Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Sacerdote celebra senza veli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
seagull75 Inserito il - 08/03/2012 : 09:52:11
girando sul web ho trovato questa notizia:

Sarcedote celebra senza veli: ‘nudi siamo tutti uguali’
“In alcuni dei momenti piu’ importanti della sua vita, Gesu’ era nudo”

E’ ormai una tradizione per una chiesa in Virginia la celebrazione della liturgia “senza veli”. Il pastore Allen Parker celebra infatti la messa completamente nudo. Ovviamente la scelta di partecipare è facoltativa, nonostante siano migliaia i fedeli che ogni anni vi partecipano convinti del fatto che tutti gli uomini nudi sono uguali, e poco importa, quindi, se il prete in determinate occasioni si mostra senza veli.

“Io non credo che a Dio interessa quello che indossi. L’importante è pregare” afferma Richard Foley, un membro della congregazione.

Per la comunità di Whitetail, il nudo integrale e la religione sono strettamente collegati. “In alcuni dei momenti più importanti della sua vita Gesù era nudo. Quando è stato crocifisso era nudo e quando è risorto, lasciando i suoi vestiti, nella tomba era nudo. Se Dio ci ha fatto così, cosa può esserci di sbagliato?” spiega il pastore Parker, sottolineando che senza vestiti non esiste distinzione sociale, non è infatti possibile distinguere il milionario dall’idraulico, ognuno si mostra per quello che veramente è, ed è forse proprio per questo che aumentano sempre di più i fedeli che partecipano a queste celebrazioni.
30   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Biotto Inserito il - 10/03/2012 : 03:25:58
cordom ha scritto:

Nudo:Dio è assolutamente nudo perchè infinitamente semplice...

Ma anche perchè se fosse vestito potremmo finalmente vedere dov'è...
fureant Inserito il - 09/03/2012 : 19:42:16
il circolo lago sereno è un circolo naturista! con tanto di cartello all'ingresso! anche la coppia proprietaria è naturista!
anche se a volte hanno dei corsi di yoga,tantra ecc ecc dove vengono vestiti! ma capita 2-3 volte l'anno e il circolo è talmente grande che anche in questi 2-3 giorni lo spazio per fare naturismo non manca di certo!
ciaooooElena e Antonio
alex65 Inserito il - 09/03/2012 : 19:03:42
dottorno ha scritto:
come potete pensare che qualcuno pensi veramente di voler andare in chiesa nudo???

In chiesa ci sono -15 gradi anche in estate!!
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 18:18:38
toio56 ha scritto:

dottorno ha scritto:
lo yoga si può fare nudi, vero?

teoricamente andrebbe fatto nudi anche se nei vari corsi viene imposto di praticarlo con tute comode e non ingombranti.
... ma il massimo della libertà di movimento è data proprio dal non mettersi nulla e al lago sereno mi pare di aver letto che praticano così
Allora penso che una gita a Lago sereno (non foss'altro per il nome) andrebbe fatta
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 17:47:17
dottorno ha scritto:
lo yoga si può fare nudi, vero?

teoricamente andrebbe fatto nudi anche se nei vari corsi viene imposto di praticarlo con tute comode e non ingombranti.
... ma il massimo della libertà di movimento è data proprio dal non mettersi nulla e al lago sereno mi pare di aver letto che praticano così
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 17:18:06
Mi pare un'ottima e sana idea. Mi attira... lo yoga si può fare nudi, vero?
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 17:02:07
fureant ha scritto:

buonissima idea caro Blatore, proprio una buonissima idea! e tutti gli altri cosa ne pensano? vi aspettiamo
ciaoooooooooooooElena e Antonio

