nudi nell'intimità di casa una forma di nudismo, stavolta son io a non concordare con te, o meglio, a non capire cosa ci possa essere di diverso, nell'ambito del focolare familiare, tra due coniugi nudi ma non nudisti e due coniugi nudi ma nudisti. 
|
ops mi ero scordato di rispondere... nemmeno io considero nudismo stare nudo in casa... ma noi siamo nudisti! conosco invece tanti tanti tessili che non stanno nemmeno nudi in casa. che lo trovano strano... gente che si vergogna di stare nuda di fronte a compagni o compagne! per il progetto fotografico... beh non posso dirti di più! speriamo si faccia e vedrai! :) |
bayron |
Inserito il - 09/03/2015 : 10:25:21 | nick54 ha scritto:
Certo che ce ne dovevano essere molte statue in giro....ma, ma, ma, non credo di averne viste statue con l'uccellino all'insù.
|
Statue non ne ricordo ma di dipinti espliciti a Pompei ce ne sono e vengono da tutto il mondo a guardarle. |
bayron |
Inserito il - 09/03/2015 : 10:21:05 Trovo interessante questa versione sulla discussione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Nudo_maschile_nella_fotografia |
nick54 |
Inserito il - 01/03/2015 : 22:35:10 | siman ha scritto:
Hei voi due qui sopra: brutta cosa essere un incompreso! 
|
Forse sarà perché ti abbiamo compreso abbastanza!   |
siman |
Inserito il - 01/03/2015 : 22:25:25 Hei voi due qui sopra: brutta cosa essere un incompreso! 
|
nick54 |
Inserito il - 01/03/2015 : 22:22:44 | siman ha scritto:
Nick e Max:
i motivi possono essere molteplici. Immaginate di essere super dotati e sempre arrapati; come complimento vi fanno una statua ma poi per millenni nessuna...si concede! Comprensibile che, alla fine, uno si rompa il...... 
|
Questa me la segno....e alla prossima, cominciamo a scalare coi punti! |
a_fenice |
Inserito il - 01/03/2015 : 16:51:59 | siman ha scritto:
Nick e Max:
i motivi possono essere molteplici. Immaginate di essere super dotati e sempre arrapati; come complimento vi fanno una statua ma poi per millenni nessuna...si concede! Comprensibile che, alla fine, uno si rompa il...... 
|
scemoooooooooooo!!!!!!!!!!! |
siman |
Inserito il - 01/03/2015 : 11:40:18 Nick e Max:
|
a_fenice |
Inserito il - 28/02/2015 : 19:47:58 Non ne ha mai viste, perché quelle esistenti hanno subito, per tempo passato e "uso anomalo ed esagerato", fratture in loco    |
siman |
Inserito il - 28/02/2015 : 19:33:44 | nick54 ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
| nick54 ha scritto:
| Eroe ha scritto:
Insomma qualcuno lo deve pur dire che per quanto un uomo abbia un bel fisico nudo, con gli aggeggi penzoloni o ammiccanti al cielo, in vero un po schifo fa 
|
Schifo è una parola eccessiva...diciamo che è antiestetico....ti sei mai chiesto, perché, in tutte le opere del rinascimento, l'attributo maschile, è piccolo, in proporzione al resto del corpo?
|
semplicemente perché a dargli martellate per scolpirlo, si rompeva   
Pensa invece che è noto che le romane si autotoglievano l'onta della verginità proprio sulle statue.  . C'è una macchina del tempo in giro?   
|
E con quelle in bronzo come la mettiamo.....anche quelle ce l'hanno piccolo......
Certo che ce ne dovevano essere molte statue in giro....ma, ma, ma, non credo di averne viste statue con l'uccellino all'insù.
|
Come sarebbe che non ne hai mai viste?
Vai su google immagini e digita "dio pan statua" oppure "priapo statua".
