Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Opinioni cattoliche

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Koala Inserito il - 12/08/2010 : 16:12:00
Da Famiglia Cristiana.it
http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/naturismo-e-nudismo-vincono-i-tabu.aspx
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Inserito il - 02/09/2010 : 09:15:59
a_fenice ha scritto:

e io in te. sai benissimo che la mia è una battuta. in fondo dicendo "il vero Dio forse è in me", non dici una cavolata. Ma io lo leggo in modo diverso da te, perchè credo che Dio sia in tutti noi. Sta a noi lasciarlo uscir fuori, se vogliamo, al di la di ciò che alti ci hanno imposto e manipolato in passato. Dio non è ciò che di sbagliato ha fatto un'operaio della sua messe.
Te dici che nel tuo passato ti hanno cosi fatto del male da non credere. Io invece, pur avendo contatti con cosi tanti suoi operai, ho imparato a discernere il buono dal male, e lasciandomi dietro ciò che era sbagliato, e portandomi appresso ciò che era buono. Ciò non ha fatto di me un essere ben fatto, assolutamente, anzi, sbaglio, e molto, e molto più di altri. Ma in alcune cose, poche, ma almeno in quelle mi sento ben forte e volenteroso. E credo in ciò che è in alto, volendo bene a ciò che è in basso, evitanto ciò che è fatto male, ma seguendo ciò che è fatto bene.

PS, a prestissimo, tra una settimana ci rivediamo di nuovo........e ti voglio vicino, ok?

quoto senz'altro anche in riferimento al nostro carissimo amico Lucabrandani1
a_fenice Inserito il - 01/09/2010 : 23:26:20
e io in te. sai benissimo che la mia è una battuta. in fondo dicendo "il vero Dio forse è in me", non dici una cavolata. Ma io lo leggo in modo diverso da te, perchè credo che Dio sia in tutti noi. Sta a noi lasciarlo uscir fuori, se vogliamo, al di la di ciò che alti ci hanno imposto e manipolato in passato. Dio non è ciò che di sbagliato ha fatto un'operaio della sua messe.
Te dici che nel tuo passato ti hanno cosi fatto del male da non credere. Io invece, pur avendo contatti con cosi tanti suoi operai, ho imparato a discernere il buono dal male, e lasciandomi dietro ciò che era sbagliato, e portandomi appresso ciò che era buono. Ciò non ha fatto di me un essere ben fatto, assolutamente, anzi, sbaglio, e molto, e molto più di altri. Ma in alcune cose, poche, ma almeno in quelle mi sento ben forte e volenteroso. E credo in ciò che è in alto, volendo bene a ciò che è in basso, evitanto ciò che è fatto male, ma seguendo ciò che è fatto bene.

PS, a prestissimo, tra una settimana ci rivediamo di nuovo........e ti voglio vicino, ok?
lucabrandani1 Inserito il - 01/09/2010 : 19:56:26
a_fenice ha scritto:

OT

Dal padreeterno si presentò Fini, Bersani, e il Berlusca. Lui chiese a Fini chi fosse. Dopo le spiegazioni sulla sua vita, Lui disse: "sei buono e giusto, siedi alla mia destra".
Poi toccò a Bersani. Anche ad esso Lui chiese info. E disse: " Sei buono e giusto, siedi alla mia sinistra".
Poi toccò al Berlusca. E anche lui fu sottoposto a domande. Ma prima di finire il suo racconto, disse: "Mi consenta però, vedo che Lei siede al mio posto".

Lucabrandani = Berlusca?

FINE OT

Caro Massimo
ricordo da ragazzo per fare il fighetto mi schiarri i capelli
con il cristal solei .....
stranamente non mi vennero biondi , ma rossi...
il fatto stava che, la mia radice è rossa...

