V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 17/11/2010 : 21:04:45 Scusate se mi intrometto con un appello che non centra niente col nudismo.A Vicenza i locali della caritas,in particolare i locali di stoccaggio e accoglienza per i non fissi dimora,sono stati allagati.Perciò è andato perso tutto e sopratutto l'accoglienza per barboni,non fissi dimora ecc. ecc.La mia associazione di volontariato "la tenda aperta" a nome della caritas (anche qui mi ci trovo)faccio appello per recuperare coperte principalmente per i senza tetto,sia gli sfollati,ma principalmente per chi non aveva un tetto da prima.Le scorte di coperte sono esaurite e ci sono difficoltà a dare rifugio a queste persone.In Tv non si dice,ma la situazione è critica (penso anche che barboni ecc. non importi a nessuno),critica anche per le prossime previsioni meteo fino a 10 giorni. Chiunque abbia coperte mi interpelli personalmente,ne abbiamo bisogno.Garantisco della serietà personalmente e della associazione iscritta al centro volontariato di vicenza e al ministero degli interni. Scusate ma ho bisogno di voi e gente che non conosciamo ha bisogno di noi. Grazie |
30 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blatore |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:35:44 Ma io mi riferivo a Finlandia , paesino di 18 anime in montagna in provincia di Grosseto  Se va bene  |
Marcolino |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:30:11 | blatore ha scritto: Va bene ok andiamo in Finlandia 
|
Ok allora e' deciso.. Blatore paga per tutti!!!!   |
blatore |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:20:38 | Marcolino ha scritto:
| blatore ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
Non mi nominate Gardacqua però eh!!!!!?? 
|
Ma noi siamo superiori Non teniamo rancore, e. poi dove altro si potrebbe andare ?
|
Andrei fino in Finlandia piuttosto ...
|
Va bene ok andiamo in Finlandia  |
Marcolino |
Inserito il - 16/06/2011 : 23:18:51 | blatore ha scritto:
| Marcolino ha scritto:
|
Ma noi siamo superiori Non teniamo rancore, e. poi dove altro si potrebbe andare ?
|
Andrei fino in Finlandia piuttosto ... |
blatore |
Inserito il - 16/06/2011 : 07:34:20 | Marcolino ha scritto:
|
Ma noi siamo superiori Non teniamo rancore, e. poi dove altro si potrebbe andare ? |
Marcolino |
Inserito il - 16/06/2011 : 00:41:11 Non mi nominate Gardacqua però eh!!!!!??  |
n/a |
Inserito il - 14/06/2011 : 14:19:08 be a dire il vero ci stavo pensando,ma questa volta più pubblicità per i nudisti.eh,eh |
blatore |
Inserito il - 14/06/2011 : 12:47:55 Fa piacere Domenico che vi sia stata la possibilità di dare un piccolo aiuto. Mangari si potrebbe ritentare questo prossimo inverno. Con la scusa di una sauna, potremmo fare un raduno e ...., una colletta. Uniremmo la solidarietà al dilettevole |
Nudomark |
Inserito il - 14/06/2011 : 12:35:26  Mark |
n/a |
Inserito il - 14/06/2011 : 11:33:11 Ieri sono andato a fare di nuovo spesa con la vostra generosità.Alimentari per la mensa dei senza tetto. Ecco io e Tobi89
Immagine:
 78,78 KB
|
n/a |
Inserito il - 10/02/2011 : 08:19:19 L'altro giorno sono andato a fare spesa alimentare con tobi89 per la mensa.Non vi dico la gioia e ringraziamenti degli operatori.Era un continuo grazie che mi ha commosso.Vedere la gioia di queste persone è quasi meglio di una bella giornata da nudista in spiaggia...si fa per dire.Domani spesa di frutta e verdura.E poi la soddisfazione di dire che tutto è donato dai naturisti italiani e la fatica di spiegare la differenza con i naturalisti.Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso:i naturisti son quelli che salvano la natura nudi.  Ecco la prima fattura di spesa con i vostri soldi.