certo che sì!
NUDI PERO'!!!
...non è da loro che si può praticare anche yoga?
fureant Inserito il - 09/03/2012 : 13:10:20
buonissima idea caro Blatore, proprio una buonissima idea! e tutti gli altri cosa ne pensano? vi aspettiamo
ciaoooooooooooooElena e Antonio
blatore Inserito il - 09/03/2012 : 13:05:12
Bene. Adesso che ci siamo riconcigliati con Dio ( almeno spero ) possiamo pensare anche che dopo l'inverno viene la primavera , un pó di caldino e una nuova rinascita . Quindi tutti andiamo dai fureant sul lago ameno e tra salsicce e bruschette possiamo metterci nudi e leggere un buon libro ...... la Bibbia .
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 12:17:04
cari elena ed antonio, ammiro moltissimo la vostra serenità
fureant Inserito il - 09/03/2012 : 12:14:30
grazie caro dottorno e ti diciamo veramente grazie per quello che hai scritto! certo anche noi abbiamo capito che ciò che hanno scritto i cari amici Toio era solo una storiella! e alla fine come disse S.Pietro al Signore: "Signore ma chi si salverà allora?"
Gesù:"Impossibile per gli uomini, ma non per Dio perché per Dio tutto è possibile"!
grazie ancora a tutti voi amici per la costruttiva discussione!
ciaooooElena e Antonio
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 12:00:38
Ma fuerant, come potete pensare che qualcuno pensi veramente di voler andare in chiesa nudo??? Mi ci viene da sorridere...
Leggo e approvo la sagace storiella citata da Toio.. e soprattutto ricordiamoci: Dio ama il sorriso!
fureant Inserito il - 09/03/2012 : 11:53:20
x dottorno,blatore e tutti gli altri amici del sito: non stiamo dicendo che abbiamo ragione noi e torto voi! ci mancherebbe! stiamo solo dicendo semplicemente: non sappiamo! è più brutto fare il male sapendo di farlo che fare una cosa che la fai in buonafede! anzi diciamo che è un bellissimo argomento poichè si imparano tante cose e noi impariamo anche da voi però vorremo sentire anche l'altra campana ma vi assicuriamo che con il ns arciprete è un pò difficile la cosa! stiamo solo dicendo che non siamo teologi e non possiamo affrontare un'argomento dove non si è preparati in materia! un confronto è bello e costruttivo quando si sentono entrambi gli schieramenti(che brutta parola schieramenti ma non ce ne veniva in mente un'altra)! ma il fatto che tutti siamo peccatori e che abbiamo bisogno della misericordia di Dio bè questo è un dato di fatto!
il pensiero di Dio non lo conosce nessuno!
ma ripetiamo noi non faremmo mai una cosa del genere andare in una chiesa nudi! come dite voi se Dio non giudica il fatto che uno é nudo non giudicherà neanche il fatto che almeno nella Sua Casa voglio entrare vestito! cmq ragazzi che bellissima discussione
ciaoooooElena e Antonio
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 11:48:58
Vorrei anche dire, al di là della battuta iniziale che ha scatenato questo putiferio che personalmente un sacerdote che celebra una messa nudo non lo approverei, come non lo approverei se la celebrasse in camicia o giacca e cravatta. Tutti i riti,sia quelli religiosi sia quelli profani, hanno bisogno di ricettori visivi che si configurano proprio anche nell'abbigliamento. Così come io mi metto l'abito scuro se sono invitato a una cena di gala o mi vesto correttamente se mi capita di entrare in chiesa, riterrei necessario che il sacerdote nel momento in cui celebra, vestisse i panni adatti. Benvenuto invece un sacerdote nudo sulla spiaggia o in altre occasioni dove la nudità è contestualizzata e giustificata.
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 11:48:26
blatore ha scritto:

Attenzione state citando gli uomini

Bravo Blatore!
hai il dono della sintesi :)

ho appena trovato questo aforisma che posto anche se non c'entra espressamente con la discussione