La mia infanzia passata, con persone manipolatori
persone che camuffano la realtà, al fine di poterne trarne vantaggi personali.
Mi piace essere onesto nella vita, sono generosissimo
passionale ...
lo so sono fatto un pò come lui , mi fido solo di me stesso
amo ciò che faccio , possiedo una cosa , perchè prima possiede me.
Mi fido molto di me stesso .... vo sempre diretto all obbiettivo disposto alla morte.
Sto molto attento a che la realtà non venga mai camuffataquesta è la mia personalità..
non me ne voglio vergognare

Rinnovo la mia fiducia in te , se inteligentissimo.
a_fenice Inserito il - 01/09/2010 : 19:18:34
OT

Dal padreeterno si presentò Fini, Bersani, e il Berlusca. Lui chiese a Fini chi fosse. Dopo le spiegazioni sulla sua vita, Lui disse: "sei buono e giusto, siedi alla mia destra".
Poi toccò a Bersani. Anche ad esso Lui chiese info. E disse: " Sei buono e giusto, siedi alla mia sinistra".
Poi toccò al Berlusca. E anche lui fu sottoposto a domande. Ma prima di finire il suo racconto, disse: "Mi consenta però, vedo che Lei siede al mio posto".

Lucabrandani = Berlusca?

FINE OT
lucabrandani1 Inserito il - 01/09/2010 : 14:17:14

Il vero dio forse è in me.
Forse non ho bisogno che nessuno me lo racconti
Koala Inserito il - 01/09/2010 : 12:56:31
E' gia' una buona cosa vedere una rivista legata al mondo cattolico, analizzare e cercare di capire il mondo nudista/naturista; e' un primo passo di avvicinamento e comprensione.
La questione nudita' e pudore, rispetto del corpo ed armonia con la natura, tutti temi che ci interessano da vicino e che mi auguro vengano anche recepiti dalle persone comuni.
E' un'ottima occasione per confrontarsi con esse, grazie ai commenti a fine articolo.

n/a Inserito il - 01/09/2010 : 09:39:58
Su famiglia Cristiana è uscito anche il mio intervento,ma non vedo quello di Fenice..speriamo bene.
n/a Inserito il - 01/09/2010 : 09:04:39
Trovo bello vedere nell'altro Dio con insondabili ricchezze che non ho,trovo bello pulire il culo di m.. di un anziano perchè è un Dio sporco e vecchio che nessuno vuole,trovo bello aiutare un emigrato clandestino perchè è un Dio pericoloso e delinquente,trovo bello trovare un carcerato perchè è un Dio assassino,trovo bello fare volontariato perchè c'è un Dio in difficoltà e non sa badare a se stesso,trovo bello andare nudo in spiaggia perchè è un Dio pervertito ed esibizionista...tutte cose che faccio e mi piace un mondo questo perbenismo.
Biotto Inserito il - 01/09/2010 : 01:19:59
Le temperature si stanno abbassando e l'appetito aumenta...
A me interessa il paradiso, soprattutto... Sotto forma di torta!
a_fenice Inserito il - 31/08/2010 : 21:10:33
soprattutto a chi vende quello in terra
lucabrandani1 Inserito il - 31/08/2010 : 20:39:02

Caro massimo ....
Non mi piace molto i cattoli... le trovo persone perbeniste e lo sono inutile negare.
Di aprire una polemica ora non mi va... ma sarebbe un bella cosa.
Non ce l ho contro i cattolici ma non mi interessano.
Il paradiso non mi interessa....

Forse la felicità è l energia base che rende la vita magica.
Ragazzi non fatevi mai ingannare da chi vi vende il paradiso
a_fenice Inserito il - 31/08/2010 : 19:58:44
lucabrandani1 ha scritto:

Premesso che io non sono cattolico
a 16 anni tolsiil crocifisso di camera e ci misiil poster disabrina salerno.
Quando mi chiesero il perchè, risposi che lotrovavo orribile
(se ci pensatebene un morto in camera di chemi sa?).