Immagine:
 35,67 KB |
n/a |
Inserito il - 29/01/2011 : 08:28:49 Carissimi Amici Ecco L'ultimo resoconto della raccolta pro alluvione in quanto raggiunti gli scopi di generosità
12 grandi scatoloni di vestiario che ecquivale a circa 500-600 capi di abbigliamento. 115 Coperte 3 q circa di pasta e riso. 2 q circa di barattolame (conserve,fagioli,piselli ecc.) 55-60 litri di olio 70 litri di latte 3 grandi scatoloni tra dolci,panettoni,grissini,cioccolato ecc. 1700 Euro in donazioni in denaro che saranno devolute alla caritas diocesana per acquisto alimentari
Ringraziamenti: A tutti e quattro i forum che hanno appoggiato questa iniziativa:IN,XV,CN.NF. A tutti i gruppi e associazioni naturiste che si sono adoperati per la causa. Ed infine a tutti voi (è troppo lungo l'elenco),ma proprio tutti che attraverso i forum avete donato con incredibile generosità. Ora l'emergenza è finità ed il mio o scusate il nostro sogno si è avverato:abbiamo fatto sì che il centro di accoglienza possa essere autonomo fino a primavera inoltrata. Con orgoglio,il vostro,posso affermare che abbiamo vinto la mediocrità,l'isolamento e la meschinità.Ha vinto il volto vero e autentico del naturismo:l'umanità e l'unità.Dico da tutte le regioni è arrivato qualcosa come simbolo di una comunità,la nostra,che nei momenti difficili sa tirar fuori da se energie incredibili.Ricordo l'avventura a Peschiera che nonostante mille difficoltà ci siamo ritrovati per questo scopo. DA PARTE DI TUTTI I VENETI COLPITI.... GRAZIE. In seguito arriverà foto e un filmato sulla distribuzione che sarà disponibile su You Tube a testimonianza di ciò che avete fatto.
W il naturismo che si fa dono.. 
Ps Ora l'emergenza è finita,ma chi in futuro vuole continuare a dare appoggio al centro e mensa della caritas e della Tenda aperta a Nove,può farlo con generi alimentari o soldini con lo stesso codice IBAN,ma con causale diversa:"pro centro e mensa Tenda aperta".Sarà sempre dato resoconto in sucessione.Forse sarà il caso di un nuovo topic,aspetto lo staff se daccordo con questa iniziativa. Grazie |
n/a |
Inserito il - 14/01/2011 : 11:28:13 I soldini crescono,fino adesso siamo a 1630 Euro. Saranno presto donati dopo gli ultimi arrivi promessi.Grazie ancora  Seguira un ultimo aggiornamento e poi forse un'idea.ciao  |
CERCOAMICI |
Inserito il - 04/01/2011 : 17:45:50 Un grazie a cordom che ci ha messo al corrente dell'iniziativa alla quale noi abbiamo risposto. Io personalmente preferisco più queste piccole iniziative portate avanti da gente che, più o meno, si conosce, che non da fondazioni tipo Telethon. In questo caso si sa che, sia i soldi che il materiale raccolto, sono realmente andati a finire nelle mani di degli utilizzatori finali. Nelle grandi fondazioni, invece, i soldi raccolti fanno un giro vizioso e, molte volte, si disperdono nei meandri della burocrazia. Da noi a Bari, quando ci fu lo tzunami nell'oceano indiano, ci fecero raccogliere farmaci e derrate alimentari che, per il fatto dei controlli delle varie dogane, andarono a male nei container nel porto di Bari che non sono mai partiti. |
a_fenice |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:48:46 i nostri più vivi ringraziamenti a loro, e soprattutto a tutti quelli che hanno partecipato alla raccolta. |
n/a |
Inserito il - 03/01/2011 : 17:44:22 Su invito del parroco inoltro messaggio di ringraziamenti della caritas locale di Nove per il vostro contributo generoso.Ricordo che è la prima volta che un organo ecclesiastico accetta in modo consensciente un'attività di volontariato dai naturisti italiani e debitamente informato delle nostre attività e stile di vita del nostro movimento.Ringrazio tutti voi
Parrocchia ss. Pietro e Paolo Nove - via s. Giuseppe, 2 - 0424.590019 parrocchiadinove@gmail.com
Caro Domenico,
Ti preghiamo di trasmettere un grazie di cuore a quanti hanno voluto farci pervenire la loro solidarietà tramite l’Associazione “Tenda Aperta”. La fiducia che avete riposto in noi, unitamente alla generosità da Voi dimostrata nei confronti di quanti in difficoltà bussano alla nostra porta, ci è di stimolo per migliorare il nostro impegno. Ci suscita inoltre una riflessione su come ogni uomo, quando pratica nella gratuità, la solidarietà e la condivisione diventa immagine e somiglianza di quel Dio filantropo che ha mostrato il suo volto in Gesù Cristo, che nel chinarsi sulle ferite, le miserie e le difficoltà dell’uomo ci ha indicato la strada per Cieli e Terra nuova. Con questi pensieri auguro a te e a quanti hanno contribuito ogni bene.