Buona visione. 
|
nick54 |
Inserito il - 28/02/2015 : 18:48:49 | dingopino ha scritto:
Proprio ora dove ho cambiato il avatar comincia una discussione sul nudo dal dietro 
|
Stai sereno! |
nick54 |
Inserito il - 28/02/2015 : 18:45:05 | a_fenice ha scritto:
| nick54 ha scritto:
| Eroe ha scritto:
Insomma qualcuno lo deve pur dire che per quanto un uomo abbia un bel fisico nudo, con gli aggeggi penzoloni o ammiccanti al cielo, in vero un po schifo fa 
|
Schifo è una parola eccessiva...diciamo che è antiestetico....ti sei mai chiesto, perché, in tutte le opere del rinascimento, l'attributo maschile, è piccolo, in proporzione al resto del corpo?
|
Pensa invece che è noto che le romane si autotoglievano l'onta della verginità proprio sulle statue.  . C'è una macchina del tempo in giro?   
|
E con quelle in bronzo come la mettiamo.....anche quelle ce l'hanno piccolo......
Certo che ce ne dovevano essere molte statue in giro....ma, ma, ma, non credo di averne viste statue con l'uccellino all'insù. |
siman |
Inserito il - 28/02/2015 : 15:34:59 Si, meglio in privato.... ....quando torno da Genova, ti faccio uno squillo. 
|
a_fenice |
Inserito il - 28/02/2015 : 12:57:05 Avrei una battuta ad hoc tratta da una nota barzelletta, ma te la dico in privato, forse per il forum è forte  |
siman |
Inserito il - 28/02/2015 : 11:24:10 | a_fenice ha scritto:
Ho detto romane, indi patate. Io non ho patata, ma cetriolino!!!  
|
Da ciò, infatti, la mia perplessità precedente. 
|
a_fenice |
Inserito il - 28/02/2015 : 11:00:15 Ho detto romane, indi patate. Io non ho patata, ma cetriolino!!!   |
siman |
Inserito il - 28/02/2015 : 09:55:14 | a_fenice ha scritto: perché a dargli martellate per scolpirlo, si rompeva   
|
Per la verità, se te lo prendi a martellate anche senza volerlo scolpire...si rompe lo stesso.  
| a_fenice ha scritto:
|
Oh cavolo! Vuoi toglierti la verginità con una statua? 
|
dingopino |
Inserito il - 28/02/2015 : 09:38:07 Proprio ora dove ho cambiato il avatar comincia una discussione sul nudo dal dietro  |
a_fenice |
Inserito il - 27/02/2015 : 22:52:15 | nick54 ha scritto:
| Eroe ha scritto:
|
|
Pensa invece che è noto che le romane si autotoglievano l'onta della verginità proprio sulle statue.  . C'è una macchina del tempo in giro?    |
siman |
Inserito il - 27/02/2015 : 22:45:06 Anche in quelle della Grecia classica prima e dei Romani dopo....beh, ovviamente escludendo fauni, dio Pan & C.
|
nick54 |
Inserito il - 27/02/2015 : 22:36:59 | Eroe ha scritto:
|
Schifo è una parola eccessiva...diciamo che è antiestetico....ti sei mai chiesto, perché, in tutte le opere del rinascimento, l'attributo maschile, è piccolo, in proporzione al resto del corpo? |
Eroe |
Inserito il - 27/02/2015 : 19:07:48 Insomma qualcuno lo deve pur dire che per quanto un uomo abbia un bel fisico nudo, con gli aggeggi penzoloni o ammiccanti al cielo, in vero un po schifo fa  |
nick54 |
Inserito il - 27/02/2015 : 18:47:13 | siman ha scritto:
| nick54 ha scritto:
| siman ha scritto:
Forse si, ti sbagli.
Ovviamente la mia non è polemica ma la questione la interpreto diversamente: tralasciando gli organi genitali propriamente detti, sia maschili che femminili, un uomo per natura è attratto da tutto ciò che rappresenta la fertilità. Seno abbondante, i fianchi e glutei più arrotondati mentre, una donna, è attratta dalla sicurezza del maschio alfa...spalle larghe, sguardo sicuro, muscoli evidenti e assenza di grasso che, appunto nell'uomo, non è necessario.