Il fatto di essere cattolico è un percorso di vita, che ha anche dei lati oscuri
questo periodo storico, si sta assistendo al declino del potere cattolico
sta nascendo una nuova morale.

spesso non accetto il giusto e lo sbagliato
il bene contro il male ecc...

sbagli solo perhè ti fermi alle apparenze. Quel morto, come dici te, per noi non è semplicemente un morto, ma uno che soffrendo sulla croce (per chi crede ovviamente), ha riscattato i peccati del mondo e ci apre la via alla nuova vita, quella che non finirà mai, e che ci indicherà attraverso al sua resurrezione. Per cui il crocifisso, per i cristiani, non sarà mai un simbolo di morte, ma di vita, vita nuova ed eterna.

Dici anche "che ha anche dei lati oscuri questo periodo storico".... rispondo "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Vogliamo parlare di Siberia, delle foibe, di Auschwitz. Ogni regime che avesse potere temporale ha fatto la sua dose di casini. Oggi hai la libertà di credere o meno, e non alla gerarchia, ma all'origine del tutto, all'ideologia data da chi cominciò il tutto. Le deviazioni, sono state pesantissime, ma non per questo determinano ciò che oggi credi o meno. E ciò vale per la religione come per i partiti, o meglio, per le ideologie degli stessi. I vari dittatori del passato devono insegnare a come non sbagliare più, non a recriminare. Altrimenti .... come dice qualcuno ... uccidiamo tutti i comunisti, i fascisti, i..... scegli te ......
lucabrandani1 Inserito il - 31/08/2010 : 16:30:35

Premesso che io non sono cattolico
a 16 anni tolsiil crocifisso di camera e ci misiil poster disabrina salerno.
Quando mi chiesero il perchè, risposi che lotrovavo orribile
(se ci pensatebene un morto in camera di chemi sa?).

Il fatto di essere cattolico è un percorso di vita, che ha anche dei lati oscuri
questo periodo storico, si sta assistendo al declino del potere cattolico
sta nascendo una nuova morale.

spesso non accetto il giusto e lo sbagliato
il bene contro il male ecc...

fabioxxxx Inserito il - 31/08/2010 : 16:06:58

La sindone è falsa... la chiesa non vuole comunicare la notizia ma il mondo massonico freme con un documento circa la vera appartenenza del telone da mare... L'uomo della Sindone è Jacques de Molay
Fonte: ********

+ se non ti basta... vi sono sparsi per la rete e sopratutto nei portali massonici notizie al riguardo :D

Nota di moderazione: riteniamo che ognuo possa avere la sua libera idea in merito, ma che non sia lecito ergersi sugli altari per aver letto un post su FB, di un argomento che tiene legati migliaia di ricercatori e che ancora non ha la risposta definitiva. Si ricorda inoltre che vera o falsa che sia, comunque per i cattolici rappresenta (anche se fosse falsa) una realtà che può essere stata. E la fede non è fatta di cose tangibili, ma di segni e simboli che fanno riflettere. Curioso come gli atei si sforzino di screditarla, e i credenti dicano solo "mi ricorda, mi fa capire", senz'altro aggiungere. A prescindere si ritiene che per affermare i propri convincimenti non sia necessario arrivare a vilipendere quello che è un simbolo intoccabile per una cultura, a prescindere di quale sia questa cultura

Innanzitutto tengo a precisare che l'autenticità della Santa Sindone (che io comunque credo vera) NON E' e non sarà mai un fondamento della Fede Cattolica, cioè non è e non sarà mai dogmatica; alias, se anche qualcuno un giorno dimostrasse davvero scientificamente(e non con qualche post su FB) che la Sindone è falsa, la Fede non cadrebbe per questo.
Non posso ovviamente pretendere di convincere chi non ci crede: ognuno è libero delle proprie idee.
Forse un giorno la scienza (non la fede!) arriverà a spiegare compiutamente come si è formata l'Immagine Sindonica, per ora ne siamo ben lontani, nessun procedimento conosciuto arriva a tanto.
Io continuo a ritenere suggestiva l'ipotesi della "fulminazione" cioè che si tratti dei segni impressi da una forma misteriosa ma reale di energia che si sprigiona dal corpo di un defunto nel momento in cui risorge a nuova vita. Si tratta però di ipotesi e non di certezza, anche se io la credo vera.