Don Stefano e tutta la Caritas Parrocchiale di Nove
Nove, 2 gennaio 2011
Ps ringraziamento che non è solo per noi,ma anche per i gruppi e associazioni che hanno contribuito a questa iniziativa sapendo di un'iniziativa dei naturisti italiani.
Grazie ancora e non mi nascondo la soddisfazione del risultato in termini di gratuità enorme che avete dimostrato e saper coniugare nel dono gruppi ,associazioni e movimenti come il nostro in un progetto comune.Credo che così facendo dimostriamo a tutti ,e alla chiesa che appartengo,che il benessere dell'uomo, il suo fine e significato esistenziale sia il motore e lo staus vivendi di noi naturisti e nudisti italiani. Per questo onore a tutti voi 
Ps seguiranno altri comunicati ufficiali di questa cosa.
|
n/a |
Inserito il - 22/12/2010 : 16:16:53 Carissimi Amici Ecco un piccolo resoconto della raccolta fino ad oggi.
12 grandi scatoloni di vestiario che ecquivale a circa 500-600 capi di abbigliamento. 105 Coperte 2,5 q circa di pasta e riso. 2 q circa di barattolame (conserve,fagioli,piselli ecc.) 55-60 litri di olio 70 litri di latte 3 grandi scatoloni tra dolci,panettoni,grissini,cioccolato ecc. 1480 Euro in donazioni in denaro.
Che dire:una bella spesa no? Tutto è donato alla Caritas sezione Vicenza e Nove. Sarà staccato il primo assegno di 1000 Euro sempre alla Caritas.
Ringraziamenti: A tutti e tre i forum che hanno appoggiato questa iniziativa:IN,XV,CN. A tutti i gruppi e associazioni naturiste che si sono adoperati per la causa. Ed infine a tutti voi (è troppo lungo l'elenco),ma proprio tutti che attraverso i forum avete donato con incredibile generosità.
Questa raccolta non è ancora finita,perciò continua aspettando ancora per 20 giorni o un mese i ritardatari o soloro che si muovono ora,dopo di chè farò un'ulteriore aggiornamento. Domani alla nostra mensa avremo 250 graditi ospiti per il consueto pranzo natalizzio.Sono invitati gli anziani soli,i senza tetto,i poveri ecc. per una grande festa in allegria con i miei volontari.Alla fine sarà dato in dono un pacco alimentari fatto apposta con la vostra generosità. Grazie e grazie ancora. W il naturismo che si fa dono..  Ps Ho ancora un piccolo progetto,ma ne riparleremo più avanti finita l'emergenza. |
n/a |
Inserito il - 20/12/2010 : 17:30:35 Ringrazio Il gruppo PCNAT e ANITA ,presente il presidente Ballardini,che nel loro pranzo di auguri natalizzi hanno organizzato una colletta pro alluvione veneto. Non mi resta quindi che inchinarmi alla generosità e solidarietà che sempre più si allarga ed ora anche le associazioni.Grazie infinite 
Ostrega.....la raccolta continua.... |
n/a |
Inserito il - 19/12/2010 : 19:39:15 Mi dispiace del ritardo nello scrivere un grande GRAZIE a tutti voi amici miei,tutti ma proprio tutti un abbraccio caloroso e di grande affetto.Ho appena finito con gli alimentari e parte del vestiario,domani dovrei riuscire a mettere tutto in ordine.Ragazzi stiamo parlando ormai di quintali di alimentari e tanto vestiario e coperte e tanti soldini che stanno ancora arrivando.Bello questo NATURISMO SOLIDALE.Seguirà un resoconto a breve. Una bella e memorabile giornata con eroi che sono venuti da lontano e tutti come babbo natale:carichi di doni e tanti amici da tenersi stretti. Ecco le istantanee:
Immagine:
 165,11 KB Rombo di XV e i suoi amici motorizzati.
