Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Arte o sesso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ConteMax Inserito il - 21/11/2011 : 15:24:38
Pensiero tratto da iscussione di sabato sera con amici.

In effetti, il nudo nella nostra società è perfettamente tollerato, purchè si tratti di qualcosa di artistico.

Se non è artistico, allora è sessuale, non c'è una terra di mezzo.

Prendiamo il Bourlesque. Alla fine è uno stri tease, eppure è tenuto in ottima considerazione. La lap dance invece, è criticata e additata come da localacci notturni.

Spettacoli teatrali in cui il nuodo abbonda, la commedia all'italiana con le varie Fenech, serena grandi, laura antonelli, Gloria Guida ecc...protagoniste di trame create allo solo scopo di far vedere tette culi ma specialmente....passere, non vengono per nulla criticate ma anzi, tenuti in grandissima considerazione, così come le protagoniste.

Playboy è considerato un cult e le playmate delle dive.

Idem per le parolacce. Dette a scuola o mentre si lavora fanno apparire come grezzi, burini. Dette al cinema o in un buon libro, sono artistiche.


Allora perchè il naturismo non può godere di tale comprensione?

A parte i soliti discorsi ormai super affrontati sulla commistione con la foltissima parte libertina, credo che dipenda anche da una visione esterna che ci considera "strani", "eccentrici", "con qualche rotella fuori posto" per la necessità di stare nudi.

Come si fa a far passare il naturismo come una forma artistica di vivere? Sinceramente non ,o so, ma son sicuro che sarebbe risolto ogni problema.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alessandro40 Inserito il - 21/11/2011 : 21:21:44
a_fenice ha scritto:

che lardo sopra quei bici e trici.......... fagli fare un po di sana dieta

è arrivato l' invidiozietto , pappappero
a_fenice Inserito il - 21/11/2011 : 21:17:46
che lardo sopra quei bici e trici.......... fagli fare un po di sana dieta
alessandro40 Inserito il - 21/11/2011 : 21:10:09
parlate di arte e di nudo ? et voilà va che braccio, che simmetria, che giuoco di forme, si vede come il bici sfida il trici? per non parlare di deltoide , uhhhh che arte , che malizia, che ardore .....che asino !

Immagine:

7,46 KB
blatore Inserito il - 21/11/2011 : 20:44:52
E che dire del Davide di Michelangelo , tutto ignudo. Si potrebbe provare smetter ci in posa pittati di bianco e fermi immobili. Hai visto mai che qualcuno dica: guarda che statua sembra vera. Peccato quel minuscolo orpello.


Ps: ma il sesso esattamente dive sta ?
papero77 Inserito il - 21/11/2011 : 20:27:30
E' proprio vero se una cosa è artistica va bene tutto un ulteriore esempio è la moda, il seno nudo ormai sdoganato ampiamente in tutte le spiagge e non solo in quelle nudiste ma visto per le strade di una città porebbe far arricciare qualche naso eppure in molte sfilate si vedono modelle con il seno ben in vista, prechè la trasparenza del vestito non lascia nulla all'immagnazione. La prossima volta che mi spoglierò lo farò come forme d'arte e se qualcuno mi dirà che non sono poi quella gran beltà per essere considerato un opera d'arte risponderò che con me la natura non si è ispirata al modello greco ma piuttosto a quello picassiano ahahhahah...
nudista81 Inserito il - 21/11/2011 : 18:23:35
Purtroppo la società moderna è guidata a ragionare tipo branco, e molto spesso non vede tutte le tonalità di grigio esistenti tra nero e bianco. Se si facesse un sondaggio, sicuramente, la maggioranza dei votanti sarebbe favorevole al nudismo in spiaggia, e sicuramente tra i votanti ci saranno chi dice si per andarsi a rifare gli occhi, chi è consapevole del perchè i nudisti ed i naturisti scelgono di andar ein spiaggia senza l'odioso costume, ed anche coloro che dicono:"Ok, fatti loro,basta che io non li vedo." Credo che il problema di fondo sia solo uno....informare correttamente ed il più possibile il Paese, perchè solo così, spiegando la naturalità del nudo, possiamo essere più accettati. Certo,ciò non si fa dall'oggi al domani. Non dimenticate, per esempio, che molte opere d'arte, sculture o tele, son ostate censurate perchè volgari, oscene, mentre oggi il nudo nell'arte non e accettato. Quindi domani potrbbe succedere lo stesso per il nudismo.
siman Inserito il - 21/11/2011 : 18:05:52
Condivido in toto il tuo pensiero, Conte.
In più posso aggiungere che è più facile chiamare in altro modo una cosa da sempre criticata piuttosto che cercare di riabilitarla; riprendendo l'esempio dello strip tease tanto vituperato e del Burlesque oggi tanto di moda, si può trovare un esempio anche nel calcio:
da sempre il contropiede veniva associato alla scarsità tecnica o poco coraggio degli allenatori che lo praticavano; adesso ci sono le "ripartenze" di cui tutti gli allenatori si glorificano di praticare ma che, alla fine, sono la stessa cosa.

Possible che un giorno, un personaggio famoso e molto considerato e amato, dica che pratica il "svestitismo" e tutti staranno nudi appena possibile, senza per questo ammettere che sono nudisti.
quagliozzi Inserito il - 21/11/2011 : 17:37:32
Purtroppo le cose non vengono prese in considerazione per quello che sono, ma a seconda di chi è il soggetto che le dice o le fa. Se un importante artista inscatola le sue deiezioni è arte, se lo faccio probabilmente dovrò subire un TSO.
Allo stesso modo una scena di nudo in teatro viene considerata arte, mentre vengono chiamati i carabinieri se uno si spoglia in una spiaggia, per quanto isolata sia.
Per "sdoganare" il naturismo bisognerebbe che venisse approvato da una delle persone per le quali tutto quello che dicono o fanno viene considerato serio e condivisibile. Quindi avremmo bisogno di un Napolitano, un Saviano e - adesso - forse, anche un Monti. Altri non ne vedo....
ConteMax Inserito il - 21/11/2011 : 17:14:22
blatore ha scritto:

T Qualche tempo fa qualcuno ha postato una foto di due anziani naturisti , per certi versi anche quella è arte.


La postai io.

Qualcuno, al di fuori dal nostro ambiente, avrebbe commentato:
"ma porca la miseria!! Ma guarda che vecchi depravati! Ma non hanno uno specchio a casa? Ma che schifo!!!"

blatore Inserito il - 21/11/2011 : 16:41:31
Toulouse Lautrec fece arte in un bordello . Non penso si riesca a fare una netta distinzione. Qualche tempo fa qualcuno ha postato una foto di due anziani naturisti , per certi versi anche quella è arte. Le espressioni artistiche sono molteplici ed hanno anche dei cicli. Al Moma di NY ho visto in uno stand un catino della Moplen, era considerato arte, così come la Ferrari esposta li accanto. Il nudo nell'arte assume espressioni diversificate e talvolta opinabili. Ció che oggi si considera artistico potrebbe non esserlo domani. Certo che se dobbiamo paragonare la Fenech a qualche volenterosa nudista forse c'è qualche differenza, ma Botero la penserebbe differentemente .

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000