V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcolino |
Inserito il - 07/08/2007 : 18:30:47 Ciao a tutti, enormemente dispiaciuto per l'accaduto della "questione Lucignolo" ho provato a farmi venire un'idea nel tentativo di rimediare alla pessima figura messa in atto da persone che spero non fossero realmente naturiste ma che per tali sono passate, ed ho voluto rendere partecipe il nostro amministratore Emanuele, il quale ha subito accolto il mio invito rendendosi artefice materiale della mia idea: speriamo di riuscire di ottenere uno spazio in una trasmissione seria che forse molti di voi gia' conoscono ossia "Cominciamo bene estate" in onda tutte le mattine su Rai3, nella speranza che la redazione accolga la nostra proposta invitando a parlare persone con pieno titolo in merito, magari i presidenti delle varie associazioni naturiste, e non "pinco pallini" qualunque. Di seguito riporto il testo della mail inviata dall'amico Emanuele:
"Salve, un amico dell sito/forum di cui sono coamministratore mi ha segnalato la vostra trasmissione al fine di segnalarvi un argomento da poter trattare: il naturismo e il nudismo (due aspetti della stessa medaglia, li distingue solo il coinvolgimento filosofico pi? o meno globalizzante). Presumo sar? facile per voi reperire i nominativi e i recapiti delle varie Associazioni Naturiste e Nudiste da poter contattare per organizzare il servizio, in ogni caso sono a vostra diposizione se servissero informazioni.
Ringrazio per l?attenzione e cordialmente saluto"
Pensate sia una buona idea? Salutoni, Marcolino.
|
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcolino |
Inserito il - 10/08/2007 : 18:20:30 Dai zio non mi prendere in giro ... |
zio54 |
Inserito il - 10/08/2007 : 17:57:07 Agli ordini !! |
Marcolino |
Inserito il - 09/08/2007 : 17:49:03 Grazie a tutti amici, mi fa piacere ricevere i vostri complimenti, pero' ora c'e' bisogno anche del vostro aiuto, un piccolo aiuto.. se ciascuno avesse voglia di dedicare 5 minuti del suo tempo e scrivere anche voi una mail a 'cominciamobene@rai.it' richiedendo una puntata sul tema "naturismo" molto probabilmente riusciremmo ad ottenere piu'ascolto. Questo e' il momento di rendersi utili alla causa ragazzi, basta poco. Salutoni, Marcolino. |
trionat |
Inserito il - 09/08/2007 : 17:21:26 Complimenti, sicuramente la lettera sar? presa in considerazione dalla redazione e kiss? se a breve nn riescano veramente ad organizzare una bella tavola rotonda con illustri personaggi. Sono proprio qste le iniziative da intraprendere. Coinvolgere cio? le persone giuste e i giusti spazi. Anke Lucignolo in verit? sarebbe stata una buona opportunit?. Ma qlcs nn ha funzionato. Il risultato poteva essere un altro. Facciamone tesoro e andiamo oltre. Ben venga allora l'inizativa di Marcolino. Spero tanto ke d'ora in poi tutto sar? diverso. Ciao |
zio54 |
Inserito il - 09/08/2007 : 16:05:41 Bravo Marcolino !! questa ? la strada giusta da seguire. lasciamo perdere le trasmissioni da chiappe e tette e pensiamo a quelle serie. Ancora complimenti. zio |
venus |
Inserito il - 09/08/2007 : 15:29:56 S?, buona idea! Perch? non cercare anche di far mettere in luce alle stesse trasmissioni che ? proprio a causa della mancanza di una regolamentazione seria sull'argomento che nelle spiaggie cosiddette "nudiste" si verificano sempre pi? spesso episodi trasgressivi e che nella hanno a che fare col semplice piacere del nudismo/naturismo, e che a noi stessi danno molto fastidio? Se si guarda dove il nudismo ? legalizzato (vedi Spagna - Croazia) o addirittura obbligatorio (vedi anche saune in trentino oltre a campeggi fkk), si nota come i fenomeni di intrusione di gente poco seria siano ridotti a casi sporadici e subito facilmente repressi.