Immagine:
 153,06 KB Tutte le ciurme e aderenti vari forum
Immagine:
 200,54 KB Questa sera al Centro raccolta Tenda aperta con l'amico dirigente Caritas |
n/a |
Inserito il - 17/12/2010 : 08:26:51 Salve gente,la raccolta continua e gli arrivi di soldini pure.Farò un resoconto dopo sabato,ritrovo delle ciurme,per quantificare a voi tutto quello che è arrivato.Ad occhio siamo messi bene,continuiamo con le coperte,generi alimentari e soldini.Il traguardo è assicurare al centro di accoglienza tre mesi,quelli invernali e più problematici,l'autosufficienza. Il sogno pian pianino si avvera: Abbiamo adottato i senza tetto per tre mesi e coraggio che possiamo riuscirci. Vi chiedo di non mandarmi più vestiario se non quello che amici e gruppi per mp o e-mail mi hanno già confermato il quale ho già trovato i destinatari. Che bello:"naturisti italiani adottano i senza tetto"sembra un articolo di giornale,ma è il nostro slogan ed impegno. A breve terminerà l'emergenza,ma sapete che non stò fermo...ho un progetto ,ma ne parleremo finita questa raccolta.Ciao |
n/a |
Inserito il - 16/12/2010 : 08:56:54 Ecco un'altro "raccolto" da Genova,ringrazio gli amici della città ligure.Grazie e ciao
Immagine:
 111,92 KB |
n/a |
Inserito il - 14/12/2010 : 23:31:06 Amici miei una nota di ottimismo e grandezza: domani il signor *** da Genova,dopo aver conosciuto questa raccolta tramite e-zine mi ha contattato e senza se e senza ma,parte con la sua macchina piena zeppa di alimentari per venire qui nel veneto da una raccolta fatta nella sua zona tra famiglie disagiate dove lui offre il suo tempo come volontario.(famiglie che hanno conosciuto l'alluvione e sappiamo dove).Questo esempio dimostra come il naturismo in tutti voi che contribuite sia come donazione viveri o come donazione in denaro sia l'anima del naturismo stesso.Da ogni parte d'italia mi stanno raggiungendo aiuti (penso a Sabato e agli amici che vengono da lontano) o semplicemente stima e questo mi fa capire e amare il nostro mondo fatto di persone ,e lasciatemi dire senza retorica,che si vogliono bene.Tanti problemi o difficoltà ci attanagliano ma non possono impedire a essere noi stessi:guardiamo le spiagge,le saune ma sempre con un occhio su chi ha bisogno di noi.Bella la testimonianza di chi a tutti i costi porta avanti un raduno anche perchè la solidarietà non è un valore da confondere con beghe politiche o di basso profilo,di chi rinuncia al vivere facile al vivere in verità e profondità la nostra scelta naturista. Sarò sincero:cosa ho fatto io per meritarmi la vostra stima e affetto da molti che non mi conoscono o solo sentito parlare.Spero un giorno di essere degno di ringraziarvi e stringere la mano a tutti.E a chi crede come me:questo è il Vangelo che si fa oggi ed in questo istante e io mi sento solo un piccolo strumento di fronte alla vostra generosità che Dio che vogliate o no vi ha donato. Mi commuovo difronte a tutti che in un gesto sanno dare spessore e vita al nostro stile di vita. In fondo non è così che ci sentiamo uniti?non è così che si superano le bariere tra naturisti ( gruppi,associazioni,forum ecc.)? perchè l'obiettivo è comune e sopratutto nostro?. Facciamola finita con le distanze perchè appunto queste possono essere abbattute come chi domani parte da lontano per un semplice gesto. Il mio sogno?Farla finità con particolarità che dividono come forum o associazioni,ma creare una realta naturista nuova tutta da riempire con il contributo di tutti. Grazie ....per aver sentito l'ennesima predica del signor Cordom,ma non potevo stare zitto e non dire quello che provo:un bene per tutti voi. |
