Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Dramma di Viareggio.........condoglianze

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Koala Inserito il - 07/07/2009 : 10:54:22
Beh,dato che non l'ha fatto nessuno(?),condoglio per i funerali di oggi....
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
a_fenice Inserito il - 09/07/2009 : 11:26:09
Sicuramente, ciò è implicito. Dico Ot solo perchè questa non è la sede giusta, non perchè non vada affrontata la cosa.
ConteMax Inserito il - 09/07/2009 : 10:25:10
Il fatto che stiamo anche andando ot significa che comunque, quelle morti non sono state completamente vane....
...e questo è il modo migliore per onorarle.
Migliore di qualsiasi frase di rito.

a_fenice Inserito il - 09/07/2009 : 10:00:07
Forse hai ragione, forse mi son fatto prendere la mano dai primi rapporti letti, forse dovevo aspettare di sapere tutta la verità fino in fondo, forse l'inevitabile è sempre dietro l'angolo, ma son stanco di sentire parlamentari nazionali ed europei che perdono tempo a determinare se una pizza, una porchetta, vada cotta in forno a legna o in acciaio inox, e ciò che invece determina o può determinare vita o morte delle persone......
O forse non son perdite di tempo neppure quelle ma... vabbè dai, diciamo che ritiro ciò che ho detto, anche perchè la mia è e voleva essere solo l'espressione di un MIO sentimento, ma come ho detto, non è questo il luogo per parlarne. Per cui ritiro il punto 1 e chiudiamo l'OT.
ConteMax Inserito il - 09/07/2009 : 08:20:53
a_fenice ha scritto:

...

1) la vedo comunque come una tragedia, e come un omicidio di stato; e il Presidente Napolitano, anche se forse e ovviamente non è personalmente responsabile, dovrebbe vergognarsi di apparire e dovrebbe anzi chiedere scusa, non per lui, ma per quegli organismi dello stato che rappresenta che non funzionano o che non hanno i mezzi per funzionare e che cosi creano omicidi di massa ad opera dello stato. Perchè se il treno ha ceduto creando tragedia, è perchè coi soliti tagli alle spese non ci son mezzi, o perchè chi doveva controllare non lo ha fatto. E ciò, come cittadino italiano, mi fa sentire corresponsabile di colpe altrui, e dovrò ricordarmelo nel solo mezzo di contestazione che possiedo. Il voto elettorale. (NDR: che non si aprino adesso considerazioni e divagazioni di tipo politico, perchè verranno censurate. Abbiamo il voto per esprimerci e non il forum de iNudisti)

Grazie
A_Fenice

Condivido il resto, ma proprio questa polemica doveva, secondo me, restar fuori.

Il vagone era di una azienda tedesca. Noi Italiani c'entriamo ben poco, tanto meno il presidente della repubblica che anzi...è stato un signore.

Scrivevo nel mio commento "che queste morti servano a salvare altre vite"

Sembra che la manutenzione sia stata eseguita regolarmente e nel rispetto delle regole. Nessuna omissione e nessuna furbizia.
Queste morti, ci hanno fatto capire (a tutta europa) che queste procedure e queste norme son da cambiare, che non bastano.

Da questo momento la responsabilità sarà di chi non farà tutto il possibile per cambiarle in modo da ottenere il massimo della sicurezza possibile...e magari anche di più.
a_fenice Inserito il - 08/07/2009 : 21:49:34
preciso e dico il mio pensiero.........

la discussione non era partita in quanto era intitolata solo "viareggio" e sembrava il solito topic sui luoghi naturisti, e pertanto, dopo che l'ho vista, ho scelto arbitrariamente di modificarne il titolo per evidenziare che si trattava di un cordoglio.

Per quanto riguarda l'osservazione di alcuni, è verissimo ciò che dicono, migliaia al giorno son i morti per 1000 tragedie diverse, chi per strada, chi sul lavoro, chi per malattie tremende e cosi via.... il cordoglio dovrebbe essere unanime e giornaliero per tutte le situazioni.

Riflessione generale

Forse sarà un caso come per l'influenza suina, o per la SARS, o per l'aviaria, decine di allarmi, decine di protezionismi, di allarmi dell'OMS, di stato, di chiunque, e ognuna di queste malattie ha fatto si e no 500 morti globali nel mondo intero, ma la forza dei media ha fatto si che se ne parli di continuo. E precisiamo che hanno colpito solo le persone immunologicamente compromesse, poveracci ridotti alla fame o con situazione sanitaria assurda. Ma nessuno parla mai della normale influenza che abbiamo tutti gli anni, in cui pochissimi si vaccinano, ma che SOLO IN ITALIA fa morire circa 5.000 (cinquemila, non ho sbagliato a scrivere) persone l'anno.

Si è vero le tragedie di cui si ha comunicazione mediatica fan più notizia, fan più colpo, e ignoriamo tutte le altre.

Perchè allora ricordare Viareggio e i suoi morti?

Personalmente........

1) ....... punto ritirato.........