Un ateo muore e va in Paradiso. S.Pietro lo accoglie a braccia spalancate e lui, evidentemente, rimane a bocca aperta convinto che si tratti di un errore. S.Pietro lo tranquillizza confermandogli che tutto è a posto e lo invita ad un giro nel luogo in cui trascorrerà il resto dell’eternità descrivendogli le varie aree del Paradiso:
- Qui è dove si trovano i Mussulmani......
-I Mussulmani? Qui?
-Beh, si! Che problema c’è?.... poi vedi laggiù ci sono gli Scintoisti…
-Gli Scintoisti qui?
-Si, e vicino a loro ci sono i Buddisti e dietro gli Induisti….
-Ma tutti qui?
-Si, che problema c’è? Adesso però, mentre passiamo vicini a quel muro stai zitto un attimo e attento a non fare rumore, dopodichè saremo arrivati alla zona degli Atei.
-Anche gli Atei sono qui?
-Si,sei il benvenuto!
- Belle sorprese in paradiso! Ma scusa, perché vicino a quel muro ho dovuto fare attenzione?
Ah, sai, ti ho fatto stare zitto perché al di là di quel muro ci sono i Cattolici e loro pensano di essere qui da soli !!!!
blatore Inserito il - 09/03/2012 : 11:30:29
Attenzione state citando gli uomini . Luca, Matteo, Giovanni e c. Essi stessi hanno interpretato , non solo, ma altri ne hanno scritto e convenzionalmente sono stati messi in disparte. Voi vi riferite agli uomini . Il messaggio di Gesù e Dio in esso va molto al di là dell'interpretazione umana. Ama il tuo prossimo come te stesso è a mio avviso una rivoluzione che nessun uomo ha mai capito e mai attuato. Solo con questo si è veramente nudi. Solo con questo si puó stare nudi. Solo attraverso l'amore per il prossimo . Ma noi , genere umano, non mettiamo in atto quel pensiero divino e rivoluzionario, ecco perchè facciamo fatica ad essere nudi e ad accettare la nudità .
dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 11:28:16
Ma siamo matti? E' stata scatenata una tempesta in un bicchier d'acqua!!! Seagull ha riportato una notizia curiosa; io l'ho commentata con una battuta. Il tutto avrebbe dovuto finire lì o comportare tutt'al più altre battute, non scatenare le diatribe dei fondamentalisti! Allora c'è da chiedersi: se a un nudista cattolico, mentre è sulla spiaggia, ovviamente nudo, viene voglia di pregare, magari perchè ispirato dalla bellezza della natura che lo circonda o per motivi suoi di devozione, deve rivestirsi prima di rivolgersi a Dio? Per fortuna molti interventi, tra cui quello di Toio che condivido a pieno, sono di tutt'altro genere e improntati ad apertura mentale.
A fuerant, di cui non condivido ovviamente le estremistiche osservazioni, vorrei dare anche una lezione (se mi posso permettere) di carattere esegetico: quando nel Vangelo Gesù dice “ero nudo e mi avete rivestito" non intende certo rifersi a una situazione di impudicizia, ma a un gesto di carità verso chi era privo di vestiti in quanto povero; non per niente “nudo“ è posto in posizione di climax dopo “affamato“ e “assetato“.
Se dei testi, anche quelli sacri, se ne facesse una lettura filologicamente corretta ed esegeticamnte sostenuta, si eviterebbero molte sconcertanti affermazioni.
fureant Inserito il - 09/03/2012 : 10:47:38
sta anche scritto"...ero nudo e mi avete rivestito!" (Gesù) certo Dio non guarda la nudità di per sè ma dice anche non indurre in tentazione! per alcuni purtoppo la nudità è un motivo tutt'altro che naturista! per questo vi diciamo di andare a parlare con un sacerdote! noi non abbiamo le conoscenze necessarie per interpretare le Sacre Scritture e rischiamo di dire "dal Vangelo secondo noi" e non secondo Luca,Matteo,Giovanni o Marco! Gesù predicò in questa Terra vestito e non andò in giro nudo! ora dove sta la verità? conosciamo veramente il pensiero di Dio? noi non vogliamo giudicare nessuno,ci mancherebbe, abbiamo già troppi errori per conto nostro e "come può un cieco guidare un altro cieco, non andranno forse entrambi a cadere in un burrone?" però a volte noi ci domandiamo ma forse non cerchiamo, forse, le parti di Vangelo o di Sacre Scritture che ci fanno più comodo per giustificare il ns operato? "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed é utile"(2 Timoteo) e non solo una parte! anche il diavolo che tentò il Signore citò parti della Sacra Scrittura che gli facevano comodo in quel momento, ma Gesù non cadde nella trappola rispose"Sta anche Scritto..." quindi leggiamola tutta la Scrittura non solo quella che fa comodo!poi anche io (mi metto in prima persona) sono naturista e mi piace ma non mi sento di dire con certezza:"ciò che faccio piace a Dio? sono nel giusto?" ma umilmente mi raccomando a Lui e dico continuamente"Signore,abbi pietà di me peccatore!"
