V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 16/07/2007 : 11:39:16 La settimana scorsa a Lucignolo hanno parlato, come articolo di apertura, di Formentara e, quindi, di nudisti e nudismo.
Non ne hanno parlato male ma neanche bene, alla fine il messaggio ? stato amorfo e ogni spettatore ne avr? tratto le proprie conclusioni in funzione del proprio modo di vedere la cosa. In particolare non mi sono piaciute tre cose:
1) non sono stati intervistati veri nudisti, solo qualche occasionale praticante (va beh, il servizio era concentrato attorno ai VIP che vanno in vacanza a Formentera);
2) uno dei VIP intervistati (un calciatore di cui non ricordo esattamente il nome) prima afferma "non fanno nulla di male" poi aggiunge "tanto sono ad alcuni chilometri da qui" e infine, sono richiesta dell'intervistatrice, risponde con tono leggermente schifato "ioooo! No io non lo farei mai", ammazza la coerenza;
3) parlando di nudismo sia la giornalista in loco che il commento fuori campo pi? volte tirano in ballo il termine "trasgressione".
Appena ho un attimo di tempo ho intenzione di scrivere alla trasmissione per segnalare soprattutto quest'ultima cosa, precisando che il nudisti non sono motivati dal desiderio di trasgressione e chiedendo un nuovo servizio in cui si dia possibilit? ai nudisti di ribadirlo. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Emanuele Cinelli |
Inserito il - 16/07/2007 : 12:28:19 Ecco la mia segnalazione/richeista inviata a Lucignolo:
Nel corso di una delle ultime puntate di Lucignolo, nell'ambito di un servizio sui VIP in vacanza a Formentera, avete anche peralto di nudisti e nudismo abbinandoli pi? volte alla parola "trasgressione". In quanto nudista e co-amministratore di un sito/forum per nudisti vi scrivo per segnalarvi che i nudisti non praticano per desiderio di trasgressione ma per ben altri motivi, che con la trasgressione e il sesso nulla hanno a che fare. Sarebbe ottima cosa e ben gradita se alla prima occasione i nudisti possano avere la parola per rimediare al messaggio falso e fuorviante che ? stato trasmesso. Grazie.
Qui trovate la form per inviare, se lo desiderate, le vostre segnalazioni http://www.studioaperto.mediaset.it/lostudioeapertoscrivi.shtml?Redazione |
Marcolino |
Inserito il - 16/07/2007 : 12:17:56 Ciao Emanuele, anche io ho seguito Lucignolo settimana scorsa attratto dal titolo del servizio, ma purtroppo ho notato che hanno pubblicizzato il servizio come "Nudismo" giusto per attirare l'attenzione dei piu'...ma certamente il discorso nudismo era assolutamente marginale e trattato in modo secondo me assolutamente superficiale (be', non e' che potevo aspettarmi di piu' da una trasmissione che si occupa di VIP e bella vita). Il calciatore a cui ti riferisci era Vieri, e prima di lui e' stato intervistato Paolo Bonolis...per entrambi comunque si e' trattato giusto di una domandina buttata li' a bruciapelo sulle spiagge nudiste di formentera, niente di piu'... Davvero una delusione a mio giudizio quella puntata. Salutoni, Marcolino. |
|
|