V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nudomark |
Inserito il - 07/07/2008 : 15:39:49 Ciao a tutti, leggete il Corriere di oggi c'è un bel articolo sul lido di Dante!! Ciao, ciao! Mark |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Andrea vi |
Inserito il - 10/07/2008 : 17:08:57 no no organizziamo un gay pride ogni w.e. a lido di dante se sul serio fanno l'ordinanza,che se pensano che vietare il naturismo di giorno possa influire su quelli che incrociamo alla sera mentre noi andiamo via e loro arrivano vuol dire che meritano questo |
capitan1cino |
Inserito il - 10/07/2008 : 14:22:56 Perchè non sfruttare in bene ciò che sta avvenendo a Dante?
Penso che tutti noi siamo quanto meno preoccupati per la situazione ... si vuole cancellare una spiaggia storica del naturismo italiano. Perchè non incanalare tale preoccupazione per una manifestazione organizzata magari in alcune città a cui TUTTI i naturisti italiani o anche solo simpatizzanti possano partecipare per chiedere finalmente una regolamentazione di stampo europeo anche in Italia?
Sono dell'avviso che per manifestare non sia affatto necessario farlo nudi o fare pagliacciate. Ma organizzare striscioni ed essere in tanti (quindi coinvolgendo anche amici e conoscenti che non praticano, ma che pensano sia opportuno regolarizzare). Sfilare vestiti, ma con striscioni che spieghino alla gente comune ciò che chiediamo, che credo sia ampiamente condivisibile.
Forse in passato era già stato fatto qualcosa del genere con scarsa partecipazione dei naturisti italiani (poco avvezzi a partecipare e rendersi visibili) ... ma questa volta c'è anche Dante in gioco ... quindi magari potrebbe essere la volta buona.
|
a_fenice |
Inserito il - 10/07/2008 : 10:16:43 e dopo il corriere arrivò canale 5... Mi ha intervistato per un'ora, facendosi spiegare i perchè e i percome della legge e dei problemi vari, poi ha pubblicato un servizio di un minuto con 3 interventi e una spiegaazione che non è la realtà dei fatti. Ancora non c'è ordinanza di divieto, il nudismo è praticabilissimo, ma non sappiamo quanto durerà la cosa. I commercianti son andati a roma dal ministro dell'ambiente, ma saranno ascoltati? Molte le falsità sia sull'articolo che sul servizio del tg5, cose minime, ma importanti. Come la presenza dei nudisti, 2/3000 giornalieri e non 15.000 stagionali. Il sindaco e il prefetto hanno assicurato "nessuno caccerà o perseguitarà i nudisti", ma qui se dormiamo ci portano via la spiaggia. Scrivete la petizione, inviatela numerosi, date tutti battaglia affinchè la spiaggia rimanga. Non dormiamoci sopra!!! Due le cose fondamentali per far si che la spiaggia rimanga. Mandare petizioni e far sentire forte la presenza in spiaggia, più intervenire contro quei maiali che vogliono trasformare la spiaggia in un postribolo e che a causa loro perderemo. Voglio e ribadisco a voi un appello forte..... mandate le petizioni, fatele avere alle vostre associazioni, ai vostri amici, fate si che si sia in tantissimi a dichiarare la nostra pulizia, il nostro diritto e la bellezza del naturismo puro. |
virgola |
Inserito il - 08/07/2008 : 22:00:06 ragazzi ieri ho scritto in un altro post che alcuni naturisti dell'aner mi hanno chiesto di mandare via internet l'appello a esserci domenica in numero elevato. per cui chi pùò vada a dante domenica e chi non può mandi la mail o meglio ancora la petizione che è stata messa online su questo sito in varie lingue http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=3307#31340 |
Airbag |
Inserito il - 08/07/2008 : 21:38:58 Amici evidentemente il sindaco di Ravenna ha più interesse che il Lido di Dante diventi terra di nessuno, o meglio frequentata da individui loschi e da extracomunitari, dove possono fare un quartir generale per le loro attività poco serie. Inoltre (secondo una mia idea)le coppie a cui piace metersi in spiaggia a fare le loro porcherie sicuramente continueranno a frequentarla, così la zona diventera sicuramente ancora più squalida.
Anche perchè, chi è che investirà dei soldi in quel posto per creare un centro balneare adatto ai tessili???? con la vicinissima riviera romagnola???? con tutte le attrattive di primo piano che ha???? |
Andrea vi |
Inserito il - 08/07/2008 : 17:07:41 magari non con una mail al giorno,ma è già un bel po' che partecipiamo |
LoveForAll |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:36:35 hey raga leggete qua, dovremo pure noi partecipare
Mobilitazione online L' appello: mandiamogli tutti un' email di protesta al giorno
Il sito Internet dell' Associazione Naturista Italiana, che conta 100 mila iscritti, pubblica un appello in difesa del diritto a praticare il nudismo a Lido di Dante. L' invito è a «inviare email di protesta, almeno una al giorno», all' indirizzo di posta elettronica del primo cittadino di Ravenna Fabrizio Matteucci, definito «sindaco sceriffo. Lo scopo della «protesta civile» è riaprire la spiaggia della Bassona al turismo naturista.
Pagina 27 (7 luglio 2008) - Corriere della Sera
|
LoveForAll |
Inserito il - 08/07/2008 : 14:32:23 http://archiviostorico.corriere.it/2008/luglio/07/sindaco_del_caccia_nudisti_co_9_080707068.shtml
ecco l'articolo |
Capitanonemo |
Inserito il - 07/07/2008 : 18:26:51 Bene, dato il tono utilizzato dai giornali (cfr. miei interventi)non c'era da aspettarsi nulla di buono, ma se la materia viene trattata correttamente... meglio! |
Nudomark |
Inserito il - 07/07/2008 : 17:26:22 L'articolo parla del divieto del Sindaco ai naturisti riguardo alla spiaggia del lido e ci sono interviste agli operatori del posto che si dicono assolutamente contrari perchè così perderanno clienti e turisti. C'è anche un'intervista al presidente dell'Aner (se non ricordo male) che spiega la situazione. L'articolo è scritto in modo assolutamente positivo, senza luoghi comuni. Almeno questa è la mia opinione! Ciao,Mark. |
wryte |
Inserito il - 07/07/2008 : 16:12:07 Non ho modo di leggerlo, cosa dice il corriere?
Ciao |