n/a |
Inserito il - 10/12/2010 : 11:26:10 Al gardaqua vi aspetta la solidarietà oltre il meritato divertimento.Ciao |
n/a |
Inserito il - 07/12/2010 : 18:39:05 Forza ragazzi c'è ancora tempo per la solidarietà.Nel frattempo ho ringraziato alcuni gruppi attraverso i loro presidenti a nome dei "naturisti italiani"affichè sanno da chi è partita e sostenuta questa gara di solidarietà.Ciao |
n/a |
Inserito il - 06/12/2010 : 16:22:48 Amici miei.Chiunque abbia mandato dei soldi,visto i bonifici,chiedo la loro e-mail o un mp per ringraziarli e tenerli al corrente degli sviluppi.Grazie ancora e ciao |
n/a |
Inserito il - 04/12/2010 : 16:41:28 Qualcuno dirà cosa centra questa iniziativa col naturismo?A tanti pare di no. Secondo me questa iniziativa non l'ho proposta perchè c'è un bisgno (a dire il vero basterebbe solo questo come validità)e bisogna dare una risposta,ma per dare visibilità e per dire che ci siamo anche noi naturisti che non ci siamo solo per le spiagge,diritto alla nudità ecc,Ma perchè siamo gente normale e sociale che hanno a cuore,appunto perchè naturisti,le altre persone. Anche l'iniziativa delle corse da me proposte o campeggi rientrano in quest'ottica:farci vedere e uscire allo scoperto facendo e non solo parlando:penso che sia una strategia anche questa perchè si accorgano di noi.Ciao |
n/a |
Inserito il - 04/12/2010 : 15:28:31 Carissimi amici,molti mi hanno chiesto,giustamente,che cos’è l’organizzazione “Tenda Aperta”e che cosa fa per assicurare voi che donate sulla bontà e linearità sociale di questa associazione che rappresento. La Tenda Aperta nacque nel 95 da un’idea del sottoscritto e di alcuni giovani come associazione di volontariato laica e apolitica (ogni tanto è questo fattore che ci crea problemi). Oggi conta quasi 200 volontari che lavorano in molti ambiti sociali. Organizziamo campeggi per famiglie e giovani,anche con le parrocchie,con la peculiarità dell’inserimento di giovani o famiglie con disagio sociale,povertà o in affidamento giudiziario e diversamente abili.L’idea è di creare queste opportunità non esclusivamente per queste categorie,ma inserendole in contesti,campeggi,assolutamente normali. Abbiamo la raccolta differenziata ogni Sabato presso famiglie in difficoltà nel farlo,cioè noi andiamo ,raccogliamo e differenziamo al centro. Abbiamo la manutenzione di aree verdi pubbliche,asili,centri diurni,scuole del circondario. Lavori di manutenzione presso famiglie bisognose. Gestiamo 2 centri diurni e facciamo volontariato nel centro assistenziale permanente:ogni giorno 6 volontari vanno a prendere gli anziani a casa loro e li portano al centro e viceversa.Altri fanno la spola tra il centro e l’ospedale per chi ha bisogno di visite e cure,altri ancora distribuiscono in casa il pranzo a domicilio.Nel centro permanente volontari animano le giornate,stirano,lavano e preparano feste ricreative.Nel centro abbiamo il primo giardino alzaimer in italia,cioe attraverso un percorso di odori,colori e tatto aiutiamo gli ammalati a tenere viva la memoria e sensibilità. Ogni anno organizziamo feste e ritrovi tipo “aggiungi un posto a tavola”dove facciamo festa con persone sole o povere (Natale,Pasqua ecc.) Organizziamo 2 volte alla settimana un percorso “cammina,cammina”per il comprensorio dove gli anziani hanno un