2)Ogni giorno muoiono decine di persone, eppure non facciamo le condoglianze a tutti, ma solo ad amici e parenti delle persone che ci son vicine (e questo lo si fa sia dal vivo che sul forum). Ecco, diciamo che mi son sentito vicino a queste vittime in modo particolare, e lanciando un "mi associo", ho posto in modo virtuale una forma di condoglianza. Non credo di dovermene vergognare, ne di dovermi vergognare se non porgo condoglianze a tutti coloro che muoiono ogni giorno.

3) Ritengo che la vita sia fatta di momenti belli e di momenti tristi, e condividerli con coloro che si considerano amici, non credo sia cosa sbagliata. Per una volta possiamo anche piangere insieme, e non pensare solo a smutandarsi. Poi si sà, chi muore giace e chi vive si da pace.....e la vita continua........

4) credo che ognuno abbia la propria misura di sensibilità e il proprio modo di manifestare emozioni e sentimenti, per cui non ritengo giusto ne criticare chi non posta condoglianze, ne chi non le posta. Non stiamo sempre a giudicare qualunque cosa si faccia, e lasciamo la libera scelta di fare ciò che si ritiene più opportuno fare. Chi manifesta cordoglio, chi dice una preghiera nel silenzio, chi si arrabbia, chi ritiene la cosa ormai di normalità, forse anche chi se ne frega, ma per favore, lasciamo che il topic sia solo un'espressione pubblica di condoglianze cosi come è nato, e non facciamo nessun tipo di polemica sterile e inutile.

Grazie
A_Fenice
ConteMax Inserito il - 08/07/2009 : 15:00:28
..lo credo anch'io...
Nudomark Inserito il - 08/07/2009 : 13:09:00
Il dolore delle persone non si misura dagli interventi...tutti noi sicuramente siamo colpiti dai lutti che affliggono le famiglie in un modo così eclatante per le modalità!
Certo bisognerebbe comunque ricordare anche chi muore di fame in Africa o di AIDS o in guerre sparse per il mondo...e via dicendo.
Io penso che chi ha dentro di se la filosofia naturista abbia una particolare sensibilità ai problemi dell'uomo ma allo stesso tempo abbia una grande voglia di essere partecipe delle belle cose della vita con spirito costruttivo e gioioso!
Siamo quindi sicuramente vicini a chi soffre ma, almeno sul forum preferiamo parlare di cio' che ci da gioia e serenità...
Almeno io credo sia così.
Mark
Emanuel Inserito il - 08/07/2009 : 11:23:49
Koala ha scritto:

La cosa che mi ha stupito,e' che se non interveniva a fenice,la cosa sarebbe passata inosservata nel sito! La famosa sensibilita' naturista-nudista dov'e' finita?? Cerchiamo qualche volta di fare autocritica......

a dire il vero ogniuno è libero di aprire e parlare di ciò che meglio crede.

Se nessuno lo ha fatto prima evidentemente non lo riteneva basilare, tutto quì.

Io non misuro la sensibilità di una persona in base ai topic che sceglie di aprire o non aprire.

in ogni caso non credo sia questo il luogo per continuare a discuterne.

Torniamo in topic, me compreso
Koala Inserito il - 08/07/2009 : 11:21:42
La cosa che mi ha stupito,e' che se non interveniva a fenice,la cosa sarebbe passata inosservata nel sito! La famosa sensibilita' naturista-nudista dov'e' finita?? Cerchiamo qualche volta di fare autocritica......
ConteMax Inserito il - 08/07/2009 : 11:07:02
Mi unisco al cordoglio...ma sento l'amaro in bocca nel constatare che l'abitudine e la leggerezza vengono poi "ripulite" con un toccante show pubblico. Dovrebebro invece essere semplici funerali.

Una bomba non verrebbe mai trasportata con dei vecchi vagoni. Una cistrna di gpl è come una bomba, se non peggio. Maneggiata in sicurezza è innocqua, ma se la si tratta come fosse legname, saranno sfortunati innocenti a pagare.

Che queste morti servano a salvare altre vite.
Emanuel Inserito il - 08/07/2009 : 07:49:36
muoiono più persone pe rstrada a causa di altre persone disattente o incompetenti, sono innocenti quanto le persone di viareggio e spesso perdono la vita con maggiore agonia.

non ho mai visto i funerali di stato per le persone uccise dagli ubriachi, o per i bambini stuprati e uccisi.

Sono dispiaciuto profondamente per la morte di queste persone a viareggio, ovvio, questo però ci deve far capire che quello che ormai a oggi usiamo quotidianamente con "leggerezza" non è nient'altro che materiale tossico e dall'alto potenziale distruttivo, non mette solo in moto le macchine.

Ma come al solito, c'è eccesso di zelo mediatico. è chiaro che non siamo tutti uguali.

Non amo fare il guastafeste, ma questo discorso è nato anche su un'altro forum e non ho potuto far altro che condividere questa linea di pensiero.
nudista81 Inserito il - 07/07/2009 : 23:40:55
Mi associo al cordoglio già espresso dagli amici, l'unica speranza e che tragedie del genere nona ccadano più!
massal Inserito il - 07/07/2009 : 19:50:19
a_fenice ha scritto:

mi associo.........

Vero, credo sia doveroso.
Partecipo al cordoglio generale per il gravissimo lutto che ha colpito tutta la nazione
a_fenice Inserito il - 07/07/2009 : 17:09:12
mi associo.........

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000