V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alex65 |
Inserito il - 24/02/2012 : 23:18:33 Divertente/interessante la vicenda.
http://www.corriere.it/economia/12_febbraio_24/olli-rehn-e-il-briefing-per-soli-uomini-nella-sauna_c4c09916-5eb1-11e1-9f4b-893d7a56e4a4.shtml |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alex65 |
Inserito il - 03/02/2015 : 10:16:46 Meduse no, ma era pieno di carpe . Ma tante. Che se uno buttava un pezzo di pane l'acqua ribolliva. Pero' nuotando non si sentivano  |
a_fenice |
Inserito il - 03/02/2015 : 00:09:12 c'erano le meduse?     |
alex65 |
Inserito il - 02/02/2015 : 23:26:30 Questa estate viaggiando per la lettonia... Breve soggiorno in piccola abitazione
Immagine:
 61,59 KB
con sauna all'interno.
Immagine:
 55,8 KB
Il laghetto serviva per tuffarvici dentro dopo la sauna!!
|
pieros_it |
Inserito il - 24/01/2015 : 11:17:07 bellissima la sauna cosi!!!!    |
nudista81 |
Inserito il - 26/02/2012 : 12:17:13 | tommaso_firenze ha scritto:
Cosa che dimostra che anche in europa lo stare nudi uomini e donne è ancora visto come pietra di scandalo..almeno nelle istituizioni! Paradossalmente invece è proprio dalle istituzioni che speriamo in una apertua...
Tommy
|
Pensavo anche io lo stesso,ma mi son fatto anche un'altra domanda....ovvero, i giornali scandalistici, esistono anche in finlandia, probabilmente si sono solo voluti parare il culo, non portando donne in sauna. Anche se poi come ha detto Marcopolo, di solito l'abitudine è quella di fare la sauna separata tra maschi e donne, anche se nn si fanno problema il vedere il corpo nudo di una persona di sesso opposto.
Non dimentichiamoci, che anche durante la grande guerra, le migliori decisioni strategiche venivano prese dai capi di stato,con i relativi vertici militari facendo una sauna. |
dottorno |
Inserito il - 26/02/2012 : 12:16:45 Non mi sembra che una notizia del genere debba suscitare troppo interesse |
Biotto |
Inserito il - 26/02/2012 : 02:18:13 | alex65 ha scritto:
| Biotto ha scritto:
Sarà l'ora o la stanchezza, ma non c'ho capito un granchè...
|
Effettivamente non è che proprio si paarli di naturismo. ...
|
Io mi riferivo all'articolo del Corriere: ho fatto fatica a leggerlo ed alla fine avevo capito l'essenza della notizia (la sauna), ma non ciò a cui alludevano alcuni passi dello scritto. Ora l'ho riletto, ma l'ora è più o meno la stessa e sono anche più stanco di ieri... |
marcopolo56 |
Inserito il - 25/02/2012 : 16:31:10 Se chi l'ha convocata è un finlandese, è tutto chiaro. Nei paesi scandinavi la sauna è un momento di piacere che si offre per la sua condivisione. I latini certo non capiscono questo gesto di incontro. L'ospite gradito nella loro cultura, facilmente riceve l'invito a condividere una sauna con l'amico. Le signore fanno parimenti tra di loro. Per questo molto spesso la sauna si fa soli uomini, piuttosto che tra donne. La vista della nudità di persona di sesso opposto non costituisce problema, ma di solito la sauna si fa tra uomini, o tra donne. Diverso è il caso della famiglia intera. In quel caso aggregante è la coppia con i figli o i genitori.
Per questo non è strana la foto del mass di birra bevuta in sauna. Da noi quello sarebbe un bicchiere di vino.
I giornalisti hanno preso il solito granchio nella traduzione del gesto. Quella dev'essere stata una riunione mezza confidenziale e certo non segreta. |
alex65 |
Inserito il - 25/02/2012 : 11:57:02 | Biotto ha scritto:
Sarà l'ora o la stanchezza, ma non c'ho capito un granchè...
|
Effettivamente non è che proprio si paarli di naturismo. Mi sembrava per lo meno buffo il fatto che sia stata fatta una riunione ufficiale in una sauna. L'ha organizzata un finlandese che, evidentemente, si sente in sauna come un italiano al bar.
Tra l'altro se di riunione si trattava... vuol dire che in sauna non stavano in silenzio? 
|
tommaso_firenze |
Inserito il - 25/02/2012 : 10:25:11 L'idea secondo me è stata geniale.... peccato sia stata aperta solo agli uomini!...quindi sessista a bestia! Cosa che dimostra che anche in europa lo stare nudi uomini e donne è ancora visto come pietra di scandalo..almeno nelle istituizioni! Paradossalmente invece è proprio dalle istituzioni che speriamo in una apertua...
Tommy |
Biotto |
Inserito il - 25/02/2012 : 01:24:59 Sarà l'ora o la stanchezza, ma non c'ho capito un granchè... |