V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fiumidia |
Inserito il - 26/08/2009 : 22:45:05 Ciao a tutti, pur non essendo un frequentatore, vorrei segnalare questo link: http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Ravenna/articoli/57105/Nudismo-a-Lido-di-Dante-ecco-come.asp
Magari può essere d'ispirazione o di utilità per gli addetti ai lavori.
Pare che qualcuno favorevole e propositivo esista ancora...
Buona lettura
Alessandro e Martina |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
a_fenice |
Inserito il - 27/08/2009 : 00:02:54 c'è anche questo:
Il Carlino RA,23/8, concede due pagine dettagliate su Lido di Dante e il suo naturismo-nudismo.
Il trio Matteucci,sindaco,il Guido Pasi, noto come” professionista”in assessorati (15 anni )al turismo e al commercio,e poi il Minichini(vaticanista in quota UdC) che ha trascinato questi” sinistrati” che vogliono espellerci da quel di Lido di Dante dove siamo stabili,pacifici,silenziosi dai primi anni 70. L’autorizzazione è stata per 2 anni su 35. Matteucci si crogiola sapendo che i turisti stranieri se ne vanno perché il posto è troppo sozzo.Ma lo sa il perdente di successo (Bologna 1999,Guazzaloca docet) poi ricatapultato a Ravenna ,che i turisti stranieri si chiedono chi è quel sindaco che lascia così sozze spiaggia e pineta di Lido di Dante,senza il servizio di pulizia e raccolta rifiuti lungo la stessa?.Mentre alcuni nudisti spregevoli, fanno il possibile per tenerla pulita al meglio.Rifletta su questi continui autogol invece di duettare con i Tosi e i leghisti di turno a Ravenna su chi è più pugnace in sicurezza territoriale.Si dice impotente a controllare trecento nudi. Prego, nei week-end siamo più di tremila, da interi nuclei familiari a varie umanità filosofiche, sensuali, etniche,nudi e non che convivono con grande rispetto.E in tremila e anche meno qualche imperfezione sussiste ma molto,molto meno che a Marina ,allo stadio,sulle strade.Ma cosa deve controllare?Può venire a farci visita, siamo inermi,sarà ricevuto col massimo fair play.O gli osceni che anche grazie al nostro riprenderli,al lavoro della Forestale stanno scomparendo?
Lo faccia,troverà collaborazione. A chi vuole lasciare questa spiaggia?Ai soli bagnanti con lo slip?.Ma non orinano e defecano come i nudisti?
Invoca, i servizi igienici.Sta a Voi amministratori installarli come anni fa(qualcuno avrà dato il permesso),stando allora nel giusto, poi il bagnino e servizio HERA completo. Si rammenta che la legge regionale parla di servizi, punto. Mi va di pensare che non sia stato un caso se non si sia scesi nello specifico .Allora se siete incapaci di dare risposte, i bagnanti orinano in mare come fanno anche a Marina Ra e altrove, e chi non riesce a raggiungere il Bagno per evacuare lo fa dal 1973 in pineta perché come ci cantava l’irraggiungibile De Andrè:”dai diamanti non nasce niente e dal letame nascono i fior”.Infatti la pineta pur sporca da imbelli di vari corpi estranei al verde ,è rigogliosa.
Il Pasi assessore regionale competente ma zitto per 10 anni vuole farci traslocare
senza motivare,sinistratamente,il dove;il sindaco lo smentisce,ma da ottimo yes-men che è ritornerà al come se non ci fosse .Che sinergia tra competenze amministrative!. Una volta chi era di sinistra sosteneva l’ambientalismo,indi il naturismo,indi il nudismo sua branca.La sinistra includeva e non escludeva.
Ora siete per la via più spiccia.Invece di governare positivamente le problematiche,fuori e basta.Godono i Minichini e i vari che fanno all’amore coi calzini e la canotta “non per piacer mio(e non solo) ma per far piacere a Iddio”.Uscite dal pudicismo integralista ,dal facile gratuito moralismo,ritrovate il laicismo perduto, perché Lido di Dante è stato “costruito” da 40 anni dai naturisti –nudisti e grazie a loro ha sviluppato economia locale ed educazione al vivere:dal contagio tra natura e corpo,ai sensi epidermici avvolti dal sole , dal mare,dai venti ,al convivere benevolmente fra diversi..Ed è naturale che in questo humus noi restiamo, con buona pace del trio che da vari ed inconsistenti direzioni per realizzare un unico obbiettivo oggi ci avversa con pedante insistenza.A tutti i tremila alla prossima estate,che come questa bella sia, un arrivederci nella cornice splendida e creativa della spiaggia naturista e libera di Lido di Dante.
Lido di Dante,24 agosto 2009 Ezio Randi, |
alessandro40 |
Inserito il - 26/08/2009 : 23:09:46 ogni tanto si legge qualche cosa di NON negativo |
|
|