Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 VIDEO CHAT INUDISTI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 00:40:50
Posso dire una cosa senza polemica?
SONO UNO DEI POCHI CHE QUANDO SI COLLEGA ALLA VIDEO CHAT HA LA WEBCAM ACCESA!
ma che video chat è?
è come essere in spiaggia in mezzo a tanti tessili, no?
allora chiedo al webmaster di inibirie la videochat a chi non ha la webcam, ci sarà un modo, no?
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blusea Inserito il - 27/02/2009 : 16:44:06
A mio parere il problema non è che si usi o meno la cam...come è stato fatto notare l'utilizzo non è obbligatorio.
Il problema -secondo me- è se mai il fatto che ci siano utenti che si inquadrano i genitali o che stanno in chat senza parlare o solo a "guardare"...
Non ho mai frequentato la chat assiduamente ma mi pare che una volta ci fosse decisamente più conversazione...
Opinione personale.

Ciao,
Blu
Koala Inserito il - 27/02/2009 : 04:38:42
Grande verita' matteone,sembra che la gente abbia paura a chattare e' diffidente anche li'?
matteone Inserito il - 26/02/2009 : 23:50:01
cam o non cam,
il vero problema sono gli utenti muti della chat,
entro vedo che ci sono 20 persone ma nessuno parla,
dopo un po' mi annoio ed esco.
Koala Inserito il - 26/02/2009 : 05:01:15
Calma ragazzi.A ragione a fenice a descrivere come bisogna comportarsi davanti alla cam e sulla libera scelta di apparirci.Essendo un sito serio che tratta di nudita',alcune persone,come dice Asterix,predilicono l'aspetto mentale e la discrezione all'esibizionismo forzato.Ho potuto constatare che 90% degli iscritti,sono persone veramente appassionate al puro vivere nudista.Il fatto di inibire la videochat a chi non ha cam,mi sembra esagerato;sono per la liberta' di espressione in tutte le sue forme.Questo ulterioreo vincolo,aggraverebbe le discriminazioni tra noi. Caro Tigerfra,ti consiglio da amico,di accettare e rispettare le volonta' degli altri. Buon nudismo.
a_fenice Inserito il - 25/02/2009 : 22:26:13
e adesso vi date la mano e fate pace, se no vi frusto sulle chiappozze nude

Dai ragazzi, il bello di fare amicizia è spiegarsi nei propri punti di vista, non litigare.

Su su che poi vi offro due spaghi allo scoglio e si fa comunella (che fame solo a pensarsi, ma ancora un paio di mesi e gli tocca )
asterix Inserito il - 25/02/2009 : 22:19:39
Arrivi ed accusi il sito di tenere i single a distanza, poi accusi i partecipanti alla chat di non voler accendere la cam e l'aggressivo sarei io....vabbè....
tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 21:58:14
La sezione si chiama MI PRESENTO!
e il mio topic l'ho Inserito il - 23/02/2009 : 20:39:05
--------------------------------------------------------------------------------
te lo copio cosi non fai la fatica di andarlo a cercare.

Ciao a tutti.
Sono Francesco e sono un naturista barcaiolo. 38 anni spesi pe la maggior parte a girare il mondo. Sono single da poco (tanto la mia fidanzata non praticava.... TIE'!), e questo mio essere single pare sia una colpa!
sul sito i singoli maschi vengono tenuti a distanza.
ma come si fa a fare nuove amicizie senza secondi fini se nessuno si apre e tutti ti rimbalzano?

un saluto naturale a tutti
tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 21:56:19
asterix ha scritto:

Non voglio insegnare le buone maniere a nessuno, ma penso che quando uno si iscrive in un forum con un argomento specifico, in questo caso il nudismo/naturismo, dovrebbe fare una presentazione adeguata all'argomento.
Per cui io direi, almeno:
Nome reale, luogo di provvenienza, Età, da quanto tempo lo si pratica, in quali località, perchè lo si pratica, poi direi almeno una frase su come vedi e come vivi tu il nudismo/naturismo, poi se vogliamo continuare eventuali hobby, passioni e sport praticati, tanto per dare un'idea agli altri di chi sei.