Oppure lasciamo che in questa Italia Ipocrita vengano sempre colpevolizzati chi non fa nulla di male ed invece si concedono sempre pi? autorizzazioni all'apertura di club scambisti, priv?, pseudo lap-dance? Forse... e dico forse, il mercato del sesso fa molto comodo a qualcuno, e fa girare molti soldi, quindi meglio lasciare le cose cos?, colpevolizzare i nudisti (casua di tutti i mali del mondo e della perversione umana), lasciare, ed anzi incitare quei quattro pervertiti a venire ad "eccitarsi" guardandoci prendere il sole, per poi farli sfogare pagando nei locali...
Ah, per le associazioni: cominciare a denunciare tutti quei siti che organizzano e pubblicizzano annunci di persone/coppie che uniscono le parole nudismo e scambismo? Siamo un po' stufi di esser troppo spesso scambiati per trasgressivi scambisti solo perch? nudisti! Possibile che in ogni posto noi semplici nudisti dobbiamo stare a giustificarci, a puntualizzare il perch? non siamo scambisti? Comincio a capire chi lo fa solo in Trentino e all'estero... Per gli scambisti: potete tenere le vostre pratiche sessuali a casa vostra e non tirar nemmeno fuori l'argomento in spiagge nudiste o con chi non avete l'assoluta certezza che siano come voi? Grazie! Scusate lo sfogo... |
PaoloBitta |
Inserito il - 09/08/2007 : 10:08:25 Bravi ottima idea!
|
Eroe |
Inserito il - 09/08/2007 : 00:39:17 Questa, per me, ? la direzione giusta promuovere dei dibattiti a riguardo. Le riprese di naturisti nudi non servono a far capire le cose in quanto tutti possono immaginare una spiaggia che di diverso ha solo il fatto che chi la frequenta ? nudo. |
Marcolino |
Inserito il - 08/08/2007 : 20:33:44 Nel mio piccolo cerco di fare quel che posso per aiutare la "causa naturista" ed ho ritenuto utile affiancarmi ad Emanuele scrivendo anche io alla redazione di "Cominciamo Bene", trasmissione seria e di tutto rispetto in onda al mattino su rai3; di seguito riporto il testo della mia e-mail nella speranza che possa invogliare anche molti altri a fare lo stesso, impegnandosi nel loro piccolo a diffondere la sana filosofia naturista:
Spett.le redazione di Cominciamo Bene, sono un vostro assiduo telespettatore e desidero complimentarmi con voi per la vostra trasmissione dai contenuti sempre interessanti e per la serieta? e professionalita? con cui essi vengono trattati, nonche? per la bravura e simpatia dei vostri conduttori sia della serie invernale che di quella estiva e particolarmente del dott. Mirabella e della sua splendida co-conduttrice;
colgo inoltre l?occasione per sottoporre alla vostra attenzione un argomento che credo non abbiate mai trattato e di cui ultimamente si sta cominciando a parlare attraverso i media, quasi sempre pero? in maniera superficiale e talvolta passando un messaggio falso e fuorviante di quella che invece e? a mio avviso una nobile e rispettabile filosofia di vita: IL NATURISMO.
Oggi, a causa forse della non conoscenza, e sicuramente anche a causa di trasmissioni televisive a dir poco superficiali, si ha poca tolleranza da parte della popolazione e un certo disinteresse da parte delle istituzioni affinche? si possa tutelare in Italia (all?estero sono anni luce piu? avanti in questo) il diritto di poter praticare il naturismo senza incorrere in sanzioni amministrative. Sapendo che e? vostra abitudine dar parola nella vostra trasmissione a persone competenti, mi piacerebbe un giorno poter seguire una vostra puntata in cui il dott. Mirabella intervista i presidenti di qualche associazione naturista, e magari qualche politico un po? piu? sensibile a questo tema, e perche? no, magari qualche sindaco di comuni in cui il naturismo e? praticato legalmente ormai da anni (pochi per la verita?) in modo da portare a conoscenza dei telespettatori di cosa realmente si tratta, dalla voce di personaggi autorevoli e non da anonimi bagnanti (che probabilmente naturisti nemmeno erano) come e? stato fatto in altre trasmissioni non della vostra emittente.
Nella speranza che il mio desiderio possa risultare anche di vostro interesse ringrazio e porgo
Cordiali saluti,
Marco -------------------------------------------------------------------
Salutoni, Marcolino. |
|
|