ciaooooElena e Antonio
ligo Inserito il - 09/03/2012 : 09:23:34
Nessuno ha detto che, da sempre, le anime nell'Aldilà (Paradiso, Purgatorio e inferno) sono sempre state rappresentate nude? Anche in pieno Medioevo. Ci sarà pure, una motivazione dottrinale?
n/a Inserito il - 09/03/2012 : 08:51:14
Nudo:Dio è assolutamente nudo perchè infinitamente semplice,tutto dono.Il corpo è tempio dello spirito Santo e quindi il corpo nudo è per eccellenza luogo sacro.Come diceva max l'umanità prima del peccato era nuda (simbolo)e poi rivestita col peccato (ancora simbolo di chiusura e di rifiuto di un Dio nudo)Ma l'uomo vecchio si è rivestito dell'uomo nuovo(noi in Cristo siamo i nuovi adamo) e quindi la nudità è il suo vestito per incontrare Dio.Quaresima,tempo di incontro,deserto.Tutta la sacra scrittura parla del deserto come dell'incontro speciale con Dio e voi sapete come nel deserto si era vestiti,anzi svestiti.Il battesimo stesso veniva per immersione,l'uomo vecchio si "spogliava" per per diventare uomo nuovo (veste candida,cioè rivestiti solo di Cristo)che il suo massimo dono è la sua nudità in croce con la sua morte.Ancora in seminario il deserto lo si faceva nudi per chi lo voleva (io eheheeh).Io nudo,rivestito solo di Cristo incontro gli altri fratelli per pregare in un luogo sacro dove la nudità è sacra.Nell'incontro con Dio alla domenica perchè non spogliarsi di se stessi,delle proprie ipocrisie,dei peccati,delle incomprensioni (l'umanità nuda dentro)ecc.Perchè non si è nudi per accogliere,per tenere le braccia spalancate nell'accogliere il fratello e Dio?La nudità non è forse il miglior atteggiamento di incontro?Io nudo,ho bisogno di Dio e del fratello,e quindi la nudità diventa il simbolo straordinario di comunione (non ho nessuna bariera verso il fratello).La nudità è il mio vestito per incontrarti fratello mio e per incontrare Dio anchesso nudo.
Sarebbe la cosa migliore che la Santa Messa la gente sia nuda.Certo abbiamo molta strada da fare in questo.Certo l'incontro con Dio e col fratello è la cosa più importante e quindi la nudità ci puo anche non essere.Ma perdiamo (con la nudità)quella condizione e simbolismo che ci aiuta in modo straordinario per un incontro.Tra naturisti ci si incontra nudi e si sta meglio,perchè non si dovrebbe portare la bellezza di questi incontri,la quotidianità del nudo nell'incontro con Dio?In fondo è tutto l'uomo che incontra Dio spirito e corpo e quindi il corpo nuovo in cristo è nudo.
Certo come dicevo non si è pronti,ma noi cristiani e nudisti abbiamo anche questa responsabilità,quella di seminare questi modi di fare liturgia perchè la liturgia non è altro la miglior condizione umana per incontrare Dio.
La Santa Messa nudista che avevo preparato non è morta tanto che con il mio amico sacerdote è sempre li,basta farla e magari ad un nostro incontro.L'unica cosa cosa che poco si può rinunciare è la veste del sacerdote con la stola,simbolo del tempo liturgico,simbolo della chiesa universale,simbolo della comunità,simbolo della funzione sacrale del sacerdote,(questa in tutti tempi sempre presente).Infatti è l'unica cosa che il mio amico sacerdote non può rinunciare ad indossare,magari nudo sotto (segno anche per lui di incontro)ma sopra con la stola.
Si arriverà il tempo in cui l'uomo nudo incontrerà i suoi fratelli ed il suo Dio nudo in questa semplice condizione.
La nudità è il vestito che piace a Dio....