se vai alla pagina dedicata alle presentazioni trovi il mio Topic.
proprio li dove deve stare!
e credo di aver scritto cio' che è necessario sapere su di me.
non credo di dover aggiungere altro se non che sei un po' scortese e aggressivo.
tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 21:54:25
Gentilissimo Fenice, ho implementato il mio punto di vista con il tuo, credo di avere una visione piu' completa adesso. sicuramente non mi sono posto il problema del gestore.
sostanzialmente sono daccordo con te su tutto. Grazie per la bella "chiaccherata"

a_fenice Inserito il - 25/02/2009 : 21:26:46
asterix ha scritto:

Non voglio insegnare le buone maniere a nessuno, ma penso che quando uno si iscrive in un forum con un argomento specifico, in questo caso il nudismo/naturismo, dovrebbe fare una presentazione adeguata all'argomento.
Nome reale, luogo di provvenienza, Età, da quanto tempo lo si pratica, in quali località, perchè lo si pratica, poi direi almeno una frase su come vedi e come vivi tu il nudismo/naturismo, poi se vogliamo continuare eventuali hobby, passioni e sport praticati, tanto per dare un'idea agli altri di chi sei.

di base concordo, non dici cose sbagliate, e vedo che te hai in vero messo moltisisme info tue, e ciò è una cosa bellissima, ma....... ma non tutti possono permetterselo e la paura spesso è grandissima.

Tutti noi invitiamo tutti ad essere aperti e a non aver mai paura di se stessi, dei propri ideali, dei propri credo, ma conosco situazioni familiari, lavorative, societarie impossibili, che obbligano l'utente ad essere quanto più riservato possibile nei suoi dati identificativi, e conoscendo dal vivo tali situazioni, non posso dargli torto, anche se a dispiacere.

Poi esistono situazioni diverse. Io per esempio quando conobbi il forum, dapprima lessi un po, poi mi iscrissi e mai mi presentai agli altri (non sapevo che raccontare di me, e si che di cose da dire ne avevo a bizzeffe), salvo poi scrivere in ogni occasione possibile, sia per dire di me, che per confrontarmi con gli altri. E, ehm, sono arrivato a 2800 messaggi, più tutti quelli del periodo in cui il forum non conteggiava, forse altri 500/1000. Non tutte le storie son simili.

Se poi considerate che ci sono una media di 5/8 iscrizioni al giorno, come minimo plaudiamo chi ci dice qualcosa, anche se in modo stringato, se non altro ci dice che è qui per gli scopi del sito, e non per far numero o leggere senza farsi vedere.

Conclusione? Ognuno ha la sua storia e i suoi problemi, non facciamo di tutta l'erba un fascio e seppur cerchiamo di aspirare al più, sappiamo anche accontentarci del poco
asterix Inserito il - 25/02/2009 : 18:41:23

a_fenice Inserito il - 25/02/2009 : 18:28:45
no, scusa se son stato troppo ... boh, non saprei come definirlo.
Mi spiego meglio.

Il ribattere la questione non era per te, ma per tutti quelli che con te e che in seguito all'apertura del topic, verranno qui a dire subito "dovrebbe essere cosi, dovrebbe essere colà". Nessuna aggressione. Ti ho visto nella chat, ho visto che apri subito la cam, e che parli con affabilità e con serietà con tutti. Non sei certo tu quello da riprendere.

E' solo per ribadire che il sito non sarà sicuramente stabile, variazioni ci saranno di sicuro, ma le linee guida di base son state molto ragionate su una base libertaria, non libertina. Per cui, contrariamente ad altri, non vogliamo limitare le libertà degli utenti, ma solo dare un'impronta di pulizia, perlomeno pubblica, perchè poi privatamente sono i due utenti a vedersela, anche se interveniamo anche in quei casi.