Come già detto sono cattolico praticante: ancora due giorni fa sono stato ad una importante celebrazione presieduta dal Cardinale Bagnasco, e l'ho anche salutato personalmente (non è la prima volta).
Della mia pratica naturista non mi confesso nemmeno più, perchè tutti i sacerdoti con cui ne ho parlato concordano sul fatto che non è assolutamente una pratica peccaminosa, anzi - correttamente praticata - può contribuire a superare gli effetti del peccato originale, prima del quale Adamo ed Eva "non si accorgevano di essere nudi": questo non significa che non si vedessero reciprocamente i genitali, ma che ciò non costituiva problema alcuno essendo perfettamente naturale. Proprio ciò che accade su una spiaggia realmente naturista!!!
n/a Inserito il - 30/08/2010 : 23:14:18
Ho rinviato di nuovo adesso speriamo bene.
a_fenice Inserito il - 30/08/2010 : 22:55:04
o sono decisamente lenti, o proprio non accettano quanto gli è stato scritto, ancora nulla......
n/a Inserito il - 29/08/2010 : 13:51:06
jarod73 ha scritto:

a_fenice ha scritto:

mamma, ma questi son peggio di me. Ma quanto ci mettono ad approvare un commento? Cmq ieri sera ho postato una delle mie filippiche, chissà che non me la freghino per eccesso di spazio utilizzato
Boh,magari non lavorano fino a lunedi',certo che mi pare strano. A me l'hanno pubblicato entro mezzogiorno, ed il mio commento l'ho scritto la sera precedente sul tardi.

L'ho inviato anch'io ed ora aspetto.
jarod73 Inserito il - 28/08/2010 : 17:19:56
a_fenice ha scritto:

mamma, ma questi son peggio di me. Ma quanto ci mettono ad approvare un commento? Cmq ieri sera ho postato una delle mie filippiche, chissà che non me la freghino per eccesso di spazio utilizzato
Boh,magari non lavorano fino a lunedi',certo che mi pare strano. A me l'hanno pubblicato entro mezzogiorno, ed il mio commento l'ho scritto la sera precedente sul tardi.
marcopolo56 Inserito il - 28/08/2010 : 16:41:34
...e per tacere di Galileo... Eccellenza guardi qui dentro nel cannocchiale...

Sarà la stessa cosa con il nudismo. Il riconoscimento ecclesiastico di cosa buona in sè, usata malissimo da certuni.

La perfezione della chiesa è tutta da dimostrare.

Mi fermo qui
monella Inserito il - 28/08/2010 : 15:53:59
Non sono esclamazioni irriguardose, ma la sindone è falsa. Il mondo da 3 anni cerca di far proclamare dal vaticano la verità ma tutto tace.

Comunque niente di personale. per me il discorso è chiuso. Non voglio scandalizzare ne allarmare nessuno.

Per le persone che mi hanno inviato messaggi: non insulto koala... ma esprimo semplicemente un mio parere dato per conoscenza dell'argomento ma evidentemente qui l'opinione libera conta quanto un granello di sabbia
Nota di moderazione: l'opinione libera è ammessa nei limiti della non offesa personale, in questo caso verso i credenti cattolici. Si prega di non reiterare, grazie.
robi nood Inserito il - 28/08/2010 : 15:49:48
monella ha scritto:

...la vera appartenenza del telone da mare...

Che succede? Manco un paio di giorni e trovo il forum trasformato nel blog di costei? Mi pare che certe espressioni irriguardose non fossero consentite prima qua dentro, che ci si sforzasse di esprimere il proprio dissenso con toni più eleganti.
monella Inserito il - 28/08/2010 : 15:22:18
fabioxxxx ha scritto:

Sono cattolico praticante e naturista, nella mia religione non c'è assolutamente nulla che vieti o renda sconveniente il nudismo.
Qualche mese fa sono stato a vedere la Sindone, pensare che quel Corpo, orrendamente martoriato dalle torture, era nudo (e non con una specie di perizoma, come spesso viene raffigurato) e che attraverso quel Corpo nudo possiamo raggiungere la salvezza, mi dà i brividi... e mi convince sempre di più che nel praticare naturismo non c'è assolutamente nulla di male!!!