Ps:se andate sulla discussione:"riflessioni naturiste sul vangelo" trovereste ampie discussioni in materia.Infatti c'è anche questa tematica che già tempo fa era venuta alla luce.
nudoblu Inserito il - 09/03/2012 : 08:49:54
Gran bella discussione!! Fenice,Blatore,Toio..sono daccordo con voi! se in una spiaggia nudista ci fosse uno spiazzo dove la domenica si celebrasse una messa..con un sacerdote nudo saremmo turbati? Ho sentito e letto di persone elettrizzate e felici di girare per un supermarket nudi..gente perplessa se andare a mangiare nudi o no...Qui si parla di spirito e amore per cui si deve ascoltare la voce che viene da dentro..
Gli antichi rappresentavano la VERITA nuda! vorra pur dire qualche cosa...
DIO è immenso AMORE... apriamoci !anzi DENUDIAMOCI davanti a lui..(per migliorare ADAMO)
blatore Inserito il - 09/03/2012 : 07:36:38
È ovvio che stiamo estremizzando un evento tirandolo di qua e di là secondo la propria legittima sensibilità . Se da un lato non puó essere considerata indecente la nudità dall'altro le convenzioni ci costringono entro taluni binari. Le convenzioni, le consuetudini, le norme sono caratteristica di un vivere comune in alternativa all'anarchia. Noi quindi stiamo discutendo di queste convenzioni, non già di quale sarebbe la verità vera, giacchè non potremmo certo dimostrarla. Dio, quel Dio che proviene da una fede che abbiamo imparato, è sicuramente nudo. Non dobbiamo confondere le convenzioni , che sono umane, e neppure prendere alla lettera ció che gli uomini hanno tramandato del pensiero divino attraverso gli scritti. Essi sono il modo umano di trasmettere il pensiero. Umano e fallace. Basti solo pensare che gli scritti a cui si fa riferimento sono stati scelti convenzionalmente in forza di una scelta degli uomini. Attribuire quindi verità assolute a questo o a quel riferimento diventa per noi convenzione. Io vado nudo tra i nudi e vestito tra i vestiti. È l'unico assioma che riesco a concepire nella Fede.
Biotto Inserito il - 09/03/2012 : 02:57:48
blatore ha scritto:
...la chiesa è considerata la casa di Dio, non dei preti...