Smettiamola col pensare che solo noi uomini guardiamo un bel esemplare di femmina mentre le donne non guardano un bel esemplare di macho.
Se vai a ben vedere, quante volte mentre assieme ad una donna, avrete incontrato un'altra molto magra o addirittura mascolina nel fisico, e avrai notato che mentre la lei la valuta bella e in forma, per te invece, non rappresenta la perfezione?
Allo stesso modo, incontrando un palestrato "ossessivo" e un ragazzo coi muscoli naturalmente tonici per merito di attività sportiva, son sicuro che la sua preferenza ricadrebbe sul secondo.
|
Diciamo che la mia era una riflessione a margine di una ricerca fatta(nel caso ce ne fosse bisogno) da una università americana, nella quale il maschio, pensa molto di più al sesso durante il giorno. Campione tra i 18 e i 25 anni(adesso mi spiego come mai io non ci penso!).
"Negli uomini sono stati conteggiati, quotidianamente, da 1 a 388 pensieri sul sesso, mentre nelle donne da 1 a 140: «Una gamma, per le donne, più ampia di quanto ci si aspettava - conclude Fisher -. E nessuna donna ha fatto registrare zero pensieri al giorno»."
|
Di questi studi ce ne sono a decine (se non di più ) e francamente penso che siano giusti...forse forse non concordo sul range dell'età...visto che "pensare solamente" non comporta automaticamente il rischio di "brutte figure"...io allargherei la fascia di età (quella maschile ovviamente) dai 18 ai 99 anni. 
|
Come non essere d'accordo con te......anche se, trovo che ci sia un conflitto di interessi. 
|
siman |
Inserito il - 27/02/2015 : 18:36:16 | nick54 ha scritto:
| siman ha scritto:
Forse si, ti sbagli.
Ovviamente la mia non è polemica ma la questione la interpreto diversamente: tralasciando gli organi genitali propriamente detti, sia maschili che femminili, un uomo per natura è attratto da tutto ciò che rappresenta la fertilità. Seno abbondante, i fianchi e glutei più arrotondati mentre, una donna, è attratta dalla sicurezza del maschio alfa...spalle larghe, sguardo sicuro, muscoli evidenti e assenza di grasso che, appunto nell'uomo, non è necessario.
Smettiamola col pensare che solo noi uomini guardiamo un bel esemplare di femmina mentre le donne non guardano un bel esemplare di macho.
Se vai a ben vedere, quante volte mentre assieme ad una donna, avrete incontrato un'altra molto magra o addirittura mascolina nel fisico, e avrai notato che mentre la lei la valuta bella e in forma, per te invece, non rappresenta la perfezione?
Allo stesso modo, incontrando un palestrato "ossessivo" e un ragazzo coi muscoli naturalmente tonici per merito di attività sportiva, son sicuro che la sua preferenza ricadrebbe sul secondo.
|
Diciamo che la mia era una riflessione a margine di una ricerca fatta(nel caso ce ne fosse bisogno) da una università americana, nella quale il maschio, pensa molto di più al sesso durante il giorno. Campione tra i 18 e i 25 anni(adesso mi spiego come mai io non ci penso!).
"Negli uomini sono stati conteggiati, quotidianamente, da 1 a 388 pensieri sul sesso, mentre nelle donne da 1 a 140: «Una gamma, per le donne, più ampia di quanto ci si aspettava - conclude Fisher -. E nessuna donna ha fatto registrare zero pensieri al giorno»."
|
Di questi studi ce ne sono a decine (se non di più ) e francamente penso che siano giusti...forse forse non concordo sul range dell'età...visto che "pensare solamente" non comporta automaticamente il rischio di "brutte figure"...io allargherei la fascia di età (quella maschile ovviamente) dai 18 ai 99 anni. 
|
|
|