percorso vita , assieme a prof.di educazione fisica, nel verde dei sentieri nel brenta. Altra cosa importante è la gestione del centro ricreativo sempre nel centro diurno adibito a persone autosufficienti con la gestione delle sale bar,mensa e ricreativa per tutti i giorni dell’anno. Abbiamo musica,ballo,gioco delle carte,ceramica,barbieri e parrucchiere,ecc,ecc.Qui partecipano giovani nel volontariato. Abbiamo la famosa mensa che gestiamo assieme alla caritas dove vengono molte persone.Questa mensa è la più grande dopo quella di vicenza. Abbiamo la distribuzione di alimentari per famiglie,poveri del comprensorio in stretto collegamento con la caritas vicentina. Organizziamo tante altre cose come la mostra canina per cani per ciechi o cene al buio per sensibilizzare il problema della cecità, concerti per giovani o esperienze di convivenza per giovani nel segno della solidarietà. Tante altre iniziative facciamo,ma è meglio che mi fermo qui. Che dire:gli alimentari che vengono da voi in piccola parte vanno alla mensa nostra e il resto a vicenza per gli alluvionati e poveri,come le coperte e i soldi (serviranno per viveri a vicenza). Noi non ci accorgiamo ma la poverta è dietro l’angolo e questa cosa a me stà nello stomaco e se non do una piccola risposta concreta non vivo. Stò facendo anche dei filmati in modo che poi farò un documentario di cio che attraverso il vostro aiuto facciamo. Non siamo onlus perché non saremmo rientrati nelle organizazioni di volontariato prettamente gratuite.Per dire :molte associazioni (anche club privè) possono essere onlus,basta dimostrare il non profitto.Ma soltanto le organizazioni di volontariato possono essere iscritte nel registro regionale di volontariato perché lo scopo è prettamente sociale in favore di.. Perciò c’è ancora bisogno di voi e il materiale arrivato è già stato consegnato..aiutatemi in questo preogetto un sogno che tutti noi abbiamo:la solidarietà che solo i naturisti hanno. Grazie
|
n/a |
Inserito il - 03/12/2010 : 21:10:34 Questa sera donato alla caritas il primo blocco di alimentari.Metà per la mensa e metà per 36 famiglie,inoltre date anche le coperte e parte del vestiario.Vi dico che tutto è andato a ruba.Ho dato qualcosa anche per la mensa caritas gestita da noi dell'associazione per il nostro paese.Mi fa impressione vedere che c'è molta povertà di tutti i tipi e che viene magnificamente nascosta dai media.Comunque appena possibile mettero delle foto.I soldini li teniamo per prendere alimentari tipo confezioni alberghiere per le mense. Coraggio che la battaglia non è finità anzi entra nel vivo.Ciao a tutti.  |
n/a |
Inserito il - 01/12/2010 : 20:52:29 Un Grazie particolare a berto52 che con la sua tenacia e fantasia ha mosso un'intero paese:Montebello vicentino.Ringrazio tutti i naturisti del posto e:Circolo "AUSER",Gruppo sportivo Montebello Basket,Gruppo amici di Montebello,Associazione "Progetto: Montebello Futuro".In questo giorno abbiamo raccolto 45 Kg di pasta e riso,scatolame di vario tipo,conserve e oilio,cioccolato e altro ancora.Grazie ed un abbraccio
Forza gente aspetto ancora voi.Soldi da questo sito stanno ancora arrivando grazie di cuore.  Vediamo se a gardacqua colgono questa sfida benevola?
Immagine:
 109,7 KB
Immagine:
 111,83 KB |
n/a |
Inserito il - 29/11/2010 : 15:09:52 Sono appena tornato da Firenze per la maratona,micidiale per il freddo e la pioggia,ma sono tornato con un carico di coperte.Grazie fiorentini.Ciao |
|
|