Appunto!
Quindi a cacciarmi dovrebbe essere Dio e non un prete...
a_fenice Inserito il - 09/03/2012 : 01:09:26
genesi, capitolo secondo: Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna.

capitolo terzo: Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto».
Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?».

Dunque, se è peccato stare nudi in chiesa...... non lo sarà anche all'aperto?

Se nella nudità fatta correttametne non c'è malizia ne perversione, perchè se abbiamo un vestito si è più rispettosi? E di cosa?

Se Padre (anzi San)Pio buttò fuori quella donna scollata, a parte la mentalità corrente, non sarà forse perchè il "vedo non vedo" è più peccaminoso di un nudo completo? Uhmm, bisognerà rimetter il ramo d'ulivo all'adamo dei dipinti del vaticano? O le mutante al padreterno della cappella sistina? Non è che quando si toccano certi aspetti, diventiamo tutti più puritani di quanto necessiti?

Ora, se parliamo di chiese comuni dove van tutti, non sono vestiti, ma pure correttamente e rispettosi dell'ambiente iin cui si va, ma in situazioni come quella descritta, dov'è la cosa che non va bene? Se credenti, per Dio siamo degli zozzoni se siamo nudi? E allora perchè ci spogliamo? O non è forse una vena di sottile ipocrisia che ci pervade? E nascondiamo tutto sotto la parola rispetto? Se siamo solo tra noi, e andiamo in una chiesa a noi riservata, e qui celebriamo i sacramenti, perchè Dio dovrebbe guardaci e giudicarci male se siano nudi anche li? A chi non portiamo rispetto? Che forse Dio ci giudica dagli abiti che indossiamo, o dalla nosta condotta? Che forse quando siamo all'aperto, Dio chiude gli occhi?

Sinceramente della cosa http://www.vip.it/usa-prete-nudo-messa/ ho visto solo un particolare che mi sembra stonato, se quella foto è vera; seppur protestanti anche loro hanno delle liturgie da rispettare, con profondi significati dietro, e che il sacerdote (o reverendo) non abbia addosso nessun simbolo che contraddistingua chi è in quel momento, questo si che un po fuori, per il resto io mi domanderei: rispetto o antica mentalità un tantinello ipocrita?

PS che nessuno si senta toccato in proprio, ho solo riflettutto sulla cosa, e mi son posto delle domande. tutto qui.
toio56 Inserito il - 09/03/2012 : 00:33:04
mah ...
in questo caso le regole da chi sono state stilate per poter dire se una cosa è corretta o meno ... e corretta in relazione a chi?
Una persona nuda è quindi impura e non degna di poter entrare nella casa del Signore?
... e per dimostrare rispetto (rispetto verso chi?) basta un vestito per coprire questa impurità? ... l'abito nasconde e quindi ci rende degni?
E' quindi vero che l'abito fa il monaco e quindi il cristiano?
Ma a questo punto, un "vero" cristiano può essere nudista?

Per quanto riguarda Padre Pio penso sia un'altra cosa e sempre messa in relazione all'abito e non alla nudità: ci si può vestire da prostituta ma una volta nudi ... sì è nudi e basta

dottorno Inserito il - 09/03/2012 : 00:17:39
Scusate, mai sentito parlare di “battute"?
fureant Inserito il - 08/03/2012 : 23:04:37
Blatore sei simpaticissimo, e questo nessuno lo può negare! ma facci un favore! questa domenica prova a pregare in chiesa insieme a tanti altri poichè quell'Uno come lo chiami tu è anche in ogni essere umano! poi ci dirai com'è andata ( e attenzione ti interroghiamo sulla lettura del Vangelo eh eh!)sei troppo intelligente per dirci di no!
ciaooooElena e Antonio
n/a Inserito il - 08/03/2012 : 22:53:06
Interessante la questione che merita un'approfondimento.Ora sarei stanco,ma di sicuro domani vorrei mettere la mia impressione.
nudista81 Inserito il - 08/03/2012 : 22:44:17
Al di la dell'ironia di blatore, concordo con Fureant e Blatore stesso. Sarebbe quasi come che noi naturisti chiediamo di essere rispettati da tutta la comunità e poi noi per prima non rispettare Dio in primis e poi le regole con cui è giusto accedere in un luogo di culto. Ma così come un luogo di culto, ovunque ci sono delle regole, in casa nostra così come in ufficio, ed a scuola. Rispettarle è senso di civiltà, ed esula completamente il nudismo.
blatore Inserito il - 08/03/2012 : 22:26:21
Ma io non sono mai solo a pregare. C'è sempre almeno Uno che mi ascolta.

Ps. Verremo ma con un po' più di ..... caldo, e quando riuscirò a trovare un secchiello moooooolto grande.

Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000