Della serie.

Vuoi apparire nudo/vestito? Tutto ok. Nessun problema a inquadrare nudo, come se si fosse in spiaggia, ma nudo lecito. Cosi come in spiaggia si capisce un'erezione spontanea, la si capisce anche in chat, purchè sia poi nascosta. Uno non puo mettersi a pisello dritto, non può mettersi a menarselo, o agire solo per mostrare il medesimo. Chi viene nudo solo in zona slip e sta tutto vestito per il resto, viene redarguito, se non bannato, a pari stregua. Così come lo è stato chi ha provato a far vedere sesso. Ci sono chat apposite per farlo, che ti pagano pure. Qui vogliamo utilizzare la chat/cam, per stare come in una spiaggia virtuale, per cui con le stesse regole.

Preferibilmente raccomandiamo di metterci la faccia in cam, ma si capisce che non tutti possono permetterselo, e non l'abbiamo reso obbligatorio. Per cui non ci da fastidio se uno non si inquadra di volto, anche se ci da un'enorme piacere quando qualcuno lo fa.

Il fatto di rendere la cam obbligatoria significherrebbe prima di tutto buttar fuori tutti quelli che non l'hanno. Secondo chi non ha voglia di farsi vedere da chi ancora non sente gli altri come amici. E noi vogliamo che quanti più possibile diventino tali. Per cui è ok anche se non viene accesa cam. Ovvio che la cosa, come hai letto, è caldeggiata. Te vieni con frequenza, e vedrai che, si, ci son sere in cui nessuno accende (cosi come ci son sere in cui nessuno parla), ma ci son altre belle sere in cui tutti si conoscono e aprono e parlano, se non tutti, al 70/80%.

Come ultima cosa considera che la chat risente di un normale ciclo di ricambio come tutti i siti di questo mondo, e che attalmente lo "zoccolo duro" è rappresentato da poche persone. La maggior parte è nuova, e deve ancora capire come funzionano le cose e devono crearsi nuove "amicizie"

Spero di essermi spiegato meglio..... Buona chattata
tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 15:33:01
a_fenice ha scritto:

forse qualcuno non ha letto bene cosa c'è scritto nella pagina di accesso della chat. Lo riscrivo qui onde renderlo di nuvo pubblico, visto che sembra ce ne sia bisogno.

Norme particolari per la CHAT

17) L’uso della webcam in chat non è obbligatorio, ma è molto caldeggiato. In webcam si è liberi di stare sia nudi che vestiti. Essendo il sito naturista è ammesso inquadrare il corpo nudo dell’utente purché ne sia inquadrato almeno i 2/3, ma non si dovranno mai inquadrare gli organi genitali in primo piano o in esclusiva, ne si dovranno trasmettere prestazioni o azioni sessuali. E' oltremodo gradita l'inquadratura del volto. I moderatori richiameranno eventuali comportamenti non ritenuti idonei e in caso di mancato adeguamento da parte dell’utente questo potrà essere allontanato dalla chat.

Io le regole della chat le ho lette, cosi' come leggo tutto!
ed è proprio il passo "ma è molto caldeggiato" che non viene tenuto in considerazione.
Non sono un esibizionista e in cam in questa stagione non sono certo un naturista purista, a casa mia fa un freddo cane, e la mia inquadratura è sempre a mezzo busto tipo TG.
anche se entro per dire ciao o per vedere se c'e' qualcuno in particolare accendo sempre la cam, la trovo una forma di rispetto verso tutti.

Non capisco come mai siete cosi' aggressivi!

tigerfra Inserito il - 25/02/2009 : 15:29:17
asterix ha scritto:

Ma è proprio necessario per te vedere le persone che sono in chat?
Di conoscere le persone dal punto di vista mentale, sembra che non te ne freghi nulla, per te l'importante è vedere che faccia hanno per non dire altro, anche se scrivono delle cavolate.
Poi invece di fare tante accuse, verso chi non accende la cam o contro chi discrimina i singoli, prova a fare una presentazione come si deve, facci capire chi sei...