La sindone è falsa... la chiesa non vuole comunicare la notizia ma il mondo massonico freme con un documento circa la vera appartenenza del telone da mare... L'uomo della Sindone è Jacques de Molay
Fonte: ********

+ se non ti basta... vi sono sparsi per la rete e sopratutto nei portali massonici notizie al riguardo :D

Nota di moderazione: riteniamo che ognuo possa avere la sua libera idea in merito, ma che non sia lecito ergersi sugli altari per aver letto un post su FB, di un argomento che tiene legati migliaia di ricercatori e che ancora non ha la risposta definitiva. Si ricorda inoltre che vera o falsa che sia, comunque per i cattolici rappresenta (anche se fosse falsa) una realtà che può essere stata. E la fede non è fatta di cose tangibili, ma di segni e simboli che fanno riflettere. Curioso come gli atei si sforzino di screditarla, e i credenti dicano solo "mi ricorda, mi fa capire", senz'altro aggiungere. A prescindere si ritiene che per affermare i propri convincimenti non sia necessario arrivare a vilipendere quello che è un simbolo intoccabile per una cultura, a prescindere di quale sia questa cultura
SHAMBALA Inserito il - 28/08/2010 : 14:19:10
L'articolo su Famiglia cristiana è buono e condivido i commenti di siman e di altri...ma non dimentichiamo che gli attacchi che quotidianamente vengono portati contro il nudismo/naturismo sono frutto dell'educazione retrograda e bigotta imposta dalla chiesa nel nostro Paese. E non dimentichiamo anche il comportamento esibizionista e sessista di alcuni "cretini" che rovinano ciò che c'è di buono nel movimento!
robi nood Inserito il - 28/08/2010 : 12:08:03
a_fenice ha scritto:

...Ma quanto ci mettono ad approvare un commento?

Forse il loro supermoderatore è in ferie.
a_fenice Inserito il - 28/08/2010 : 11:48:28
drwho1966 Inserito il - 28/08/2010 : 10:44:44
io ho postato il link anche su facebook
jarod73 Inserito il - 28/08/2010 : 10:35:45
Grazie ad entrambi, mi fa piacere che anche altri si aggiungano alla discussione su altri canali.
Speriamo tutto sia utile, comunque male non fa e non avremo il rimpianto di non aver tentato tutte le strade.Attendo di leggere anche i vostri commenti.
n/a Inserito il - 28/08/2010 : 10:22:25
jarod73 ha scritto:

Chi volesse, semplicemente registrandosi, può lasciare un commenti in merito sull'articolo di Famiglia Cristiana, che però non avrà la pubblicazione istantanea, ma solo dopo poco tempo.Io per il momento ci ho lasciato il mio di commento,chi si volesse aggiungere o rileggere tutto,vi lascio il collegamento ( sarebbe utile utilizzare gli stessi nick del forum ):

http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/naturismo-e-nudismo-vincono-i-tabu.aspx

Unica pecca è che sul giornale carteceo, a meno che non abbia preso un abbaglio, non ve ne sia traccia.

Ho visto il tuo intervento,bello.Anch'io sto preparando un intervento.ciao
drwho1966 Inserito il - 28/08/2010 : 09:58:43
jarod73 ha scritto:

Chi volesse, semplicemente registrandosi, può lasciare un commenti in merito sull'articolo di Famiglia Cristiana, che però non avrà la pubblicazione istantanea, ma solo dopo poco tempo.Io per il momento ci ho lasciato il mio di commento,chi si volesse aggiungere o rileggere tutto,vi lascio il collegamento ( sarebbe utile utilizzare gli stessi nick del forum ):

Unica pecca è che sul giornale carteceo, a meno che non abbia preso un abbaglio, non ve ne sia traccia.

ciao, per me nessun problema a postare sul link, sperando che serva a qualcosa
jarod73 Inserito il - 28/08/2010 : 09:51:08

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000