Vedi Asterix il discorso è semplicissimo, l'ho spiegato in apertura di argomento dicendo: "è come essere in spiaggia in mezzo a tanti tessili, no?". Se la tecnologia ci mette a disposizione una videochat perchè usare a metà la tcenologia? personalmente preferisco chattare guardando le espressioni della persona con cui scrivo. lo trovo molto piu' divertente e meno impersonale. no?
Poi vorrei capire cosa c'e' che non va nella mia presentazione, e come ti permetti ad usare frasi come "facci capire chi sei..."
Cortesemente puoi approfondire queste tue parole per capire il tono che usi?

a_fenice Inserito il - 25/02/2009 : 13:31:37
forse qualcuno non ha letto bene cosa c'è scritto nella pagina di accesso della chat. Lo riscrivo qui onde renderlo di nuvo pubblico, visto che sembra ce ne sia bisogno.

Norme particolari per la CHAT

17) L’uso della webcam in chat non è obbligatorio, ma è molto caldeggiato. In webcam si è liberi di stare sia nudi che vestiti. Essendo il sito naturista è ammesso inquadrare il corpo nudo dell’utente purché ne sia inquadrato almeno i 2/3, ma non si dovranno mai inquadrare gli organi genitali in primo piano o in esclusiva, ne si dovranno trasmettere prestazioni o azioni sessuali. E' oltremodo gradita l'inquadratura del volto. I moderatori richiameranno eventuali comportamenti non ritenuti idonei e in caso di mancato adeguamento da parte dell’utente questo potrà essere allontanato dalla chat.

18) E’ vietato il turpiloquio o la trattazione di argomenti contrari alla pubblica decenza, è vietato sparlare di persone che non si possono difendere non essendo presenti, ne di istituzioni pubbliche in riferimento alle singole persone che le rappresentano. E’ inoltre vietato parlare o discutere CONTRO il sito, i moderatori e gli altri utenti.

19) Si avverte che le sessioni chat potrebbero essere registrate. Le registrazioni verranno cancellate non appena un amministratore avrà potuto prenderne visione e valutarne i contenuti. Accedendo alla chat l’utente afferma di essere a conoscenza del suo regolamento specifico e conferma il suo esplicito e incondizionato consenso alla registrazione dei dialoghi.

Queste regole sono state approvate dopo mesi di prove e tentativi vari, sembrano essere le più valide tra le tante soluzioni possibili. Possono piacere e meno, ma non abbiamo al momento motivi per modificarle.

Per il resto concordo, sarebbe bellissimo che tutti parlassero e accendessero la cam, invece di accedere e stare zitti in attesa che qualcuno lanci il sasso.
asterix Inserito il - 25/02/2009 : 12:58:46
Ma è proprio necessario per te vedere le persone che sono in chat?
Di conoscere le persone dal punto di vista mentale, sembra che non te ne freghi nulla, per te l'importante è vedere che faccia hanno per non dire altro, anche se scrivono delle cavolate.
Poi invece di fare tante accuse, verso chi non accende la cam o contro chi discrimina i singoli, prova a fare una presentazione come si deve, facci capire chi sei...
bios Inserito il - 25/02/2009 : 09:19:21
parlo a titolo personale: quando posso accendo sempre la cam (di solito dopo le 22.00). Questo perchè avendo figli non voglio che siano ripresi in cam. Però, credo che la cosa piu' fastidiosa sia vedere 20 persone collegate e tutti zitti nei pvt........
nudoboy Inserito il - 25/02/2009 : 09:10:19
Potrei essere d'accordo.....ma per favore, basta con la gente che si inquadra dal collo in giù, video sì....viso obbligatorio, del resto perchè uno dovrebbe nascondersi? Mah......

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000